Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

il più grande servizio aerotaxi del mondo


BLINK si unisce a Wijet per creare il più grande servizio aerotaxi del mondo Il nuovo gruppo, con un valore d’impresa di 45 milioni di euro lancerà presto una rivoluzionaria offerta on-line.


[Londra e Parigi - 27 Settembre 2016] Blink ha annunciato oggi che si sta fondendo con Wijet per creare la più grande compagnia di aero taxi del mondo, con un valore d’impresa di 45 milioni di euro.

 

L'operazione vedrà le rispettive flotte (9+6 aerei) unite nella stessa società con basi in tutta Europa. Con la portata che possono fornire quindici very light jet Cessna Citation Mustang, sarà possibile raggiungere la reale efficienza nel settore del servizio aerotaxi. Blink si unirà a Wijet nell’innovativa piattaforma di prenotazione in tempo reale OpenJet. In questo modo il gruppo di nuova creazione potrà offrire ai clienti un innovativo livello di ottimizzazione del volo a un prezzo ancora più competitivo. L'operazione vede una nuova società, Wijet Group, fondata in qualità di holding fra Blink UK e Wijet France. La società avrà due amministratori delegati congiunti: Corentin Denoeud e Cameron Ogden e ricavi aggregati nel 2016 di 18 milioni di Euro. Con una previsione di 28milioni di euro nel 2017, 11.000 voli e 16.000 passeggeri. Sian dalla nascita, rispettivamente nel 2008 e nel 2009, Blink e Wijet hanno aperto la strada al servizio di taxi aereo europeo con centrali operative a Londra, Parigi e Italia settentrionale (con l’acquisita MyJet). Combinando le due società l’unione dei rispettivi portafogli Clienti creerà una forte domanda in tutta l'Europa occidentale. Inoltre, la capacità operativa e manutentiva di Blink rimarranno nel Regno Unito e in Italia, mentre Wijet continuerà a servire il proprio portafoglio clienti da Parigi insieme alle funzioni chiave della sede parigina. La costituzione di Wijet SA segna un'ulteriore pietra miliare nella evoluzione del settore aerotaxi con un significativo consolidamento considerato fondamentale da entrambe le società per ottenere l'efficienza necessaria a raggiungere prezzi sostenibili e concorrenziali nel settore dell'aviazione privata. La nuova dimensione aziendale garantirà ai Clienti corporate la copertura completa necessaria per spostarsi in modo efficace ed efficiente in tutta Europa occidentale - obiettivo fondante di entrambe le società. Oltre alle efficienze della flotta, la piattaforma OpenJet offrirà il Santo Graal delle quotazioni in tempo reale nel settore dell'aviazione privata. Blink ha iniziato ad offrire la prenotazione del volo online fin dai primi anni di attività e OpenJet porterà ad un livello ancora più alto le operazioni combinate consentendo ai clienti di richiedere, confermare e pagare i voli in pochi secondi. Inizialmente, gli aerei continueranno ad operare sotto i colori Blink e Wijet fino a fondersi gradualmente sotto un unico marchio. Corentin Denoeud, co-CEO di Wijet Group, ha dichiarato: "Questa operazione da un messaggio chiaro al settore dell’aerotaxi. Ora abbiamo la più grande flotta di Mustang e il più ampio portafoglio clienti in tutta l'Europa occidentale, che verrà servito ancora meglio dalla nuova società consolidata. Cameron e io lavoreranno a stretto contatto per integrare le due aziende e fornire al nostro portafoglio clienti la migliore esperienza possibile. Una innovativa offerta basata su quotazioni in tempo reale permetterà presto ai nostri clienti di cambiare completamente la loro percezione sull’aviazione generale. " http://www.wijet.com/ Cameron Ogden, co-CEO di Wijet Group ha aggiunto: "Grazie all’apporto della competenza operativa di primordine di Blink, l’ottimo sviluppo del portafoglio Clienti britannici, svizzeri e italiani unito a quello di clienti francesi e del Benelux di Wijet e il sesto senso che ci accomuna nella raccolta di finanziamenti, saremo in grado di mostrare la vera forza del concetto aerotaxi.” " Wijet SA è ora nelle condizioni ottimali per sviluppare le dimensioni del proprio servizio aerotaxi in tutta Europa.". www.fliblink.com – www flyblink.it


[M.V. Anno X - Nr 1207 del 27.09.2016] | Aerei

Star Alliance al Top


STAR ALLIANCE ELETTA “BEST AIRLINE ALLIANCE” AGLI AUSTRALIAN BUSINESS TRAVELLER AWARDS 


Sydney, Australia, 4 agosto 2015 – Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, è stata nominata “Best Airline Alliance” da Australian Business Traveller, il più importante portale nell’area Asia-Pacifico per i viaggiatori d’affari e i frequent flyer.

 

Questo premio fa seguito a un altro ambito riconoscimento da poco ottenuto: l’elezione della lounge Star Alliance presso l’aeroporto di Los Angeles quale “Best Alliance Lounge” agli Skytrax Awards. “Grazie ai suoi 28 vettori membri, Star Alliance può portare i viaggiatori d’affari quasi ovunque questi desiderino”, ha dichiarato David Flynn, responsabile del portale. “I nostri lettori apprezzano soprattutto i benefici unici offerti, come la possibilità di utilizzare i punti o le miglia frequent flyer per avere l’upgrade con qualsiasi vettore membro. Star Alliance continua anche a trovare nuovi modi per migliorare l’esperienza di viaggio, dalla crescente apertura di nuove lounge, all’inaugurazione dell’innovativo Terminal 2 presso l’aeroporto di Heathrow, fino alle sempre più numerose corsie preferenziali Gold Track che permettono ai passeggeri di muoversi fra i vari controlli di sicurezza dell’aeroporto in modo più agevole. Con ANA che opererà sull’Australia entro la fine dell’anno e Turkish Airlines al più presto, fatto salvo la disponibilità di flotta e altre considerazioni operative, Star Alliance diventerà una scelta ancora migliore per i viaggiatori d’affari australiani”. Sono attualmente 10 i vettori membri che operano in Australia: Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, Asiana Airlines, EVA Air, Singapore Airlines, South African Airways, THAI e United. In aggiunta anche Austrian, Lufthansa, Scandinavian Airlines e SWISS sono attivi sul mercato, pur essendo offline. “Siamo molto onorati di ricevere questo importante riconoscimento. Offriamo ai nostri clienti una significativa scelta di voli e di collegamenti, dal momento che vantiamo su questo mercato più vettori rispetto a qualsiasi altra alleanza”; ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance. “Ciò dimostra che lavorando insieme, anche senza una specifica presenza interna in Australia, le nostre compagnie aeree membre sono in grado di fornire vantaggi reali per i viaggiatori d’affari internazionali di questo paese”. Gli Australian Business Traveller Awards sono stati valutati da una giuria composta da esperti nei viaggi d’affari, con riconoscimenti in 33 categorie, tra cui suite di prima classe e posti di business, lounge negli aeroporti, programmi frequent flyer, cibo vino e tecnologia offerti durante il volo.


[M.V. Anno X - Nr 974 del 03.08.2015] | Aerei

Acquista un biglietto su flytap.it dal 7 al 9 marzo


Tornano gli Special Days TAP Portugal. Cosa aspetti? Solo dal 7 al 9 marzo 2015, sconto del 15% sui voli TAP Portugal per la tua speciale vacanza. Approfittane! Potrai raggiungere le più belle destinazioni in Portogallo, Brasile e tante altre città.


Acquista un biglietto su flytap.it dal 7 al 9 marzo e scrivi PARTIAMO nella casella “codice promozione”.

 

Dal 1 maggio al 15 giugno e dal 1 settembre al 15 dicembre di quest’anno potrai comodamente partire dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso una delle meravigliose destinazioni del network TAP, risparmiando il 15%. A tua disposizione il Portogallo, con Porto e la capitale Lisbona, dalla quale puoi proseguire verso le Azzorre o Madeira.

 

Sempre via Lisbona puoi anche raggiungere le brasiliane Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Belo Horizonte, Fortaleza, Recife, Salvador da Bahia, Porto Alegre, Natal, Belém e Manaus, ma anche tante altre destinazioni servite dalla compagnia in America Latina, Stati Uniti e Africa. E con TAP check-in online e mobile check-in a partire da 72 ore prima del volo e, novità, notifiche automatiche dei voli via e-mail e sms per un ‘esperienza di viaggio sempre più comoda.

 

Per essere sempre aggiornati sugli Special Days e sulle altre iniziative di TAP iscriviti su: http://www.flytap.com/Italia/it/Altri/PieDiPagina/Newsletter

 

Prendi l’occasione al volo.

 

Le destinazioni TAP Portugal ti aspettano, a braccia aperte!


[M.V. Anno X - Nr 911 del 04.03.2015] | Aerei

Air India e Star Alliance


Air India ospita il primo meeting del Chief Executive Board di Star Alliance in India


I CEO dei vettori membri riflettono sul mercato 2014 e stabiliscono le priorità per il 2015 Air India ha ospitato il primo Meeting del Chief Executive Board (CEB) di Star Alliance in India.

 

Questo meeting segue l’adesione della compagnia aerea nazionale nell’Alleanza di vettori più comprensiva e dal servizio più lungo al mondo lo scorso luglio. A Nuova Delhi, parlando sia a media locali che stranieri, Rohit Nandan, CMD di Air India, ha ringraziato tutti i CEO dei vettori membri che sono giunti in India e in generale per un produttivo meeting di due giorni.

 

Nandan ha evidenziato che per Air India l’adesione a Star Alliance costituisce un pilastro fondamentale della strategia di riposizionamento del vettore. Dopo quasi sei mesi nell’Alleanza, Air India ha già registrato effetti positivi dall’adesione. Il vettore ha registrato un aumento del 33% nel numero di passeggeri trasportati tra Air India e altri vettori membri di Star Alliance, in particolare verso Delhi o Mombai, ma anche verso altri aeroporti quali Londra o Newark. I frequent flyer traggono vantaggio dei benefici dell’Alleanza, avendo guadagnato oltre 80.000 miglia volando con Air India dallo scorso luglio, e oltre 20.000 membri Flying Returns FFP di Air India, avendo miglia accreditate per voli su altri vettori membri di Star Alliance. Air India vede ulteriori opportunità per accrescere il traffico delle trasferte a Delhi e Mumbai e lavora con Star Alliance, i vettori membri e gli operatori degli aeroporti per offrire più voli di connessione e facilitare il processo di trasferimento nei principali hub del subcontinente. Nandan ha dichiarato, inoltre, il proprio ottimismo riguardo al fatto che l’aeroporto di Heathrow risponderà positivamente alla necessità di Air India di unirsi ai 23 vettori membri di Star Alliance già operanti presso il Terminal 2 – Il Queen Terminal.

 

“Londra è la nostra destinazione principale in Europa e tutto ciò che possiamo fare è offrire migliori strutture di trasferimento, che consentiranno una effettiva crescita a noi e a Star Alliance”. Nel ringraziare Rohit Nandan per aver ospitato il meeting del CEB, Mark Schwab, CEO di Star Alliance, gli ha assicurato il sostegno di Star Alliance in questa impresa. Schwab ha riaffermato l’importanza dell’adesione di Air India in Star Alliance. “L’India è il quinto mercato per il trasporto aereo a livello mondiale e continuerà a crescere sia a livello domestico che internazionale. È perciò essenziale per Star Alliance avere una solida presenza in questo mercato”.

 

***

 

Star Alliance Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Il processo di integrazione di Avianca Brasil è in corso.

 

Attualmente Star Alliance opera oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.321 aeroporti in 193 paesi. Air India Air India è cresciuta fino a diventare una grande compagnia aerea internazionale con un network che comprende 33 destinazioni in USA, Europa, Canada, Estremo Oriente, Asia sud-orientale e il Golfo. Il network domestico del vettore comprende oltre 40 destinazioni, tra cui le remote aree del nord-est, la regione del Ladakh, le isole Andamane e le isole Nicobar.

 

A oggi, la flotta di Air India è una delle più giovani e avanguardistiche, ed è composta da aeromobili widebody, fra cui Boeing B777, B747, Airbus A330 e gli ultimi acquistati, il B787 Dreamliner e gli aeromobili narrow body A321, A320 e A319 di Airbus.


[M.V. Anno X - Nr 877 del 15.12.2014] | Aerei

10 tour operator del fam trip a Bogotà organizzato da TAP Portugal


Nuovo collegamento TAP Portugal in Colombia. Appena concluso per 10 tour operator il fam trip a Bogotà


Sono appena rientrati in Italia i 10 tour operator del fam trip a Bogotà organizzato da TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, in collaborazione con l'ente del turismo colombiano Proexport e col DMC Incentivamos Colombia.

 

Obiettivo del viaggio: far conoscere le novità del prodotto Colombia e l’introduzione del nuovo volo TAP per Bogotà (BOG) inaugurato lo scorso luglio. Il nuovo collegamento TAP Lisbona-Bogotà viene operato 4 volte alla settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, con la possibilità di proseguire verso Panama City. La triangolazione Lisbona-Bogotà-Panama City segue di pochi giorni l’inaugurazione della rotta Lisbona-Manaus-Belèm, nel nord del Brasile, rafforzando ulteriormente la posizione di TAP quale compagnia aerea di riferimento per l’America Latina. “Ringraziamo i tour operator per la partecipazione così entusiasta a questa iniziativa che permette di vivere in prima persona l’esperienza sulla destinazione, non solo in loco ma anche a bordo dei nostri aeromobili, provando la qualità del servizio offerto da TAP così come la comodità del nuovo collegamento” ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

 

TAP offre voli diretti da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso l’hub di Lisbona, una vera e propria porta d’ingresso verso l’America Latina. Con l’introduzione del volo Lisbona-Bogotà-Panama City salgono a 4 i paesi dell’America Latina in cui il vettore è presente con un’offerta di ben 15 destinazioni: 12 in Brasile, Bogotà in Colombia, Panama City e Caracas in Venezuela. - fine - Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. Dall’estate 2014 TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate.

 

TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nel frattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quinto anno e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il terzo anno. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

 

Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it


[M.V. Anno X - Nr 824 del 22.09.2014] | Aerei

Scopri il nuovo Bom Dia Lisboa con TAP Portugal!


Transfer da e per l’aeroporto + notte e prima colazione in hotel senza costi aggiuntivi per i voli intercontinentali TAP Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, approfitta dell’estate per rinnovare il servizio Bom Dia Lisboa. 


La promozione che, senza costi aggiuntivi, prevede transfer da e per l’aeroporto di Lisbona, notte e prima colazione in un albergo del centro, oltre a essere applicabile in tutte le tariffe per i possessori di un biglietto che per motivi di operativo renda indispensabile un pernottamento nella capitale lusitana, è da oggi valida sempre a prescindere dall’esistenza o meno del volo in coincidenza.

 

Infatti, se il passeggero con permanenza in Portogallo inferiore alle 24 ore lo desidera, potrà usufruire del servizio, per una notte in andata e/o ritorno, per tutti i viaggi intercontinentali (ALG, RAK, e CAS esclusi*), in tutte le classi con eccezione delle prenotazioni nelle classi O, T, E, U e K. Per poter usufruire del servizio è necessario, una volta emesso il biglietto, chiamare il numero riservato agli agenti 848 864 040 o fare richiesta via mail a tapitaly@tap.pt almeno 72 ore lavorative prima della partenza del primo volo dell’itinerario.

 

La richiesta deve infatti pervenire al servizio booking di TAP almeno tre giorni lavorativi prima della prima tratta. Il servizio sarà confermato solo una volta ricevuta da TAP la mail di conferma con i dettagli in merito. La regolamentazione del servizio Bom Dia Porto resta invece invariata. Per ulteriori informazioni e chiarimenti non esitare a contattarci o a visitare il sito www.tapagents.it TAP Portugal ti aspetta. A braccia aperte.

 

*Per ALG, RAK e CAS il servizio verrà concesso solo per tariffe tap | classic H/M, tap | plus o tap | executive (il totale di tariffa + YQ non deve essere inferiore a 300 €). - fine - Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas.

 

Dall’estate 2014 TAP servirà 86 destinazioni in 37 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nel frattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto.

 

A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

 

Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it


[M.V. Anno X - Nr 805 del 13.06.2014] | Aerei

TAP Portugal: risultati positivi per il quinto anno consecutivo



Nel 2013 il vettore portoghese registra utili pari a 34 milioni di euro (+42%) TAP Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, ha registrato risultati positivi per il quinto anno consecutivo, con utili pari a 34 milioni di euro, che corrispondono a un incremento del 42% rispetto al 2012.

 

Il conseguimento di un risultato netto positivo per il quinto anno di seguito è stato possibile grazie allo sviluppo della compagnia che nel 2013 ha trasportato il numero record di 10,7 milioni di passeggeri, 517.000 in più rispetto al 2012. Nonostante l’offerta in termini di PKO (posti per kilometro offerti) sia rimasta in linea con i livelli del 2012, la compagnia nel 2013 ha registrato un incremento della produttività per passeggero/km (PKU) di ben il 3,4%, con il conseguente miglioramento del coefficiente di riempimento, che è passato dal 76,8% del 2012 al 79,4%. Il 2013 ha anche registrato un incremento dei ricavi, che ammontano a EUR 2.480 milioni.

 

Di questi, 2.217 sono dovuti ai ricavi passeggeri, in crescita del 5% rispetto ai 2.113 registrati nel 2012. I risultati positivi rispecchiano l’impegno costante di TAP nell’ambito delle vendite, in particolare sui mercati internazionali, e il miglioramento dell’efficienza del vettore, dovuto all’incremento della produttività e alla riduzione dei consumi. Quest’anno, infine, il previsto ampliamento della flotta consentirà a TAP di incrementare il numero dei collegamenti e aggiungere 4 nuove destinazioni al proprio network sul lungo raggio.

 

La presenza del vettore in America Latina si rafforzerà infatti ulteriormente a partire da quest’estate con l’inaugurazione dei collegamenti da Lisbona verso Manaus e Belém, in Brasile, e Bogotá (Colombia) e Panama City (Stato di Panama). In Italia TAP rafforzerà i collegamenti giornalieri da Roma, aggiungendo il quinto volo giornaliero e incrementerà da 7 a 13 le frequenze settimanali da Venezia per Lisbona con nuovi collegamenti - di cui tre night stop – che consentiranno coincidenze ancora migliori non solo con il Brasile ma con tutte le 86 destinazioni servite dal vettore in 37 Paesi del mondo

 

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. Dall’estate 2014 TAP servirà 86 destinazioni in 37 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nel frattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it


[M.V. Anno X - Nr 784 del 11.04.2014] | Aerei

Agoda.com


Disponibilità in tutto il mondo e prezzi imbattibili da Agoda.com per i clienti Japan Airlines


Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e parte del gruppo Priceline (titolo quotato al Nasdaq), ha siglato una nuova partnership con Japan Airlines (JAL) grazie alla quale i clienti della compagnia aerea di bandiera giapponese di avere un accesso istantaneo agli hotel Agoda.com presenti in tutto il mondo.

 

I clienti online della JAL possono prenotare l’alloggio attraverso una specifica pagina per prenotazioni JAL che comprende la selezione di hotel Agoda.com in tutte le destinazioni nel mondo della Japan Airlines. I clienti JAL effettuano le loro prenotazioni alberghiere potranno usufruire della Garanzia del Miglior Prezzo assicurandosi così la tariffa migliore su tutte le sistemazioni.

 

Inoltre i membri del programma frequent flier JAL, il JAL Mileage Bank (JMB) potranno anche guadagnare 1 miglio JMB per ogni 200 Yen spesi per gli alloggi prenotati attraverso la specifica pagina di prenotazione. Il Sig. Wilfred Fan, Direttore Amministrativo di Agoda.com per l'Asia del nord ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere Japan Airlines (JAL), una delle più prestigiose compagnie di bandiera nazionali del mondo, alla sempre crescente lista di compagnie aeree nostre partner. Oltre 30 compagnie aeree di tutto il mondo hanno scelto Agoda.com per la gestione delle prenotazioni alberghiere per i propri passeggeri, riconoscendo la nostra capacità di aiutarle a ricevere introiti ausiliari”.

 

Ha poi aggiunto “I clienti di JAL potranno ora avere accesso alla vasta scelta di alberghi in Asia, ad oltre 6 milioni di recensioni dei clienti e potranno approfittare delle offerte last-minute a prezzi scontatissimi, utilizzando il motore di ricerca di Agoda.com, particolarmente semplice da utilizzare, rendendo l'organizzazione dei loro viaggi più semplice e accessibile.” Fondata nel 1951, la compagnia Japan Airlines si compone di una flotta di 217 aeromobili e raggiunge 254 destinazioni comprendendo anche i voli effettuati in collaborazione con altre compagnie in codeshare, ed è un membro della oneworld® alliance.

 

Per poter approfittare delle fantastiche offerte basta visitare la pagina http://www.agoda.com/it-it/japanairlines. Per entrare in contatto con Agoda.com e scoprire le offerte speciali sugli hotel di tutto il mondo, cliccate“Mi Piace” sulla pagina Facebook www.facebook.com/agoda o seguiteci con Google+ su http://plus.google.com/+agoda


[M.V. Anno X - Nr 761 del 23.01.2014] | Aerei

voli a prezzi vantaggiosi


Come tutti gli anni Vagabondo vi da la possibilità di comprare dei voli a prezzi vantaggiosi.
Come funziona il solo volo?


Vagabondo prende dei voli per i suoi viaggi di gruppo. A volte le compagnie ci danno la possibilità di aggiungere altri biglietti.

 

Se volete un biglietto dovete spedire una mail a Sarita (sarita@vagabondo.net) indicando il vostro nome e cognome (come indicato sul passaporto) e la data di nascita.
I biglietti vanno pagati interamente entro 48 ore dalla prenotazione.
Per alcuni voli (lo abbiamo scritto) le date sono fisse, non è possibile cambiarle. Per altri sono variabili.
Mete e prezzi
In questo momento abbiamo:
(le tariffe sono tutte TASSE E BAGAGLIO INCLUSO e non ci sono costi di agenzia o robe del genere!)

 

NEW YORK - Emirates
PARTENZA 22 DICEMBRE RITORNO 26 DEC
TARIFFA EURO 822
PARTENZA 28 DICEMBRE RITORNO 02 JAN
TARIFFA EURO 1002 euro
CON RITORNO possibile ANCHE IL 03 JAN O CON PARTENZA ANCHE IL 30

 

NEW YORK - Alitalia
Partenza da Roma

tariffa 1146 euro
PARTENZA DA PISA ( PARTENZA IL 30 DEC E RITORNO IL 04 JAN EURO TARIFFA EURO 1127)
PARTENZA DA FIRENZE ( IL 30 DEC RITORNO IL 05 JAN TARIFFA EURO 1036)
PARTENZA DA MILANO ( IL 30 DEC E RITORNO IL 04 JAN TARIFFA EURO 1056)

 

EPIFANIA NEW YORK - Alitalia
PARTENZA DA PISA O DA MILANO
Tariffa Euro 865
Miami - Iberia
Volo Milano Linate - Miami dal 27 dicembre 2013 al 04 gennaio 2014 (Iberia con scalo a Madrid)
Quota 1215 euro a persona

 

Miami - Iberia
Volo Milano Malpensa - Miami dal 28 dicembre 2013 al 06 gennaio 2014 (Alitalia con scalo a Roma)

Quota 1315 euro a persona

 

Nuova Delhi - Lufthansa/Air India
Possibile partire da Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Torino, Napoli.
Quota 1015 euro.
Possibilità di attaccarci voli nazionali indiani per dove volete voi.

 

CAPODANNO CANCUN - Air France
PARTENZA 29 DEC RITORNO 07 JAN ( PARTENZA DA FIRENZE O DA MILANO)
TARIFFA EURO 1090

 

CAPODANNO HAVANA - Air Europa
Partenza il 28 dicembre ritorno il 05 jan DA MILANO
TARIFFA EURO 1405

 

CAPODANNO AMSTERDAM
PARTENZE DA MILANO E BOLOGNA
PARTENZA IL 28 DICEMBRE RITORNO IL 01 GENNAIO
TARIFFA EURO 300

 

CAPODANNO BARCELLONA
PARTENZA DA PISA O DA BOLOGNA
PARTENZA 30 DEC RITORNO IL 03 JAN
TARIFFA EURO 391

 

CAPODANNO BERLINO
PARTENZA DA MILANO
PARTENZA IL 29 DEC RITORNO 01 JAN
TARIFFA EURO 344

 

CAPODANNO LONDRA
PARTENZA 28 DEC RITORNO 01 JAN
PARTENZA DA MILANO
TARIFFA EURO 400

 

CAPODANNO PARIGI
PARTENZA DA PISA E FIRENZE
TARIFFA EURO 395

 

CAPODANNO PRAGA
partenza 31 DEC RITORNO 04 JAN
PARTENZA DA PISA
TARIFFA EURO 370

 

CAPODANNO VIENNA
PARTENZA 28 DEC 01 JAN FIRENZE
SCALO TECNICO A BLQ
Tariffa Euro 356

 

Per tutte le altre informazioni visitate la pagina
http://www.vagabondo.net/


[M.V. Anno X - Nr 749 del 12.12.2013] | Aerei

TAP Portugal presenta la nuova lista dei vini a bordo


 TAP Portugal, il vettore portoghese membro di Star Alliance, ha presentato la nuovissima carta dei vini disponibili a bordo dei propri aeromobili: una selezione di 18 vini tipici del Portogallo caratterizzati da elevatissimi standard di qualità e ricercatezza, in grado di abbinarsi perfettamente ai menu in-flight del vettore.


La scelta della nuova carta dei vini, che sono una delle eccellenze del Portogallo, è avvenuta al termine di un accurato processo di selezione. Per identificare i migliori vini bianchi, rossi, spumanti e porto da servire a bordo, TAP si è infatti avvalsa della collaborazione di ViniPortugal, l’associazione interprofessionale dell’industria vinicola portoghese, e delle diverse commissioni vitivinicole regionali.

 

Un panel composto da esperti sia portoghesi che brasiliani guidati da Joao Paulo Martins, giornalista ed enologo di fama mondiale, ha poi effettuato la selezione, avendo cura di determinare per ciascun vino gli elementi che lo avrebbero reso più interessante ad alta quota. Ai fini della migliore valutazione possibile, TAP ha inoltre sperimentato una procedura innovativa: a una prima degustazione a terra ne è seguita una in quota, a bordo di un aeromobile, affinché le caratteristiche organolettiche di ciascun vino fossero giudicate nella condizione ‘abituale’ in cui sarà servito.

 

Ne è risultata la selezione di 13 vini per la classe business e 5 per la classe economy, tutti adatti ad abbinarsi e a esaltare le pietanze servite nei menu di bordo. Tra i vini proposti nella nuova lista TAP, vi sono anche il Colinas (Bairrada 2007), un vino rosso nato dalla più raffinata varietà di uva portoghese TourigaNacional con le varietà francesi Cabernet Sauvignon e Merlot, dal gusto e aroma seducenti, con una predominanza di more mature e prugne viola, e il Poças Reserva (Douro, 2011), un vino bianco prodotto solo in anni eccezionali, dall’aroma di frutti maturi dalla polpa bianca e un leggero tocco di agrumi maturi, il tutto ben amalgamato con leggere note di vaniglia provenienti dalla botte in cui è stato invecchiato.

 

Sia il Colinas che il Poças Reserva sono stati eccezionalmente serviti a terra durante un evento che si è svolto presso l’ambasciata Brasiliana a Roma il 30 ottobre scorso, durante il quale TAP ha annunciato la prossima apertura della nuova rotta dal proprio hub di Lisbona per Manaus, nello stato di Amazonas, e Belém, nello stato del Pará.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito TAP a questo indirizzo:

www.flytap.com/Italia/it/informazioni-e-servizi/a-bordo/la-lista-dei-vini

 

 


[M.V. Anno X - Nr 745 del 02.12.2013] | Aerei

Tap Portugal


28 luglio 2013, il giorno migliore nella storia di TAP Portugal


Crescono anche i cuponi volati Italia-Portogallo nei primi 7 mesi dell’anno Lo scorso 28 luglio per TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, è stato il miglior giorno di sempre a livello globale. Il vettore ha, infatti, registrato un totale di 38.674 passeggeri trasportati, con un tasso di riempimento del 90% sull’intero network.

 

TAP conferma così il trend di crescita del proprio traffico aereo già raggiunto nel primo semestre del 2013, durante il quale ha registrato un +4,8%. La compagnia aerea portoghese conferma il proprio contributo importante anche alla crescita del turismo in Portogallo. Buona la performance della compagnia aerea anche in riferimento al mercato italiano. Nel periodo gennaio-luglio di quest’anno si è registrato un aumento di quasi 2000 passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2012.

 

L’incremento maggiore riguarda il point-to-point Italia-Portogallo, mentre si consolida il traffico per Sud America e Africa, due mercati in cui TAP è leader. Con TAP Portugal si può partire da Roma, Milano, Bologna, Venezia e Torino verso oltre 75 destinazioni in 36 Paesi del mondo. Dall’hub di Lisbona si possono raggiungere oltre che le destinazioni interne portoghesi anche 13 destinazioni in Africa e 10 in Brasile, oltre a New York, Miami e Caracas. Per promo e info www.flytap.it. Maggiori info in agenzia viaggi o call center TAP al tel. 02.69682334, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00.

 

E novità! Pagamento anche con paypal se si acquista un biglietto su www.flytap.it


[M.V. Anno X - Nr 712 del 04.09.2013] | Aerei

TAP Portugal, Compagnia aerea con la migliore business class


TAP eletta “Compagnia aerea con la migliore business class - Sud America” Premio attribuito dalla famosa rivista britannica Business Destinations


TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, è stata eletta “Compagnia aerea con la migliore business class - Sud America” da Business Destinations, la prestigiosa rivista britannica letta in tutto il mondo dai professionisti del settore dei viaggi, del turismo e dell’industria MICE.

 

Con questo premio vengono ancora una volta riconosciuti il prestigio e la notorietà di TAP a livello internazionale, anche nell’ambito dell’esigente settore del business travel, e in modo particolare per quanto riguarda i collegamenti verso il Sud America, una delle regioni di maggiore crescita e sviluppo al mondo, nella quale la compagnia aerea portoghese detiene una posizione di leadership da anni, operando con un’offerta media di 74 frequenze settimanali verso 10 città brasiliane* dall’hub di Lisbona. Giunti alla quarta edizione, ai Business Destinations Travel Award 2013 vengono premiati i migliori operatori in diverse categorie, tra cui Compagnie aeree e Aeroporti, Hotel, Centri Congressi e Convegni, le varie destinazioni MICE, di lusso, eco, culturali e sportive e altre ancora.

 

Il titolo di “Compagnia aerea con la migliore business class – Sud America” è stato assegnato a TAP Portugal, che ha così riconfermato la sua leadership e il suo ruolo fortemente competitivo in tale mercato, frutto di un lavoro impegnativo nel corso degli anni e di costanti investimenti sul prodotto e su servizi di alta qualità. - fine - *Destinazioni servite da TAP in Brasile: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador da Bahia, San Paolo e Viracopos. Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila.

 

TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso Lisbona oppure da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

 

 


[M.V. Anno X - Nr 703 del 24.07.2013] | Aerei

EVA Air entra nel network Star Alliance


Una più ampia scelta nel mercato in crescita tra Cina e Taiwan.


EVA Air entra oggi a far parte del network di Star Alliance, rafforzando ulteriormente la presenza dell’Alleanza nell’area Asia/Pacifico.

 

Nel corso della cerimonia ufficiale d’ingresso, tenutasi all’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan, Mark Schwab, CEO di Star Alliance ha dichiarato: “EVA Air ha completato con successo tutte le procedure necessarie per entrare a far parte dell’Alleanza e posso confermare che il nostro Chief Executive Board (CEB) ha ora accettato all’unanimità EVA Air quale nuovo membro di Star Alliance”.

 

Fondata solo poco più di 16 anni fa, Star Alliance ha costruito progressivamente la propria presenza in Asia/Pacifico e ora conta otto vettori membri basati in questa regione, la quale continua a mostrare una domanda crescente di trasporto aereo, registrando una crescita del 5.2% nel 2012. A oggi, 19 compagnie aeree membre di Star Alliance operano oltre 4.000 voli giornalieri verso, da e all’interno della regione Asia/Pacifico, servendo 280 aeroporti in 44 paesi.

 

Fin dal suo inizio, Star Alliance ha avuto una forte presenza nell’aerea Asia/Pacifico. Con l’aggiunta di EVA Air alle nostre combinazioni di vettori membri e hub, rafforziamo ulteriormente la nostra posizione nel fornire il network più forte su scala internazionale per, all’interno e da questa regione caratterizzata da tassi di crescita costanti”. Non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti da Taiwan e servire sempre più viaggiatori nel mercato Cina-Taiwan in forte espansione”, ha aggiunto Schwab.

 

L’appartenenza a Star Alliance ci dà l’opportunità di servire nuovi clienti da ogni parte del mondo, di offrire ai nostri passeggeri servizi d’eccellenza e il riconoscimento dei numerosi vantaggi che Star Alliance offre ai propri viaggiatori”, ha dichiarato Austin Cheng, Presidente di EVA Air. “In qualità di compagnia membro, abbiamo l’opportunità di offrire ai viaggiatori nuove possibilità di connessione verso le destinazioni presenti in tutta l’Asia attraverso il nostro hub di Taipei”.

 

Ms. Wang Yingxiang, Vice Presidente del Gruppo Air China ha dichiarato: “A nome di Air China desidero congratularmi con EVA Air per il suo ingresso in Star Alliance. Questo permetterà alla compagnia area di rafforzare ulteriormente sia il proprio brand sia il network operativo. EVA Air porterà maggiore forza all’interno del network di Star Alliance, ampliando la rete di collegamenti offerti dall’Alleanza che da oggi si estende anche a Taiwan e offrendo ai viaggiatori maggiore convenienza e possibilità di scelta”.

 

Star Alliance è stata fondata con la missione di offrire una confortevole esperienza di viaggio a livello globale al viaggiatore internazionale di alto valore. I clienti EVA Air potranno ora avere accesso a un network globale di 28 compagnie aeree, che operano oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.328 aeroporti in 195 paesi. Oltre ad aggiungere gli aeroporti di Kaohsiung in Taiwan e Surabaya in Indonesia nel network, EVA Air amplia la presenza dell’Alleanza nell’importante mercato Cina-Taiwan, che è cresciuto per volume annuale di passeggeri, da poco più di 3 milioni nel 2009 ai circa 9 milioni del 2012.

 

Inoltre, la posizione geografica di Taiwan è tale da avere una distanza media minore rispetto a tutte le altre maggiori città nella regione Asia/Pacifico, rendendo così l’aeroporto internazionale Taoyuan di Taiwan un importante hub nella regione. In totale, Star Allliance ora offre 10 hub fra Asia e Pacifico: Tokyo – Narita e Haneda, Seoul – Incheon, Pechino, Shanghai – Pudong, Taipei – Taoyuan, Shenzhen, Bangkok, Singapore e Auckland.

 

EVA Air ora offre il “through check-in”, sia per i passeggeri che per il bagaglio, verso la destinazione finale per i voli in coincidenza operati da uno qualsiasi dei vettori membri di Star Alliance, offrendo così una confortevole esperienza di viaggio.

 

I passeggeri ne trarranno beneficio poiché non avranno più la necessità di mettere insieme tutte le varie carte d’imbarco per i voli in coincidenza negli aeroporti di collegamento e, dove è permesso dalle regole per i clienti/passeggeri a livello locale, anche il bagaglio giungerà alla destinazione finale. I membri del Programma Frequent Flyer (FFP) di EVA Air “Infinity MileageLands” potranno da ora accumulare e spendere miglia con tutte le compagnie aeree membre di Star Alliance.

 

I possessori delle carte MileageLands Diamond e Gold ora godono dello status Star Alliance Gold che dà diritto ai clienti di avere numerosi privilegi, come l’accesso a oltre 1.000 lounge in tutto il mondo, l’aumento del bagaglio consentito sui vettori membri Star Alliance, così come la precedenza nella consegna dei bagagli. Dal canto loro anche i membri FFP di tutte le compagnie membre dell’Alleanza, ora potranno usufruire di tali privilegi viaggiando con EVA Air. Come membro di Star Alliance,

 

EVA Air ora partecipa a numerosi prodotti tariffari dell’Alleanza. Per il settore dei viaggi d’affari, i voli EVA Air possono essere inclusi negli accordi Star Alliance Corporate Plus che si rivolgono a grandi società multinazionali. Grazie al commercio estero che ha guidato la crescita industriale di Taiwan negli ultimi 40 anni, numerose società multinazionali hanno sede nell’isola-nazione.

 

Per il mercato MICE, EVA Air ora offre attraverso Star Alliance Conventions Plus e Meetings Plus prodotti dedicati all’industria congressuale, che tiene a Taiwan oltre 200 eventi all’anno. EVA Air, inoltre, supporta l’attrattività del prodotto tariffario più famoso dell’Alleanza, la tariffa Giro del Mondo Star Alliance (RTW-Round the World). Disponibile nelle classi First, Business ed Economy, questa tariffa consente ai clienti di viaggiare intorno al mondo utilizzando il network delle 28 compagnie aeree membre.

 

I clienti possono ora utilizzare tutti i voli EVA Air quando prenotano la loro tariffa RTW, effettuabile sia attraverso lo strumento di prenotazione online Book & Fly*, sia tramite una delle compagnie aeree dell’alleanza o un’agenzia viaggi. Poichè Taiwan fa parte dei Paesi affacciati sul Pacifico (Pacific Rim), EVA Air ora offre la tariffa Star Alliance Circle Pacific che permette di compiere viaggi di andata-ritorno circolari che toccano i Paesi asiatici affacciati sull’Oceano Pacifico, i principali hub aeroportuali internazionali sulla Costa Pacifica del Canada e degli Stati Uniti, così come il sud del Pacifico (principalmente Australia e Nuova Zelanda). Infine, EVA Air è ora inclusa nell’Asia Airpass insieme a tutte le altre compagnie aeree membre dell’Alleanza con base in Asia.

 

Questa speciale tariffa, basata sul conteggio di coupon e miglia, è disponibile per tutti i viaggiatori provenienti da altre regioni che arrivano in Asia a bordo dei vettori Star Alliance e permette ai clienti di viaggiare per tutta l’Asia (Bangladesh, Cambogia, Cina, Hong Kong SAR, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Mongolia, Myanmar, Nepal, Pakistan, Filippine, Repubblica della Corea, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia e Vietnam). *Book & Fly sarà aggiornato con tutti i voli EVA Air nel corso del mese di luglio. Star Alliance Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio.

 

Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 28 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.328 aeroporti in 195 paesi. EVA Air EVA Air è stata fondata nel 1989, come la prima compagnia aerea privata e internazionale di Taiwan. E’ un’associata del rispettabile Evergreen Group e società sorella di Evergreen Line, leader nel trasporto e spedizione marittima a livello globale.

 

Il primo volo è stato effettuato nel 1991 e offre oggi un network di destinazioni business e turistiche in Asia, Oceania, Europa e America del Nord. La sua attività in Asia è riconosciuta tra le migliori società, e con un solo e veloce stop a Taipei, i viaggiatori sono connessi alle maggiori città, comprese le principali destinazioni in Cina. EVA effettua più voli per gli Stati Uniti di qualsiasi altra compagnia aerea, collegando il maggior numero di destinazioni in Asia.

 

EVA Air opera attualmente con 61 Boeing, Mc Donnell Douglas e velivoli Airbus inclusi 7 MD-90, 6 MD-11F, 6 B747-400, 9 B747-400F, 11 A330-200, 3 A330-300, 4 A321-200 e 15 B777-300ER. EVA Air ha creato un network di destinazioni in tutto il mondo, dall’Europa, al Nord America, Asia e Oceania e collega più di 62 principali città – un vero e proprio network globale nel trasporto aereo.


[M.V. Anno X - Nr 689 del 24.06.2013] | Aerei

UVET vince la settima edizione della “Coppa TAP - A braccia aperte”


Uvet, leader italiano nel mondo dei viaggi, ha vinto nella magica cornice di Rio de Janeiro la “7a Coppa TAP - A braccia aperte”, lo storico torneo di calcio giunto alla settima edizione, organizzato da TAP Portugal, il vettore portoghese leader in Sud America e Africa e membro di Star Alliance.


Uvet si è aggiudicato il premio dopo aver battuto la “Superseleção TAP”, difesa dall’ex calciatore brasiliano Aldair, e il team del DMC in Brasile “Del Bianco”.

 

Il torneo nato con l’obiettivo di trovare un momento comune d’incontro all’insegna dello sport e del divertimento per rafforzare ancora di più il legame di TAP con il trade, è diventato un appuntamento fisso di grande richiamo e coinvolgimento. In occasione del mini-torneo a 3 che si è tenuto sul campo Topodorio di Rio de Janeiro, la squadra Uvet ha battuto prima il team del tour operator brasiliano Del Bianco e poi la Superseleção TAP composta oltre che dai dipendenti della compagnia aerea portoghese anche dai rappresentanti di alcune agenzie viaggi e dal famosissimo difensore brasiliano Aldair, Campione del Mondo con la Nazionale brasiliana nel 1994, e militante nel calcio italiano per 15 anni nella Roma.

 

Curiosità ed elemento distintivo della Superseleção TAP: i numeri e i nomi sulle maglie compongono un’immaginaria nazionale di calciatori di lingua lusofona. La “Coppa TAP – A Braccia Aperte” è andata in diretta su RaiSport1 con interviste sul campo ai partecipanti in generale e ad Aldair in particolare. Presente sul campo anche Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia, che ha premiato i vincitori, consegnando la coppa TAP alla squadra UVET. La località esotica in cui si è svolto il torneo, lo splendido panorama di Rio de Janeiro, è stata la cornice ideale per i festeggiamenti finali a base di caipirinhas e churrasco e a ritmo di samba, in vero stile brasiliano, incarnando lo spirito amichevole e goliardico del torneo, proprio secondo la vera filosofia TAP Portugal, a braccia aperte!

 

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila.

 

TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso Lisbona oppure da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

 

Per maggiori informazioni visitare

www.flytap.it

 


[M.V. Anno X - Nr 679 del 04.06.2013] | Aerei

La prima Alleanza fra compagnie aeree a offrire un’app per iPad


Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, estende la sua offerta per i dispositivi mobili lanciando l’app Navigator specifica per iPad.


La nuova app si aggiunge a quella già esistente per iPhone portando avanti la strategia dell’Alleanza, che mira a fornire un facile accesso ai propri prodotti e servizi anche in mobilità.

 

L’elemento caratteristico del nuovo strumento è un’immagine interattiva in 3D del globo terrestre che raffigura il network di oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.329 destinazioni a livello globale offerto dalle 27 compagnie aeree membre dell’Alleanza.

 

Novità nell’offerta sia web che mobile di Star Alliance è la funzione “My Trip” che permette ai clienti di archiviare e di prendere visione dei propri itinerari di volo. La funzione è disponibile solo sull’app Navigator per iPad. Attraverso l’applicazione, i clienti possono anche accedere a diversi servizi di viaggio offerti da Star Alliance, come ad esempio Flight Search – per la ricerca dei voli su tutto il network delle compagnie membre di Star Alliance, Flight Status – aggiornamenti in tempo reale sullo stato di qualsiasi volo operato dai vettori membri dell’Alleanza e Lounge Finder – fornisce dettagli su oltre 1.000 lounge offerte da Star Alliance e dai vettori membri.

 

Sono inoltre disponibili Airport Information, aggiornamenti meteo inclusi, le guide sulle città, l’ubicazione delle lounge e i dettagli sulle compagnie aeree che servono la destinazione prescelta. Unitamente al Frequent Flyer Benefits, che rappresenta uno dei principali vantaggi per i clienti dell’Alleanza, è presente una sezione dedicata che dettaglia questi benefici insieme alle informazioni sui privilegi degli status Star Alliance Gold e Silver.

 

A completamento della sezione vi sono video, immagini e in generale le esperienze di viaggio dei clienti, dettagliate con ricchezza di particolari, a testimonianza dei benefici offerti dall’Alleanza. Le informazioni contenute nell’app di Star Alliance sono completate da una sezione che fornisce i dettagli sui singoli vettori, compresi i contatti per effettuare le prenotazioni, immagini e video. L’applicazione può ora essere scaricata su www.staralliance.com oppure direttamente dall’App store. Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax.

 

Queste le 27 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, TACA Airlines, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro EVA Air farà il proprio ingresso nell’alleanza.

 

Attualmente Star Alliance opera oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.329 aeroporti in 194 paesi.


[M.V. Anno X - Nr 679 del 04.06.2013] | Aerei
Pubblicità