Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

Succoterapia Tao: Succhi ed estratti rivitalizzanti a base di frutta e verdura


Il Centro Tao del Park Hotel Imperial***** propone la “Succoterapia Tao”: estratti a base di succhi vivi, realizzati con prodotti freschi e genuini, ottimi per disintossicare il corpo e le mente dallo stress della quotidianità e ritrovare un benessere psico-fisico. 


Questi centrifugati di frutta e verdura sono dei veri e propri rigeneratori di salute. Aiutano a depurare l’organismo dalle tossine sia attraverso la perdita di peso sia apportando un elevato numero di vitamine, enzimi e sali minerali; tre elementi essenziali per ritrovare le energie e per affrontare il cambio di stagione. Tutto ciò aiuta anche a proteggere gli organi e a favorire le naturali difese immunitarie. Per realizzare un succo vivo naturale è indispensabile l’utilizzo dell’estrattore che, con un numero di giri del motore compreso tra 36 e 40 al minuto, permette di lavorare gli alimenti più lentamente senza surriscaldarli. In questo modo si evita di riscaldare la frutta e la verdura così da mantenerne inalterati gli enzimi, i minerali e gli oligoelementi. È possibile anche arricchire i propri estratti aggiungendo della frutta secca, come ad esempio le noci, benefiche per il sistema immunitario. Inoltre, gli estrattori hanno diversi filtri, più o meno larghi, che permettono così di preparare anche classici frullati o ghiotti sorbetti di frutta, precedentemente congelata e tolta dal freezer dieci minuti prima del suo impiego. Di seguito, riportiamo alcune ricette che il Centro Tao Natural Medical SPA consiglia: 1 pesca – 1 arancia – mezzo sedano, per abbassare il colesterolo e fissare il calcio nelle ossa; 1 pompelmo rosa e due pezzi di barbabietole per combattere l’ipertensione e controllare la pressione. ½ ananas – 5 foglie di spinaci – ½ limone, per ottenere una bevanda ricca di ferro e di acido citrico utili al nostro organismo per assimilare il ferro contenuto negli spinaci; 2 pezzi grandi di anguria – 5 foglie di menta per un succo rinfrescante e ricco di sali minerali; 1 pera – 1 carota – un pezzetto di zenzero per un estratto energizzante; Per qualsiasi mix di frutta e verdura, i programmi Tao suggeriscono di preferire quella di stagione, la chiave per un buon inizio per una vita sana e genuina.


[M.V. Anno X - Nr 1404 del 31.07.2018] | Hotel Italia

Rimettersi in forma al rientro dalle vacanze estive


Il Centro Tao del Park Hotel Imperial***** propone due programmi pensati per aiutare e sostenere chi voglia affrontare nel migliore dei modi l’autunno e il lungo inverno.


Da 30 anni, il Centro Tao si è ritagliato uno spazio unico nell’area del benessere e della salute, per aver scelto e creduto nelle potenzialità terapeutiche della medicina tradizionale cinese, coniugandole con le più moderne acquisizioni della ricerca nel campo della nutrizione. L’obiettivo dichiarato è quello di andare oltre un mix ben confezionato di coccole, relax e dimagrimento, offrendo agli ospiti anche un valore aggiunto, il Metodo Tao, ‘’la Via’’, ovvero, l’opportunità d’acquisire la consapevolezza del proprio stato di salute e d'imparare un metodo per prendersi cura di se stessi. É sulla base di questo principio guida, che da qualche anno il Centro Tao ha voluto distinguersi ulteriormente, con la definizione di Natural Medical SPA. Tutti gli ospiti hanno, quindi, la possibilità d'intraprendere il proprio percorso Tao, caratterizzato da trattamenti di medicina cinese, menù dietetici associati all’assunzione d’integratori e rimedi naturali, medicina estetica e dermo cosmesi naturale, oltre alle lezioni sul sistema di cure Tao. I PERCORSI TAO Il sistema di cure Tao è declinato in due percorsi, con tante terapie e trattamenti, effettuati sempre sotto controllo medico e personalizzati sulle esigenze di ogni ospite, che differiscono per la durata: una settimana per il TAO SALUTE e tre giorni per il TAO MINICURA. TAO SALUTE Il Tao Salute è stato creato per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente rilassandosi, tonificandosi, dimagrendo ed eliminando le tossine con un metodo che fonde la moderna scienza della nutrizione con i rimedi millenari della medicina tradizionale cinese come l’agopuntura, la riflessologia plantare, il massaggio dei meridiani, la floriterapia, la coppettazione dei punti Shu del dorso, il massaggio tuinà con bagno di vapore energetico. Questo programma è ideale per chi desidera iniziare un percorso nutrizionale detossinante e/o dimagrante e apprendere un metodo pratico e interattivo di nutrizione sana ed equilibrata. Il pacchetto dei trattamenti base può essere integrato a piacimento attingendo dall’elenco dei trattamenti opzionali di Medicina Estetica e Medicina Cinese. Uno spazio particolare è stato riservato al riequilibrio fisico respiratorio, motorio e posturale, personalizzato in base alle indicazioni ottenute dopo la visita medica Tao. TAO MINICURA Il Tao Minicura è nato come soluzione per coloro che, per mancanza di tempo, non hanno la possibilità di ritagliarsi un’intera settimana Tao. Concentrando i trattamenti e le terapie di base in soli tre giorni si è ottenuto un distillato del Tao Salute, un programma essenziale ma efficace, ideale sia come richiamo benessere, per chi ha già fatto il Tao Salute, sia come prima esperienza per chi entra nel mondo Tao e vuole coglierne l’essenza. Per durata e caratteristiche questo percorso non prevede indirizzi specifici, ma può comunque essere integrato, come per il Tao Salute, con i trattamenti opzionali di Medicina Estetica e Medicina Cinese.


[M.V. Anno X - Nr 1404 del 31.07.2018] | Hotel Italia

hotel NH Hotel Group in Italia


NH HOTEL GROUP SCEGLIE ANCORA SKY PER LE STRUTTURE DEL GRUPPO Tutto il meglio della programmazione Sky disponibile negli hotel italiani del gruppo


Ottime notizie per i clienti degli hotel NH Hotel Group in Italia: anche per i prossimi 3 anni la Compagnia alberghiera garantirà ai propri ospiti il meglio dell’intrattenimento televisivo targato Sky! In occasione del nuovo accordo che coinvolge la quasi totalità delle strutture italiane, Sky aggiornerà il comparto tecnologico di ricezione del segnale, dando la possibilità agli ospiti delle strutture NH Hotel Group di fruire del doppio dei canali - configurabili a piacimento direttamente dal personale dell’hotel -, doppio audio e anche della visione in HD. Gli appassionati di sport e calcio, italiani e stranieri, potranno seguire gli imperdibili appuntamenti della stagione sia durante le trasferte di lavoro sia durante le loro vacanze, grazie alla piattaforma di canali selezionabili Sky. Gli ospiti potranno anche godersi programmi di intrattenimento, serie TV, cinema, news e gli show più seguiti su Sky. La programmazione sarà ricca di eventi imperdibili come la straordinaria stagione calcistica che aprirà i battenti ad agosto con la Serie A, seguita dalla UEFA Champions League (dalla fase a gironi fino alla finale di Madrid), la UEFA Europa League e la Premier League inglese. E poi, ancora, i motori che entrano nel vivo con i prossimi Gran Premi di Formula 1® e MotoGPTM, nonché il meglio degli sport più amati come tennis, basket, golf e rugby.   “Siamo molto soddisfatti e contenti che gli ospiti di NH Hotel Group possano continuare a godersi il meglio della programmazione Sky dedicata agli hotel, in particolare la visione degli spettacolari incontri del campionato di Serie A per le prossime tre stagioni – commenta Matteo Arpini, Sky Business Director -. La nuova configurazione digitale per la distribuzione del segnale televisivo permetterà, inoltre, la massima libertà di scelta sia per l’hotel sia per l’ospite in camera”. Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group Italia, aggiunge: “Orgogliosi di portare a un livello superiore un’ottima collaborazione iniziata alcuni anni fa con un partner così prestigioso come Sky, siamo altrettanto fieri di poter offrire ai nostri ospiti un servizio così distintivo. Da sempre, infatti, quello che caratterizza NH Hotel Group è una varietà di servizi di alta qualità che rappresenta ovunque una garanzia di standard di alto livello e affidabilità”. Un soggiorno tutto da vivere, all’insegna di Sky, attende tutti gli ospiti di NH Hotel Group.


[M.V. Anno X - Nr 1404 del 31.07.2018] | Hotel Italia

Marcello Trentini e Luciano Monosilio


scalano la vetta di SINA Chefs' Cup Contest 2018


Una serata speciale iniziata con gli applausi e l'omaggio ad Alessandro Narducci e Giulia Puleio, tragicamente scomparsi nei giorni scorsi, ai quali sono state dedicate le ricette create dagli Chef Marcello Trentini e Luciano Monosilio per la quinta tappa del tour stellato SINA Chefs’ Cup Contest che si è appena conclusa a Romano Canavese, al ristorante Le Scuderie del relais SINA Villa Matilde.

 

Il pubblico commosso ha rivolto un applauso in segno di solidarietà per lo Chef che si è distinto nel percorso della gara. Trentini (ristorante Magorabin, TO, 1 stella Michelin) e Monosilio (già ristorante Pipero, RM, 1 stella Michelin) hanno raggiunto il punteggio di 97/100 con i piatti: tortelli di crostacei con barbabietola e yuzu, ispirati “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, e maiale, ostrica, ciliegia e birra, ispirato all’opera di Pietro Mascagni “La Cavalleria Rusticana”. Antipasto e dolce sono stati a cura di Ivan Bartuccio, chef del ristorante Le Scuderie: "Voglio andare a vivere in campagna" di Toto Cutugno, tuorlo d'uovo marinato e fritto, porcini, toma della Valchiusella e pesche di Borgo d'Ale, e "Piemontesina bella" canzone popolare di Frati - Raimondo, nocciola e nocciole. Immersa nel verde della campagna piemontese, terra di vini e tradizioni, SINA Villa Matilde è una dimora d’epoca - con 43 camere e suite tutte diverse tra loro - a poca distanza da Torino. La prossima tappa è a Venezia, lunedì 16 luglio, all'Antinoo’s Lounge & Restaurant - Sina Centurion Palace. FOTOGRAFIE in alta risoluzione: https://chefscupcontest.wordpress.com/ https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it https://www.instagram.com/chefscupcontest/ https://chefscupcontest.wordpress.com/ UFFICIO STAMPA: IMAGINE Communication, Roma Lucilla De Luca, cell.. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1399 del 03.07.2018] | Hotel Italia

Una vacanza in stile “Liberty”, in centro a Merano


Nel cuore di Merano, sull’isola pedonale, sorge l’Hotel Europa Splendid, un antico e prestigioso edificio che è oggi un affascinate albergo dotato di tutti i più moderni servizi ma che non rinuncia al rispetto delle tradizioni e all’eleganza dello “Jugendstil”, lo stile Liberty che caratterizza la stessa città.


Dal 1950 una storica famiglia del luogo gestisce questa struttura continuando a rinnovare l’albergo ma con richiami al territorio, sotto ogni aspetto, dalla cucina all’arredamento. Per i componenti d’arredo, c’è poi un’attenzione particolare... Molti di essi sono pezzi appartenuti alla famiglia e restaurati da artigiani locali con stoffe colorate e preziose o legni antichi. Anche nelle zone moderne, come il lounge bar, i richiami all’inizio alla fine dell’800 e all’inizio del ‘900 sono evidenti e frequenti. Nella sala da pranzo e nel salone per la lettura si respira lo stile di un secolo fa e in alcune stanze ci sono evidenti richiami a personaggi che hanno reso celebre Merano o ad antichi palazzi e musei vicini. La posizione centralissima permette di raggiungere tutti i punti di interesse a piedi. Ci si può recare alle Terme Merano per una mezza giornata di relax, visitare i portici e le vie della parte più antica della città, o si possono fare passeggiate sulla panoramica Tappeiner o lungo la Passeggiata d’Inverno o quella d’Estate, amate dalla Principessa Sissi. Anche i famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff sono facilmente raggiungibili in 20 minuti a piedi. L’albergo, elegante e ricco di fascino, ha da poco anche ristrutturato 8 comode camere singole, per essere vicini anche alle esigenze di chi viaggia da solo. Un soggiorno a Merano, in pieno stile meranese.


[M.V. Anno X - Nr 1399 del 03.07.2018] | Hotel Italia

Di che umore sei?


Il nuovo aperitivo dell'estate all'Hotel Raito in Costiera Amalfitana


Vista mozzafiato, proposte gastronomiche d'eccellenza, musica dal vivo e cocktail personalizzato: questa la formula del nuovo aperitivo all'Hotel Raito, a Vietri sul Mare, da martedì 3 luglio.

 

A fare da cornice alle serate in programma per tutta l'estate: l'azzurro del mare ed il verde degli agrumeti e uliveti caratteristici della Costiera Amalfitana. Per l'occasione lo Chef Francesco Russo ha ideato sfizi all'insegna della gastronomia campana, dando un tocco di originalità, come nel caso delle pizzette fritte ripiene di stracciatella di bufala al profumo di limone, da accompagnare, ad esempio, allo 'Spritz Raito', a base di limoncello, tipico della zona. Ad aggiungersi a stile, relax e musica con sax dal vivo: "Mix your Mood". Con la sua creatività il barman è pronto a scoprire l'umore degli ospiti e a realizzare per loro un drink su misura. L'appuntamento con l'aperitivo organizzato sulla terrazza del bar I Faraglioni, affacciato proprio sui faraglioni di Vietri sul Mare, prosegue venerdì 20 luglio, giovedì 2 agosto e martedì 21 agosto. Un aperitivo aperto a tutti, per trascorrere una serata in allegria, lontano dal caos, a pochi chilometri da Salerno e da luoghi d’interesse turistico, storico ed archeologico come Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano. Oltre alle due piscine esterne, gli ospiti dell'Hotel Raito hanno a disposizione anche il ristorante Il Golfo, sotto la guida dello Chef Russo, l'ExLounge Bar & Grill, direttamente sulla piscina, e l'ExPure SPA, al cui interno è possibile trovare, ad esempio, la piscina coperta con acqua riscaldata, il bagno turco e il parrucchiere con le cabine massaggi per trattamenti personalizzati e programmi ad hoc. Design elegante e moderno per le camere e suite, con terrazze panoramiche o balconi privati, l’Hotel Raito - parte del gruppo Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) - è un punto di riferimento unico nel suo genere in Costiera Amalfitana. Ragosta Hotels Collection offre 4 prestigiose strutture a 5 stelle in Italia: Palazzo Montemartini a Roma, 82 camere e suite accanto alle Terme di Diocleziano, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite proprio di fronte all’Isola Bella, l’Hotel Raito, 77 camere, e il Relais Paradiso, 22 camere, entrambi in Costiera Amalfitana, rappresentano realtà affermate nel settore, con uno stile unico ed un design contemporaneo. “Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile. Per fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=20:foto&Itemid=1249&lang=it Per informazioni e/o prenotazioni: Hotel Raito, www.ragostahotels.com Via Nuova Raito 9 - 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. 089.7634 111 info@hotelraito.it,reservations@hotelraito.it Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Roma, Tel.06.39750290 Lucilla De Luca, cell. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1398 del 26.06.2018] | Hotel Italia

I masi Gallo Rosso vicini ai laghi


Andare in vacanza in montagna non significa dover rinunciare al beneficio e all’attrattiva costituita dall’acqua, cioè alla possibilità di fare il bagno e di praticare sport acquatici come solitamente si fa al mare. 


L’Alto Adige infatti, è una regione che offre ai turisti non solo un meraviglioso patrimonio naturalistico, ma anche servizi eccellenti come strutture ricreative e associazioni con infinite proposte per il tempo libero.

 

Le montagne, i corsi d’acqua di varie dimensioni, i prati, i boschi, gli animali sono un forte richiamo per chi ama la natura e gli spazi non affollati, così come gli impianti sportivi con piscine, parchi acquatici e le stazioni balneari in riva ai numerosissimi laghi. Per gli amanti degli sport acquatici è bene sapere che windsurf, vela, nuoto, stand up paddle, sci nautico, pedalò, canoa, barca a remi sono attività praticabili in diversi laghi altoatesini e per i bambini e i ragazzi spesso sono presenti scivoli, piscine e piattaforme da cui tuffarsi. I laghi di Caldaro, di Monticolo, di Carezza, sono i più noti per questo genere di attrazioni turistiche. Altri laghi sono più adatti a coloro che preferiscono la tranquillità e la natura tout court. Il lago di Favogna nel territorio di Bolzano, ad esempio, è meno noto degli altri summenzionati, ma vanta un grande fascino: si tratta di un biotopo con flora e fauna insoliti con un piccolo molo che consente di nuotare in acqua setosa con vista panoramica sulla piccola chiesa e sulle montagne circostanti. Un altro esempio è costituito dal laghetto di Fiè all’Alpe di Siusi: grazie alla qualità della sua acqua, per cui è stato anche premiato, rappresenta la meta ideale per tutta la famiglia. Per chi intende trascorrere una vacanza in un maso Gallo Rosso senza rinunciare ai divertimenti e al fresco relax del lago nella calura dell’estate, esistono molti agriturismi che si trovano in prossimità di specchi d’acqua. E’ molto semplice sapere quali sono: basta regolare nella ricerca agriturismo sul sito www.gallorosso.it, alla domanda “Dove volete trascorrere la vostra vacanza in Alto Adige”, la barra “distanza lago”, scegliendo da un minimo di 500 metri ad un massimo di 5 km. A questo link un esempio di selezione di masi in prossimità di laghi altoatesini (risultato: 360 masi). Il maso Sonngartenhof a Termeno, ad esempio, consente di raggiungere comodamente in macchina (o anche a piedi, se si desidera) il Lago di Caldaro, che dista poco meno di 5 chilometri. Il maso Edelansitz Zimmerlehen, invece, è situato in una posizione comodissima per una passeggiata al laghetto di Fiè (circa 600 metri). Molti masi poi sono anche ottimi punti di partenza per escursioni che portano a freschi laghi alpini, dove non si può fare il bagno, spesso per la bassa temperatura dell’acqua, ma che si trovano in posizioni panoramicamente incantevoli. Per raggiungere ad esempio i Laghi di Sopranes, nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa, il maso Schlettererhof a Tirolo è l’ideale, mentre il maso Unterstein di Villabassa si trova in una posizione strategica per arrivare, a piedi o in macchina, fino al Lago di Dobbiaco, piccolo lago alpino in Alta Val Pusteria e al Lago di Braies, la “Perla dei laghi dolomitici”. Ogni informazione relativa ai masi in prossimità di laghi in Alto Adige e in generale è disponibile sul sito www.gallorosso.it


[M.V. Anno X - Nr 1395 del 12.06.2018] | Hotel Italia

''Art Street Food'': il nuovo appuntamento romano in Via Margutta


Sbarca a Roma il fenomeno di tendenza: è lo street food gourmet che trova sede all’Hotel Art by the Spanish Steps, in una delle vie più affascinanti della capitale, via Margutta, storicamente legata al mondo dell’arte e residenza di personaggi celebri.


A partire dalla serata inaugurale del 24 maggio, “Art Street Food” propone ogni giovedì un appuntamento conviviale legato al buon cibo, laddove l’arte è protagonista tra tradizione e innovazione, in un connubio perfetto: basta percorrere una suggestiva galleria, che dalla strada conduce alla hall dell’Hotel Art by the Spanish Steps, per immergersi in un luogo ricco di dettagli.

 

Due sculture a forma di grandi uova in resina bianca ospitano la reception dell’albergo caratterizzata da volte ad arco e opere d’arte contemporanea, l’antica cappella di una scuola ospita il bar e la corte circondata dalle mura del palazzo offre originali sedute colorate per il relax all’aria aperta.

Proprio qui, sarà possibile degustare piatti della tradizione anche innovativi, in formato da passeggio: mini burger al pesce spada, senape al miele e nachos croccanti; “coratella's rolls” (panino farcito di coratella romana); mini frittate di pasta monoporzione; sandwich di melanzana, speck e provola; mini supplì; mini panzerotti farciti; pizzette di sfoglia; cartoccio di rustici assortiti.

Il tutto accompagnato dal Vermentino Giallo Paglia, dallo Chardonnay San Giorgio e il Drago e dall’Un1co Cuvee brut della casa vinicola Il Drago e La Fornace, per l’appuntamento settimanale con “Art Street Food” tutti i giovedì a partire dalle ore 19.

L’Hotel Art by the Spanish Steps è un luogo magico dove l’arte è protagonista, come una galleria tutta da scoprire: anche ai piani delle camere per gli ospiti, si possono ammirare tocchi originali come i 4 colori blu, arancio, giallo e verde, che caratterizzano i corridoi, con i versi di poeti come Garcia Lorca e Octavio Paz.

Hotel Art by the Spanish Steps è parte del gruppo PLH, Palenca Luxury Hotels Group, insieme a Empire Palace Hotel - palazzo affascinante non lontano da via Veneto -, Castello della Castelluccia - dimora del 1300 immersa nel Parco di Veio -, Roma Eventi Piazza di Spagna, Roma Eventi Fontana di Trevi e Grand Hotel Europa, gioiello nel centro di Innsbruck.

Palenca Luxury Hotels Group con 1 castello, 3 alberghi, 2 centri congressi è il gruppo italiano nato da una storia di famiglia, un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni:
Hotel Art by the Spanish Steps, www.hotelart.it , info@hotelart.it
Via Margutta 56, 00187 Roma - Tel. 06.328711


[M.V. Anno X - Nr 1391 del 21.05.2018] | Hotel Italia

LA TERRAZZA ROOF 7 A LE MÉRIDIEN VISCONTI ROME Da lunedì 28 maggio


Una nuova destinazione per il relax open air al centro di Roma: è la Terrazza Roof 7 de Le Méridien Visconti Rome che da lunedì 28 maggio apre al pubblico, con nuove proposte per le serate romane nello storico quartiere Prati. 


Situata al 7° piano dell’albergo, con vista a 360°, la terrazza è a pochi passi dal Lungotevere ed è stata inaugurata nella sua nuova veste nell’estate del 2017, a seguito della completa ristrutturazione de Le Mèridien Visconti Rome, ospitando eventi speciali, con musica dal vivo, party e cene private.

 

Per la stagione 2018 la Terrazza Roof 7 diventa il salotto romano dove trascorrere serate in relax o fermarsi per una semplice pausa, gustando le prelibatezze create dallo Chef Massimo Orsini in un’atmosfera conviviale, con aree studiate per l’occasione, dai salotti ai tavoli dai colori tenui: il tutto accompagnati dal sottofondo musicale che si alterna con la musica dal vivo in serate ad hoc. L’aperitivo si trasforma così in una vera e propria occasione di gusto, grazie ad un menù, disponibile tutti i giorni a partire dalle 17 fino all’una di notte, con pinse e petit plats insieme a éclair dolci. Tra i piatti: tris di bruschette; frittelle di zucchine con humus di ceci; baba ganuch accompagnato con 3 tipi di pane; mini panini con polpetta di carne, di melanzane e di cotoletta; tris di flan allo zafferano, carota e spinaci; tris di tartare vegetariane; mini hamburger con foie gras. Tra le pinse la scelta varia tra le classiche e il piatto “signature” dello chef con salmone affumicato, mousse di mozzarella di bufala, zucchine e semi di papavero. E per gli amanti dei dolci i famosi éclair del pasticcere di fama internazionale Luigi Biasetto: éclair tiramisù, creato proprio per Le Mèridien Visconti Rome, éclair cioccolata, éclair vaniglia, veri e propri sfizi chic, dall’elegante e tradizionale pasticceria parigina rivisitati in chiave moderna per rendere la giornata più dolce e piena di “joie de vivre”. Il tutto da accompagnare con cocktail o vini delle migliori etichette da poter degustare in un ambiente d’eccezione, a La Terrazza Roof 7, in via Federico Cesi 37, a pochi passi da Piazza Cavour. Storico albergo della capitale, nell'elegante quartiere Prati, in una posizione strategica, tra Piazza di Spagna e la Città del Vaticano, Le Méridien Visconti Rome (www.lemeridienviscontirome.com) con le sue 240 luminose camere e suite dall'allure senza tempo, 10 sale modulari con moderne tecnologie per eventi privati e conferenze, grande terrazza con vista al settimo piano, palestra con macchinari Technogym, il Longitude 12 Bar & Bistrot è la scelta ideale nel centro di Roma. Le Méridien Visconti Rome è parte del Gruppo Toti, insieme all’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo, e a Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016. FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE: http://www.imaginecommunication.eu/salastampa/lemeridienviscontirome/foto/ PER INFORMAZIONI e/o prenotazioni: Le Méridien Visconti Rome, info@lemeridienviscontirome.com Via Federico Cesi 37, Roma, Tel. 06.3684 www.lemeridienviscontirome.com UFFICIO STAMPA: IMAGINE Communication, Roma - Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu info@imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843 Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154


[M.V. Anno X - Nr 1390 del 18.05.2018] | Hotel Italia

vacanze in Calabria



CALABRIA week-end 2 GIUGNO week end 2 Giugno: pensione completa E. 110 a persona arrivando il 1° e partendo il 3 Giugno prenota subito il tuo week end in Calabria a pochi passi dal mare e a soli 2 km dalle Terme Luigiane info@hotelzilema.it


[M.V. Anno X - Nr 1390 del 18.05.2018] | Hotel Italia

Hotel MInerva - Brindisi



Cerco Organizzatori/Agenzie Viaggio/Tour Operators

per organizzazione Eventi - Gruppi Organizzati anche nei fine settimana - meeting

per nota Struttura Alberghiera a Brindisi

 

No perditempo

 

direzione@hotelminervabrindisi.it


[M.V. Anno X - Nr 1383 del 03.05.2018] | Hotel Italia

Le aperture stagionali di Ragosta Hotels Collection


Da Taormina a Roma, passando per la Costiera Amalfitana, è tempo di aperture stagionali per gli alberghi di Ragosta Hotels Collection: venerdì 27 aprile è la volta di La Plage Resort a Taormina e del Relais Paradiso a Vietri sul Mare, cui segue domenica 6 maggio la Terrazza Montemartini a Roma, sul roof di Palazzo Montemartini. 


Unico di fronte all’Isola Bella, La Plage Resort (www.laplageresort.com) è costituito da bungalow immersi nella natura di fronte al mare, ha una spiaggia privata con beach club ed eleganti aree lounge; alla guida del Ristorante Fusion, con vista ineguagliabile, da quest’anno l'Executive Chef Cristhian Busca, di origini piemontesi e lunga esperienza anche in Sicilia, pronto a stupire gli ospiti con le sue creazioni.

 

Domenica 6 maggio, poi, apre anche il Beach Bar: un salotto elegante creato la scorsa stagione proprio davanti al mare, una suggestiva cornice dove gustare in totale relax un gelato, un frullato o un cocktail. Per trascorrere una vacanza come fosse in una villa privata, il Relais Paradiso (www.relaisparadiso.it) in Costiera Amalfitana: dalla piscina all'aperto ai giardini con vista, dalle suite agli ambienti rinnovati, passando per l'Executive Lounge Restaurant regno dello Chef Francesco Russo, la soluzione ideale a Vietri sul Mare. Anche a Roma, con la bella stagione si aprono le porte di una realtà unica: la Terrazza Montemartini, all'ultimo piano di Palazzo Montemartini (www.palazzomontemartini.com), nel centro della città. Qui, ammirando il panorama mozzafiato delle Terme di Diocleziano e della chiesa di Santa Maria degli Angeli, avvolti da un'atmosfera magica, gli ospiti possono assaggiare i cocktail preparati dal barman Riccardo Di Dio Masa sotto il cielo stellato. Tra storia antica e design moderno, Palazzo Montemartini è un'oasi nel cuore di Roma, un'icona di stile ed eleganza, proprio come il suo Ristorante & Lounge Bar Senses, con la suggestiva fontana centrale e lo spazio all’aperto, dove l'Executive Chef Simone Strano realizza piatti tanto estrosi quanto gustosi, in un mix perfetto di tradizione ed innovazione. "Define your Lifestyle" è la filosofia di Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com)per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: La Plage Resort: www.laplageresort.com, info@laplageresort.com Via Nazionale 107/A, 98039 Isola Bella, Taormina (ME) Tel. 0942 626095 Relais Paradiso: www.relaisparadiso.com info@relaisparadiso.it Via Nuova Raito, 10, 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. 089.7632301 Palazzo Montemartini: www.palazzomontemartini.com info@palazzomontemartini.com Largo Giovanni Montemartini 20, 00185 Roma. Tel. 06.45661 Per Fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=categories&Itemid=1249&lang=it Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma. Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430, www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843 Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154


[M.V. Anno X - Nr 1381 del 20.04.2018] | Hotel Italia

Design Week Milano, 58% buyer dalla Russia in hotel 4, 5 stelle o superiore


Il 58% dei buyer russi in visita al Salone del Mobile 2018 alloggia in alberghi a 4, 5 stelle o luxury superiore come emerge dall'ultimo rapporto ENIT sull'incoming dalla Russia in Italia.


Design Week Milano: il 58% buyer dalla Russia sceglie hotel di lusso 4 o 5 stelle

 

 

Grandi le opportunità d'acquisto per il design e il lusso nella città di Milano come evidenzia Giulio Gargiullo esperto di business con la Russia.

 

 

 

 

 

Secondo l'ultimo rapporto ENIT 2017, che analizza il turismo inbound dalla Russia in Italia, risulta che il 58% dei russi viaggiatori per affari e professionisti alloggia in alberghi a 4 o 5 stelle in visita nel Belpaese. “Una sicurezza per il settore hospitality – spiega Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager esperto di business con la Russia – ma anche per tutto l'indotto che ruota attorno al Salone del Mobile di Milano. I russi nel 2017 hanno ripreso a viaggiare e a spendere grazie alla ripresa economica, conseguente alla ripresa del rublo. Dunque con la maggiore capacità d'acquisto dei russi è probabile che i russi spendano ancora di più nei prossimi mesi, in un crescendo dove li troviamo in estate in Italia nel periodo di maggior frequentazione della Penisola”.

 

 

 

Rapporto ENIT 2017: il 58% dei russi professionisti o

per business alloggia in alberghi a 4 o 5 stelle in Italia

 

 

“I turisti o frequentatori del Pelpaese dalla Russia sono Italy-addicted e tendono a tornare più volte nel Belpase hanno fatto registrare un aumento dei flussi del 37% e uno scontrino medio di 662 euro. La spesa riferita al trimestre tra dicembre 2016 e febbraio 2017 e quindi lo scrontino medio è lievitato nel frattempo attorno al migliaio d'euro e lieviterà sempre più con l'avvicinarsi dell'estate dove si registra il boom dei russi in Italia. I russi rimangono fra i principali top spender in Italia, al secondo posto, subito dopo i cinesi”.

 

“In via Montenapoleone e nel Quadrilatero c'è quindi da aspettarsi una grande frequentazione dei turisti in cerca di lusso e come segnala Global Blue è Milano la città preferita per lo shopping del lusso in Europa, con uno scontrino medio di 1800 euro”.

 

 

Continua Gargiullo: “Se da un lato i businessman russi scelongo hotel di lusso per alloggiare durante i primi giorni d'apertura del Salone, anche i non addetti ai lavori, viaggiatori singoli, tenderanno a privilegiare strutture a 4 o a 5 stelle nel 47% dei casi, come riporta il medesimo report. I visitatori accreditati alla Salone provenienti dalla Federazione Russa nel 2017 sono stati 13.479, ed è quindi prevedibile che quest'anno il numero sia ancora superiore, anche guardando ai dati in tempo reale forniti da Yandex, il principale motore di ricerca russo”.

 

“Molte le presenze di russi fatte registrare nel Paese nelle scorse settimane in cerca del “Bello e bel fatto” ed in particolare di moda, beauty e prodotti di lusso presso eventi di settore: +22% a Micam, 26,1% a Mipel, Super +38% e con numeri altrettanto importanti a TheOneMilano”.

 

Conclude Giulio Gargiullo:“Un target che fa gola quello del buyer o del turista russo: in questo contesto è importante che l'azienda parli al target in modo “Po-Russki”, cioè alla russa, entrando in sintonia con la cultura e la lingua russa. Poi in un evento del genere vince l'azienda che sa comunicare in modo più efficace in real time: il messaggio giusto, al momento giusto con le molteplici possibilità del digital marketing sempre più omnicanale attraverso campagne sul motore di ricerca russo Yandex o social network russo VK”.

 

 

L'impatto economico diretto e indiretto della Settimana del Design di Milano e del Fuorisalone è evidente: buyer eoperatori del settore nel 2016 hanno scelto il lusso in zone centraly, trendy o strategiche per la vicinanza con l'evento: 89,4% la percentuale di occupazione delle stanze d’albergo nelle categorie Upper Upscale, +0,1%, circa 87,6% per la categoria Luxury, +5,3% in un anno e 87,1% per la categoria Upscale, +5%. Sempre secondo dati del Servizio marketing territoriale della Camera di commercio di Milano su dati RES STR Global . Nel 2016 l'indotto generato è stato di 220 milioni di euro, di cui hanno beneficiato hotel, ristoranti e negozi. La Camera di commercio ambrosiana stima circa 170 milioni un giro d’affari dei soli alberghi, 19 milioni quello per il vitto (pranzi, cene, aperitivi e colazioni) e altri 20,5 milioni si spendono in shopping.

 

 

Il Rapporto ENIT 2017: http://www.enit.it/en/studi/focus-paese/category/6-rapporti-enitmae-rapporti-enitmae-europa.html?download=2549:russia&start=20

 

Infografica sul rapporto ENIT: https://infogram.com/turisti-russi-in-italia-1h1749n9k5ll2zj

 


[M.V. Anno X - Nr 1380 del 19.04.2018] | Hotel Italia

Al via la Settimana gastronomica umbra all'Hotel Capo d'Africa



Una settimana all'insegna dei migliori prodotti enogastronomici umbri: a proporla nel centro di Roma, tra il Colosseo e la Basilica dei Santi Quattro Coronati, è l'Hotel Capo d'Africa, da martedì 13 a lunedì 19 marzo, in collaborazione con la Cantina Antonelli San Marco.

 

Dagli affettati al vino, per un'intera settimana, al Centrum Bar dell'hotel è possibile degustare, dalle 18 alle 20:30, prodotti d'eccellenza selezionati per l'occasione (un calice di vino ed un tagliere di salumi € 12 per persona). Venerdì 16 marzo, poi, in occasione di “A cena con il produttore”, L’Attico Bistrot propone il menù realizzato dallo Chef Erio Ivaldi, un appuntamento, anche questo, aperto a tutti, non solo agli ospiti dell'hotel. Presenti anche i rappresentanti della cantina umbra, pronti a raccontare storia e tradizioni dell'azienda agricola. Si comincia con zuppa di cipolla di Cannara con crostini, assaggi di salumi della Cantina Antonelli - capocollo, pancetta, salame, salsicce secche - e zuppa di Roveja e Farro. Per secondo c'è il maialino della Valnerina con patate della Tuscia e rapi del lago Trasimeno, mentre per dolce la crostata di lenticchie di Castelluccio e cioccolato fondente al 72%. Ad accompagnare il menù i vini: Montefalco Grechetto 2017 biologico, Montefalco Rosso riserva 2012 biologico e Montefalco Sagrantino 2012 biologico (€ 40 per persona, incluso un calice per ciascun vino). Aperto tutte le sere, dalle 19 alle 23, esclusa la domenica, l’Attico Bistrot offre una carta all’insegna della genuinità e della creatività, con proposte per tutti i gusti, da gustare sulle terrazze dal panorama unico. Per un aperitivo, un drink o uno snack nell’arco dell’intera giornata, 7 giorni su 7 “La Terrazza” Bar all’ultimo piano e il Centrum Bar nella hall con salotti e tavolini anche all’esterno. Il roof dell’Hotel Capo d’Africa è anche la cornice ideale per eventi speciali, come celebrazioni e matrimoni. Inoltre, per le riunioni, tre eleganti sale, dotate di attrezzatura multimediale. Raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, l’Hotel Capo d'Africa (www.hotelcapodafrica.com), a pochi passi dal Colosseo, offre terrazze con panorami mozzafiato, che regalano l’atmosfera di una casa privata nella quiete assoluta. La soluzione ideale per godere di momenti indimenticabili coccolati dalle attenzioni dello staff. A disposizione degli ospiti anche la palestra attrezzata con i macchinari più moderni e aperta 24 ore al giorno. L’Hotel Capo d’Africa è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016. Fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/hotel-capo-dafrica/hotel-capo-dafrica-foto/ Per info e prenotazioni: Hotel Capo d’Africa, www.hotelcapodafrica.com Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma. Tel. 06.772 801; info@hotelcapodafrica.com Facebook: Hotel Capo d'Africa Instagram: hotelcapodafrica Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma. Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843 Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154


[M.V. Anno X - Nr 1367 del 12.03.2018] | Hotel Italia

Costiera Amalfitana: al via la stagione dell’Hotel Raito di Vietri sul Mare


l’Hotel Raito, in Costiera Amalfitana, apre le porte per la nuova stagione 2018, pronto ad accogliere gli ospiti in una cornice scenografica naturale, come il panorama che offre dalla sua posizione privilegiata, affacciata sul Golfo di Salerno e Vietri sul Mare.


Design elegante e moderno per le camere e suite, con terrazze panoramiche o balconi privati, in uno scenario unico, tra il blu del mare ed il verde di uliveti e agrumeti che digradano lungo la costa: l’Hotel Raito è un punto di riferimento unico nel suo genere in Costiera Amalfitana.

 

A fare gli onori di casa il Direttore Fabrizio Rizza che, insieme allo staff professionale e accogliente, è in grado di soddisfare le diverse esigenze degli ospiti. Per gli amanti della buona cucina, poi, lo Chef Francesco Russo con la sua creatività e professionalità riesce sempre a stupire i commensali con piatti tipici della tradizione italiana e mediterranea, al ristorante “Il Golfo”, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, o all'“ExLounge Bar & Grill”: qui si possono gustare i suoi piatti creati con prodotti freschi e genuini, realizzati anche con i prodotti dell’orto che si trova all’interno dell’albergo. L’Hotel Raito è anche meta prediletta per matrimoni ed eventi speciali o anche riunioni di lavoro, che trovano qui un’organizzazione impeccabile e l’ambientazione perfetta, con aree esterne e sale interne con avanzati supporti hi-tech. Per il benessere gli ospiti hanno a disposizione due piscine esterne e l'ExPure SPA con bagno turco, lettini sensoriali, piscina coperta con acqua riscaldata, vasca idromassaggio, area relax, solarium, parrucchiere e cabine massaggi per trattamenti personalizzati e programmi ad hoc, realizzati da uno staff specializzato. L'Hotel Raito è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) ed è facilmente raggiungibile da luoghi d’interesse turistico, storico ed archeologico come Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano. Ragosta Hotels Collection offre 4 prestigiose strutture a 5 stelle in Italia: Palazzo Montemartini a Roma, 82 camere e suite accanto alle Terme di Diocleziano, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite proprio di fronte all’Isola Bella, l’Hotel Raito, 77 camere, e il Relais Paradiso, 22 camere, entrambi in Costiera Amalfitana, rappresentano realtà affermate nel settore, con uno stile unico ed un design contemporaneo. “Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile. Per fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/raito-hotel-amalfi-coast_-ragosta-hotels-collection/raito-hotel_amalfi-coast_foto/ Per informazioni e/o prenotazioni: Hotel Raito, www.ragostahotels.com Via Nuova Raito 9 - 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. 089.7634 111 info@hotelraito.it reservations@hotelraito.it Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Roma, Tel.06.39750290 Lucilla De Luca, cell. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1363 del 01.03.2018] | Hotel Italia
Pubblicit