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Eugenio iannella all’équipe del Relais Franciacorta


Franciacorta: Eugenio Iannella il nuovo Direttore Generale del relais Franciacorta.


Eugenio iannella si unisce all’équipe del Relais Franciacorta, in qualità di Direttore Generale. Con 25 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie , di cui oltre 15 alla guida di strutture alberghiere di 4 stelle tra cui il Grand Hotel Terme di Riolo. Grazie alle sue competenze manageriali e forte di questi importanti successi, Eugenio Iannella riceve dunque la nomina di Direttore Generale del piu' rinnovato relais in Italia , in linea con i tempi e tra i più ricercati nel panorama mondiale.


[M.V. Anno X - Nr 1206 del 26.09.2016] | Carriere

Eureka MICE International


Nasce il 1° corso di formazione per i sales che vogliono conquistare il mercato congressuale associativo


EMI – Eureka MICE International, società specializzata in attività di marketing per la meeting industry, lancia il 1° piano formativo di specializzazione per acquisire i congressi promossi dalle associazioni. Il programma di training è rivolto ai responsabili commerciali di strutture (centri congressi, dimore storiche, hotel), aggregazioni territoriali (convention bureau, club di prodotto) e DMC-Destination Management Company.

 

L’obiettivo è fornire ai sales competenze e strumenti operativi che permettano di gestire in completa autonomia attività commerciali di successo sul mercato associativo. “Gli operatori chiedono di poter conoscere in maniera approfondita questo particolare segmento del mercato per poter presentare candidature vincenti. E proprio da questa constatazione nasce il nostro piano di formazione commenta Giancarlo Leporatti, CEO di EMI. “Per aggiudicarsi un evento associativo è indispensabile muoversi con strumenti e strategie appropriati senza i quali ogni sforzo risulterebbe inutile”, prosegue Leporatti che aggiunge: “A differenza di quello corporate, il mercato associativo gode di buona salute e, proprio per questo, è oggi più appetibile che mai ma è difficile conquistarlo”. Il piano di formazione si articola in 2 momenti.

 

Il primo è Mercato associativo congressuale: istruzioni per l'uso. Il seminario di circa 3 ore si svolgerà ad Artimino, Firenze, il 28 marzo 2015 (in concomitanza con il workshop Association Days, sempre organizzato da EMI) e sarà tenuto da Giancarlo Leporatti. Il secondo è Vendere nel mercato associativo congressuale. Il corso intensivo, in calendario a Firenze dal 16 al 18 aprile 2015, sarà arricchito da case history e best practice presentate dai massimi esperti internazionali del settore.

 

Dettagli e costi dei corsi sono disponibili sul sito: www.eurekamice-training.com Ufficio stampa EMI – Eureka MICE International Simona Parini Mob: 339 5907860 press@eurekamice.com www.eurekamice.com EMI

 

– Eureka MICE International La società nasce a Malta, cuore strategico del Mediterraneo, per fornire a tutti gli operatori della meeting industry strumenti personalizzati per servizi di marketing all’avanguardia come workshop mirati a specifici segmenti di mercato. EMI – Eureka MICE International mette a sistema knowhow e risorse di un team internazionale con ventennale esperienza nel marketing turistico specializzato nel mice. www.eurekamice.com Association Days Dal 27 al 28 marzo 2015 nella tenuta di Artimino, sulle colline toscane alle porte di Firenze, si svolgerà Association Days, workshop ideato e organizzato da Emi – Eureka MICE International.

 

Nel corso dell’appuntamento B2B gli espositori (convention bureau, centri congressi, DMC, hotel…) potranno incontrare oltre 40 organizzatori di eventi del segmento associativo con concrete programmazioni a breve e medio termine. www.associationdays.com


[M.V. Anno X - Nr 894 del 02.02.2015] | Carriere

Euler Hermes nell’area MMEA


Riccardo Rosa nuovo Direttore Commerciale di Euler Hermes per i Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente. Dopo aver maturato una ventennale esperienza nelle vendite e nel marketing, ora si occuperà di definire le strategie commerciali di Euler Hermes nell’area MMEA, primo gruppo mondiale dell’assicurazione del credito.


Rosa avrà l’importante responsabilità di definire e dare attuazione alle strategie commerciali di Euler Hermes, Società del Gruppo Allianz e risponderà direttamente a Michele Pignotti, Capo della Regione MMEA di Euler Hermes.

 

Dopo essersi laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Rosa ha maturato una ricca esperienza professionale in multinazionali “Blue Chip”.

 

Ha lavorato nella Captive di IBM (IBM Global Financing) in cui ha ricoperto ruoli nell’area commerciale, Marketing ed Operations culminati nel ruolo di Director of Operations & Re-marketing per la Regione Sud Europa, Africa e Medio Oriente. In seguito ha trascorso 14 anni nel ramo finanziario di General Electric (GE Capital) di cui 5 trascorsi tra Ginevra e Londra in cui ha avuto incarichi direttivi sia commerciali che di pricing per l’Europa. Recentemente e’ stato Country Commercial Leader in Italia per la divisione Leasing della stessa Società.

 

Riccardo Rosa afferma: “Entro con grande entusiasmo nella realtà leader mondiale dell’assicurazione del credito con l’intenzione di contribuire al rafforzamento ed alla diversificazione della value proposition nei mercati dell’area MMEA. Migliorare la strategia di segmentazione di mercato e di prodotto insieme ad un approccio sempre più customer centric, saranno le chiavi determinanti per crescere nella Regione in termini di business e di leadership nel mercato”.

 


[M.V. Anno X - Nr 679 del 04.06.2013] | Carriere

Al via a Londra i Master Sesef per futuri manager del turismo


Iniziano a partire da gennaio 2013 i master in Hotel Management ed International Tourism Marketing per formare, con docenti di livello internazionale, esperti da inserire nel mercato del lavoro.


Mille ore di lezione, delle quali 350 direttamente a Londra, e una proposta formativa mirata a trasmettere competenze su misura per rispondere alla domanda del settore turistico internazionale.

 

Con queste caratteristiche e obiettivi iniziano a partire da gennaio i master Sesef in Hotel Hanagement ed International Tourism Marketing. Quest'anno le ore di lezione aumentano per offrire contenuti formativi ancora più ricchi. Il Master in International Tourism Marketing inizia il 31 gennaio e si rivolge a un massimo di 25 iscritti.

 

Quello in Hotel Management parte il 29 gennaio e il numero massimo di iscrizioni è 35. La selezione, finalizzata a gestire al meglio la didattica che prevede anche una parte pratica, avviene tramite un test di ammissione presso la sede Sesef oppure a distanza. Il Master in Hotel Management mira a creare figure professionali quali Hotel Manager, Front Office Manager, Room Division Manager, Food & Bevarage Manager, Revenue Manager, Marketing Manager, Responsabile ufficio congressuale e organizzazione eventi e responsabili in Economato e amministrazione o per l'area Risorse umane.

 

Le lezioni nel programma del Master in Internatinal Tourism Marketing sono pensate per chi vuole diventare Marketing manager, Consulente marketing turistico, Responsabile vendite prodotti turistici, Destination manager, Responsabile commerciale. Per entrambi i master le lezioni sono suddivise in due mesi a Londra (350 ore) con formazione frontale e site inspection, corso di tourism english e project work, e si svolgono in lingua inglese e italiana. Un ulteriore mese (150 ore) è dedicato alla formazione a distanza attraverso la piattaforma e-learning di Sesef e infine sono previsti tre mesi (500 ore) di stage.

 

L'esperienza di Sesef, presente da circa un decennio nel settore del turismo, e l'unicità dei corsi proposti in un'unica edizione per il 2013, garantiscono professionalità ed opportunità sicure nel mercato del lavoro. La quota di iscrizione per ognuno dei master è di circa 5.500 euro, comprensiva di volo ed alloggio a Londra.

 

Per accedere alla selezione è necessario inviare una lettera motivazionale, il Curriculum Vitae e il modulo di ammissione che è possibile scaricare dal sitowww.sesef.net via fax al numero: 0802070030.

 

La Sesef (Società Europea per i Servizi e la Formazione) è una agenzia formativa specializzata nella progettazione, erogazione e realizzazione di attività di alta formazione.

La sede è a Bari. La scuola è certificata ISO 9001 ed è accreditata Formatemp, oltre a essere socio aggregato di Asfor e convenzionata con l'Università degli studi di Bari Aldo Moro (Facoltà di Scienze della Formazione).

 

All'organizzazione di master e corsi per studenti e neolaureati, la Sesef affianca servizi di consulenza alle aziende e ad istituti di istruzione pubblica.


[M.V. Anno X - Nr 594 del 19.10.2012] | Carriere

hotel.info al fianco delle assistenti di direzione


Il 30 maggio hotel.info partecipa al Secretary Day 2012 con un'offerta corporate dedicata


Ritorna l'appuntamento con la giornata nazionale delle assistenti di direzione italiane, il Secretary Day, e in questa occasione hotel.info sarà presente con uno spazio espositivo e con lo staff corporate al completo.

 

L'appuntamento è a Milano il 30 maggio presso il Centro Congressi ABI dove si terrà una giornata formativa dedicata alle assistenti di direzione che prevede workshop e forum di approfondimento, premiazioni e un villaggio espositivo di prodotti e servizi B2B.

 

Il servizio gratuito di prenotazione alberghiera per aziende e privati, che mette a disposizione più di 210.000 hotel in tutto il mondo, presenterà tutti gli strumenti e i vantaggi offerti dal portale hotel.info per supportare il ruolo delle assistenti di direzione nell'organizzazione di viaggi di lavoro. Tra tutti coloro che parteciperanno hotel.info metterà in palio un soggiorno presso l’Etruscan Chocohotel di Perugia.

 

Per maggiori informazioni:

 www.secretary.it

 


[M.V. Anno X - Nr 542 del 14.05.2012] | Carriere

Airbus arriva in Italia per assumere ingegneri e tecnici


Recruitment day a Torino il prossimo 1° marzo per assunzioni nell’ambito del programma per l’A350 XWB


Airbus, il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, organizza a Torino, giovedì 1° marzo un evento finalizzato all’assunzione di ingegneri e tecnici da inserire nel team che lavora al programma A350 XWB, la nuovissima famiglia di aeromobili Airbus a lungo raggio che riunisce in sé tutte le più avanzate tecnologie per consentire una riduzione del 25% dei consumi di carburante rispetto all’attuale competitor per il lungo raggio.

 

Le posizioni aperte sono in Francia (Nantes, St. Nazaire e Tolosa), Germania (Amburgo), Regno Unito (Filton e Chester) per professionisti di talento con esperienza nei seguenti settori: Stress & Structure, Design, Architecture & Integration, Electrical System Installation. Ai candidati è richiesta un’esperienza professionale di almeno 2-5 anni e un buon livello di inglese. Per alcune posizioni la conoscenza della lingua francese o tedesca costituirà requisito preferenziale. I candidati possono inviare i propri cv a a350jobs.italy@eads.net e, se saranno selezionati per il recruitment day, riceveranno tutte le informazioni in merito al luogo e all’orario dell’evento.

 

Airbus offre un ambiente di lavoro stimolante e l’opportunità di lavorare su prodotti all’avanguardia, unitamente a grandi possibilità di crescita e di intraprendere un percorso di carriera internazionale” ha dichiarato Thierry Baril, Executive Vice President Human Resources di Airbus. “L’Italia ha la reputazione di produrre ottimi ingegneri, dotati delle capacità e delle competenze di cui Airbus è alla ricerca, e ci auguriamo di riuscire a incontrare quanti più candidati possibili”.

 

Airbus ha chiuso il 2011 con un numero record di ordini e consegne, consegnando 534 aeromobili per uso civile e totalizzando 1.419 ordini netti: si tratta dell’anno di maggiore successo nella storia della società. Lo scorso anno ci sono state 4.500 nuove assunzioni e per quest’anno Airbus ne prevede ulteriori 4.000, così da far fronte a un portafoglio ordini che equivale a 7-8 anni di produzione e al continuo sviluppo di programmi per aeromobili quali l’A320neo (new engine option) e la Famiglia degli A350XWB. Con oltre 55.000 dipendenti di oltre 100 nazionalità a livello globale, Airbus è il principale costruttore di aeromobili in grado di offrire sul mercato la più moderna e completa famiglia di aeromobili per trasportare da 100 a oltre 500 passeggeri. Dalla data di entrata in servizio del suo primo aeromobile, Airbus ha venduto un totale di quasi 11.500 aeromobili consegnandone oltre 7.000.

 


[M.V. Anno X - Nr 490 del 24.02.2012] | Carriere

nuovo Responsabile Vendite Club Med Italia


a partire dal 16 Gennaio 2012, GIORGIO TRIVELLON ricopre la carica di Responsabile Vendite Club Med Italia.


Dopo aver lavorato per Best Western Italia in qualità di Sales & Marketing Director e, dal 2004, per Valtur in qualità di Responsabile Network Italia, GIORGIO TRIVELLON ritorna dopo 9 anni al Club Med.


Entusiasta del suo nuovo incarico, GIORGIO TRIVELLON afferma: "Il mio è un ritorno a casa, in quello che oggi considero come l'unico Tour Operator internazionale con una vera concezione di vacanza Tutto-Compreso, per un target di clientela medio alta e con Resort presenti nei più bei siti al mondo con grande varietà di destinazioni".

 


Con l’arrivo di GIORGIO TRIVELLON Club Med intende potenziare la relazione con il mercato agenziale e con i Network e, contestualmente, desidera accelerare la penetrazione del brand già leader nel segmento "All-Inclusive Premium".


GINO ANDREETTA - Direttore Generale Club Med Italia - dichiara : "L’arrivo di Giorgio è la dimostrazione che Club Med intende puntare sulle Agenzie di viaggio e sui Network interessati a crescere insieme nel mercato del turismo alto di gamma. La solidità finanziaria e l’unicità del prodotto, uniti alla professionalità del trade, rappresentano il meltingpot del futuro".
 

 


[M.V. Anno X - Nr 468 del 20.01.2012] | Carriere

NUOVO G. M. ALL’ONE&ONLY LE SAINT GERAN DI MAURITIUS


Charles de Foucault è stato nominato general manager dell ‘One&Only Le Saint Géran, prestigioso resort di Mauritius.


De Foucault proviene dall’Ayana Resort & Spa di Bali dove è stato direttore generale per tre anni. Charles de Foucault, che ha diretto anche il Leela Palace di Bangalore, in India, vanta trent’anni di esperienza nel segmento lusso dell’hotellerie, diciassette dei quali con il gruppo Ritz Carlton, di cui ha diretto hotels in USA, ai Caraibi, a Seoul.

 

 

A proposito della sua nomina all’One&Only Le Saint Géran, de Foucault ha commentato: “Sono emozionato di lavorare in questo straordinario resort, dove ho trovato uno staff professionale e preparato”. Alan Leibman, CEO di Kerzner International, ha dichiarato: “Charles è un General manager eccellente e siamo onorati di dargli il benvenuto a bordo. La sua esperienza e competenza offriranno un prezioso contributo al Gruppo”.

 


[M.V. Anno X - Nr 468 del 20.01.2012] | Carriere

Andrea Modesti nuovo General Manager dell’Hilton Giardini Naxos



 

Andrea Modesti nuovo General Manager dell’Hilton Giardini Naxos

 

Hilton Worldwide ha annunciato la nomina di Andrea Modesti a General Manager dell’Hilton Giardini Naxos. Modesti sarà responsabile del management dell’hotel con un focus particolare sui due asset principali: il MICE - compreso il turismo congressuale - e il leisure. Tra gli obiettivi principali anche la Qualità e la Customer Satisfaction.

 

Sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico,” ha sottolineato Modesti. “Infatti, l’Hilton Giardini Naxos è uno dei fiori all’occhiello della regione. Mettendo a frutto le mie precedenti esperienze professionali e potendo contare su un team di professionisti molto affiatati sono sicuro che riusciremo a combinare l’offerta leisure con quella MICE, rendendo la struttura una delle più importanti mete turistiche in Italia.”

 

Ideale per abbinare business e vacanza, l'Hilton Giardini Naxos è situato sulla costa orientale tra Messina e Catania e si affaccia sullo splendido panorama del Mar Ionio. L’hotel dispone di 296 camere, tra cui 28 suite, oltre a 2 ristoranti e 2 bar. Ai business traveller la struttura offre uno dei centri congressi più grandi in Sicilia, grazie alle 11 sale Hilton Meetings, di cui la più ampia può ospitare fino a 950 delegati. Completano l’offerta una splendida Spa e un fitness center con attrezzature all’avanguardia, una piscina e una spiaggia privata. L’'Hilton Giardini Naxos può essere raggiunto facilmente grazie all’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa, che dista solo 40 chilometri dall’hotel.


Andrea Modesti, nato nel 1965, vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’ospitalità. Formatosi professionalmente presso il Rome Cavalieri - ora Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts -, dove ha percorso tutte le tappe della sua carriera alberghiera, ha proseguito con importanti incarichi quali direttore e general manager di alberghi di fascia alta e di lusso su tutto il territorio nazionale. Nella sua precedente carica di Cluster General Manager era responsabile per il management di due prestigiosi hotel a Palermo l’Hilton Excelsior Palace e il Grand Hotel et Des Palmes.
 

 

 


[M.V. Anno X - Nr 414 del 07.10.2011] | Carriere
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