Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

il circuito Superenduro 2017


Dall’Umbria, al Trentino Alto Adige, passando per la Valle d’Aosta, l’Emilia-Romagna e la Liguria, il circuito Superenduro 2017 vedrà gli atleti impegnati in cinque competizioni. A La Thuile l’appuntamento è per il 16 luglio con la terza tappa del circuito di Superenduro. Sabato 15 luglio sono previste le prove libere e l’apertura dell’area espositiva.


La Thuile, località che nel 2016 ha vinto l’MTB Pinkbike Awards Enduro Race of the Year, è stata scelta nuovamente come sede della competizione perché i sentieri della Natural Trail Area oltre a soddisfare perfettamente i requisiti tecnici, rispondono anche alle aspettative degli appassionati della disciplina dell’enduro in quanto sono percorsi immersi in ambienti incontaminati e selvaggi, capaci di regalare emozioni allo stato puro.

 

I migliori atleti italiani ed esteri si batteranno sul filo dei secondi nelle prove speciali della gara che si snoda sui sentieri e sulle mulattiere della MTB Natural Trail Area di La Thuile. Questi percorsi sono ricavati da vecchi camminamenti nel pieno rispetto dell’ambiente, senza traccia di elementi artificiali. Il programma del weekend, prevede l’apertura dell’area espositiva e le prove libere per la giornata di sabato 15 luglio, mentre la gara domenica 16 luglio. Più di 300 concorrenti, provenienti da diverse nazioni, oltre a tutti i principali team renderanno viva l’area paddock e il villaggio espositivo della manifestazione, che avrà sede in prossimità della partenza degli impianti di risalita, in località Entrèves a La Thuile. Pubblico e appassionati avranno la possibilità di accedere ad alcune spettacolari sezioni del percorso per ammirare le capacità di guida dei biker e vedere da vicino meccanici e tecnici al lavoro sulle bici durante le diverse fasi della gara. Ma non solo, a partire da questa stagione, il Circuito Superenduro in collaborazione con BikeUp - evento fieristico leader nel settore delle bici a pedalata assistita – darà l’opportunità di testare numerosi modelli di E-Bike proponendo itinerari guidati alla scoperta delle bellezze del territorio. BikeUP Circus è un’occasione unica per vedere e provare le biciclette a pedalata assistita. L’integrazione di BikeUp Circus con l’area espositiva della manifestazione Superenduro darà vita a un grande Event Village sempre più attivo, dove prendere confidenza e arricchire la propria conoscenza del settore MTB a 360°, E-MTB compreso. Il 15 e il 16 luglio, durante il BikeUP Circus, verrà organizzato anche TrailUp, un’esperienza in e-bike attraverso la quale guide esperte accompagneranno i visitatori in un’escursione di mezza giornata secondo un format dal taglio squisitamente turistico. TrailUP è aperta a tutti ed è molto più di una prova di biciclette a pedalata assistita, è un’escursione in e-bike arricchita dalla scoperta delle peculiarità paesaggistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio di La Thuile. www.lathuile.it


[M.V. Anno X - Nr 1305 del 30.06.2017] | Sport

Ortisei in rosa


Ortisei in rosa Il pittoresco paese della Val Gardena tappa del 100° Giro d’Italia


Il 25 maggio 2017 sarà un giorno molto importante per Ortisei: la località sarà, infatti, tappa della 100^ edizione del Giro d’Italia. Gli atleti in bicicletta taglieranno il traguardo in questo bellissimo gioiello della Val Gardena, che, per l’occasione, assumerà, insieme agli altri due paesi gardenesi Selva e Santa Cristina, una veste “in tinta” con l’evento che ospita.

 

Molti edifici e monumenti, infatti, saranno illuminati di rosa, come la chiesetta di Sant’Antonio a Ortisei, paese in cui sarà realizzata nella zona pedonale anche una scultura di ghiaccio dedicata al Giro d’Italia. Gli artisti Filip Piccolruaz e Samuel Moroder, insieme ad alcuni collaboratori dell’Associazione Turistica di Ortisei, rappresenteranno i corridori del Giro d’Italia all’inseguimento della Maglia Rosa. Alla base della scultura sarà scolpita anche una vettura Maserati, azienda partner di Val Gardena. Nel corso della giornata, per rendere più piacevole l’attesa, verranno organizzati alcuni eventi d’intrattenimento. Alle ore 10.30, presso il Café Soviso, Stefan Demetz si esibirà nel concerto di musica dal vivo “Matinee in Rosè”. A seguire, dalle ore 12.00 fino alle 23.00, tanta musica attenderà gli ospiti al tendone “Giro d’Italia”. Verso le ore 13.00 alcuni club gardenesi, tra cui la Banda Musicale di Ortisei e le Guide Alpine “Catores”, intratterranno il pubblico con una Grande Sfilata nella zona pedonale del paese. L’arrivo dei corridori è previsto per le ore 17.00. Seguiranno la premiazione della 18^ tappa del Giro d’Italia un giro di birra per tutti presso il Brew Pub Labetula, e, dalle ore 18.00 il Bar Pitla Stua ospiterà il Party dell’arrivo. Infine, dalle ore 23.00, il Cafè Adler invita a partecipare alla festa finale, l’After Giro Party. In concomitanza con il Giro d’Italia, sono stati organizzati 4 eventi culturali: una mostra di foto d’epoca del Giro d’Italia, un concorso di disegno sul tema “Giro d’Italia”, due esposizioni, una di Scultura Unika e l’altra di bici d’epoca. In Val Gardena i preparativi per il 25 maggio sono già in corso e l’obiettivo è di realizzare, come è nello stile di Val Gardena, una cornice grandiosa a questo evento, il cui tema sarà: “100 anni del Giro d’Italia – Amore infinito”. Per maggiori informazioni www.valgardena.it Riferimenti per eventuali pubblicazioni: 0471 77 77 77 – www.valgardena.it


[M.V. Anno X - Nr 1298 del 16.05.2017] | Sport

Val Gardena in bicicletta


Gli appuntamenti di primavera-estate per gli appassionati delle due ruote


Oltre che per lo sci, Val Gardena è una meta molto nota anche a chi ama la bicicletta, soprattutto la mountain bike. Il territorio infatti si presta molto a gite, escursioni e percorsi per le due ruote; inoltre, vengono organizzati molti eventi, competitivi e non, per cimentarsi in prove collettive o in sfide personali.

 

Per il 2017 il programma è davvero ricco, ma un evento su tutti spicca: il 100esimo Giro d’Italia. Il 25 maggio, infatti, Ortisei, dopo 12 anni di assenza, si tinge di rosa e torna ad essere tappa della famosa corsa maschile di ciclismo. Gli atleti taglieranno il traguardo nel pittoresco e mondano capoluogo della Val Gardena, terra dove il ciclismo da sempre veste un ruolo di primaria importanza. Dal 15 al 18 giugno le Dolomiti e la Val Gardena diventano capitale mondiale della mountain bike con l’evento Hero Bike Festival 2017, che terminerà con la settima edizione della HERO Südtirol Dolomites. In quei giorni si susseguiranno una serie di appuntamenti per professionisti o quasi della mountain bike: allenamenti in percorsi dai 60 agli 80 chilometri, gare, esposizioni di biciclette ed accessori ultra tecnici e persino la competizione per i piccoli eroi, la HERO Kids 2017 che si svolgerà venerdì 16 giugno. Il grande giorno della manifestazione sarà sabato 17 giugno con la partenza della HERO Südtirol Dolomites, che si snoderà in due percorsi: quello che decreterà l’eroe del HERO Südtirol Dolomites Festival sarà di 86 km, con un dislivello di 4.500 metri, mentre l’altro “più soft” sarà di 60 km e avrà un dislivello di 3.200 metri. Il mitico Sellaronda Bike Day, giunto alla sua 12^ edizione, il giorno in cui i passi dolomitici intorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolungo) vengono chiusi al traffico dalle 8.30 alle 15.30 per riservarli ai ciclisti, si svolgerà domenica 25 giugno. Non si tratta di una competizione, ma di un evento che permette a tutti gli appassionati di bicicletta di compiere il giro dei quattro passi senza automobili, in assoluta sicurezza e libertà. Il numero dei partecipanti è illimitato, ma bisogna fare attenzione a tenere la destra e usare una velocità moderata. Disponibili sull’online shop, nei bici point e in alcuni ristori le maglie ufficiali della manifestazione. Durante l’estate inoltre, ogni mercoledì di luglio e agosto, dalle 9.00 alle 16.00 il Passo Sella, dal bivio Miramonti fino al bivio Pordoi Sella, resterà chiuso al traffico per favorire la circolazione delle due ruote; in queste occasioni saranno organizzati diversi eventi a 3 temi: enogastronomia, musica e incontri. Il 18 e 19 luglio Santa Cristina sarà la terza tappa di arrivo e la quarta di partenza del Bike Transalp 2017, un tour che per 7 giorni passa attraverso paesaggi di montagna, spettacolari percorsi di MTB e incantevoli paesi, con partecipanti provenienti da più di 40 Paesi del mondo. Infine, dopo tante gare, la competizione diventa ludica con Trail hunt “Knödeljagd”: dall’8 al 10 settembre, dalle 10.00 alle 17.00, tutti in sella per puro divertimento con la caccia al tesoro sui ripidi sentieri e con gli splendidi panorami della Val Gardena. Per maggiori informazioni www.valgardena.it


[M.V. Anno X - Nr 1280 del 23.03.2017] | Sport

Nord Est Vela Sailing Team



Nord Est Vela Sailing Team ASD, organizza corsi di vela per principianti sul lago di Garda nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre. Il Corso “Primavela” per principianti rappresenta l’ingresso nel mondo della vela attraverso il quale l’allievo acquisisce un livello di conoscenza sufficiente a comprendere ed eseguire le principali manovre che avvengono a bordo di una barca a vela. Il corso comprende 4 lezioni teoriche-pratiche di mezza giornata a bordo dell’imbarcazione-scuola. Le lezioni (uscite in barca), si svolgono nei fine settimana il sabato o la domenica, al mattino dalle ore 9 alle 13 o al pomeriggio dalle 14 alle 18. Per informazioni ed iscrizioni : info@nordestvela.com Per contatto diretto con lo skipper-istruttore : 348 8952464 In attesa di avervi a bordo, vi auguriamo Buon Vento !


[M.V. Anno X - Nr 1273 del 10.03.2017] | Sport

Cantù Birra FORST e Pallacanestro Cantù


Birra FORST ancora una volta con Pallacanestro Cantù Birra FORST e Pallacanestro Cantù insieme dopo 40 anni per l’ottantesimo anniversario della storica squadra.


Il 9 gennaio il team di basket canturino giocherà la partita di campionato contro Armani Milano indossando, per l’occasione, un’edizione speciale della maglietta “vintage” FORST Cantù, glorioso simbolo della pallacanestro italiana degli anni settanta.

 

L’annuncio è stato dato ieri, presso la Foresta Natalizia di Birra FORST, durante la quarta edizione dell’asta di beneficenza a favore di “L’Alto Adige Aiuta”, associazione volta ad aiutare le persone in grave stato di necessità. Alla presenza di numerosi ospiti, che hanno contribuito generosamente al successo dell’evento organizzato dallo storico birrificio alto altoatesino, sono stati battuti all’asta oggetti prestigiosi e unici donati da personalità della cultura, dello sport e dello spettacolo. All’iniziativa ha partecipato anche Pallacanestro Cantù che ha offerto una maglia, autografata dai giocatori, ispirata a quella degli anni 70, quando la FORST Cantù visse uno lungo periodo di gloria. In rappresentanza della squadra hanno partecipato Andrea Mauri, Amministratore Delegato di Red October Italia, Matteo Allevi, Responsabile Marketing, il capitano Craig Callahan e Pierluigi Marzorati, leggenda del club e capitano della formazione che, con il nome FORST Cantù, dominò le scene del basket in Italia e in Europa. Durante l’evento è stato annunciato che per l’80° compleanno della Pallacanestro Cantù, Birra FORST tornerà eccezionalmente a essere main sponsor nella partita di campionato del 9 gennaio 2017 contro Armani Milano, a oggi il derby più importante del campionato italiano e partita storicamente ricca di contenuti. Per la speciale occasione sarà prodotta, in collaborazione con “Tutti Insieme Cantù”, una tiratura limitata di maglie molto simili a quelle originali anni ’70, che saranno prenotabili da subito via mail a info@fabioborghi.com e acquistabili dopo il derby al Blackcourth Store di Cucciago (Como). Birra FORST è stata uno degli sponsor più longevi della squadra, dal 1970 al 1977, in un periodo di successi epocali, quando FORST Cantù conquistò per tre volte consecutive, 1973, 1974 e 1975, la coppa Korac e, nella stagione 1974-75, il secondo scudetto. La squadra del periodo era composta da giocatori che sono entrati nella storia della pallacanestro: Pieluigi Marzorati, Fabrizio “Ciccio” Della Fiori, Carlo “Charlie” Recalcati, Antonio Farina, Renzo Tombolato, Bob Lienhard, Franco Meneghel e Mario Beretta. Un gruppo che ha portato la piccola Cantù sul tetto del mondo, dopo il successo in Coppa Intercontinentale contro il grande Real Madrid.


[M.V. Anno X - Nr 1247 del 19.12.2016] | Sport

Il mondo del rally a La Thuile, in Valle d’Aosta


Il mondo del rally e quello della neve si uniscono a La Thuile, in Valle d’Aosta, il 3 e il 4 dicembre 2016 nell’evento Notte Dakar: neve chiama sabbia. Una speciale occasione nella quale verrà presentata in Italia la Parigi Dakar. Presenti alcuni piloti che parteciperanno alla prossima edizione.


“Notte Dakar: neve chiama sabbia” è un evento nato nel 2015 con la chiara intenzione di legare il mondo dei rally raid a quello della neve.

 

Sono molti, infatti, gli aspetti che uniscono questi due mondi a cominciare dalle persone, per finire agli stili di guida e di sciata, su neve e su sabbia che sono molto simili. L'evento che ha debuttato per la prima volta nel dicembre 2015 in Alta Badia, a La Villa, in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino, quest’anno invece si sposta dall’altra parte delle Alpi a La Thuile. La Dakar 2017 si correrà in Sud America, come ormai accade da nove anni. Infatti dal 2 gennaio la Dakar sarà in Paraguay, Bolivia e Argentina. La presentazione ufficiale, si terrà a Parigi il 23 novembre e sarà destinata a un pubblico altamente selezionato. Esattamente dieci giorni dopo, la stessa presentazione verrà proposta in Italia, a La Thuile, in Valle d’Aosta, il 3 e il 4 dicembre 2016, con l’evento conviviale “Notte Dakar: neve chiama sabbia”, che coinvolgerà alcuni dei piloti che parteciperanno alla prossima edizione della Dakar 2017, e che sarà arricchito di giochi, mostra di materiale fotografico, esposizione delle vetture da Rally utilizzate nella Parigi Dakar, per far vivere anche al pubblico le emozioni della famosissima competizione. Gli organizzatori della Parigi Dakar hanno scelto La Thuile per la presentazione italiana, poiché il territorio valdostano ha molto in comune con il Sud America: miniere, laghi e natura selvaggia.


[M.V. Anno X - Nr 1235 del 23.11.2016] | Sport

77° Gran Premio Merano Alto Adige


Sta arrivando al galoppo il 77° Gran Premio Merano Alto Adige Grande attesa per il prossimo weekend all’Ippodromo di Merano


Mancano pochissimi giorni al 77° Gran Premio Merano Alto Adige e il mondo dell’ippica è in fermento per questo prestigioso appuntamento di carattere internazionale. Il giorno stabilito è domenica 25 settembre, quando, dalle ore 13 circa, inizieranno le varie competizioni della giornata, come l’8° Gran Criterium d’autunno - Trofeo Il Pido, la corsa Siepi dei quattro anni - Trofeo Ippodromo di Pardubice, altre quattro corse e, ovviamente, il 77° Gran Premio Alto Adige. Al termine della giornata di competizioni si terrà il Carosello Storico dei Carabinieri, straordinario spettacolo di cavalleria del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo. L’Ippodromo, sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica, aprirà dalle ore 11.00, con il servizio di ristorazione e l’anteprima del Merano WineFestival, che darà la possibilità agli ospiti di degustare l’eccellenza vitivinicola e gastronomica italiana. Per tutto il weekend, gli appuntamenti si susseguiranno con ritmo incalzante all’Ippodromo di Merano. Sabato 24, infatti, di mattino sfilerà il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo in centro città, con partenza alle 10.30 da Via Palade, sede dell’Ippodromo, ed esibizione musicale alle ore 11 circa sulla terrazza del Kurhaus - Lungo Passirio Dalle ore 14 circa, si disputeranno la 62^ Gran Corsa Siepi di Merano, il 72° Premio delle Nazioni-CRYSTAL CUP European Cross Country Challenge e altre cinque corse. Tante le iniziative di contorno in programma nel weekend del Gran Premio Merano Alto Adige, che per l’intera città di Merano diventa un evento di grande richiamo e di forte appeal, anche per chi riconosce il Gran Premio come un’occasione mondana per sfoggiare eleganza e stile attraverso l’abbigliamento, indossando indumenti eccentrici o capi molto classici, nonché cappelli di ogni forma e misura che di sicuro non passano inosservati.


[M.V. Anno X - Nr 1204 del 22.09.2016] | Sport

Bene Giannini su incremento fondi a favore delle attività sportive a scuola


Comunicato Stampa: Di Vincenzo Finas: Bene Giannini su incremento fondi a favore delle attività sportive a scuola


Di Vincenzo Finas: Bene Giannini su incremento fondi a favore delle attività sportive a scuola "Accogliamo con entusiamo la dichiarazione del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini nel triplicare le risorse destinate alle attività sportive nella scuola attraverso un decreto." Queste le parole del Presidente nazionale Finas Di Vincenzo, che prosegue: " Lo sport è fondamentale per i giovani, e la scuola italiana lo ha trascurato per troppo tempo, finalmente viene valorizzato, la collaborazione del Coni e delle Associazioni sportive evidenzia la necessità di fare rete tra le Istituzioni ed i territori per il bene degli studenti, questa è la scuola che vogliamo!" Vittorio Di Vincenzo


[M.V. Anno X - Nr 1193 del 25.08.2016] | Sport

Regala un lancio in tandem con paracadute biposto


Vuoi stupirlo/a per le feste o cerchi un idea regalo? Per un preventivo gratuito per il lancio in tandem contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236. Ogni 10 lanci uno ti verrà offerto in omaggio.


Organizziamo il lancio col paracadute, in tandem, con istruttori qualificati ed esperti. Ti facciamo diventare paracadutista in poco tempo, con il corso di caduta libera AFF e perfezioniamo il tuo volo con allenamenti e tecniche di insegnamento moderne e affinate.

 

Paracadutismo in Sicilia dal 22 al 25 Luglio 2016.
Regala un lancio in tandem. Un minuto di caduta libera a 200 km/h sullo splendido panorama di Caltagirone. (Prenotando in anticipo riceverai uno sconto e gadget in omaggio).
Potrai arricchire il tuo regalo con le opzioni di riprese video e servizio fotografico.
Non sai cosa regalare per compleanno?
Stai organizzando una festa di laurea?
Chiunque vorrebbe avere un'idea nuova, originale ed assolutamente"SPECIALE" per una persona unica. Prova ad immaginare di regalare una grande emozione, un regalo così particolare ed intenso che chi lo riceve non lo dimentichi mai più...
Vuoi stupirlo/a per le feste o cerchi un idea regalo? Per un preventivo gratuito per il lancio in tandem contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236. Ogni 10 lanci uno ti verrà offerto in omaggio.

 

Operiamo in tutto il territorio nazionale e siamo specializzati nelle seguenti attività:
Corso Aff
Paracadutsmo
Regala un lancio
Paracadutismo Sicilia
Paracadutismo Puglia
Lancio in tandem
Prezzi paracadutismo
Paracadute


Sito web: http://www.sunflyers.it
Email: renato@sunflyers.it

Cell: 338 29 41 236

Indirizzo evento: Contrada S.P. Caltagirone, Via Caudarella, 34, 95045 Caltagirone CT

 


[M.V. Anno X - Nr 1178 del 27.06.2016] | Sport

YACHTING & VACANZE



COMUNICATO STAMPA MONDOVELA YACHTING & VACANZE Vento di NOVITA’ per IL SITO www.mondovela.it Il nuovo sito Mondovela, appena varato, ha già spiegato le vele e naviga veloce verso l’estate, ricco di proposte e idee per rendere il mare sempre più infinito. Sarà ancora più facile seguire la rotta verso la vacanza preferita, trovare la barca dei sogni o il corso perfetto per le proprie esigenze. Bastano pochi clic per avere subito tutte le informazioni su noleggi, crociere, flottiglie, formule esclusive, percorsi formativi e incentive aziendali. Tutto personalizzabile e immediatamente fruibile, dal preventivo alla prenotazione online. Un esempio? "Crociere" "Grecia" "1-2 settimane" "Agosto 2016" "20-30 anni”: con questi pochi step si può salpare per una delle crociere SAIL&FUN!, il brand di Mondovela dedicato agli under 30, che oltre alle vacanze in barca, propone eventi e appuntamenti a terra durante tutto l’anno. Grecia SAIL&FUN Ioniche o Cicladi, un’estate sorprendente! Mondovela SAIL&FUN! Quest’estate propone la Grecia per due settimane di vela e divertimento senza limiti. Basta scegliere tra le Isole Incoronate o le Cicladi la meta che piace di più e prepararsi a vivere una vacanza animata e aggregante, ricca di sorprese, di feste scatenate sotto le stelle, aperitivi on board, giochi, snorkeling tra i fondali limpidissimi, scorpacciate di pesce e souvlaki nelle locande sulle spiagge e retsina, ouzo e metaxa a fiumi… Una Grecia sorprendente, in compagnia di tantissimi amici e degli Skipper Mondovela SAIL&FUN! insuperabili esperti di mare e di divertimento. Per saperne di più: IONICHE http://www.mondovela.it/grecia-isole-ioniche-fun CICLADI http://www.mondovela.it/grecia-isole-cicladi-fun


[M.V. Anno X - Nr 1134 del 10.05.2016] | Sport

Lancio in paracadute a favore della sclerosi multipla


L' Aviosuperficie Massarotti si trova in Contrada Caudarella S.P. 34 Caltagirone (CT). Se anche tu decidi di partecipare all'evento del lancio in tandem a favore della sclerosi multipla, contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236.


Evento dal 22 al 25 Aprile 2016

 

Organizziamo il lancio col paracadute, in tandem, con istruttori qualificati ed esperti. Ti facciamo diventare paracadutista in poco tempo, con il corso di caduta libera AFF e perfezioniamo il tuo volo con allenamenti e tecniche di insegnamento moderne e affinate.

 

Il nostro obiettivo è restituire la leggerezza della farfalla.
Esperienza di libertà oltre la sclerosi multipla: Un lancio in paracadute biposto con istruttore da 4200 metri. L'Aism (Associazione Italiana sclerosi multipla), su iniziativa della sezione provinciale di Catania in collaborazione con l'associazione Sunflyers.
Organizza per giorno 25 Aprile una giornata libera da pregiudizi, dalle barriere fisiche, dalla paura della malattia.
Per Renato Caruso, presidente dell'associazione Sunflyers: "Questa giornata sarà la dimostrazione che i limiti sono solo mentali e che volere e potere".

 

"Il nostro obiettivo, dichiara Maria Grazia Anzalone, presidente dela sezione Aism di Catania, è di restituire alle persone con sclerosi multipla (Sm) la leggerezza della farfalla per affrontare le situazioni che la società pone con la pesantezza di un elefante".

Angela Martino,presidente della Conferenza delle persone con Sm, dichiara: "Non voglio concentrarmi su limiti che la Sm mi impone, ma cogliere le sfide che mi lanciano come possibilità per vivere la mia vita oltre la sclerosi multipla.

 

Sito web: http://www.sunflyers.it
Email: renato@sunflyers.it
Cell: 338 29 41 236

 


[M.V. Anno X - Nr 1117 del 21.04.2016] | Sport

La Thuile - Diamo una manche al Telefono Azzurro


Ancora una volta sulle nevi di La Thuile una manifestazione solidale. Si tratta della 21^ edizione di “ Diamo una manche al Telefono Azzurro”, evento che si terrà il 2 aprile 2016. Nella giornata si disputeranno due gare aperte a tutti: uno slalom gigante di sci e uno slalom gigante di snowboard. I proventi andranno a favore di Telefono Azzurro, l’associazione che promuove il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.


La neve, lo sport, La Thuile e la solidarietà, uniti per la 21^ edizione di DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO, una giornata di gare e di festa, a favore di Telefono Azzurro, quest’anno dedicata a Lorenzo Bacci.

Il 2 aprile, sulle piste dell’Espace San Bernardo di La Thuile, bambini, adulti, maestri di sci e punteggiati sono chiamati a sfidarsi in due gare - una di sci alpino, specialità Slalom Gigante, e una di Snow-Board, specialità Slalom Gigante - nel nome di Telefono Azzurro, associazione che promuove il rispetto totale dei diritti dei fanciulli e degli adolescenti e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicare il benessere e il percorso di crescita.

 

Questo evento, il cui ricavato verrà devoluto a TELEFONO AZZURRO, è patrocinato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta-Presidenza della Giunta e realizzato in collaborazione con la Società Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Ormai considerata una classica di fine stagione, DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO è una manifestazione che ha sempre potuto contare su una nutrita partecipazione di concorrenti, sono stati infatti più di 450 coloro che hanno gareggiato lo scorso anno.

 

La quota di iscrizione, se effettuata entro venerdì 1 aprile 2016, è fissata in 25,00 euro, mentre, oltre tale data, il costo sarà di 30,00 euro. Coloro che si iscriveranno alle gare avranno diritto ai gadget messi a disposizione dagli sponsor e potranno contare anche su un’agevolazione per l’acquisto dello skipass giornaliero che da 36,00 euro passa a 31,00 euro (per ottenere la riduzione è necessario presentarsi alle casse delle Funivie Piccolo San Bernardo con il pettorale e nominativo con il quale è stata fatta l’iscrizione).

 

Le gare, di una manche ciascuna, si svolgeranno su due piste, la n. 16 Standard per le categorie super-super baby, baby e lo snowboard e la n. 9 Chaz Dura per tutte le altre categorie. Il primo concorrente scenderà alle ore 9:30 circa.

Nel pomeriggio, alle 15:00, sul palco allestito nella piazza delle Funivie, verranno premiati i vincitori. Saliranno sul podio i primi 3 classificati di ogni categoria, e, come consuetudine, al di là dei risultati di classifica, saranno chiamati anche tutti i bimbi partecipanti alla gara, fino alla categoria dei cuccioli, per ricevere un piccolo dono.
A seguire, è prevista una ricca estrazione di premi tra tutti coloro che saranno in possesso del pettorale.

 

www.lathuile.com

Comitato organizzatore “UNA MANCHE PER TELEFONO AZZURRO”
Presidente: Renato Piumatti
Fraz. P.Goletta 11016 La Thuile (Ao)
c/o Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. 11016 La Thuile (Ao)
Tel. 0165 / 88.41.50 - Fax. 0165 / 8840.52
telefonoazzurro@lathuile.net


[M.V. Anno X - Nr 1086 del 16.03.2016] | Sport

La Winter Swimming Cup nelle acque di Bled


L'idilliaca perla alpina slovena di Bled, famosa nel mondo per il suo bellissimo lago e l'incantevole isola, col suo antico e misterioso castello in cima all'imponente sperone di roccia, nel gennaio 2010 fu scelta come sede dei Mondiali invernali di nuoto, una disciplina sportiva molto particolare. 


La magnifica atmosfera e l'energia positiva che caratterizzarono evento, convinsero in seguito l'Ente per il turismo di Bled a organizzare competizioni di nuoto invernale anche negli anni successivi.

 

Nacque così la Bled Winter Swimming Cup, che è ora diventata un appuntamento tradizionale che attrae un numero sempre maggiore di partecipanti che si immergono con grande coraggio nelle gelide acque del lago. L'inverno di Bled è infatti piuttosto rigido, e in febbraio la temperatura media non supera gli 0°C, conl'acqua intorno ai 5°C. L'edizione 2016 della Coppa di nuoto invernale nel Lago di di Bled si terrà sabato 20 Febbraio 2016 e partirà dalla riva privata del Grand Hotel Toplice. In programma le gare di 25m e 50m stile libero e 25m e 50m rana e una gara di tuffi. Al termine delle competizioni saune, jacuzzi e bagni caldi per tutti i partecipanti. Il nuoto invernale è un'attività molto praticata soprattutto in Russia, Cina e Scandinavia, ma si sta diffondendo in molti altri paesi con climi invernali come USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, nonché nei paesi dell'Europa centrale. Gli appassionati di questa disciplina la considerano un'attività tonificante che favorisce la buona salute sia fisica che mentale. Praticarla a Bled è particolarmente stimolante: la località slovena con i suoi paesaggi magici e i panorami da cartolina è un vero e proprio gioiello turistico, porta di accesso al Parco Nazionale Triglav, nelle Alpi Giulie e meta ideale sia in inverno che in estate per una vacanza attiva all'insegna della mobilità dolce e sostenibile. (Ufficio Stampa Alpine Pearls: OfficineKairos.it) Ufficio turistico Bled Cesta svobode 10 - 4260 Bled (Slovenia) Tel.: +386 4 / 5741122 - Fax: +386 4 / 5741555 tdbled@telemach.net - www.bled.si


[M.V. Anno X - Nr 1057 del 12.02.2016] | Sport

Aviosuperficie Falcone


Paracadutismo a Napoli dal 1 al 3 Aprile 2016. Regala un lancio in tandem. Un minuto di caduta libera a 200 km/h sullo splendido panorama della Campania. (Prenotando in anticipo riceverai uno sconto e gadget in omaggio).


Regala per la festa di Pasqua un lancio in tandem Dal 1 al 3 aprile 2016 Aviosuperficie Falcone Strada Provinciale 18, 85024 Gaudiano di Lavello, Lavello PZ Paracadutismo a Napoli dal 1 al 3 Aprile 2016. Regala un lancio in tandem. Un minuto di caduta libera a 200 km/h sullo splendido panorama della Campania. (Prenotando in anticipo riceverai uno sconto e gadget in omaggio). Potrai arricchire il tuo regalo con le opzioni di riprese video e servizio fotografico. Non sai cosa regalare per compleanno? Stai organizzando una festa di laurea? Vuoi stupirlo/a per la festa di Pasqua o cerchi un idea regalo? Per un preventivo gratuito per il lancio in tandem contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236. Ogni 10 lanci uno ti verrà offerto in omaggio. Sito web: http://www.sunflyers.it Email: renato@sunflyers.it Cell: 338 29 41 236 Powered http://www.prenotaora.com


[M.V. Anno X - Nr 1055 del 10.02.2016] | Sport

Regala un lancio in tandem per la festa della donna


Vuoi stupirlo/a per la festa della donna o cerchi un idea regalo? Per un preventivo gratuito per il lancio in tandem contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236. Ogni 10 lanci uno ti verrà offerto in omaggio.


Regala un lancio in tandem per la festa della donna Dal 10 al 14 Marzo 2016 L' Aviosuperficie Massarotti si trova in Contrada Caudarella S.P. 34 Caltagirone (CT). Paracadutismo in Sicilia dal 10 al 14 Marzo 2016. Regala un lancio in tandem. Un minuto di caduta libera a 200 km/h sullo splendido panorama di Caltagirone. (Prenotando in anticipo riceverai uno sconto e gadget in omaggio). Potrai arricchire il tuo regalo con le opzioni di riprese video e servizio fotografico. Non sai cosa regalare per compleanno? Stai organizzando una festa di laurea? Vuoi stupirlo/a per la festa della donna o cerchi un idea regalo? Per un preventivo gratuito per il lancio in tandem contattaci al numero di Tel. 338 29 41 236. Ogni 10 lanci uno ti verrà offerto in omaggio. Sito web: www.sunflyers.it Email: renato@sunflyers.it Cell: 338 29 41 236 Powered PrenotaOra Powered http://www.prenotaora.com


[M.V. Anno X - Nr 1055 del 10.02.2016] | Sport
Pubblicità