Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

Barceló Hotel Group inaugura un hotel 5 stelle nel cuore di Istanbul


La Turchia è sempre stata una destinazione importante per Barceló Hotel Group, in particolare Istanbul, città in cui è presente con alberghi dal 2004. 


Dopo la recente realizzazione di due hotel a 4 stelle del marchio Occidental, Barceló Hotel Group consolida la propria presenza come la principale catena alberghiera spagnola in Turchia, con l'apertura del Barceló Istanbul, uno spettacolare hotel a 5 stelle situato nel centro della città che sarà inaugurato lunedì 26 novembre.

Posizionato strategicamente vicino all'emblematica Piazza Taksim, nella zona commerciale e finanziaria più importante della città, Barceló Istanbul si distingue per il suo design elegante e moderno e dispone di camere e suite spaziose e luminose dotate di tutti i tipi di servizi, tra cui anche bagno turco privato.

L'hotel offre ai propri ospiti un magnifico centro benessere di 1.500 metri quadrati all'undicesimo piano (Sky SPA) con 2 meravigliosi bagni turchi, un bagno romano, saune, sale per trattamenti di bellezza e massaggi. Completa l’offerta un centro fitness completo, l'unico in città situato su un tetto, che comprende un ampio solarium con vasche idromassaggio.

All'ultimo piano dell’hotel, si trova anche lo spettacolare rooftop B Heaven, un bar bistrot, ideale per eventi esclusivi, dal quale è possibile godere di un bellissimo 'skyline' su Istanbul. Una proposta innovativa per vivere esperienze di vacanza definite 'BLeisure', un concetto ideato per tutti i viaggiatori che si muovo per lavoro e che decidono di prolungare i loro soggiorni nella destinazione.

Barceló Istanbul è un hotel sia per il tempo libero che per il turismo d'affari, offre, infatti, anche 4 sale riunioni e una "executive lounge" con una capacità totale di 600 persone, oltre a un ristorante à la carte, uno dei riferimenti gastronomici del quartiere di Beyoglu per la sua qualità e l'eccellente fusione tra cucina locale e l’alta cucina.

Barceló Hotels & Resorts: l’arte dell’innovazione

La personalità di Barceló Istanbul è tipica dell'orientamento "customer centric" della catena, che sottolinea la propria capacità di anticipare le tendenze nel settore "travel". L’elemento centrale di differenziazione sta nell'innovazione esperienziale. In questo, il Barceló Hotel Group si è posizionato come leader per la capacità di lanciare prodotti innovativi che rappresentino esperienze uniche per i clienti. Il nuovo Barceló Istanbul possiede tutti “gli standard” del marchio Barceló come B-LikEat, un nuovo concetto di colazione fatto con ingredienti ricchi, sani e di alta qualità, e i B-Locals, personalità di spicco nell'ambiente culturale e artistico della capitale che offrono agli ospiti la possibilità di vivere Istanbul come autentici locali.


[M.V. Anno X - Nr 1441 del 11.12.2018] | Hotel mondo

Choice Hotels lancia le prenotazioni su Google


Abilitando l’opzione “Book on Google”, Choice Hotels ha reso possibile per i viaggiatori cercare, selezionare e prenotare le camere


Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) sta rendendo più facile che mai prenotare direttamente una camera d'albergo per le sue strutture. Abilitando l’opzione “Book on Google”, Choice Hotels ha reso possibile per i viaggiatori cercare, selezionare e prenotare le camere con Choice Hotels. In pochi clic, i clienti di Choice Hotels possono ora completare una prenotazione online su Google utilizzando le credenziali di Google salvate.

"In Choice Hotels, ci impegniamo per essere all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione per i nostri consumatori e proprietari di hotel", ha dichiarato Robert McDowell, Chief Commercial Officer di Choice Hotels. "Insieme a ChoiceHotels.com e all'app Choice Hotels, Book on Google offre ai nostri ospiti un altro facile percorso per prenotare una camera in hotel con molti dei vantaggi della prenotazione diretta."

A differenza della prenotazione di una camera attraverso altri siti di terze parti, la prenotazione tramite Google Book viene gestita da Choice Hotels. Ciò include ricevere una conferma da Choice Hotels che consente agli ospiti di gestire le prenotazioni direttamente con l'hotel. Gli ospiti possono inoltre usufruire di molti dei vantaggi del pluripremiato programma fedeltà Choice Privileges aggiungendo le proprie credenziali Choice Privileges dopo aver ricevuto la conferma.

All'inizio di quest'anno Choice Hotels ha lanciato il sistema di prenotazione globale più avanzato nel settore alberghiero. La piattaforma di distribuzione all'avanguardia supporta 6.900 hotels Choice .

"Abbiamo lanciato Book on Google per semplificare il meccanismo nel processo di prenotazione dei viaggi. Questa funzione semplifica la prenotazione online degli utenti e aiuta a ridurre al minimo il drop-off. Siamo entusiasti della collaborazione con Choice Hotels che ci aiuta a creare un processo di prenotazione per gli utenti senza interruzioni ", ha dichiarato Andrew Silverman, Product Management Director di Google.

Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo nel settore dell’ospitalità. Con oltre 6.800 hotel in franchising, che rappresentano oltre 550.000 camere, in più di 40 paesi, al 30 giugno 2018, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità dal servizio limitato al servizio completo di hotel nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.


[M.V. Anno X - Nr 1441 del 11.12.2018] | Hotel mondo

Choice Hotels


Choice Hotels espande la sua presenza in America Latina e Spagna con 40 nuove aperture nel 2018


Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) continua ad espandere la propria presenza internazionale con 40 aperture di hotel programmate quest'anno in America Latina e Spagna. Ciò include l'introduzione dei primi brand Choice Hotels in Spagna e Colombia, nonché l'apertura di hotel in Brasile, Ecuador, Messico e Panama, aggiungendo quasi 5.000 camere.

Questa crescita è composta da:

Spagna: 16 strutture con brand Ascend Hotel Collection sono state introdotte grazie alla recente alleanza di Choice Hotels con Sercotel, un importante operatore alberghiero e franchisor con sede in Spagna. Si prevede che altre otto hotel Ascend apriranno prima della fine dell'anno.

Brasile: tre hotel Sleep Inn e un hotel Quality Inn sono stati aperti da Atlantica Hotels, il principale franchisee di Choice Hotels in Brasile. Inoltre, due hotel Comfort, un hotel Clarion e un hotel Quality Suites dovrebbero accogliere gli ospiti entro la fine dell'anno.

Colombia: un hotel Clarion ha aperto e due strutture Ascend dovrebbero aprire a dicembre, sempre come parte dell'alleanza con Sercotel.

Messico: Choice Hotels Messico ha aperto due hotel con i marchi Comfort e Sleep Inn. È prevista l'apertura di un hotel Comfort Inn a dicembre.

Panama: una struttura Ascend Hotel Collection è stata aperta con il gruppo Sercotel.

Ecuador: lo sviluppatore Real Hotels & Resorts ha aperto una struttura Ascend Hotel Collection, la sua seconda nel paese.

"Continuiamo a espanderci e raggiungere nuovi mercati in tutto il mondo, da Bogotà in Colombia e Cabo San Lucas in Messico, a San Paolo, in Brasile, a Barcellona e Madrid in Spagna," ha dichiarato Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, Choice Hotels. "I nostri straordinari progressi dimostrano che la nostra strategia internazionale sta funzionando. Continuiamo a stringere relazioni con sviluppatori e operatori multi-unità di alta qualità per accordi a lungo termine in mercati strategici".

Insieme alle 40 inaugurazioni di quest'anno, lo sviluppo internazionale continua a crescere. Choice Hotels Messico ha recentemente firmato un accordo multi-unit esclusivo con SI Operaciones, un fondo di private equity messicano, per sviluppare 20 hotel Sleep Inn di nuova costruzione entro il 2023.

Allo stesso tempo, Choice Hotels annuncia un nuovo Ascend Hotel in Germania, che rinasce da una collaborazione consolidata con il Clarion Hotel Freiburg. Situato a Friburgo, nella regione meridionale della Germania, il nuovo Ascend Hotel è molto apprezzato anche per la ristorazione e la qualità della cucina. Caratteristica unica dell’hotel è la gestione da parte della stessa famiglia da ben 6 generazioni, con la direzione attuale affidata al General Manager Elias Baumgarter, della 7ma generazione.

Negli ultimi due anni il numero di hotel Ascend in Europa è cresciuto arrivando a 50 hotel.
L'attenzione principale in Europa è attualmente rivolta alla Scandinavia e alla Spagna.

Per ulteriori dettagli sulle opportunità di sviluppo internazionale di Choice Hotels, visitare www.choicehotelsdevelopment.com/international.

Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo nel settore dell’ospitalità. Con oltre 6.800 hotel in franchising, che rappresentano oltre 550.000 camere, in più di 40 paesi, al 30 giugno 2018, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità dal servizio limitato al servizio completo di hotel nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Ascend, Ascend Hotel Collection, Clarion, Comfort, Comfort Inn, Quality, Quality Suites e Sleep Inn sono marchi registrati di Choice Hotels International. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.

Dichiarazione previsionale
Questa comunicazione include "dichiarazioni previsionali" su eventi futuri, incluse aperture di hotel. Tali dichiarazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze, tra cui ritardi nella costruzione, disponibilità e costi di finanziamento e altri "fattori di rischio" descritti nella nostra relazione annuale sul modulo 10-K, ognuno dei quali potrebbe far sì che i risultati effettivi siano materialmente diversi dalle nostre aspettative.

Addendum
Questa non è un’offerta. Nessuna offerta o vendita di un franchise viene effettuata se non con un Franchise Disclosure Document compilato e registrato con le autorità competenti. Una copia del Franchise Disclosure Document si può ottenere contattando Choice Hotels International, 1 Choice Hotels Circle, Suite 400, Rockville, MD 20850, development@choicehotels.com

© 2018 Choice Hotels International, Inc. tutti i diritti riservati
 


[M.V. Anno X - Nr 1436 del 23.11.2018] | Hotel mondo

Choice Hotels incrementa la presenza in Messico


Un accordo multi-unit per aprire 20 hotel Sleep Inn entro il 2023.


Choice Hotels Mexico, una controllata di Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) ha firmato un accordo multi-unit esclusivo con SI Operaciones, un fondo di private equity messicano, per sviluppare 20 hotel a marchio Sleep Inn di nuova costruzione nei prossimi cinque anni. Si prevede che l'accordo aggiungerà 2.000 camere nei principali mercati, come Città del Messico e Guadalajara, e andrà a triplicare la presenza del brand nel paese.

 

"In Choice Hotels, l'espansione internazionale e lo sviluppo multi-unit sono i pilastri fondamentali della nostra strategia di crescita. Stiamo attivamente cercando nuove opportunità per aumentare la nostra presenza nei mercati strategici e il nostro accordo con SI Operaciones ci consentirà di fare proprio questo", ha affermato Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, Choice Hotels. "Choice Hotels è ben bilanciata per una maggiore crescita in America Latina e non vediamo l'ora di sviluppare il nostro rapporto per portare il marchio Sleep Inn a più ospiti in tutto il mondo."

 

SI Operaciones attualmente possiede e gestisce cinque hotel Sleep Inn in tutto il Messico con sedi a Culiacan, Mazatlan, Hermosillo, Tijuana e Mexicali. Il sesto Sleep Inn dell'azienda è già in costruzione a Queretaro con l’apertura programmata alla fine del 2019.

 

"C'è un'enorme opportunità per lo sviluppo degli hotel in Messico e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Choice Hotels per far crescere il nostro portfolio", ha dichiarato Mario Cordova, Chairman del Board di SI Operaciones. "Abbiamo riscontrato un grande successo con il marchio Sleep Inn e sappiamo che questi nuovi hotel saranno un'aggiunta gradita ai viaggiatori d'affari e di piacere."

 

Il prototipo di Sleep Inn, introdotto in Messico nel 2014, è progettato per superare le aspettative dei viaggiatori d'affari in cerca di alloggi midscale. Le camere spaziose e moderne, la connessione W-Fi gratuita, la colazione calda gratuita, i centri fitness e l'estetica di design, rendono il brand Sleep Inn un vincitore nel suo set competitivo.
Choice Hotels è entrata per la prima volta nel mercato messicano nel 2004 e attualmente conta 32 hotel in 25 città in tutto il paese, con oltre 3.500 camere a disposizione degli ospiti con i brand Comfort, Quality Inn e Sleep Inn.

Per ulteriori informazioni su Choice Hotels Mexico, visitare www.choicehotelsmexico.com/en
 

Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo. Con oltre 6.800 hotel in franchising, che rappresentano oltre 550.000 camere, in più di 40 paesi a partire dal 30 giugno 2018, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Comfort, Quality Inn e Sleep Inn sono marchi registrati di Choice Hotels International. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.

Dichiarazione previsionale
Questa comunicazione include "dichiarazioni previsionali" su eventi futuri, incluso lo sviluppo anticipato e le aperture degli hotel. Tali dichiarazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze, tra cui ritardi nella costruzione, disponibilità e costi di finanziamento e gli altri "Fattori di rischio" descritti nella nostra relazione annuale sul modulo 10-K, ognuno dei quali potrebbe far sì che i risultati effettivi siano materialmente diversi dalle nostre aspettative.


[M.V. Anno X - Nr 1421 del 10.10.2018] | Hotel mondo

In autunno regalati una vacanza ricca di esperienze


Quando l’estate è agli sgoccioli e si è soliti prepararsi per la stagione fredda, amareggiati dall’inesorabile abbassamento delle temperature, è il momento ideale per fare nuovi progetti e programmare una vacanza fuori stagione.


Con una manciata di ore di volo è, infatti, possibile andare su una di quelle isole dove l’autunno freddo è una stagione sconosciuta, e in cui poter godere il sole ininterrottamente; parliamo di Tenerife (Isole Canarie).

 

Su quest’isola vulcanica, la più grande dell’arcipelago delle Canarie, si trova il Royal Hideaway Corales Resort (costituito dal Royal Hideaway Corales Beach, adults only, e dal Royal Hideaway Corales Suites), una meravigliosa struttura circondata da aree naturali protette, una rigogliosa natura e una spettacolare vista sull’Oceano. Il nuovissimo resort si trova sulla Costa Adeje, nella zona sud-occidentale di Tenerife, nelle vicinanze di uno dei pochi villaggi di pescatori che conserva ancora la propria tradizione.
Il complesso a forma di nave è stato progettato da Leonardo Omar, famoso architetto di Tenerife che si è ispirato per gli interni ai coralli marini dell’isola, per regalare un soggiorno unico. Il resort è stato progettato per permettere ai visitatori di immergersi in una vacanza a stretto contatto con la vera essenza dell’isola e dell’Oceano che la circonda, scoprendo le esperienze più autentiche di Tenerife grazie a un soggiorno fatto su misura. Grazie alla creatività e particolarità dell’architettura e alle decorazioni originali del centro termale, opera dello studio londinese MKV Design, l’hotel è tra i finalisti del premio AHEAD, Hospitality, Experience and Design Awards, prestigioso riconoscimento che premia l’eccellenza creativa delle nuove strutture alberghiere.
Al Royal Hideaway Corales Resort, infatti, ogni soggiorno si basa sul concetto “The Experience Design Hotel”, che si fonda su tre pilastri, mirati a regalare un momento indimenticabile: gastronomia ricca e gustosa, una varia offerta di attività di soft adventure, per tutti coloro che cercano qualcosa di più di una tipica vacanza e, infine, esperienze di benessere per trarre beneficio dal mare o dai prodotti ad esso associati.
Esperienze su misura:
Ogni esperienza offerta dall’hotel è completamente adattabile alle singole esigenze e mira sempre alla scoperta dell’autenticità del luogo.
Chef in room:
Il resort dispone di un’ampia e raffinata offerta gastronomica, come il ristorante Maresía, seguito dagli chef stellati Michelin, i fratelli Padron, o come l’indimenticabile esperienza “Chef in Room”. Grazie a questa particolare attività gli ospiti possono gustare una cena unica e completamente su misura, realizzata per mano di uno chef privatamente nella loro stanza. Si tratta di un modo diverso per conoscere nuovi sapori e imparare ricette e tecniche tramite un delizioso show cooking
Star Night Cruise:
A bordo di una nave, accompagnata da una cena gourmet, si può assistere ad uno degli spettacoli più affascinanti di sempre: la brillante volta celeste. Guidati da un esperto Sky Coach osservare le stelle non è mai stato più facile, soprattutto se lontano dalle luci cittadine. L’isola di Tenerife, infatti, ospita uno dei parchi patrimonio mondiale, il Parco Nazionale del Teide, considerato come “Starlight Destination”, ovvero destinazione dove l’osservazione delle stelle è conforme ai requisiti e alle procedure stabilite per la protezione del cielo.
Voli di lusso:
Ammirare ciò che ci circonda da un’altra prospettiva è il sogno di ogni viaggiatore. Presso il Royal Hideway Corales Resort gli ospiti possono vivere un’esperienza mozzafiato. A bordo di un elicottero si sorvolano i villaggi di pescatori del sud di Tenerife, per poi raggiungere Santa Cruz, attraversando la costa settentrionale dell’isola. Il tour in elicottero, la cui durata è di circa 60 minuti, consente di osservare dall’alto le magnifiche aree El puerto de la Cruz, la valle di La Orotava e il Parco Nazionale del Teide.
Immersione nel El Hierro:
Quest’isola custodisce un’incredibile ricchezza biologica ed è stata riconosciuta come una delle migliori destinazioni dove scoprire il mondo subacqueo. I suoi fondali marini, infatti, sono popolati da coralli neri e ostriche giganti. Gli ospiti possono osservare le scogliere vulcaniche di oltre mille metri di altezza che affondano negli abissi oceanici trasformando il fondale roccioso in uno spettacolo unico, che lascia senza parole.
Massaggio fluttuante:
Un massaggio è sempre rilassante ma se accompagnato da un dolce galleggiare sull’acqua, il benessere è assicurato. Il trattamento “Floating Massage” prevede la realizzazione di un massaggio effettuato nelle suite che hanno la piscina sulla terrazza. Un momento di puro relax per staccare la spina e rigenerare le energie.
A proposito di Barceló Hotel Group:
Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, la terza catena in Spagna e la 29esima al mondo. Attualmente dispone di 247 hotel ricreativi e alberghi di città a 4 e 5 stelle e oltre 54.000 camere in 22 paesi,. Dal 2016 di presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barcelò, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni.


[M.V. Anno X - Nr 1414 del 25.09.2018] | Hotel mondo

Royal Hideaway presenta le storie di viaggio dei suoi ospiti


in una campagna realizzata dal fotografo Francesco Carrozzini


Alcuni hotel sono così raffinati che regalano ai visitatori esperienze memorabili, vissute una volta sola nella vita. Molteplici sono le magiche situazioni che rendono il soggiorno presso gli hotel Royal Hideaway Luxury Hotels and Resort speciale.

 

Le emozioni che gli ospiti vivono sono l’ispirazione che sta alla base della campagna marketing realizzata da Francesco Carrozzini. Il fotografo, figlio di Franca Sozzani, ha catturato gli ospiti in momenti unici per comunicare l’impeccabile natura del marchio Royal Hideaway dalla prospettiva cinematografica, come in un film. L’intera campagna mira a distinguersi dal classico approccio, a cui vengono aggiunti storia, realtà e sensazioni. Il marchio Royal Hideaway presenta una nuova immagine grazie all’interpretazione artistica del suo motivo conduttore, The art of fine moments, tramite fotografie in cui gli ospiti dell’hotel vengono immortalati dall’esperto obiettivo di Carrozzini per personificare le esperienze straordinarie e irripetibili che possono essere vissute in questi hotel. La campagna ha avuto luogo presso il Formentor, un hotel Royal Hideaway, uno stabilimento iconico, ormai parte della storia di Maiorca. Ubicato in una delle isole più importanti dell’area, affacciato sulla spiaggia di Formentor, è stato un crocevia per importanti personaggi, poeti, musicisti e attori come la Principessa Grace Kelly, la Regina Sofia di Spagna, Jane Birkin, Charles Chaplin o Winston Churchill. Un unico concetto: The art of fine moments Lo storytelling di un brand è strettamente legato alle esperienze dei suoi clienti, per questo motivo Francesco Carrozzini utilizza l’esperienza di Barcelò Hotel Group e l’importanza che viene data agli ospiti delle strutture Royal Hideaway, rendendoli protagonisti di una campagna di comunicazione che sottolinea la forte vena espansiva del brand e rinforza il suo concetto di The art of fine moments. Questa idea si traduce in strutture che sono esse stesse l’esperienza della vacanza, grazie alle loro posizioni che consentono di approfondire gli aspetti unici delle destinazioni. L’artista: Francesco Carrozzini Solamente un esperto fotografo come Francesco Carozzini, cresciuto scattando fotografie ad attori, musicisti e artisti, poteva interpretare al meglio l’eleganza e la connessione culturale che definisce il marchio Royal Hideaway. Carrozzini è l’emblema naturale dei valori del brand: curiosità artistica, discrezione, raffinatezza, storia e tradizione famigliare. Caratteristiche, queste, che definiscono anche le immagini della campagna, realizzate con una forte ispirazione cinematografica. Si distinguono infatti dal tradizionale approccio visibile normalmente nel settore alberghiero. Carrozzini, icona della nuova generazione di fotografi di moda, ha guidato diversi progetti audiovisivi, nominati anche ai Festival di Venezia e Cannes. I suoi ritratti hanno fatto da copertina ad alcune tra le pubblicazioni più importanti nel mondo della moda. About the Barceló Hotel Group: Barceló Hotel Group è nato a Palma di Maiorca (Spagna) 85 anni fa ed è la terza catena alberghiera in Spagna e la 42esima al mondo. Barceló Hotel Group vanta un totale di 243 hotel a 4 e 5 stelle, più di 53.000 stanze in 21 paesi. Dal 2016 si presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barceló, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni. Riguardo il brand Royal Hideaway: “The art of fine moments” è lo slogan che perfettamente definisce il marchio Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts. Posizionato nel segment lusso, la catena alberghiera ha riposizionato alcuni dei suoi più emblematici hotel, focalizzati sul lusso esperienziale: La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel; Hotel Formentor, a Royal Hideaway Hotel; Asia Gardens, a Royal Hideaway Hotel; e Royal Hideaway Sancti Petri, ai quali si aggiunge il nuovo Royal Hideaway Corales Resort.


[M.V. Anno X - Nr 1402 del 09.07.2018] | Hotel mondo

Comfort Hotels incrementa la sua presenza in Francia


Annunciato l’ingresso di 13 hotel da Dalmata Hospitality Group


Choice Hotels, uno dei più grandi franchisor alberghieri nel mondo, amplia il proprio portafoglio con l'aggiunta di 13 hotel Comfort di proprietà e gestione di Dalmata Hospitality Group.

 

Circa 1.000 camere in diverse regioni della Francia, tra cui Amiens, Etampes, Evreux, Grenoble, Porte d'Ivry, Lens, Lione St Exupery, Linas-Montlhery, Montlucon, Noyelles-Godault, Orleans, Pithiviers e Orly-Rungis, sono programmate per l’inserimento nei sistemi Choice tra agosto 2018 e l’inizio del 2019. Questa alleanza strategica tra Choice Hotels e Dalmata Hospitality è la prima di molte collaborazioni attese, tra cui ulteriori opportunità di hotel in Francia e in altri mercati europei. "Siamo lieti di incrementare il network Comfort in Francia e aggiungere più di 1.000 camere. Dalmata Hospitality Group è il partner perfetto per Choice per espandere la nostra presenza in Francia. Questa alleanza crea una base per molti progetti futuri", afferma Isabelle Rochelandet, Vice President Choice Hotels Western Europe. "Siamo fiduciosi che il brand Comfort aggiungerà valore ai nostri tredici hotel. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Choice per implementare questo rebranding in tempi record. Per Dalmata Hospitality, che è il più grande operatore francese nell’investimento e gestione degli hotel economici, è anche un modo ideale per migliorare la propria offerta di breand leader ai propri clienti ", aggiunge Jean Michel Dalmasso, CEO di Dalmata Hospitality. Choice Hotels: Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo. Con oltre 6.800 hotel in franchising in oltre 40 paesi e territori, Choice Hotels International rappresenta più di 550.000 camere in tutto il mondo e, al 31 marzo 2018, sono più di 900 gli hotel in sviluppo. I nostri brand Ascend Hotel Collection®, Cambria® Hotels, Comfort®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, WoodSpring Suites®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice Hotels® offrono una gamma di opzioni di alloggio per soddisfare le esigenze degli ospiti. Con oltre 36 milioni di iscritti, il nostro programma reward Choice Privileges® migliora ogni viaggio di un ospite, con vantaggi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali, a partire dal momento esatto in cui entrano a farne parte. Tutti gli hotel e le case vacanze sono di proprietà e gestione indipendenti. Per maggiori informazioni www.choicehotels.com o www.choicehotels.it Dalmata Hospitality: Dalmata Hospitality è il principale gruppo francese indipendente di gestione alberghiera nel segmento economy. Il gruppo possiede e gestisce più di 45 hotel, con quasi 3.300 camere in tutta la Francia. La strategia di crescita si concentra sulla selezione, l'acquisizione, la ristrutturazione e la gestione delle attività alberghiere in tutto il territorio. Dalmata è un partner chiave in Francia per franchisor di hotel, grazie all’abbinamento di hotel con la propria strategia di sviluppo, alla gestione commerciale leader per aumentare il valore dei brand. Per maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione, www.dalmatahospitality.com Immagini disponibili nella newsroom: http://centrostampa.choicehotels.eu/ Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa +39 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1397 del 23.06.2018] | Hotel mondo

Il brand Comfort presenta il nuovo logo


Roma, giugno 2018. Il brand Comfort ha svelato il nuovo logo a migliaia di affiliati alla convention annuale di Choice Hotels.


La presentazione segna una pietra miliare importante per il brand che sta vivendo una rinascita da quando si è impegnato nel cambiamento sette anni fa.

 

"Questo logo ridisegnato è il faro per il nuovo Comfort. È più che un cambiamento di simbolo, è un simbolo del cambiamento", ha affermato Anne Smith, Vice President, Brand Management & Design Choice Hotels. "Dalle nuove hall alle camere di categoria superiore, gli hotel Comfort sono in fase di rinnovamento negli Stati Uniti, per offrire agli ospiti un'esperienza più coerente e al passo con i tempi. Insieme ai nostri proprietari, investiremo 2,5 miliardi di dollari nel marchio Comfort entro la fine del 2019". Landor, agenzia di consulenza e design di brand con sede a New York, ha creato il logo con vivaci tonalità arancio e giallo e un ricco colore blu per il nome Comfort. "Il design del nuovo logo riflette l'eredità calda e accogliente del brand e il suo aspetto moderno e rinnovato", ha dichiarato Megan Brumagim, Head of Comfort brands, Choice Hotels. "È il coronamento della nostra trasformazione, che invita gli ospiti a vivere il nuovo Comfort". Il nuovo logo rappresenta anche un'importante svolta per il brand in tutte le sue sedi, unificando Comfort Inn, Comfort Inn & Suites e Comfort Suites come un'unica famiglia di brand, in base a come gli ospiti li percepiscono, secondo la ricerca. Il percorso di trasformazione del brand ha avuto inizio nel 2012 con una analisi di tutte le strutture che ha portato alla decisione coraggiosa di terminare la collaborazione con oltre 600 proprietà che non erano all'altezza degli standard del brand. Il brand ha, quindi, introdotto Move to Modern, un'iniziativa focalizzata sui miglioramenti delle strutture e ha annunciato Comfort come il maggior brand alberghiero per non fumatori al 100% in Nord America. Entro la fine del 2020 tutte le proprietà di Comfort negli Stati Uniti completeranno i lavori di ristrutturazione e aggiorneranno la loro insegna. Questi sforzi hanno rafforzato la posizione del brand come leader nel segmento medio-alto con oltre 1.800 strutture in tutta l'America del Nord. "Il brand Comfort è inarrestabile", ha detto Brian Quinn, Head of Development, New Construction Brands, Choice Hotels. "Comfort ora ha in corso una degli sviluppi più ampi della sua storia, con quasi 300 proprietà, l'80% delle quali sono nuove costruzioni. Con il nostro impegno per il brand, la forte proposta di valore e l'enorme ritorno sull'investimento, continuiamo ad attirare sviluppatori e proprietari per costruire hotel Comfort in tutto il paese". Comfort® Rested. Set. Go.® Il brand Comfort, franchising di Choice Hotels, è apprezzato da viaggiatori e proprietari di alberghi da oltre 30 anni. Con le strutture alberghiere Comfort Inn, Comfort Inn & Suites e Comfort Suites, la famiglia del brand Comfort è pronta a prendersi cura degli ospiti ovunque debbano essere. E con centinaia di proprietà recentemente rinnovate, Comfort si impegna ad aiutare gli ospiti a sentirsi riposati e pronti ad affrontare la giornata, sia che stiano viaggiando per affari che per piacere. Comfort è il brand più vasto in Nord America al 100% per non fumatori con oltre 1.800 proprietà aperte e operative. Da Comfort, i servizi gratuiti includono una colazione calda, abbondante e salutare, la connessione Wi-Fi gratuita, un business center e un centro fitness o piscina nella maggior parte delle località. Rested. Set. Go.® Because behind every great day is a great night. Choice Hotels Europe™ Con più di 6.800 hotel negli USA e più di 500.000 camere in più di 40 paesi, Choice Hotels InternationalTMè uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Ulteriori 1.000 hotel sono attualmente in fase di sviluppo (al 1° febbraio, 2018). Choice Hotels EuropeTM è rappresentata in Europa da più di 400 hotel con i brand Ascend Hotel CollectionTM, ClarionTM, QualityTM e ComfortTM, tra i quali circa 80 hotel in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Turchia. I marchi di Choice Hotels International, Inc. sono Choice HotelsTM, Choice Hotels InternationalTM, Choice PrivilegesTM, Ascend Hotel CollectionTM, CambriaTM Hotels & Suites, Comfort InnTM, Comfort SuitesTM, Sleep InnTM, QualityTM, ClarionTM, Mainstay SuitesTM, Suburban Extended Stay HotelTM, Econo LodgeTM, Rodeway InnTM e Vacation Rentals by Choice HotelsTM. FONTE Choice Hotels International, Inc. Immagini disponibili nella newsroom: http://centrostampa.choicehotels.eu/ Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa +39 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1394 del 08.06.2018] | Hotel mondo

Qual è il comun denominatore tra sapone e cioccolato?


El Embajador, a Royal Hideaway Hotel, l’icon luxury hotel più famoso di Santo Domingo targato Barcelò Hotel Group, è il punto di partenza ideale per visitare questa città.


La capitale del Nuovo Mondo e sede della maggior parte delle Primacías (come ad esempio il primo ospedale delle Americhe, la prima cattedrale e la prima fortezza), è anche una destinazione perfetta per le famiglie e per i più golosi.

 

Se la fuga che sognate per quest’estate è la Repubblica Dominicana, non lasciatevi assolutamente scappare la città e la Zona Coloniale che meritano almeno un paio di giorni di visita. Storia, cultura, paesaggi mozzafiato e spiagge dorate non sono l’unica perla di questo paese: la Repubblica Dominicana è anche tra le leader mondiali di una serie di prodotti che sono utilizzati quotidianamente nelle cucine di tutto il pianeta, tra cui banane, zucchero di canna e caffè. Oltre a ciò, la materia prima per eccellenza che attira i palati più fini da tutto il mondo è il “cibo degli dei”, ossia, il cioccolato.

Per conoscere questa prelibatezza in modo divertente e alternativo, El Embajador, a Royal Hideaway hotel offre ai proprio ospiti la possibilità di partecipare a corsi, chiamati Kah Kow & Kah Kow Experience, in cui tradizioni e gastronomia sono accumunati da un ingrediente unico: il cacao.

Si tratta di veri e propri workshop, nel corso dei quali si possono conoscere l’affascinante storia del cacao, le sue origini e tradizioni, tramite un viaggio sensoriale delizioso, gustoso e .... da leccarsi i baffi. Nel corso di questa prelibata degustazione, vengono assaggiati diversi tipi di cioccolato, di cui sono svelati la preparazione e i metodi di utilizzo.
Per gli amanti della cura del corpo e il benessere, sono organizzati altri laboratori in cui è possibile creare saponi personalizzati artigianali per la cui preparazione è utilizzato il burro di cacao. Ed ecco ciò che accomuna sapone e cioccolato: la preparazione di entrambi si basa sul burro estratto dal seme di cacao. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il cacao nutre in profondità restituendo tono ed elasticità alla pelle. I professionisti di Kow & Kah e Kah Kow Experience sono a disposizione per consigliare l’aroma più adatto ai gusti personali da aggiungere nella preparazione dei saponi. Un’esperienza irripetibile nel cuore di Santo Domingo, che non bisogna assolutamente perdere.

Per rendere questa fuga in Repubblica Dominicana ancora più piacevole El Embajador, a Royal Hideaway Hotel, è la sistemazione perfetta per le famiglie in cerca di comodità e ricercatezza allo stesso tempo. Punto di partenza ideale per esplorare la zona storica e quella coloniale e immergersi nell'idiosincrasia dominicana, offre una ricca offerta gastronomica, camere eleganti e accoglienti e strutture moderne, in grado di garantire un soggiorno divertente, equilibrato e di totale relax.
L’ubicazione perfetta dell’hotel permette di raggiungere in breve tempo il centro storico e finanziario, pur essendo immersi in un contesto rilassante, nel bel mezzo di 12.000 metri quadrati di giardini tropicali.
El Embajador, a Royal Hideaway Hotel vanta ottimi servizi, ideali per concedersi un po’ di riposo sia per attivare il corpo e tenersi in forma grazie agli spazi dedicati alla palestra e ai centri per la cura personale. Gli ospiti possono usufruire di una vasta gamma di prodotti naturali, combinando rituali e massaggi per ottenere un benessere unico, soprattutto grazie alla sala yoga e al centro fitness.

Fuga di Famiglia a Santo Domingo
Presso El Elmbajador, a Royal Hideaway Hotel
Camera doppia con colazione inclusa a partire da 108 euro a notte
Workshop cioccolato e sapone: 6 euro a persona a workshop
Viaggio sensioriale alla scoperta del cacao: 13 euro a persona (3 tour a 21 euro)
Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare: www.barcelo.com


[M.V. Anno X - Nr 1391 del 21.05.2018] | Hotel mondo

Star Inn Hotel Salzburg Gablerbräu è il miglior Quality Hotel


Alla convention internazionale di Las Vegas, Choice Hotels ha conferito il prestigioso premio “Hotel of the Year”. 


Nel 2018, il Quality Hotel, Star Inn Premium Salzburg Gablerbräu ha vinto il premio in questa categoria come "Best International Quality Hotel". Anche lo scorso anno, la struttura del portfolio in co-branding di Choice Hotels e Star Inn Hotels ha vinto il premio European Quality Hotel of the Year 2017.

 

La qualità del servizio superiore alla media e l'adempimento degli standard di brand, insieme ai migliori voti per l'ospitalità, sono i parametri che vengono esaminati in profondità negli hotel di tutte le categorie Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection. Di fronte a un pubblico di 5.000 persone, Lucien Garai, il figlio del fondatore di Star Inn Paul Garai, recentemente scomparso, ha ricevuto il premio da Patrick Pacious, CEO di Choice Hotels, e Mark Pearce, Senior Vice President, International Division di Choice Hotels. "Siamo ancora molto commossi dalla terribile perdita di un personaggio così grande nonché albergatore appassionato. Mio marito Paul Garai ha posto le basi per il successo di oggi. Sono orgogliosa di poter continuare il lavoro della sua vita", ha dichiarato Kathrin Garai, Managing Partner di Star Inn Hotels, dopo la cerimonia di premiazione.

Seconda vittoria di fila per l'hotel di Salisburgo
Il premiato Quality Hotel Star Inn Premium Salzburg Gablerbräu si trova nel cuore del centro storico di Salisburgo e dispone di 71 camere con categorie che spaziano da standard, business, family e suite. La storia dell'edificio risale al 1408.

Dall'ottobre 2017 l'hotel ha anche un nuovo General Manager: Sanita Bosnic è subentrata al Regional General Manager Christiane Tuppinger. "Siamo lieti di aver vinto il premio come miglior Quality Hotel dell'anno. Ciò dimostra che siamo sulla strada giusta con la nostra costante attenzione al servizio, e che offriamo ai nostri ospiti costantemente un'esperienza personale d’effetto", ha dichiarato un'entusiasta Sanita Bosnic.

Per ulteriori informazioni www.ChoiceHotels.it e www.ChoiceHotels.com.

Choice Hotels Europe™
Con più di 6.800 hotel negli USA e più di 500.000 camere in più di 40 paesi, Choice Hotels InternationalTM è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo.
Ulteriori 1.000 hotel sono attualmente in fase di sviluppo (al 1° febbraio, 2018). Choice Hotels EuropeTM è rappresentata in Europa da più di 400 hotel con i brand Ascend Hotel CollectionTM, ClarionTM, QualityTM e ComfortTM, tra i quali circa 80 hotel in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Turchia. I marchi di Choice Hotels International, Inc. sono Choice HotelsTM, Choice Hotels InternationalTM, Choice PrivilegesTM, Ascend Hotel CollectionTM, CambriaTM Hotels & Suites, Comfort InnTM, Comfort SuitesTM, Sleep InnTM, QualityTM, ClarionTM, Mainstay SuitesTM, Suburban Extended Stay HotelTM, Econo LodgeTM, Rodeway InnTM e Vacation Rentals by Choice HotelsTM.


[M.V. Anno X - Nr 1387 del 10.05.2018] | Hotel mondo

Ingresso nel mercato: Comfort Hotels lancia il business nella Rep.ca Ceca


Choice Hotels, una delle catene alberghiere più grandi del mondo, sta espandendo la presenza europea del brand Comfort Hotels.


In tandem con il suo partner in franchising di lunga data, CPI Hotels, aprirà 3 hotel nelle città ceche di Praga, Olomouc e Ústí nad Labem. Inoltre, è stato firmato un accordo multiplo di sviluppo per aprire altri 5 hotel. Choice Hotels è già presente con hotel nel mercato alberghiero ceco con il brand Clarion.

 

"Siamo assolutamente lieti di estendere la nostra storia di successo con CPI Hotels per il brand Comfort", commenta Georg Schlegel, Managing Director di Choice Hotels Germany & Central Europe, in merito all'ampliamento del portfolio del gruppo. Jan Kratina, CEO e Chairman del Board di CPI Hotels, aggiunge: "L'estensione del brand per includere Comfort è la risposta ideale per incrementare la diversità degli ospiti. Il potenziale per il marchio Comfort affermato a livello globale è enorme." In CPI Hotels, Choice Hotels ha un partner esclusivo per la Repubblica Ceca con 20 anni di esperienza con il modello di franchising Choice. Il portfolio comprende attualmente 9 hotel del brand Clarion per un totale di circa 1.600 camere. Il Clarion Congress Hotel Prague, 559 camere, è attualmente in fase di ristrutturazione, così come il Clarion Congress Hotel České Budějovice, che prevede un nuovo centro congressi per oltre 800 delegati e l'estensione delle attuali possibilità di alloggio.

 

Prime aperture ad aprile e giugno
Il primo ad aprire le sue porte ad aprile è il Comfort Hotel Olomouc Centre. Questo hotel di 89 camere è il secondo Choice Hotel di Olomouc e sarà gestito da CPI Hotels insieme al Clarion Congress Hotel Olomouc. A seguire, nel mese di giugno 2018, sarà il Comfort Hotel Usti nad Labem City con 86 camere, che è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione parziale per circa 18 mesi pur rimanendo aperto. C'è anche un secondo Choice Hotel situato a Usti nad Labem, una proprietà Clarion. Il terzo hotel Comfort è il Comfort Hotel a Praga, con 243 camere, la cui apertura è programmata all’inizio del 2020 a conclusione di lunghi lavori di ristrutturazione. È in una posizione eccellente per affari, vicino al centro città. Il centro di Praga è raggiungibile anche in soli 15 minuti.

 

Crescita equilibrata dei marchi europei della compagnia
Il portfolio dei brand Choice Hotels è in costante espansione in Europa. In seguito alla crescita dei co-brand Star Inn Hotel, by Comfort e Star Inn Hotel Premium, by Quality, Choice Hotels ha recentemente annunciato l'ingresso del brand boutique Ascend Hotel Collection nel mercato tedesco con il V8 Hotel @Motorworld a Colonia (apertura ad agosto 2018). Nel frattempo, il brand Clarion ha recentemente confermato 4 nuove strutture nel Regno Unito. Ci saranno altre novità in arrivo nei prossimi mesi in Germania: il Quality Hotel, Star Inn Premium a Heidelberg e il Comfort Hotel Monheim, le cui aperture sono programmate ad aprile e maggio.

 

Per ulteriori informazioni www.ChoiceHotels.it e www.ChoiceHotels.com.

 

Choice Hotels Europe™
Con più di 6.800 hotel negli USA e più di 500.000 camere in più di 40 paesi, Choice Hotels InternationalTM è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo.
Ulteriori 1.000 hotel sono attualmente in fase di sviluppo (al 1° febbraio, 2018). Choice Hotels EuropeTM è rappresentata in Europa da più di 400 hotel con i brand Ascend Hotel CollectionTM, ClarionTM, QualityTM e ComfortTM, tra I quali circa 80 hotel in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Turchia. I marchi di Choice Hotels International, Inc. sono Choice HotelsTM, Choice Hotels InternationalTM, Choice PrivilegesTM, Ascend Hotel CollectionTM, CambriaTM Hotels & Suites, Comfort InnTM, Comfort SuitesTM, Sleep InnTM, QualityTM, ClarionTM, Mainstay SuitesTM, Suburban Extended Stay HotelTM, Econo LodgeTM, Rodeway InnTM e Vacation Rentals by Choice HotelsTM.

 

CPI Hotels
CPI Hotels con il suo portfolio di 29 hotel, una totale di più di 8.000 posti letto e 11.400 posti a sedere per conferenze, è il più grande gruppo alberghiero della Repubblica Ceca. Dal 1997 è stato il rappresentante esclusivo della catena alberghiera internazionale Choice Hotels International conosciuta come brand Clarion in Repubblica Ceca e Slovacchia. La catena di hotel a 4 stelle Clarion copre strategicamente le più importanti città, che attualmente comprendono 9 hotel Clarion in 7 città ceche con una previsione futura che Hotel Cernigov gestito da CPI Hotels a Hrade Kralové sarà presentato sotto il brand Clarion.


[M.V. Anno X - Nr 1378 del 16.04.2018] | Hotel mondo

Architettura francese e design minimalista


nel cuore più modernista di Istanbul Occidental Pera Istanbul, la nuova meravigliosa apertura di Barcelò Hotel Group in Turchia.


Istanbul è stata una delle prime città europee in cui Barcelò Hotel Group è sbarcato oltre 14 anni fa.
La novità di oggi è l’Occidental Pera Istanbul, una struttura meravigliosa, 4 stelle, 60 camere per uno stile e un design in stile francese. Il nuovissimo hotel si trova nel distretto di Beyoğlu, la zona più alla moda della città, situata nella parte europea, a pochi passi da Piazza Taskim e dal moderno viale Istiklal.

 

Occidental Pera Istanbul, un hotel da vivere:
Se il design dell’hotel lascia stupefatti, allo stesso modo l’ampia offerta di servizi di cui si può usufruire è davvero importante, inserendo questo hotel nella lista dei più moderni e dei più cosmopoliti.
Sofisticati piatti possono essere gustati presso l’eccellente ristorante “Palma” dove gli ospiti vengono deliziati con sapori mediterranei, mentre la “lobby lounge” si propone come valida alternativa per gustare piatti più leggeri, ma sempre gustosi.
Il vero gioiello della struttura è sicuramente lo Sky bar “Vista Pera”, che si trova sul tetto dell’hotel, regalando una vista eccezionale su Istanbul e da dove si può ascoltare il richiamo alla preghiera, proveniente dalle molteplici moschee della città, mentre riecheggia nella vecchia Costantinopoli.

 

Uno degli aspetti più apprezzati di questo boutique hotel è sicuramente la zona wellness, dove tra un bagno nelle tiepide acque della piscina climatizzata e un rilassante momento delle vasche idromassaggio, ci si può addentrare nella cultura locale, sperimentando il vero e proprio bagno turco, il miglior modo per eliminare le tossine in eccesso e rigenerarsi dallo stress.

 

Istanbul è una città sicuramente turistica ma anche famosa e rinomata per essere uno dei principali centri commerciali nel bacino del mediterraneo. Per questo motivo l’Occidental Pera Istanbul offre la possibilità di organizzare meeting e congressi grazie alle 3 luminose sale riunioni, ognuna capace di ospitare fino a 150 persone.

 


Per scoprire il cuore pulsante della più moderna Istanbul, bisogna assolutamente scegliere un hotel dall’anima cosmopolita come il nuovo Occidental Pera Istanbul.


Offerta di lancio
Hotel Occidental Petra Istanbul
Camera doppia con colazione a partire da 66 euro a notte.

 

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com


[M.V. Anno X - Nr 1378 del 16.04.2018] | Hotel mondo

Barcelò Hotel Group


Una delle catene migliori del mondo, secondo booking.com 97 strutture della catena alberghiera spagnola in 15 Paesi hanno ricevuto il riconoscimento al Guest Review Award 2017, con una media un punti di 8,3 su 10.


Milano, 28 marzo 2018 – Secondo quanto riportato da Booking.com, il portale di viaggi più importante al mondo, gli hotel di Barcelò Hotel Group sono tra i preferiti dai viaggiatori.

 

Grazie ai commenti lasciati per ciascuna struttura, 97 hotel della catena spagnola, circa il 60% sono stati annoverati nella prestigiosa lista Guest Reviews Awards 2017, con cui sono premiati i migliori hotel, a giudizio dei viaggiatori di tutto il mondo. Le recensioni eccellenti lasciate per hotel, situati in 15 Paesi tra Europa e America Latina, hanno assegnato un punteggio medio di 8,3 su 10. Hotel inseriti tra Guest Reviews Award 2017: Barceló Hamburg Germania Barceló Aruba Aruba Barceló San José Costa Rica Barceló Tambor Costa Rica Occidental Papagayo Costa Rica Barceló Salinas Ecuador Barceló San Salvador El Salvador Allegro Granada Spagna Asia Gardens Hotel & Thai Spa, a Royal Hideaway Hotel Spagna Barceló Bilbao Nervión Spagna Barceló Cabo De Gata Spagna Barceló Cáceres Spagna Barceló Carmen Granada Spagna Barceló Castillo Beach Resort Spagna Barceló Castillo Royal Level Spagna Barceló Corralejo Bay Spagna Barceló Corralejo Sands Spagna Barceló Costa Ballena Spagna Barceló Costa Vasca Spagna Barceló Emperatriz Spagna Barceló Granada Congress Spagna Barceló Hamilton Menorca Spagna Barceló Illetas Albatros Spagna Barceló Jerez Montecastillo Spagna Barceló Málaga Spagna Barceló Marbella Spagna Barceló Monasterio de Boltaña Spagna Barceló Montecastillo Golf Spagna Barceló Oviedo Spagna Barceló Portinatx Spagna Barceló Punta Umbría Beach Resort Spagna Barceló Punta Umbría Mar Spagna Barceló Raval Spagna Barceló Sants Spagna Barceló Sevilla Renacimiento Spagna Barceló Teguise Beach Spagna Barceló Torre de Madrid Spagna Barceló Valencia Spagna Formentor | A Royal Hideaway Hotel Spagna La Bobadilla | A Royal Hideaway Hotel Spagna Occidental Aranjuez Spagna Occidental Atenea Mar Spagna Occidental Bilbao Spagna Occidental Cádiz Spagna Occidental Cala Viñas Spagna Occidental Castellana Norte Spagna Occidental Estepona Thalasso Spa Spagna Occidental Granada Spagna Occidental Ibiza Spagna Occidental Isla Cristina Spagna Occidental Jandía Mar Spagna Occidental Jandía Playa Spagna Occidental Jandía Royal Level Spagna Occidental Lanzarote Playa Spagna Occidental Madrid Este Spagna Occidental Menorca Spagna Occidental Murcia Siete Coronas Spagna Occidental Playa de Palma Spagna Occidental Santa Cruz Contemporáneo Spagna Royal Hideaway Sancti Petri Spagna Barceló Hydra Beach Grecia Barceló Guatemala City Guatemala Barceló Aran Mantegna Italia Barceló Milán Italia Occidental Aurelia Italia Allegro Playacar Messico Barcelo Gran Faro Los Cabos Messico Barceló Huatulco Messico Barceló Ixtapa Messico Barceló Karmina Messico Barceló Maya Beach Messico Barceló Maya Colonial Messico Barceló Maya Palace Messico Barceló Maya Tropical Messico Barceló Messico Reforma Messico Barceló Puerto Vallarta Messico Occidental at Xcaret Destination Messico Occidental Costa Cancún Messico Occidental Cozumel Messico Occidental Cuernavaca Messico Occidental JF Puebla Messico Occidental Nuevo Vallarta Messico Occidental Querétaro Messico Occidental Tucancún Messico Royal Hideaway Playacar Messico Barceló Managua Nicaragua Occidental Panamá City Panama Barceló Brno Palace Repubblica Ceca Barceló Old Town Praha Repubblica Ceca Occidental Praha Repubblica Ceca Occidental Praha Five Repubblica Ceca Occidental Praha Wilson Repubblica Ceca Barceló Bávaro Beach Repubblica Dominicana Barceló Bávaro Palace Repubblica Dominicana Barceló Santo Domingo Repubblica Dominicana El Embajador | A Royal Hideaway Hotel Repubblica Dominicana Occidental The Public Turchia Totale: 97 hotel 15 paesi A proposito di Booking.com: Booking.com è stata fondata ad Amsterdam nel 1996 come piccola start-up olandese. Oggi è una delle principali compagnie online di viaggi del mondo. Booking.com è parte della Booking Holding Inc. (NASDAQ: BKNG) con oltre 15.000 dipendenti che lavorano in 198 sedi in 70 paesi diversi. La missione di Booking.com è quella di porre il mondo alla portata di tutti, utilizzando la tecnologia digitale per rendere il più facile possibile viaggiare. Tramite la piattaforma online i viaggiatori vengono connessi ad una vasta gamma di offerte di alloggio tra appartamenti, case, resort di lusso, bed & breakfast di gestione famigliare e case sugli alberi. Il sito e l’applicazione di Booking.com sono disponibili in oltre 40 lingue, con 1.693.549 alloggio in 128.872 destinazioni ubicate in 229 paesi del mondo. Ogni giorno vengono effettuate oltre 1.550.000 prenotazioni. I clienti, per piacere o per affari, possono riservare il tipo di sistemazione che preferiscono in modo facile e veloce con Booking.com. A proposito di Barceló Hotel Group Barceló Hotel Group è nato a Palma di Maiorca (Spagna) 85 anni fa ed è la terza catena alberghiera in Spagna e la 42esima al mondo. Barceló Hotel Group vanta un totale di 236 hotel a 4 e 5 stelle, più di 52.000 stanze in 22 paesi. Dal 2016 si presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barceló, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni.


[M.V. Anno X - Nr 1371 del 28.03.2018] | Hotel mondo

Madrid: Barcelò Imagine*****


Inaugurato il primo hotel musicale situato presso il quartiere Chamartín, questo innovativo hotel cinque stelle è tutto da scoprire ... a ritmo di musica.


Da oggi a Madrid è tutta un’altra musica. Barcelò Hotel Group inaugura il suo quinto hotel cinque stelle nella capitale spagnola: Barcelò Imagine.

 

Sempre alla ricerca di proposte innovative e d’avanguardia, la catena stupisce ancora una volta con questo nuovo hotel, perfetto equilibrio tra arte, tecnologia e musica. Grazie alla sua posizione centralissima, l’hotel consente di raggiungere in pochi minuti il centro nevralgico della città, Plaza de Castilla, così come la stazione dei treni de Chamartín. Il soggiorno presso questa struttura è completamente tematizzato fin dai primi istanti: appena si entra nella hall una pittoresca installazione emula il pianoforte gigante del film americano “Big”. Una struttura che diventerà il nuovo hotspot di Madrid, decorato secondo le ultimissime tendenze di design, rendendo omaggio a diversi generi musicali, filo conduttore all’interno dell’hotel. Il nuovo suono di Madrid: #MADaboutMusic Barcelò Imagine***** nasce come la soluzione perfetta dove alloggiare a Madrid, sia per lavoro, sia per coloro che cercano di sperimentare diverse esperienze in questa magnifica destinazione spagnola. L’eclettica proposta dell’hotel consiste nel riunire sotto lo stesso tetto tutti i generi musicali che hanno reso Madrid una delle capitali musicali d’Europa, dal rock classico al pop, dal flamenco fino ad arrivare ai pezzi che hanno dato vita alla famosa “movida madrileña”. Note e melodie si riflettono in ciascuno degli spazi e servizi dell’hotel, a partire dalla sua spettacolare terrazza con piscina all’aperto. Presso il ristorante Eat & Roll è possibile gustare un’originale offerta gastronomica, mentre la lobby bar Studio 32 rende omaggio al tempio della musica da discoteca. Le 156 ampie e spaziose camere seguono un differente tema musicale, a seconda del piano in cui ci si trova. La musica giunge fino al punto più alto della struttura, dove si erige lo Sky Lounge presso cui vengono organizzati eventi speciali e serate musicali con dj e musica dal vivo. Barceló Hotels & Resorts: l’arte dell’innovazione La personalità di Barcelò Image rispecchia sia la filosofia generale della catena customer centric, sia le tendenze del settore dei viaggi in cui Barcelò Hotel Group si è posizionato come leader, grazie alla sua capacità di concettualizzare e lanciare prodotti innovativi che consentono di far vivere agli ospiti esperienze uniche. Per questo motivo, il nuovo Barcelò Imagine riporterà gli standard e i servizi del marchio Barcelò, come B-LikEat, un nuovo concetto di colazione realizzata con ingredienti sani e di altissima qualità, e i B-Locals, personalità eccezionali nell’ambiente musicale e artistico della capitale che offriranno agli ospiti la possibilità di vivere Madrid come autentici “madrileños”. Dalle onde radiofoniche alla direzione dell’hotel L’edificio in cui si trova Barcelò Image (l’ex hotel Foxà 32) appartiene a KISS Media Group, che, soto la presidenza e la direzione di Blas Herrero, ha raggiunto un accordo con il Barcelò Hotel Group, dando vita al primo hotel musicale di Madrid. Con l’aiuto di KISS Media Group, Barcelò Image promette di offrire ai propri ospiti e visitatori un’esperienza musicale unica progettata da esperti, che può essere vissuta in diversi spazi dell’hotel.


[M.V. Anno X - Nr 1367 del 12.03.2018] | Hotel mondo

5 esclusive esperienze per una vacanza unica


Dal cielo ai fondali marini: 5 esclusive esperienze per una vacanza unica Presso il Royal Hideaway Corales Resort (Tenerife, Isole Canarie) innovative e imperdibili proposte all’insegna dell’autenticità.


Per chi è alla ricerca di una vacanza in cui gli ingredienti principali siano genuinità, innovazione e autenticità, il Royal Hideaway Corales Resort è senza dubbio l’hotel da mettere in cima alla lista dei desideri.

 

Questo nuovissimo e meraviglioso albergo di design, targato Barcelò Hotel Group, è stato etichettato Miglio Nuovo Hotel del 2018 nel corso degli European Hospitality Awards avvenuti a Londra a novembre del 2017. Il prestigioso premio è stato riconosciuto all’hotel non solo per gli interni caratterizzati dallo stile avanguardista e per la forma “a nave”. Questo lussuoso e particolare resort, infatti, ama stupire i propri ospiti con proposte nuove, innovative e uniche. Regalare esperienze diverse e inusuali fa parte della filosofia del Royal Hideaway Corales Resort, chiamato anche “The experience design hotel”. 5 sono le principali attività da non perdere assolutamente: 1. Presupposto principale quando si viaggia è provare la cucina locale, le pietanze tipiche che caratterizzano la gastronomia di un luogo. Seduti al tavolo di un ristorante non è però possibile chiedere al cuoco in cucina ingredienti e procedura di preparazione di un piatto. Per questo motivo, grazie al servizio “Chef in Room”, gli ospiti del Royal Hideaway Corale Suites possono trasformare le loro cucine private in strutture professionali dove sperimentare la cucina locale accompagnati dalla guida di uno degli chef del resort. Ogni piatto viene, inoltre, accompagnato da un ottimo vino, suggerito dal sommelier dell’hotel. 2. Rilassarsi grazie a un profondo massaggio rigenerante è sicuramente una delle richieste più gettonate nei periodi di vacanza. Per rendere quest’esperienza ancora più unica e autentica, presso le piscine private delle suite del Royal Hideaway Corales Suites, si possono organizzare sedute di 45 minuti, nel corso delle quali gli ospiti sono coccolati da un meraviglioso massaggio. Il tutto reso ancor più rilassante poiché realizzato fluttuando sulle acque delle vasche private, per un momento di puro e meritato relax. 3. L’isola di Tenerife presso le Canarie vanta una posizione privilegiata, lontano dalla contaminazione delle luci cittadine, consentendo così di essere avvolti ogni notte da un’inusuale volta celeste. Vedere le stelle a occhio nudo così limpidamente non capita spesso, per questo il Royal Hideaway Corales Resort organizza delle gite notturne con barche per vivere delle esperienze uniche. A bordo di queste imbarcazioni uno sky coach illustra le varie costellazioni e tutte le curiosità da sapere sul fantastico universo che ci circonda. 4. Per tutti cloro che sono particolarmente sensibili alle meraviglie della flora e dalla fauna marina e che amano esplorare la vita dei fondali oceanici, le acque de “El Hierro”, sono un mondo tutto da conoscere. Per praticare immersioni subacquee si parte alla volta di questa piccola isoletta al largo di Tenerife, punto di partenza d un’incantevole esperienza. 5. L’isola di Tenerife è conosciuta soprattutto per i suoi straordinari paesaggi, che tutti solitamente visitano dalla terra ferma. Per poter osservare l’ambiente tipico delle Canarie da un’altra prospettiva, perché non sorvolare l’isola a bordo di un elicottero? Un’ora di volo tutta dedicata alla visita dell’isola, della sua vegetazione, da nord a sud fino alla scogliera di Los Gigantes, una delle meraviglie naturali più affascinanti di Tenerife. A proposito di Barceló Hotel Group Barceló Hotel Group è nato a Palma di Maiorca (Spagna) 85 anni fa ed è la terza catena alberghiera in Spagna e 42esima nel mondo. Barceló Hotel Group vanta un totale di 236 hotel a 4 e 5 stelle, più di 52.000 stanze in 22 paesi. Dal 2016 si presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barceló, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni. A proposito del marchio Royal Hideaway Lo slogan “The art of the moments” definisce alla perfezione le strutture del marchio Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts. Si tratta di hotel in destinazioni emblematiche che optano per il lusso esperienziale: Royal Hideaway Playacar, El Embajador, a Royal Hideaway Hotel, La Bobadilla, a Hotel Royal Hideaway Hotel, Formentor, Hotel a Royal Hidewaway Hotel, Asia Gardens Hotel & Thai Spa, a Royal Hideaway Hotel, e il Royal Hideaway Sancti Petri a cui ora si aggiunge il Royal Hideaway Corales Resort.


[M.V. Anno X - Nr 1361 del 22.02.2018] | Hotel mondo
Pubblicit