Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

Roberto E. Wirth festeggia 40 anni all’Hassler Roma


Il suo gioiello, dove negli anni 80 è diventato il più giovane General Manager d’Italia, per poi assumerne l’intera proprietà, compie 125 anni, 40 dei quali lo hanno visto protagonista in prima persona.


Stile, professionalità, accoglienza e attenzione ai dettagli: queste le caratteristiche che contraddistinguono nel panorama mondiale dell’hotellerie di alta gamma, Roberto E. Wirth, che si prepara a festeggiare i 40 anni della sua attività dedicata all’Hassler Roma, con un evento in programma mercoledì 28 novembre, proprio a Trinità dei Monti.

 

Una vera e propria passione la sua, una completa dedizione per quella che considera la sua casa, alla quale si dedica con amore e attenzione, offrendo il suo tocco personale, anche accogliendo personalmente gli ospiti con l’eleganza e lo stile che da sempre contraddistinguono la storia dell’albergo: questo permette all’Hassler Roma di continuare ad essere considerato come uno dei migliori alberghi nel mondo e di essere quell’hotel indipendente che rimane iconico, leggendario, incomparabile.

L’albergo rappresenta, infatti, un fiore all’occhiello per la città, non solo per l’eccezionale posizione in cima alla scalinata di piazza di Spagna, ma proprio per l’impegno e la volontà di Roberto E. Wirth nel continuare a mantenere gli standard elevati, cogliendo ogni mutamento così da poter soddisfare gli ospiti che scelgono Roma e l’Hassler per il loro soggiorno.

“Vogliamo che l’Hassler continui ad essere la location per eccellenza quando si viene a Roma” – afferma Roberto E. Wirth, che considera l’albergo come la donna della sua vita, da accudire, trattare con i guanti di velluto e amare con tutto il cuore. “E se penso al futuro vedo anche una nuova generazione, quella rappresentata dai miei figli che continuano la grande tradizione alberghiera della nostra famiglia.”

Nato a Roma, classe 1950, Roberto E. Wirth, sordo profondo dalla nascita, in grado di leggere le labbra, si è laureato alla prestigiosa Cornell University di New York nel 1975; primogenito di Oscar e di sua moglie Carmen, rappresenta la seconda generazione di proprietari dell’Hotel Hassler nonché la quinta generazione di una famosa dinastia di albergatori svizzeri, la famiglia Bucher-Wirth, che ha lasciato il segno nel settore dell’ospitalità in Italia e all’estero.

La sua vita dedicata all’ospitalità ha permesso a Roberto E. Wirth di ottenere numerosi e prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero: 3 lauree ad honorem in Scienze Umanistiche - rispettivamente nel 2006 dalla Lynn University in Florida, nel 2009 dalla Gallaudet University a Washington e nel 2016 dalla John Cabot University con sede a Roma; ”Indipendent Hotelier of the World 2005”, uno dei più alti riconoscimenti nel settore, che ha poi dedicato alla sua città natale con una cerimonia con il Sindaco Veltroni, durante la quale ha ricevuto la lupa capitolina, che si può ammirare all’ingresso dell’Hassler Roma; “Leading Legend Award” ricevuto nel 2014 da The Leading Hotels of the World, per il suo contributo all’industria alberghiera e per il suo impegno nell’arte dell’ospitalità indipendente; il Premio Campidoglio per l’Economia, nel 2006, dal Sindaco Veltroni, uno dei riconoscimenti più alti del Comune di Roma, a testimonianza di quanto il suo lavoro e quello della sua famiglia hanno permesso all’Hassler Roma di diventare un simbolo dell’ospitalità romana; il Premio “Marco Aurelio” per il Turismo, sempre nel 2006, dal Vice Sindaco Maria Pia Garavaglia, prestigioso riconoscimento dedicato agli operatori che si distinguono per l’attività compiuta nel settore del turismo romano, a sottolineare l’importanza del turismo per la vita economica e sociale della capitale d’Italia.

Il suo impegno lo vede costantemente attivo per la città di Roma, così come per le associazioni che migliorano le condizioni di vita di chi, come lui, è sordo dalla nascita: per questo ha creato CABBS, già Roberto Wirth Fund, Onlus che offre programmi d’intervento precoce ai bambini sordi e sordo ciechi da 0 a 6 anni e ai loro genitori.

Fondato nel 1893 da Alberto Hassler, l’Hassler Roma appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth. Recentemente ristrutturato, è riuscito a mantenere il suo stile in perfetto equilibrio tra passato, presente e futuro: iconico, leggendario, incomparabile, sulla sommità della scalinata di piazza di Spagna, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale e accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, rappresenta una delle più importanti realtà alberghiere nel mondo.

L’Hassler Roma ha avuto il privilegio di accogliere centinaia di personalità internazionali di spicco: la famiglia Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman, Madonna, Bill Gates, Melanie Griffith, Antonio Banderas, Hugh Grant e George Clooney... sono solo alcuni dei nomi che compaiono sul Libro d’Oro dell’Hotel.

Con le sue 91 camere e suite, tutte arredate e decorate con stili diversi, l’Hassler Roma si propone oggi con un ambiente classico ed elegante dove spiccano anche elementi contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente. Dalle sue camere e terrazze l’Hassler Roma offre panorami unici sulle cupole, i cortili e i tetti dell’intera città.

Al sesto piano troneggia il ristorante panoramico stellato Imàgo condotto abilmente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati proponendo la sua egregia interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana rivisitata con il suo inconfondibile stile fatto di memoria, ricerca, gusto e immaginazione.

Grazie all’alta qualità dei servizi dedicati agli ospiti, l’Hassler Roma è la location più prestigiosa della Capitale e la destinazione preferita dai viaggiatori che esigono solo il meglio.


[M.V. Anno X - Nr 1432 del 07.11.2018] | Hotel Italia

Il nuovo menù de Le Méridien Visconti Rome


Un nuovo menù, all'insegna della tradizione romana, ma con piatti rivisitati e originali: a proporlo è il Longitude 12 Bar & Bistrot, ristorante dello storico Le Méridien Visconti Rome, nel cuore della capitale. 


Per iniziare, lo Chef Massimo Orsini ha pensato a piatti classici della cucina locale - ad esempio il cartoccio di fritti con cervelletto, animelle, zucchine e carciofi - così come a piatti più particolari, tra cui il polpo croccante su vellutata di cime di rapa con crumble di pane, olive di Gaeta ed erbe aromatiche.

 

Come primi la carta propone: risotto ai funghi porcini e animelle; mezze maniche all’aglio nero con alici del Cantabrico, aneto, granelle di pistacchi, pinoli ed estratto di sedano; spaghetto ‘ajo e ojo’ de ‘Il Convivio’ con peperoncino, pecorino romano, gamberi rossi, limone, menta, carciofi e scaglie di mandorle; amatriciana de ‘Il Convivio’; minestrone con verdure fresche di stagione e cialde di pane croccante.

Tra i secondi piatti gli ospiti hanno a disposizione un'ampia scelta tra pesce o carne, come lo sgombro alla 'nduja su splash di rucola di campo, funghi chiodini e crudité di finocchi alla menta oppure il maialino nero dei Monti Lepini cotto a bassa temperatura su vellutata di patate viola, riduzione di vino rosso e bietoline croccanti.

Chiude il menù un vero e proprio trionfo di dolci, dal tortino di cioccolato dal cuore caldo con coulis ai frutti di bosco alla cheescake al frutto della passione.

Per i più piccoli è stata ideata anche una carta personalizzata con piatti come gli gnocchi verdi di patate al pomodorino fresco e l'hamburger di manzo marchigiano servito al piatto con spinaci saltati al burro.

Storico albergo della capitale, nell'elegante quartiere Prati, in una posizione strategica, tra Piazza di Spagna e la Città del Vaticano, Le Méridien Visconti Rome (www.lemeridienviscontirome.com) è la scelta ideale nel centro di Roma, con le sue 240 luminose camere e suite dall'allure senza tempo, 10 sale modulari con moderne tecnologie per eventi privati e conferenze, grande terrazza con vista al settimo piano, palestra con macchinari all'avanguardia e il Longitude 12 Bar & Bistrot.

Le Méridien Visconti Rome è parte del Gruppo Toti, insieme all’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo, e a Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016.


[M.V. Anno X - Nr 1431 del 06.11.2018] | Hotel Italia

L’Hassler Roma si prepara a celebrare l'anniversario a Trinità dei Monti


Un albergo, un’icona; una città, un simbolo: è l’Hassler Roma, che si prepara a festeggiare i 125 anni della sua storia gloriosa con un evento in programma mercoledì 28 novembre, proprio in cima alla celebre scalinata di Trinità dei Monti.


Fondato nel 1893 da Alberto Hassler, l’albergo appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth ed è divenuto negli anni punto di riferimento d’eccellenza per il turismo d’elite a livello internazionale, grazie anche alla guida di Roberto E. Wirth, proprietario e General Manager, che con l’occasione, celebra i suoi 40 anni di attività dedicati all’Hassler Roma.

 

L’Hassler è la donna della mia vita, una donna da accudire, trattare con i guanti di velluto e amare con tutto il cuore” – ama ripetere Roberto E. Wirth, che con il suo impegno, la sua passione per l’ospitalità e la sua dedizione, ha permesso all’albergo di essere considerato come uno dei migliori in Italia, in Europa e nel mondo.

 

La serata sarà un omaggio alla città di Roma e alle origini svizzere dell’Hassler, con un richiamo al prestigioso passato e una presentazione delle novità, sempre nel segno dell’eleganza e dello stile che contraddistinguono l’albergo.

Recentemente ristrutturato, l’Hassler Roma è riuscito a mantenere il suo stile in perfetto equilibrio tra passato, presente e futuro: iconico, leggendario, incomparabile, sulla sommità della scalinata di piazza di Spagna, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale e accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, rappresenta una delle più importanti realtà alberghiere nel mondo.

Il Presidente e General Manager Roberto E. Wirth, accoglie personalmente gli ospiti con l’eleganza e lo stile che da sempre hanno contraddistinto la storia dell’albergo.

 

Naturale punto d’incontro dell’elite politica, economica e culturale italiana e straniera, l’Hassler Roma ha avuto il privilegio di accogliere centinaia di personalità internazionali di spicco: la famiglia Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman, Madonna, Bill Gates, Melanie Griffith, Antonio Banderas, Hugh Grant e George Clooney... sono solo alcuni dei nomi che compaiono sul Libro d’Oro dell’Hotel.

Con le sue 91 camere e suite, tutte arredate e decorate con stili diversi, l’Hassler Roma si propone oggi con un ambiente classico ed elegante dove spiccano anche elementi contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente. Dalle sue camere e terrazze l’Hassler Roma offre panorami unici sulle cupole, i cortili e i tetti dell’intera città.

 

Al sesto piano troneggia il ristorante panoramico stellato Imàgo condotto abilmente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati proponendo la sua egregia interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana rivisitata con il suo inconfondibile stile fatto di memoria, ricerca, gusto e immaginazione.

Grazie all’alta qualità dei servizi dedicati agli ospiti, l’Hassler Roma è la location più prestigiosa della Capitale e la destinazione preferita dai viaggiatori che esigono solo il meglio.


[M.V. Anno X - Nr 1429 del 31.10.2018] | Hotel Italia

Riccardo Di Dio Masa vince 'Scatena il tuo aperitivo con Rustica'


Vittoria per Riccardo Di Dio Masa, barman di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, al concorso "Scatena il Tuo Aperitivo con Rustica" di San Carlo al Palacongressi di Rimini.


Il suo drink Americanruba, creato per l’occasione, ha incantato giudici di livello mondiale come Bruno Vanzan e l’executive chef Roberto Valbuzzi: dal sapore deciso e originale, il cocktail è a base di Campari bitter, Carpano antica formula, Rabarbaro zucca, Aria di rabarbaro e arancia.

 

A Martina Parlato, capo partita al ristorante Senses di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, il tributo per la creazione del piatto Rustica® che accompagna il drink, con ricotta di bufala, jelly di menta, gambero rosso di Mazara crudo e arancia candita.

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel (www.radissoncollection.com/en/palazzo-montemartini-hotel-rome) è una struttura di charme nel centro di Roma, accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, progettata da Michelangelo.

Meta ideale per vacanza o lavoro, anche per chi vive in città, l’albergo è stato progettato e sviluppato per accogliere ogni tipologia di ospite con raffinati elementi di high-tech e design, marmi e stucchi originali che si fondono in una cornice unica, moderna e ricercata, completata dal servizio d’eccellenza.

Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) ha sede a Roma e include 4 strutture alberghiere di lusso: l’Hotel Raito, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso, 22 camere, in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, 82 camere e suite, a Roma accanto alle Terme di Diocleziano.

“Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile.

Radisson Collection™ è una collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici. La caratteristica di ciascun hotel della Radisson Collection è l’unicità della sua posizione e l’offerta migliore per un’esperienza contemporanea – insieme a un design moderno e a esperienze eccezionali quanto a ristoranti, fitness, benessere e sostenibilità. Progettato sia per gli ospiti sia per i locali, ogni hotel della Radisson Collection è definito sia dagli ospiti che lo visitano, sia da coloro che vi lavorano.
Tutti gli hotel sono situati in luoghi prestigiosi, vicino alle principali attrazioni turistiche. Ospiti e partner commerciali possono migliorare la propria esperienza con Radisson Collection partecipando a Radisson Rewards™(in precedenza Club Carlson™), un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi eccezionali.
Radisson Collection fa parte di Radisson Hotel Group™ che comprende anche Radisson Blu®, Radisson®, Radisson RED®, Park Plaza®, Park Inn® by Radisson, Country Inn & Suites® by Radisson e prizeotel.

Per fotografie in alta risoluzione:
http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=25:foto&Itemid=1249&lang=it

Per informazioni:
Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel
www.radissoncollection.com/en/palazzo-montemartini-hotel-rome
Largo Giovanni Montemartini 20, 00185 Roma
Tel.06.45661, info.palazzomontemartini@radissoncollection.com

Facebook https://www.facebook.com/PalazzoMontemartiniRome/
Instagram https://www.instagram.com/palazzomontemartinirome/


[M.V. Anno X - Nr 1419 del 04.10.2018] | Hotel Italia

Le nuove creazioni per salutare l'estate


''Autumn drops'' e "Terrace breeze" sono i due nuovi cocktail per salutare l'estate nel cuore di Roma sulle terrazze dell'Hotel Capo d'Africa e de Le Méridien Visconti Rome.


Autumn drops, ideato dal Barman Fabrizio, è un trionfo di freschezza, una caipiroska reinterpretata con acini di uva nera, zucchero, lime, vodka e triple sec, da gustare sulle terrazze dell'Hotel Capo d'Africa, ammirando da un lato la Basilica dei Santi Quattro Coronati e dall'altro il Colosseo.

 

Il drink Terrace breeze, firmato da Luca, Barman di Le Méridien Visconti Rome, storico albergo della capitale, nell'elegante quartiere Prati, è invece un mix di colori, all'insegna di sapori effervescenti: cranberry snakes, Ferrari rosè e una punta di st. Germain, da assaggiare in pieno relax sotto il cielo stellato di Roma sulla Terrazza Roof 7, con una vista a 360°, all'ultimo piano dell’albergo.

In una posizione strategica, tra Piazza di Spagna e la Città del Vaticano, Le Méridien Visconti Rome (www.lemeridienviscontirome.com), recentemente ristrutturato, con le sue 240 luminose camere e suite dall'allure senza tempo, 10 sale modulari con moderne tecnologie per eventi privati e conferenze, palestra con macchinari all’avanguardia e il Longitude 12 Bar & Bistrot è la scelta ideale nel centro di Roma.

Raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, l’Hotel Capo d'Africa (www.hotelcapodafrica.com), a pochi passi dal Colosseo, è la soluzione perfetta per godere di momenti indimenticabili coccolati dalle attenzioni dello staff. Per un aperitivo, un drink o uno snack nell’arco dell’intera giornata, 7 giorni su 7, “La Terrazza” Bar all’ultimo piano e il Centrum Bar nella hall con salotti e tavolini anche all’esterno. A disposizione degli ospiti anche la palestra attrezzata con i macchinari più moderni e aperta 24 ore al giorno.

Fotografie in alta risoluzione:
http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=14:foto&Itemid=1249&lang=it
http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=23:foto&Itemid=1249&lang=it

Per info e prenotazioni:
Hotel Capo d’Africa, www.hotelcapodafrica.com
Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma. Tel. 06.772 801; info@hotelcapodafrica.com
Facebook: Hotel Capo d'Africa
Instagram: hotelcapodafrica

Per info e prenotazioni:
Le Méridien Visconti Rome, info@lemeridienviscontirome.com
Via Federico Cesi 37, Roma, Tel. 06.3684 www.lemeridienviscontirome.com


[M.V. Anno X - Nr 1414 del 25.09.2018] | Hotel Italia

Al via la fase finale della gara tra Chef in tour in Italia


Prende il via da Firenze la fase finale della sesta edizione di SINA CHEFS’ CUP CONTEST, la gara tra coppie di chef stellati, che quest’anno vede protagonista la musica nei piatti.


Martedì 25 al nuovo ristorante “Il Giardino” dell’hotel SINA Villa Medici, nel cuore di Firenze, lo Chef stellato Raffaele Lenzi (Ristorante Berton al Lago di Torno, Como) e lo Chef Olimpico Tino Vettorello (Ristorante Tre Panoce a Conegliano, Treviso) si esibiranno davanti al pubblico, per una cena d’eccezione con piatti inediti ispirati alla musica.

“Cosa sarà di Lucio Dalla” è, infatti, il piatto che propone Chef Lenzi, dettato dalla sua grande passione per il cantautore, che amava carciofi e mortadella: cuore di carciofo e spuma di mortadella è, quindi, la ricetta eseguita con la maestria e l’originalità di un grande chef.

Le note musicali hanno, invece, ispirato Chef Vettorello per il suo “Risotto: la sinfonia del prosecco” un primo piatto dove l’uva nelle sue diverse forme è protagonista, dai chicchi d’uva congelati, al mosto d’uva di prosecco, al vino prosecco.

A completare il menù della serata di martedì 25 - realizzato con il supporto di Diners Club, il gruppo nato proprio nell’alta ristorazione – il resident chef nippo-fiorentino dell’hotel SINA Villa Medici, Yuichi Taharasako, ha ideato un fagottino di baccalà con crema di polenta tartufata e gorgonzola e, per chiudere in dolcezza come ispira la musica stessa, il dessert “Nocciola” a cura del pasticcere Fabio, a base di riso soffiato e cioccolato, con frutto della passione e nocciola.

L’originale proposta dello chef Yuichi Taharasako rispecchia lo stile del nuovo ristorante “Il Giardino”, dove il pesce regna nelle sue diverse interpretazioni, grazie anche alla specifica professionalità, insieme a piatti della tradizione toscana, per un’esperienza multisensoriale che coinvolge non solo il gusto e l’olfatto ma anche la vista: una sala in stile contemporaneo affacciata su uno splendido giardino con piscina nel centro storico di Firenze, dove svetta un albero di Paulonia, ora integrato nel giardino d’inverno, a testimonianza della storia e dell’unicità del palazzo ottocentesco.

Protagonista sulla tavola per la serata d’eccezione, inoltre, l’eleganza dell’etichetta nera dell’acqua Maxima, la nuova acqua gassata creata proprio per l’alta ristorazione, che prende il nome da una delle storiche sorgenti di Ferrarelle a Riardo, insieme a vini selezionati.

Il pubblico in sala potrà così assistere ad uno show cooking originale e divertente, reso possibile da Les Chefs Blancs, assaporando i piatti accompagnati dalle note musicali alle quali si ispirano, grazie alle cuffie Tunit Bluetooth di Med Store: una vera e propria immersione con il coinvolgimento di tutti i sensi, per questa sesta edizione di SINA Chefs’ Cup Contest, definita appunto 5.0, che come ogni anno prende vita negli alberghi del gruppo SINA Hotels, per un tour attraverso l’Italia.

Creatività, passione e ispirazione: queste le caratteristiche che ad oggi hanno visto esibirsi 70 chef della grande cucina italiana, con ricette inedite ispirate a temi artistici come la musica, il cinema, l’arte, la moda, i fumetti e le fiabe.

L’edizione 2018 di SINA CHEFS CUP CONTEST prosegue poi a Parma, il 23 ottobre, per concludersi a Milano, il 20 novembre.

Per informazioni e prenotazioni: sina.marketing@sinahotels.com
(costo € 65 inclusi i vini)

https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts
https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it
https://www.instagram.com/chefscupcontest/
https://chefscupcontest.wordpress.com/


[M.V. Anno X - Nr 1414 del 25.09.2018] | Hotel Italia

Palazzo Montemartini,splendida aggiunta romana alla Radisson Collection


Radisson Hotel Group è lieta di annunciare il suo primo hotel Radisson Collection in Italia, nel cuore della città eterna. Costruito nel 1881, lo storico Palazzo Montemartini è un albergo iconico, che si distingue per la sua eccezionale eleganza e la posizione centrale accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli progettata da Michelangelo.


Yilmaz Yildirimlar, Area Senior Vice President Central and Southern Europe, ha dichiarato: "Non avremmo potuto desiderare una destinazione più pregevole di Roma per la nuova aggiunta alla Radisson Collection. Questa città di grandi leggende e artisti, ha affascinato i suoi visitatori per più di 2.000 anni con la sua splendida architettura, le delizie culinarie e la sua storia impressionante. Non vediamo l'ora di dar vita a tutte queste esperienze per gli ospiti a Palazzo Montemartini, un magnifico edificio che irradia autenticità, qualità e design di eccellenza".

 

Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection, a cui appartiene Palazzo Montemartini, aggiunge: "Sin dalla nostra apertura nel 2013, il nostro obiettivo è sempre stato quello di continuare a migliorare, con grande attenzione verso i nostri ospiti a Palazzo Montemartini. La nostra crescita viene ora sottolineata da questa importante partnership internazionale, ulteriore motivazione per continuare nel nostro percorso e siamo particolarmente orgogliosi di poter introdurre il primo hotel Radisson Collection in Italia. La filosofia di questo nuovo brand del lusso si sposa particolarmente bene con le caratteristiche di Palazzo Montemartini, l’albergo perfetto per un piacevole soggiorno di lusso nel centro di Roma.”

Palazzo Montemartini, A Radisson Collection Hotel, è composto da 82 eleganti camere e suite. Tra queste anche la Superior Room; la Skylight Suite, con il suo grande lucernario centrale e la grande Penthouse Suite che vanta una terrazza panoramica privata. Ogni camera offre l'eleganza a completamento della splendida posizione dell'hotel nel cuore di Roma.

 

L'esclusivo Senses Restaurant & Lounge Bar offre sapori locali unici e un'impressionante vista sulle Mura Serviane, le prime mura erette nell'antica Roma. Il menù del ristorante gourmet vanta uno squisito mix di piatti tradizionali italiani e creazioni culinarie innovative, mentre lo Champagne Bar offre una vasta selezione delle migliori etichette da gustare in un ambiente mozzafiato, con splendide colonne in marmo, una suggestiva fontana centrale e un tranquillo giardino esterno.

Gli amanti del benessere sono la priorità alla Caschera Spa di Palazzo Montemartini - una sofisticata esperienza di stile, con piscina idrotonica riscaldata con idromassaggio e sale per trattamenti energizzanti. Tra queste, la stanza del sale, sauna e bagno turco, docce sensoriali e cromoterapia, una sala relax con tisane.

Palazzo Montemartini è luogo ideale per eventi, grazie agli eleganti ambienti versatili per conferenze e riunioni di successo. Le ampie sale con luce naturale includono l’Infinity Room al piano terra per ospitare fino a 180 persone, così come la Penthouse Suite con terrazzo che offre una soluzione unica. Il bellissimo spazio esterno, rende anche l’hotel ideale per occasioni all’aperto.
Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel opera con Radisson Hospitality AB secondo il contratto di licenza internazionale con Ragosta Hotels Collection.

 

RADISSON COLLECTION
La Radisson Collection™ è una collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici. La caratteristica di ciascun hotel della Radisson Collection è l’unicità della sua posizione e l’offerta migliore per un’esperienza contemporanea – insieme a un design moderno e a esperienze eccezionali quanto a ristoranti, fitness, benessere e sostenibilità. Progettato sia per gli ospiti sia per i locali, ogni hotel della Radisson Collection è definito sia dagli ospiti che lo visitano, sia da coloro che vi lavorano. Tutti gli hotel sono situati in luoghi prestigiosi, vicino alle principali attrazioni turistiche. Ospiti e partner commerciali possono migliorare la propria esperienza con Radisson Collection partecipando a Radisson Rewards™(in precedenza Club Carlson™), un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi eccezionali.

Radisson Collection fa parte di Radisson Hotel Group™ che comprende anche Radisson Blu®, Radisson®, Radisson RED®, Park Plaza®, Park Inn® by Radisson, Country Inn & Suites® by Radisson e prizeotel.

Per informazioni e prenotazioni: www.radissoncollection.com
Instagram: https://www.instagram.com/radissoncollection/
Facebook: https://www.facebook.com/radissoncollection

 

RAGOSTA HOTELS COLLECTION
Ragosta Hotels Collection è il gruppo alberghiero nato nel 2006 con 4 hotel di lusso in Italia: Palazzo Montemartini, a Roma, l'unico hotel in città attraversato dalle antiche Mura Serviane, l’Hotel Raito e il Relais Paradiso, in Costiera Amalfitana, ripettivamente il primo con vista mozzafiato sul Golfo di Salerno e Vietri sul Mare ed il secondo villa privata per ospiti, e La Plage Resort, proprio di fronte all'Isola Bella a Taormina, con la sua spiaggia privata.

"Define your Lifestyle" è la filosofia di Ragosta Hotels Collection, dove servizi dedicati, ospitalità e cultura locale unite alle posizioni prestigiose, al design e architettura degli hotel e delle camere, alla cucina gourmet con la varietà di proposte mediterranee, così come a Spa di alto livello, insieme al comfort e al fascino offrono soluzioni uniche per i viaggiatori di oggi.

 

RADISSON HOTEL GROUP
Radisson Hotel Group™ è uno dei maggiori gruppi alberghieri con otto brand distintivi, oltre 1.400 hotel attivi e in fase di sviluppo in tutto il mondo. Il portfolio del Radisson Hotel Group include Radisson Collection™, Radisson Blu®, Radisson®, Radisson RED®, Park Plaza®, Park Inn® di Radisson, Country Inn & Suites® di Radisson e Prizeotel.

Radisson Rewards™ è un programma globale di premi che offre modi unici e personalizzati per creare momenti memorabili per gli ospiti. Radisson Rewards offre eccezionali benefici di fedeltà per gli ospiti, gli organizzatori di riunioni, gli agenti di viaggio e i partner commerciali.

 

Radisson Meetings mette le persone al centro di qualunque cosa si faccia, considerando ogni riunione o evento più che una semplice data sul calendario. Disegnato attorno a tre impegni chiave – personale, Professionale e Memorabile – realizzato attraverso servizi su misura, Radisson Meetings crea esperienze uniche di successo per gli ospiti.

Più di 95.000 membri del team lavorano a livello globale per Radisson Hotel Group e gli alberghi con licenza di operare nei suoi sitemi.

Per ulteriori informazioni:
www.radissonhospitalityab.com/media/news-releases
www.radissonhotelgroup.com/media

O collegandosi a:
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radisson-hotel-group/
Instagram (Employees): https://www.instagram.com/radissonmoments/
Instagram (Hotels): https://www.instagram.com/radissonhotels/
Twitter (Corporate): https://twitter.com/radissongroup
Twitter (Hotels): https://twitter.com/radissonhotels
Facebook: https://www.facebook.com/radissonhotels
YouTube: https://www.youtube.com/radissonhotelgroup


[M.V. Anno X - Nr 1414 del 25.09.2018] | Hotel Italia

Palazzo Montemartini, splendida aggiunta romana alla Radisson Collection


Radisson Hotel Group è lieta di annunciare il suo primo hotel Radisson Collection in Italia, nel cuore della città eterna. Costruito nel 1881, lo storico Palazzo Montemartini è un albergo iconico, che si distingue per la sua eccezionale eleganza e la posizione centrale accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli progettata da Michelangelo.


Yilmaz Yildirimlar, Area Senior Vice President Central and Southern Europe, ha dichiarato: "Non avremmo potuto desiderare una destinazione più pregevole di Roma per la nuova aggiunta alla Radisson Collection. Questa città di grandi leggende e artisti, ha affascinato i suoi visitatori per più di 2.000 anni con la sua splendida architettura, le delizie culinarie e la sua storia impressionante. Non vediamo l'ora di dar vita a tutte queste esperienze per gli ospiti a Palazzo Montemartini, un magnifico edificio che irradia autenticità, qualità e design di eccellenza".
 

Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection, a cui appartiene Palazzo Montemartini, aggiunge: "Sin dalla nostra apertura nel 2013, il nostro obiettivo è sempre stato quello di continuare a migliorare, con grande attenzione verso i nostri ospiti a Palazzo Montemartini. La nostra crescita viene ora sottolineata da questa importante partnership internazionale, ulteriore motivazione per continuare nel nostro percorso e siamo particolarmente orgogliosi di poter introdurre il primo hotel Radisson Collection in Italia. La filosofia di questo nuovo brand del lusso si sposa particolarmente bene con le caratteristiche di Palazzo Montemartini, l’albergo perfetto per un piacevole soggiorno di lusso nel centro di Roma.”
 

Palazzo Montemartini, A Radisson Collection Hotel, è composto da 82 eleganti camere e suite. Tra queste anche la Superior Room; la Skylight Suite, con il suo grande lucernario centrale e la grande Penthouse Suite che vanta una terrazza panoramica privata. Ogni camera offre l'eleganza a completamento della splendida posizione dell'hotel nel cuore di Roma.

L'esclusivo Senses Restaurant & Lounge Bar offre sapori locali unici e un'impressionante vista sulle Mura Serviane, le prime mura erette nell'antica Roma. Il menù del ristorante gourmet vanta uno squisito mix di piatti tradizionali italiani e creazioni culinarie innovative, mentre lo Champagne Bar offre una vasta selezione delle migliori etichette da gustare in un ambiente mozzafiato, con splendide colonne in marmo, una suggestiva fontana centrale e un tranquillo giardino esterno.
 

Gli amanti del benessere sono la priorità alla Caschera Spa di Palazzo Montemartini - una sofisticata esperienza di stile, con piscina idrotonica riscaldata con idromassaggio e sale per trattamenti energizzanti. Tra queste, la stanza del sale, sauna e bagno turco, docce sensoriali e cromoterapia, una sala relax con tisane.

Palazzo Montemartini è luogo ideale per eventi, grazie agli eleganti ambienti versatili per conferenze e riunioni di successo. Le ampie sale con luce naturale includono l’Infinity Room al piano terra per ospitare fino a 180 persone, così come la Penthouse Suite con terrazzo che offre una soluzione unica. Il bellissimo spazio esterno, rende anche l’hotel ideale per occasioni all’aperto.
Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel opera con Radisson Hospitality AB secondo il contratto di licenza internazionale con Ragosta Hotels Collection.


[M.V. Anno X - Nr 1411 del 21.09.2018] | Hotel Italia

Ferragosto tutto da vivere all’Hotel Raito in Costiera Amalfitana


Il ferragosto inizia con il buongiorno all’Hotel Raito di Vietri sul Mare: a partire dalla prima colazione, infatti, l’albergo affacciato sul Golfo di Salerno propone un programma per l’intera giornata, dedicato a tutti gli ospiti, che siano o meno residenti in albergo. 


Al mattino show cooking in terrazza con crepes, waffle e uova fritte con guarnizioni, poi intrattenimento musicale a bordo piscina con DJ live, per accompagnare i diversi momenti della giornata fino alle ore 17.

 

Uno spettacolo a sorpresa è in programma prima del pranzo: piatto speciale da gustare al Grill, proprio accanto alla piscina, è la frittura di paranza del Golfo. Per la sera, l’aperitivo al Bar I Faraglioni con i cocktail del barman Francesco Imparato e, a seguire, la cena servita nell’agrumeto con musica live e i piatti creati dallo chef Francesco Russo: finissima di seppie arrostite su scapece di tagliatelle di verdure; cavatelli di pasta padellati con frutti di mare, crostacei e broccoletti al limone; rombo arrostito con fagottino di prezzemolata di patate e provola in salsa di acciughe; buffet di frutta e dolci oltre alle alternative di menù disponibili per chi non ama il pesce e per i bambini. 77 camere e suite dal design moderno ed elegante, con terrazze panoramiche o balconi privati, due piscine con vista, ristorante Il Golfo, ExLounge Bar & Grill, ExPure SPA con piscina coperta con acqua riscaldata, bagno turco, sauna, sala relax, trattamenti personalizzati e programmi ad hoc: l’Hotel Raito - parte del gruppo Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) - è un punto di riferimento unico nel suo genere in Costiera Amalfitana. Ragosta Hotels Collection offre 4 prestigiose strutture a 5 stelle in Italia: Palazzo Montemartini a Roma, 82 camere e suite accanto alle Terme di Diocleziano, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite proprio di fronte all’Isola Bella, l’Hotel Raito, 77 camere, e il Relais Paradiso, 22 camere, entrambi in Costiera Amalfitana, rappresentano realtà affermate nel settore, con uno stile unico ed un design contemporaneo. “Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile. Per informazioni e/o prenotazioni: Hotel Raito, www.ragostahotels.com Via Nuova Raito 9 - 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. 089.7634 111 info@hotelraito.it,reservations@hotelraito.it Per fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=20:foto&Itemid=1249&lang=it Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Roma, Tel.06.39750290 Lucilla De Luca, cell. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1405 del 05.08.2018] | Hotel Italia

Al via il restyling di PLH


Roma, agosto 2018. Il nuovo corso del gruppo PLH (www.plh.it) è in atto: l’impronta data dalla nuova direzione generale di Marco Boni, ha permesso l’avvio delle attività di restyling, nell’ambito della nuova strategia operativa e organizzativa. 


Obiettivo condiviso: il rilancio del gruppo alberghiero italiano, che offre nel suo portafoglio un castello, tre alberghi e due centri congressi - tra Roma e Innsbruck.

 

La visione condivisa in un panorama internazionale ha, ad oggi, permesso la realizzazione di un servizio fotografico di livello professionale, con una ottica moderna, in particolare dell’Hotel Art di via Margutta, fiore all’occhiello del gruppo PLH, e all’Empire Palace Hotel, riferimento per il turismo d’affari e leisure. "L’immagine vale più di mille parole" – ricorda Marco Boni, Direttore Generale di PLH. "E’ fondamentale per noi offrire un percorso visivo ai nostri ospiti che sia al passo con i tempi e con la nostra nuova organizzazione. Le immagini, i siti web e i social sono oggi il primo approccio con il cliente nel panorama turistico mondiale". Oltre alle nuove fotografie, il passo successivo in programma è, infatti, proprio quello dei siti internet, fondamentali per il corretto posizionamento del gruppo PLH con le sue diverse proprietà, con una visione fresca, giovane e dinamica. PLH Group è il gruppo italiano nato nel 1999 da una storia di famiglia, con importanti realtà nel settore dell’ospitalità: Castello della Castelluccia, dimora del 1300 immersa nel Parco di Veio alle porte di Roma, Hotel Art by the Spanish Steps, icona della celebre strada romana Via Margutta, Empire Palace Hotel, affascinante palazzo non lontano da via Veneto a Roma, Grand Hotel Europa, gioiello nel centro di Innsbruck, nonché i due centri congressi nel cuore di Roma Eventi Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=32:plh&Itemid=1249&lang=it Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430, www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843 Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154


[M.V. Anno X - Nr 1405 del 05.08.2018] | Hotel Italia

Succoterapia Tao: Succhi ed estratti rivitalizzanti a base di frutta e verdura


Il Centro Tao del Park Hotel Imperial***** propone la “Succoterapia Tao”: estratti a base di succhi vivi, realizzati con prodotti freschi e genuini, ottimi per disintossicare il corpo e le mente dallo stress della quotidianità e ritrovare un benessere psico-fisico. 


Questi centrifugati di frutta e verdura sono dei veri e propri rigeneratori di salute. Aiutano a depurare l’organismo dalle tossine sia attraverso la perdita di peso sia apportando un elevato numero di vitamine, enzimi e sali minerali; tre elementi essenziali per ritrovare le energie e per affrontare il cambio di stagione. Tutto ciò aiuta anche a proteggere gli organi e a favorire le naturali difese immunitarie. Per realizzare un succo vivo naturale è indispensabile l’utilizzo dell’estrattore che, con un numero di giri del motore compreso tra 36 e 40 al minuto, permette di lavorare gli alimenti più lentamente senza surriscaldarli. In questo modo si evita di riscaldare la frutta e la verdura così da mantenerne inalterati gli enzimi, i minerali e gli oligoelementi. È possibile anche arricchire i propri estratti aggiungendo della frutta secca, come ad esempio le noci, benefiche per il sistema immunitario. Inoltre, gli estrattori hanno diversi filtri, più o meno larghi, che permettono così di preparare anche classici frullati o ghiotti sorbetti di frutta, precedentemente congelata e tolta dal freezer dieci minuti prima del suo impiego. Di seguito, riportiamo alcune ricette che il Centro Tao Natural Medical SPA consiglia: 1 pesca – 1 arancia – mezzo sedano, per abbassare il colesterolo e fissare il calcio nelle ossa; 1 pompelmo rosa e due pezzi di barbabietole per combattere l’ipertensione e controllare la pressione. ½ ananas – 5 foglie di spinaci – ½ limone, per ottenere una bevanda ricca di ferro e di acido citrico utili al nostro organismo per assimilare il ferro contenuto negli spinaci; 2 pezzi grandi di anguria – 5 foglie di menta per un succo rinfrescante e ricco di sali minerali; 1 pera – 1 carota – un pezzetto di zenzero per un estratto energizzante; Per qualsiasi mix di frutta e verdura, i programmi Tao suggeriscono di preferire quella di stagione, la chiave per un buon inizio per una vita sana e genuina.


[M.V. Anno X - Nr 1404 del 31.07.2018] | Hotel Italia

Rimettersi in forma al rientro dalle vacanze estive


Il Centro Tao del Park Hotel Imperial***** propone due programmi pensati per aiutare e sostenere chi voglia affrontare nel migliore dei modi l’autunno e il lungo inverno.


Da 30 anni, il Centro Tao si è ritagliato uno spazio unico nell’area del benessere e della salute, per aver scelto e creduto nelle potenzialità terapeutiche della medicina tradizionale cinese, coniugandole con le più moderne acquisizioni della ricerca nel campo della nutrizione. L’obiettivo dichiarato è quello di andare oltre un mix ben confezionato di coccole, relax e dimagrimento, offrendo agli ospiti anche un valore aggiunto, il Metodo Tao, ‘’la Via’’, ovvero, l’opportunità d’acquisire la consapevolezza del proprio stato di salute e d'imparare un metodo per prendersi cura di se stessi. É sulla base di questo principio guida, che da qualche anno il Centro Tao ha voluto distinguersi ulteriormente, con la definizione di Natural Medical SPA. Tutti gli ospiti hanno, quindi, la possibilità d'intraprendere il proprio percorso Tao, caratterizzato da trattamenti di medicina cinese, menù dietetici associati all’assunzione d’integratori e rimedi naturali, medicina estetica e dermo cosmesi naturale, oltre alle lezioni sul sistema di cure Tao. I PERCORSI TAO Il sistema di cure Tao è declinato in due percorsi, con tante terapie e trattamenti, effettuati sempre sotto controllo medico e personalizzati sulle esigenze di ogni ospite, che differiscono per la durata: una settimana per il TAO SALUTE e tre giorni per il TAO MINICURA. TAO SALUTE Il Tao Salute è stato creato per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente rilassandosi, tonificandosi, dimagrendo ed eliminando le tossine con un metodo che fonde la moderna scienza della nutrizione con i rimedi millenari della medicina tradizionale cinese come l’agopuntura, la riflessologia plantare, il massaggio dei meridiani, la floriterapia, la coppettazione dei punti Shu del dorso, il massaggio tuinà con bagno di vapore energetico. Questo programma è ideale per chi desidera iniziare un percorso nutrizionale detossinante e/o dimagrante e apprendere un metodo pratico e interattivo di nutrizione sana ed equilibrata. Il pacchetto dei trattamenti base può essere integrato a piacimento attingendo dall’elenco dei trattamenti opzionali di Medicina Estetica e Medicina Cinese. Uno spazio particolare è stato riservato al riequilibrio fisico respiratorio, motorio e posturale, personalizzato in base alle indicazioni ottenute dopo la visita medica Tao. TAO MINICURA Il Tao Minicura è nato come soluzione per coloro che, per mancanza di tempo, non hanno la possibilità di ritagliarsi un’intera settimana Tao. Concentrando i trattamenti e le terapie di base in soli tre giorni si è ottenuto un distillato del Tao Salute, un programma essenziale ma efficace, ideale sia come richiamo benessere, per chi ha già fatto il Tao Salute, sia come prima esperienza per chi entra nel mondo Tao e vuole coglierne l’essenza. Per durata e caratteristiche questo percorso non prevede indirizzi specifici, ma può comunque essere integrato, come per il Tao Salute, con i trattamenti opzionali di Medicina Estetica e Medicina Cinese.


[M.V. Anno X - Nr 1404 del 31.07.2018] | Hotel Italia

hotel NH Hotel Group in Italia


NH HOTEL GROUP SCEGLIE ANCORA SKY PER LE STRUTTURE DEL GRUPPO Tutto il meglio della programmazione Sky disponibile negli hotel italiani del gruppo


Ottime notizie per i clienti degli hotel NH Hotel Group in Italia: anche per i prossimi 3 anni la Compagnia alberghiera garantirà ai propri ospiti il meglio dell’intrattenimento televisivo targato Sky! In occasione del nuovo accordo che coinvolge la quasi totalità delle strutture italiane, Sky aggiornerà il comparto tecnologico di ricezione del segnale, dando la possibilità agli ospiti delle strutture NH Hotel Group di fruire del doppio dei canali - configurabili a piacimento direttamente dal personale dell’hotel -, doppio audio e anche della visione in HD. Gli appassionati di sport e calcio, italiani e stranieri, potranno seguire gli imperdibili appuntamenti della stagione sia durante le trasferte di lavoro sia durante le loro vacanze, grazie alla piattaforma di canali selezionabili Sky. Gli ospiti potranno anche godersi programmi di intrattenimento, serie TV, cinema, news e gli show più seguiti su Sky. La programmazione sarà ricca di eventi imperdibili come la straordinaria stagione calcistica che aprirà i battenti ad agosto con la Serie A, seguita dalla UEFA Champions League (dalla fase a gironi fino alla finale di Madrid), la UEFA Europa League e la Premier League inglese. E poi, ancora, i motori che entrano nel vivo con i prossimi Gran Premi di Formula 1® e MotoGPTM, nonché il meglio degli sport più amati come tennis, basket, golf e rugby.   “Siamo molto soddisfatti e contenti che gli ospiti di NH Hotel Group possano continuare a godersi il meglio della programmazione Sky dedicata agli hotel, in particolare la visione degli spettacolari incontri del campionato di Serie A per le prossime tre stagioni – commenta Matteo Arpini, Sky Business Director -. La nuova configurazione digitale per la distribuzione del segnale televisivo permetterà, inoltre, la massima libertà di scelta sia per l’hotel sia per l’ospite in camera”. Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group Italia, aggiunge: “Orgogliosi di portare a un livello superiore un’ottima collaborazione iniziata alcuni anni fa con un partner così prestigioso come Sky, siamo altrettanto fieri di poter offrire ai nostri ospiti un servizio così distintivo. Da sempre, infatti, quello che caratterizza NH Hotel Group è una varietà di servizi di alta qualità che rappresenta ovunque una garanzia di standard di alto livello e affidabilità”. Un soggiorno tutto da vivere, all’insegna di Sky, attende tutti gli ospiti di NH Hotel Group.


[M.V. Anno X - Nr 1404 del 31.07.2018] | Hotel Italia

Marcello Trentini e Luciano Monosilio


scalano la vetta di SINA Chefs' Cup Contest 2018


Una serata speciale iniziata con gli applausi e l'omaggio ad Alessandro Narducci e Giulia Puleio, tragicamente scomparsi nei giorni scorsi, ai quali sono state dedicate le ricette create dagli Chef Marcello Trentini e Luciano Monosilio per la quinta tappa del tour stellato SINA Chefs’ Cup Contest che si è appena conclusa a Romano Canavese, al ristorante Le Scuderie del relais SINA Villa Matilde.

 

Il pubblico commosso ha rivolto un applauso in segno di solidarietà per lo Chef che si è distinto nel percorso della gara. Trentini (ristorante Magorabin, TO, 1 stella Michelin) e Monosilio (già ristorante Pipero, RM, 1 stella Michelin) hanno raggiunto il punteggio di 97/100 con i piatti: tortelli di crostacei con barbabietola e yuzu, ispirati “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, e maiale, ostrica, ciliegia e birra, ispirato all’opera di Pietro Mascagni “La Cavalleria Rusticana”. Antipasto e dolce sono stati a cura di Ivan Bartuccio, chef del ristorante Le Scuderie: "Voglio andare a vivere in campagna" di Toto Cutugno, tuorlo d'uovo marinato e fritto, porcini, toma della Valchiusella e pesche di Borgo d'Ale, e "Piemontesina bella" canzone popolare di Frati - Raimondo, nocciola e nocciole. Immersa nel verde della campagna piemontese, terra di vini e tradizioni, SINA Villa Matilde è una dimora d’epoca - con 43 camere e suite tutte diverse tra loro - a poca distanza da Torino. La prossima tappa è a Venezia, lunedì 16 luglio, all'Antinoo’s Lounge & Restaurant - Sina Centurion Palace. FOTOGRAFIE in alta risoluzione: https://chefscupcontest.wordpress.com/ https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it https://www.instagram.com/chefscupcontest/ https://chefscupcontest.wordpress.com/ UFFICIO STAMPA: IMAGINE Communication, Roma Lucilla De Luca, cell.. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1399 del 03.07.2018] | Hotel Italia

Una vacanza in stile “Liberty”, in centro a Merano


Nel cuore di Merano, sull’isola pedonale, sorge l’Hotel Europa Splendid, un antico e prestigioso edificio che è oggi un affascinate albergo dotato di tutti i più moderni servizi ma che non rinuncia al rispetto delle tradizioni e all’eleganza dello “Jugendstil”, lo stile Liberty che caratterizza la stessa città.


Dal 1950 una storica famiglia del luogo gestisce questa struttura continuando a rinnovare l’albergo ma con richiami al territorio, sotto ogni aspetto, dalla cucina all’arredamento. Per i componenti d’arredo, c’è poi un’attenzione particolare... Molti di essi sono pezzi appartenuti alla famiglia e restaurati da artigiani locali con stoffe colorate e preziose o legni antichi. Anche nelle zone moderne, come il lounge bar, i richiami all’inizio alla fine dell’800 e all’inizio del ‘900 sono evidenti e frequenti. Nella sala da pranzo e nel salone per la lettura si respira lo stile di un secolo fa e in alcune stanze ci sono evidenti richiami a personaggi che hanno reso celebre Merano o ad antichi palazzi e musei vicini. La posizione centralissima permette di raggiungere tutti i punti di interesse a piedi. Ci si può recare alle Terme Merano per una mezza giornata di relax, visitare i portici e le vie della parte più antica della città, o si possono fare passeggiate sulla panoramica Tappeiner o lungo la Passeggiata d’Inverno o quella d’Estate, amate dalla Principessa Sissi. Anche i famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff sono facilmente raggiungibili in 20 minuti a piedi. L’albergo, elegante e ricco di fascino, ha da poco anche ristrutturato 8 comode camere singole, per essere vicini anche alle esigenze di chi viaggia da solo. Un soggiorno a Merano, in pieno stile meranese.


[M.V. Anno X - Nr 1399 del 03.07.2018] | Hotel Italia
Pubblicit