Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

WORLD TRAVEL AWARDS 2019


6 HOTEL DEL GRUPPO SPAGNOLO BARCELÓ HOTEL GROUP TRA I MIGLIORI AL MONDO


Gli hotel sono stati premiati sabato 8 giugno, in occasione della 26° edizione dei World Travel Awards 2019,
tenutasi in una serata di gala a Madeira, in Portogallo
 
Ancora una volta, i World Travel Awards (WTA), considerati gli Oscar del turismo, hanno riconosciuto gli sforzi compiuti dal Gruppo Spagnolo Barceló Hotel Group per migliorare la qualità delle sue strutture in tutto il mondo. Ne è prova il fatto che 5 hotel in Spagna sono stati scelti tra i migliori hotel del mondo al galà della 26° edizione del World Travel Awards 2019 che si è tenuto sabato 8 giugno a Madeira, in Portogallo. 
 
In precedenza, lo scorso 1° giugno, l'hotel Barceló Palmeraie di Marrakech è stato eletto Miglior Resort All Inclusive in Marocco nella serata di gala tenutasi a Mauritius dove sono stati scelti i migliori hotel del mondo in Africa e nell'Oceano Indiano.
 
Gli hotel di Barceló Hotel Group in Europa premiati nel WTA 2019: 
- La Bobadilla, alRoyal Hideaway Hotel (Granada) - Miglior Boutique Hotel in Spagna (Leading Boutique Hotel in Spagna)
- Formentor, a Royal Hideaway Hotel (Maiorca) - Migliore Hotel sulla spiaggia in Spagna (Leading Beach Hotel in Spagna)
- Royal Hideaway Corales Resort (Tenerife) - Miglior Hotel con ville in Spagna e Miglior Resort in Spagna (Leading Luxury Hotel Villa in Spagna e Leading Resort in Spagna)
- Barceló Isla Canela (Huelva) - Miglior Hotel All Inclusive in Spagna (principale Resort All-Inclusive spagnolo)
- Barceló Sevilla Renacimiento (Siviglia) - Miglior hotel per congressi ed eventi in Spagna (l'hotel MICE leader in Spagna)
- Barceló Palmeraie (Marrakech, Marocco) - Miglior Resort All-Inclusive in Marocco (principale Resort All-Inclusive del Marocco) 
 
 
L'11 luglio si terrà la consegna del WTA 2019 in America Latina, evento a cui partecipa anche Barceló Hotel Group con 10 hotel nominati.
La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel (Granada)- Miglior Boutique Hotel in Spagna. 
 
 
In un ambiente unico di uliveti e lecci nella Sierra de Loja, si trova La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, il primo hotel di lusso sostenibile nella Spagna e destinazione di “slow travel” per eccellenza. Situato in un'imponente tenuta di 350 ettari e caratterizzato dall'architettura tipica degli antichi palazzi andalusi, l'hotel dispone di una piscina all'aperto immersa nella natura, un centro benessere, una palestra, molteplici percorsi sportivi e una variegata cucina locale nei suoi quattro ristoranti. 
 
L'hotel è membro di Leading Hotels of the World (LHW), il più grande consorzio di hotel di lusso del mondo, ed è stato incluso da Tripadvisor tra i primi 25 hotel nelle categorie "Best Hotel in Spagna" e "Best Luxury Hotel in Spagna" nei suoi Travellers Choice Awards 2019.
 
Formentor, a Royal Hideaway Hotel (Maiorca) - Miglior Hotel sulla spiaggia in Spagna 
 
Situato in una delle enclavi più importanti dell'isola di Maiorca, una penisola di 1.200 ettari di foresta mediterranea, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2011, e di fronte all'idilliaca spiaggia di Formentor, considerata una delle 25 migliori spiagge del mondo, è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di relax. Inaugurato nel 1929, questo boutique hotel 5 stelle è stato fin dall'inizio un rifugio per romanzieri, poeti e musicisti in cerca di ispirazione per le loro opere.
 
 
Royal Hideaway Corales Resort (Tenerife) - Miglior Hotel con ville in Spagna e Miglior Resort in Spagna.
 
Inaugurato nel febbraio 2018, l'hotel è già stato premiato l'anno scorso nella categoria Leading Luxury Hotel Villa in Spagna. Questo nuovo complesso di lusso a cinque stelle situato a sud dell'isola di Tenerife, si distingue per le sue spettacolari ville con una o due camere da letto con sala da pranzo e spettacolare vista sull'oceano. 
L'hotel dispone del ristorante Maresía gestito dai fratelli Padrón, chef canariani con 1 stella Michelin e due soli Repsol; un ristorante specializzato in cucina Nikkei, nonché un centro benessere molto completo situato nella zona riservata agli adulti. 
Oltre a questo premio, l'hotel è stato premiato all'European Hospitality Awards come Best New Hotel 2018 per le sue strutture e per la sua innovativa proposta di esperienze pensate per soddisfare i suoi ospiti. 
Dall’inizio di quest’anno, l’hotel è membro di Preferred Hotels & Resorts.
 
 
Barceló Isla Canela (Huelva) - Migliore hotel all inclusive in Spagna 
Situato sul lungomare nel comune costiero di Ayamonte (Huelva, Andalusia), l'hotel è stato elegantemente progettato nello stile tradizionale dei villaggi andalusi di un tempo.
L'hotel è stato incluso da Tripadvisor tra i 10 migliori hotel nella categoria "Best All Inclusive Hotel in Spagna" nei suoi Travellers Choice Awards 2019.
 
 
Barceló Sevilla Renacimiento (Siviglia) - Miglior hotel per congressi ed eventi in Spagna
Situato sulle rive del fiume Guadalquivir, è un hotel emblematico di Siviglia che si caratterizza per la sua architettura unica e il suo design che ricorda il Guggenheim Museum di New York. 
 
Con 295 camere spaziose e luminose, l'hotel, membro dell'ICCA (International Congress and Conventions Association), si distingue per le sue 25 sale riunioni polivalenti e il Centro Congressi Gran Sevilla con una capacità di 1.200persone, che lo rende l'hotel con il più grande centro congressi di Siviglia.
 
Barceló Palmeraie (Marrakech, Marocco) - Miglior Resort All Inclusive in Marocco
 
Situato nel cuore del mitico palmeto di Marrakech, è un maestoso hotel ispirato all'architettura tradizionale marocchina. L'hotel dispone di 252 camere, due piscine e un bellissimo giardino. Dispone di un favoloso centro benessere di 500 mq con hammam, vasca idromassaggio e diverse sale trattamenti. 
E' anche un'ottima opzione per una vacanza in famiglia grazie al suo Mini Club con programma di animazione diurna nelle sue magnifiche strutture.

[M.V. Anno X - Nr 1497 del 04.06.2019] | Hotel mondo

CHOICE HOTELS ANNUNCIA UNA ALLEANZA STRATEGICA CON AMRESORTS


UNA DELLE COMPAGNIE DI RESORT DI LUSSO A PIÙ RAPIDA CRESCITA


Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) ha stipulato un accordo strategico con AMResorts®, un brand correlato a Apple Leisure Group (ALG) noto per il suo portfolio di resort di lusso all-inclusive in rinomate destinazioni di Spagna, Messico, Caraibi e America Centrale. L'accordo farà crescere il pluripremiato programma fedeltà di Choice Hotels, Choice Privileges, consentendo ai membri di guadagnare e riscattare punti nelle oltre 50 premiate proprietà di AMResorts entro la fine dell'anno.

 

"La nostra iniziativa con AMResorts offrirà ai nostri 40 milioni di soci Choice Privileges l'opportunità di guadagnare e riscattare punti in un portfolio di resort di livello mondiale in destinazioni di grande attrazione", ha affermato Pat Pacious, President and Chief Executive Officer, Choice Hotels. "Offrendo questa nuova opzione di vacanza ideale, stiamo rafforzando ulteriormente il nostro programma di fidelizzazione e stiamo offrendo ai soci un altro motivo per soggiornare in tutto il nostro portfolio di hotel per viaggi di lavoro o di piacere. Inoltre, Choice è ben posizionata per portare business ad AMResorts attraverso il nostro premiato sistema di prenotazione globale e piattaforma di distribuzione, choiceEDGE, che porta oltre 9 miliardi di dollari di fatturato nei 7.000 hotel del nostro sistema ogni anno."

 

Si prevede che l’accordo aggiungerà più di 25.000 camere di fascia alta, tra cui quelle di 4 resort in Spagna, alla rete di Choice Hotels, compresi i ben noti brand di resort di AMResorts: Zoëtry® Wellness & Spa Resorts, Secrets®, Breathless®, Dreams®, Now®, Reflect® e Sunscape® Resorts & Spas, raddoppiando il numero di camere di fascia alta che Choice offre a livello globale. Inoltre, posizionerà Choice Hotels come quella con la più grande offerta di resort di lusso all-inclusive tra le principali compagnie alberghiere basate negli Stati Uniti.

"Collaborando con Choice Hotels, ci auguriamo di espandere ulteriormente la portata globale dei nostri brand", ha dichiarato Gonzalo del Peon, President, AMResorts. La solida offerta consumer di Choice Privileges fa che questo sia il giusto programma di fidelizzazione per noi e i nostri resort saranno ora in grado di offrire agli ospiti la possibilità di guadagnare e riscattare punti fedeltà. Non vediamo l'ora di lavorare con Choice per avvicinare più persone alle loro vacanze da sogno e offrire esperienze memorabili che motiveranno i viaggiatori a prenotare le loro vacanze con noi più e più volte."

 

 


Su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo. Con oltre 7.000 hotel, che rappresentano oltre 570.000 camere, in più di 40 paesi al 31 marzo 2019, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.

Ascend Hotel Collection: Let the Destination Reach You.
Il portfolio globale di hotel e resort unici, boutique, storici e indipendenti di Ascend Hotel Collection® fa parte di Choice Hotels International, una delle più importanti compagnie alberghiere del mondo. Riconosciuto come il primo "soft brand" del settore alberghiero, Ascend Hotel Collection ha più di 250 proprietà aperte e operative in tutto il mondo, tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Turchia, Australia, Canada, Ecuador e Caraibi. L'appartenenza ad Ascend Hotel Collection consente a proprietà peculiari e indipendenti di ottenere una presenza globale pur mantenendo il loro fascino locale. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com/Ascend.

Su AMResorts
AMResorts offre collettivamente servizi di vendita, marketing e gestione del marchio a otto brand di resort unici tra cui Zoëtry Wellness & Spa Resorts, Secrets, Breathless, Dreams, Now, Reflect, Sunscape e Resorts & Spas e Alua Hotels & Resorts. La collezione di brand AMResorts porta costantemente il concetto di all-inclusive a un nuovo livello di lusso con i suoi esclusivi programmi Endless Privileges®, Unlimited-Luxury® e Unlimited-Fun®. Situate in Messico, Giamaica, Curaçao, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Panama e Spagna, le 64 premiate proprietà di AMResorts trattano ogni ospite con sistemazioni premium, ambientazioni attraenti e straordinario coinvolgimento. I brand della collezione comprendono: Zoëtry Wellness & Spa Resorts (zoetryresorts.com; 1-888-4-ZOËTRY); Secrets Resorts & Spas (secretsresorts.com; 1-866-GO SECRETS); Breathless Resorts & Spas (breathlessresorts.com; 1-855-65-BREATHE); Dreams Resorts & Spas (dreamsresorts.com; 1-866-2-DREAMS); Now Resorts & Spas (nowresorts.com; 1-877-NOW-9953); Reflect Resorts & Spas (reflectresorts.com; 1-855-4REFLECT), Sunscape Resorts & Spas (sunscaperesorts.com; 1-866-SUNSCAPE) e Alua Hotels & Resorts (aluahotels.com). Immagini, loghi e materiale informativo sulla collezione di brand e proprietà AMResorts sono disponibili su amresorts.com/mediasite/media.

Dichiarazione previsionale
Questa comunicazione include "dichiarazioni previsionali" su eventi futuri, compresi i benefici previsti dell'alleanza con AMResorts. Tali dichiarazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze, tra cui eventuali ritardi e il successo dell'integrazione delle proprietà AMResorts nel nostro programma di fidelizzazione e nella nostra piattaforma di prenotazione e distribuzione, nonché altri potenziali "fattori di rischio" descritti nella nostra relazione annuale su Form 10-K, ognuno dei quali potrebbe causare eventi e risultati sostanzialmente diversi dalle nostre aspettative.


[M.V. Anno X - Nr 1495 del 31.05.2019] | Hotel mondo

Hotel dell’anno: Choice Hotels premia i migliori hotel d’Europa


Standard elevati e forte espansione di tutti i brand.


"I servizi premiati riflettono sia la varietà che il livello costantemente elevato delle esperienze del brand Choice Hotels" afferma Mark Pearce, Senior Vice President Choice Hotels, International Division, che ha consegnato i premi insieme a Patrick Pacious, CEO & President, Choice Hotels International. Oltre alle categorie Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection, sono stati conferiti i premi anche per il General Manager dell’anno, il nuovo hotel dell’anno e il manager dell’anno. Ahmet Arslan, del Clarion Hotel Istanbul Mahmutbey in Turchia, è stato felice di essere nominato General Manager dell'anno. Il premio per il miglior Quality Hotel europeo è stato consegnato al Quality Hotel, Star Inn Premium Dresden. Entrambi i vincitori arrivano dall’Europa Centrale.

 

Standard elevati e forte espansione di tutti i brand
Mentre l'espansione europea continua a ritmo sostenuto, tali premi forniscono un'autentica riflessione sul miglioramento degli standard del brand e dell’esperienza degli ospiti.

 

"L'ingresso di Ascend Hotel Collection nel mercato tedesco nel 2018 e la sua costante espansione in tutta Europa è stato un passo importante in questo senso", spiega Georg Schlegel, Managing Director Choice Hotels Central Europe. Il primo hotel in Germania è l'Hotel Hirschen Freiburg. Qualche settimana fa è stato aperto anche un secondo hotel con un concept unico, il V8 Hotel Köln@MOTORWORLD, an Ascend Hotel Collection Member. E anche l’Italia avrà il suo primo soft brand hotel quest'anno, quando l'Hotel Aquarius Venice aprirà le sue porte a Venezia.
"Inoltre, il rilancio pianificato per diversi anni del brand Comfort di Choice, il nostro brand più forte con circa 2.200 hotel in tutto il mondo, è di vitale importanza: solo negli Stati Uniti circa 2,5 miliardi di dollari sono stati investiti in questo progetto. In Germania il rebranding è già iniziato con i primi due Comfort Hotel a Monheim e a Francoforte-Kelsterbach ", aggiunge Georg Schlegel.

 


Numerosi finalisti dall’Europa Centrale
Il Comfort Hotel Monheim è stato nominato nuovo hotel dell’Anno in Europa Centrale. C'erano anche diversi rappresentanti dell'Europa Centrale tra i finalisti per l'Europa nel suo complesso, con il Comfort Hotel Friedrichshafen, che ha già vinto diversi premi, il Comfort Hotel, Star Inn Wien Schönbrunn e il Clarion Congress Hotel Olomouc in Repubblica Ceca, tutti nella lista dei candidati.

Tutti i vincitori paneuropei del premio Hotel dell’anno 2019 troviamo:

• Comfort Hotel dell’anno in Europa
Comfort Hotel Bordeaux Pessac, France
• Quality Hotel dell’anno in Europa
Quality Hotel, Star Inn Premium Dresden
• Clarion Hotel dell’anno in Europa
Clarion Hotel Air, Sola, Norway
• Ascend Hotel Collection Member dell’anno in Europa
Ten Square Hotel, an Ascend Hotel Collection Member, Belfast, UK
• Nuovo hotel dell’anno in Europa
Hotel Woodstock, an Ascend Hotel Collection Member, Ennis, Ireland

Tutte le informazioni sugli hotel del gruppo sono disponibili su:
www.ChoiceHotels.com  
www.ChoiceHotels.it


Su Choice Hotels Europe™
Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™, Clarion™ e Ascend™ con oltre 400 hotel.


[M.V. Anno X - Nr 1486 del 02.05.2019] | Hotel mondo

BAGNO NEL BOSCO, UN'ATTIVITA' RIGENERANTE


AL BARCELÓ MONASTERIO DEL BOLTAÑA


L'hotel Barceló Monasterio de Boltaña offre la possibilità di praticare la tecnica giapponese millenaria dello shinrin-yoku nello spettacolare scenario naturale dei Pirenei, vicino al fiume Ara.

 

Si chiama shinrin-yoku, ovvero bagno nella foresta, la tecnica giapponese millenaria che si propone di curare mali della società contemporanea come lo stress, la depressione e l'ansia attraverso passeggiate meditative nel bosco. In origine associata alla credenza scintoista e buddista che le foreste siano abitate da divinità, la tecnica dello shinrin-yoku è riconosciuta dal sistema sanitario giapponese fin dagli anni ’80. Camminare attivando i cinque sensi nella natura, in particolare in mezzo agli alberi, diventa un’esperienza di cura verso sé stessi. Un’attività rigenerante, che è possibile vivere all’hotel Barceló Monasterio de Boltaña: la struttura, costruita su un antico monastero del XVII nella provincia di Huesca, in uno straordinario scenario naturale ai piedi dei Pirenei, offre infatti ai suoi clienti la possibilità di praticare, con una guida, lo shinrin-yoku nel bosco.

Come praticare lo shinrin-yoku?
Gli esperti consigliano di praticare shinrin-yoku facendo passeggiate meditative e consapevoli attraverso la foresta, durante le quali entrare in connessione con la natura attraverso i cinque sensi. Ascoltare il canto degli uccelli o il mormorio dell'acqua che scorre lungo i ruscelli, respirare l'odore della terra bagnata, calpestare le foglie cadute degli alberi e rilassarsi con il verde degli alberi ha un effetto benefico sul corpo, provoca rilassamento, diminuisce le sensazioni di rabbia, ansia, stress e depressione e attiva la concentrazione, aumentando forza e vigore e persino migliorando la memoria a breve termine.
Questi benefici hanno anche una spiegazione scientifica, in quanto è stato dimostrato che la concentrazione nell'aria di fitoncidi, olii naturali che aiutano gli alberi a proteggersi dai funghi e la presenza di micobacterium vaccae nelle foreste accentuano questi vantaggi.

Bagni nel bosco al Barceló Monasterio de Boltaña.
Il programma di bagni nel bosco dell’hotel Barceló Monasterio de Boltaña comprende passeggiate meditative attraverso un bosco di lecci e bosso che si trova a meno di un chilometro dall'hotel.
Durante l'attività, della durata compresa tra un’ora e mezza e due ore, l’istruttore guida i partecipanti a connettersi con la natura lasciando liberi i sensi, aiutandoli a concentrarsi sui suoni che accompagnano il bosco e a percepire l'effetto degli odori sulle loro emozioni. Al termine dell'escursione, disponibile su prenotazione per gruppi da 4 a 10 persone, gli ospiti ritornano in hotel con un profondo senso di pace e carichi di energia positiva.

Il consiglio: completare il relax nella Spa con vista sul fiume Ara.
Per moltiplicare gli effetti positivi di questa tecnica millenaria è possibile continuare a stimolare i sensi nel centro benessere con vista spettacolare sul fiume Ara, con un circuito di idroterapia, con un trattamento di bellezza sensoriale come l'Aroma Experience, un trattamento di esfoliazione corporea con granuli di frutta, olio di pompelmo, pepe e zenzero per eliminare le cellule morte e stimolare la rigenerazione cellulare e la microcircolazione sanguigna, oppure il Water Massage, che fonde la purezza del fiume Ara con l'aroma di olio di fiori d'arancio e magnolia, per ottenere un'idratazione unica in tutto il corpo.

 

Hotel Barceló Monasterio de Boltaña
• Sistemazione in camera doppia con prima colazione a partire da 103 euro a notte
• Bagno nella foresta (durata tra 1,5 e 2 ore): 15 euro a persona. Disponibile su prenotazione per gruppi da 4 a 10 persone.
• Trattamenti di bellezza sensoriali: Aroma Experience (durata 40 minuti, prezzo: 75 euro) e Water massage (durata 55 minuti, prezzo: 80 euro).
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
https://www.barcelo.com/it/barcelo-hotels/alberghi/spagna/huesca/barcelo-monasterio-de-boltana/


[M.V. Anno X - Nr 1483 del 18.04.2019] | Hotel mondo

LUBIANA APRE LE PORTE ALL'ALBERGO DEL FUTURO


Central Hotel, che opera sotto l'ala del gruppo Union Hotels, è una nuova stella futuristica del turismo sloveno. 


Progettato in base alle future tendenze dell'ospitalità, l'hotel offrirà ai Millennial una nuova esperienza alberghiera, incentrata sul divertimento, sulla socializzazione, sul "co-working" e sull'interazione con lo staff.

 

Tra gli elementi chiave unici dell'hotel vi è un'esperienza basata su dispositivi mobili, per gli ospiti che effettuano il check-in con un'applicazione. Per la prima volta in Slovenia, i visitatori possono pernottare anche in "capsule" per dormire situate al settimo piano dell'hotel, a pochi passi dal ristorante e dalla terrazza del Rooftop@Central, che vanta una splendida vista sul Castello di Lubiana.

 

Hotel senza una reception convenzionale
L'applicazione Central Hotel consente di effettuare il check-in tramite uno smartphone, funge da chiave della camera d'albergo digitale, consente di spostarsi liberamente in albergo e comunicare direttamente con lo staff. In linea con le tendenze del futuro, le funzioni tradizionali del servizio di reception, ristorazione e altro ancora, sono riunite in un unico team chiamato "Experience Team", che si prende cura del viaggio olistico degli ospiti in hotel.

 

Urbano, rispettoso dell'ambiente e minimalista
Con il suo concetto e tutto ciò che ha da offrire, il Central Hotel si rivolge ai valori di una nuova generazione di viaggiatori. Le camere luminose e ariose sono arredate in uno stile minimalista e moderno. Esclusivamente per il Central Hotel, l'artista di strada e illustratore Maksim Azarkevic ha creato un design unico di carta da parati nelle camere che si affacciano sul Castello di Lubiana. In linea con la crescente importanza di un'attenzione nei confronti della natura, nell'hotel non ci sono bottiglie di plastica e tutte le operazioni cartacee tradizionali sono improvvisamente diventate senza carta. Gli ospiti possono anche noleggiare kick-scooters per esplorare Lubiana.

 

Per la prima volta in assoluto in Slovenia: "capsule" per dormire e glamping urbano
La principale caratteristica dell'hotel è costituita da dieci "capsule" per dormire: spazi di vita futuristici, novità assoluta in Slovenia, che offrono agli ospiti un'esperienza "glamping" (glamorous+camping) urbana nel centro di Lubiana. L'interno della "capsula" è dotato di un comodo letto, TV, radio, cassaforte, specchio, schermo LED, connessione USB e connessione Wi-Fi veloce. All'esterno delle "capsule", gli ospiti possono rilassarsi nella "lounge" privata per "glampers" urbani.

 

"Con il nuovo concetto del Central Hotel, abbiamo creato un'esperienza turistica completamente nuova a Lubiana: è progettato come il primo hotel per la nuova generazione di turisti, viaggiatori e cosiddetti" hipsters ", alla ricerca di un ambiente rilassato, autentico, alloggi urbani e sociali, senza le formalità degli hotel convenzionali ", ha commentato Matej Rigelnik, CEO di Union Hotels, d.d.

 

Rooftop @ Central come una nuova giungla urbana
Lubiana vanta ora una nuova sede per la cultura urbana e la socializzazione: Rooftop@Central, situato al 7° piano dell'hotel, offre una splendida vista sul Castello di Lubiana. Nei pomeriggi e nelle serate, il bar con terrazza, è il luogo ideale per riunioni, "co-working" e socializzazione in relax ed è aperto e disponibile anche per chi non soggiorna in hotel.

 

"Le aree comuni al settimo piano dell'hotel rappresentano il punto centrale della nostra esperienza per gli ospiti. Il bar è caratterizzato da carta da parati esotica illuminata e arredamento interno accogliente, oltre a una terrazza con una vista eccezionale della città, dove i visitatori possono lavorare e socializzare. Rooftop@Central è una nuova giungla urbana per leoni e leonesse della città", ha aggiunto Maja Manojlovic, Experience Officer di Central Hotel.

 

Il Central Hotel si trova a Miklosiceva 9 a Lubiana, a soli 500 metri dal cuore della città. Offre 90 camere doppie in quattro categorie. Alcune delle camere hanno una vista diretta sul Castello di Lubiana e tutte sono disponibili con la prima colazione. Ogni camera dispone di Smart TV, connessione Wi-Fi ultraveloce, aria condizionata, un letto super comodo e bagno con doccia. All'arrivo gli ospiti riceveranno una tazza da caffè eco da viaggio e una bottiglia d'acqua portatile, che potranno riempire con caffè e acqua gratuiti, disponibili al settimo piano dell'hotel.

 

Union Hotels
Union Hotels offre 4 hotel nel cuore di Lubiana, capitale della Slovenia, per le diverse esigenze degli ospiti internazionali. Il Grand Hotel Union, costruito nel 1905 con 194 camere eleganti dove l'Art Nouveau si unisce all'architettura viennese e comfort moderni, 18 sale riunioni tra le quali Union Hall, il teatro gioiello unico in città, e Kavarna Union, punto d'incontro prediletto a Lubiana per un caffé, una pausa, un incontro; il Grand Hotel Union Business, costruito nel 1979 con 133 camere, sale riunioni e la suggestiva piscina con vista, con palestra e sauna; l'Hotel Lev, in fase di ristrutturazione, che in più di 50 anni ha ospitato nelle sue 195 camere nomi del calibro di Agatha Christie, Kirk Douglas, Ray Charles, Bob Dylan, Sting, Riccardo Muti e Luciano Pavarotti a cui è dedicato un piano; il rinato Central Hotel l'albergo del futuro con 90 camere e 10 capsule per dormire e il Rooftop@Central al 7° piano. www.union-hotels.eu


..........

Per ulteriori informazioni si prega contattare:
Marketing, Union Hotels Ljubljana
marketing@union-hotels.eu
T+386 1 308 1999
www.union-hotels.eu


[M.V. Anno X - Nr 1480 del 04.04.2019] | Hotel mondo

il primo Quality hotel a Ostrava, Repubblica Ceca.


Choice Hotels, una delle più grandi catene alberghiere del mondo, ha rafforzato il proprio portfolio in Repubblica Ceca. CPI Hotels, franchise partner di lunga data, aprirà il primo Quality hotel a Ostrava il 1° aprile. Choice Hotels ha già nove hotel Clarion affiliati in Repubblica Ceca e, dal 2018, anche due hotel Comfort, sempre nello stesso Paese.


Il Quality Hotel Ostrava City è stato acquisito ad operatività in corso ed è situato nelle immediate vicinanze del centro storico di Ostrava e della stazione ferroviaria centrale. Attualmente è gestito come Park Inn by Radisson Ostrava e vanta 185 camere con tutti i comfort moderni, un centro benessere e sei sale conferenze che possono ospitare fino a 400 partecipanti. "I suoi servizi di prim'ordine e la posizione privilegiata fanno di questo hotel un eccellente esempio dell'efficienza del brand Quality", afferma soddisfatto Georg Schlegel, Managing Director, Germany & Central Europe, Choice Hotels.

 

Accordo di sviluppo multiplo tra Choice Hotels e CPI Hotels
"Riteniamo che l'hotel di Ostrava sia l’inizio perfetto per noi in quanto il brand Quality si inserisce perfettamente nella composizione strategica del nostro portfolio", spiega Jan Kratina, President e CEO di CPI Hotels. Choice Hotels ha già un hotel Clarion a Ostrava, che è gestito proprio da CPI Hotels. Nell'ultimo anno Choice Hotels ha anche introdotto il brand Comfort Hotels nel mercato ceco, nell'ambito di un accordo di sviluppo multiplo. Ci sono attualmente due hotel Comfort nel paese, a Olomouc e a Ústí nad Labem. È prevista l’apertura di un terzo all’inizio del 2020: dopo i lavori di ristrutturazione, il Comfort Hotel Prague City East offrirà 243 camere.
In CPI Hotels, Choice Hotels ha un partner in esclusiva al suo fianco con 20 anni di esperienza operativa nel franchising. Il suo portfolio in costante crescita, attualmente composto da nove hotel a marchio Clarion e due col brand Comfort, offre quasi 1.800 camere, per un totale che salirà a quasi 2.000 a partire da aprile.

 

Seguiranno altri Quality hotels
In base all’accordo di sviluppo multiplo con CPI Hotels, si aggiungeranno altri Quality hotel dopo l'apertura del Quality Hotel Ostrava City. "Continuiamo a vedere un grande potenziale nel mercato ceco per l'ulteriore espansione del brand Quality", affermano Georg Schlegel e Jan Kratina a sostegno della strategia di crescita congiunta.

 

L’espansione di Choice Hotels
L’espansione internazionale di Choice Hotels prosegue anche in Germania con V8 Hotel Koln Motorworld di Colonia.
V8 Hotel Köln @Motorworld (Colonia, Germania) – A marzo 2019, V8 Hotel Köln @Motorworld, secondo hotel in Germania ad unirsi al marchio Ascend Hotel Collection, ha aperto le sue porte agli ospiti. Caratterizzato da un design interno a tema automobilistico, dispone di 112 camere arredate con gusto, ciascuna dotata di accessori di prima qualità e ricca di opere d’arte e arredi unici nel settore automobilistico. L’hotel fa parte del MOTORWORLD Cologne Rhineland, la famosa esposizione dedicata agli sport motoristici che ospita la collezione privata del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher. I visitatori potranno comodamente raggiungere anche le principali attrazioni storiche e moderne della città di Colonia.


Tutte le informazioni sugli hotel del gruppo sono disponibili all'indirizzo: www.ChoiceHotels.com e www.ChoiceHotels.it


Su Choice Hotels Europe™
Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™, Clarion™ e Ascend™ con oltre 400 hotel.


[M.V. Anno X - Nr 1478 del 28.03.2019] | Hotel mondo

Il pistacchio


Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i suoi molteplici benefici per la salute. A Granada si trova La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel pioniere nell'uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata.


Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i suoi molteplici benefici per la salute. Fonte di vitamina B6 che aiuta a ridurre la fatica, il pistacchio contribuisce alla prevenzione della depressione, alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, abbassa il livello di colesterolo, aiuta a controllare il peso, fornisce forza ed è uno tra i migliori antiossidanti.

 

Granada è la principale provincia spagnola dove viene coltivato il pistacchio, con più di 839 ettari dedicati a questo superfood. Ed è proprio a Granada che si trova La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel pioniere nell'uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata e che sostiene la cucina locale e l'agricoltura sostenibile con questo superalimento come alleato.

 

Il resort, uno dei migliori hotel in Spagna secondo la Guida Michelin 2018, offre esperienze esclusive che permettono agli ospiti di vivere lo slowfood in cui il pistacchio è uno degli elementi di punta. Un esempio è la proposta Foodies Retreat, un corso di cucina locale in cui si preparano, insieme allo chef, due piatti che si possono poi degustare guardando gli uliveti che costeggiano la Sierra de Loja.

A la Bobadilla gli ospiti possono deliziarsi con la Royal Breakfast a base di prodotti biologici, stagionali e locali, che combina le tendenze gastronomiche della tradizione locale a super alimenti come il pistacchio in toast, cereali, frullati o frittelle, per una colazione super-salutare.

La Bobadilla, un Royal Hideaway Hotel è situato in una magnifica tenuta uliveti e querce nella Sierra de Loja nel cuore dell'Andalusia.
Il resort, dispone di 67 spaziose camere esterne accuratamente ristrutturate con bagni lussuosi, ciascuno decorato in modo unico, con una combinazione di legno nobile, marmo e mattoni. L’hotel offre una piscina esterna circondata da palme e macchia mediterranea, la palestra, il centro benessere, le sue U-spa e le sue molteplici aree sportive. La proposta enogastronomica de La Bobadilla, ispirata alla cucina locale tradizionale, è declinata nei suoi tre ristoranti.


[M.V. Anno X - Nr 1477 del 23.03.2019] | Hotel mondo

Choice Hotels porta Ascend Hotel Collection in Italia


Il soft brand Ascend Hotel Collection continua a fare incursioni in Europa. Dopo aver stabilito una presenza in Germania, Francia, Scandinavia e Spagna, il brand è ora arrivato in Italia: il primo hotel aprirà quest'anno nel centro di Venezia. 


L'Hotel Aquarius Venice, membro di Ascend Hotel Collection, si trova in un palazzo di interesse storico-artistico. Vanta 28 camere e 5 appartamenti e offre l'accesso diretto all'hotel da un canale.

 

"Ascend è una soluzione perfetta per il mercato italiano, che richiede un alto livello di individualizzazione dai brand rispetto ad altri paesi europei", spiega Georg Schlegel, Managing Director, Germany & Central Europe di Choice Hotels. "A Venezia abbiamo trovato un luogo ideale che convince con autenticità locale e design contemporaneo". Palazzo Zambelli Pemma si trova in una posizione centrale tra la stazione ferroviaria principale e Rialto, nel cuore di Campo San Giacomo dell'Orio a Santa Croce. L'intero quartiere è immerso nella storia della città e trasuda autentico fascino veneziano.

 

Qualità e garanzia del brand per un'esperienza d’eccellenza per gli ospiti
L'hotel è gestito dalla società Romana S.R.L. e da un partner di lunga data in franchising con Choice Hotels, il cui portfolio comprende già il Quality Hotel Delfino Venezia Mestre. "La forte promessa del brand Ascend è molto importante per noi ed è per questo che nella ricerca dei partner scegliamo padroni di casa eccezionalmente esperti ", dice Georg Schlegel.
Una simbiosi di autenticità, design e sostenibilità
Il concetto olistico coniuga l'artigianalità locale con il design contemporaneo, legando così in maniera ideale storia, identità regionale e ospitalità innovativa. Il Palazzo riflette l'intero spettro cromatico della laguna e illustra l'attaccamento dell'hotel al suo patrimonio locale: nella hall due grandi acquari rappresenteranno la diversità dell’eco-sistema lagunare e saranno curati dagli specialisti del Museo di storia naturale di Venezia.
24 hotel in Spagna, 2 in Germania: Ascend continua l’espansione in Europa
Choice Hotels ha lanciato il soft brand Ascend Hotel Collection come pioniere in questo segmento nel 2008. Il suo portfolio in costante crescita ora conta più di 250 hotel, di cui circa 50 in Europa. Nel 2018 l’Hotel Hirschen Freiburg è diventato il primo membro di Ascend Hotel Collection in Germania e un secondo Ascend Hotel aprirà a breve a Colonia. Inoltre, il portfolio Ascend in Spagna è cresciuto di 24 hotel l'anno scorso grazie alla partnership strategica con Sercotel.

 

Per maggiori informazioni www.ChoiceHotels.it e www.ChoiceHotels.com
Choice Hotels Europe™
Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™, Clarion™ e Ascend™ con oltre 400 hotel.


[M.V. Anno X - Nr 1467 del 04.03.2019] | Hotel mondo

Choice Hotels, pioniere del franchising, compie 80 anni - Premio a Bainum Jr


Quest'anno Choice Hotels festeggia il suo 80° anniversario e l’Americas Lodging Investment Summit ha premiato Stewart Bainum Jr., Chairman of the Board of Directors.


Mentre la sua espansione internazionale continua a ritmo sostenuto, una delle più grandi catene alberghiere del mondo ha due motivi per festeggiare: quest'anno Choice Hotels festeggia il suo 80° anniversario e l’Americas Lodging Investment Summit ha premiato Stewart Bainum Jr., Chairman of the Board of Directors, con il suo prestigioso Lifetime Achievement Award quale riconoscimento dei suoi significativi apporti nel settore dell'ospitalità.

 

“Condivido questo premio con tutte le persone che hanno reso Choice Hotels l'azienda che è oggi e con chi, nella nostra azienda, impiega la propria passione per l’ospitalità”, dichiara Stewart Bainum Jr., che ricopre il ruolo di Chairman of the Board of Directors dal 1987 e membro del gruppo dirigente dal 1976. All'epoca, il valore dell'impresa era inferiore a 6 milioni di dollari. Bainum Jr. ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita di Choice: da franchisor di 290 hotel negli Stati Uniti a un’azienda globale con oltre 6.900 hotel in franchising in più di 40 paesi.


Il driver della tecnologia nel settore alberghiero e franchising da 80 anni
Choice Hotels è stata fondata nel 1939 come Quality Courts United Inc., una cooperativa di marketing formata da un gruppo di sette proprietari di motel della Florida. Nel corso dei suoi 80 anni di storia, Choice Hotels è stata un'azienda leader nel settore della tecnologia e dell’innovazione.

È stata la prima compagnia alberghiera a offrire prenotazioni online, a introdurre un'applicazione globale per iPhone, a implementare un gestionale delle proprietà basato su cloud e a lanciare un soft brand: Ascend Hotel Collection ha intrapreso una crescita vertiginosa da quando è stato fondato nel 2008. In Europa la collezione ora offre 50 hotel tra cui l’Hotel Hirschen Freiburg, diventato dal 2018 la prima struttura del soft-brand Europa Centrale. Un secondo Ascend Hotel aprirà a breve a Colonia. Inoltre, in Choice Hotels, un peso rilevante è dato ai programmi bonus, in termini di grandezza e qualità: il programma fedeltà Choice Privileges vanta quasi 40 milioni di soci e il programma Your Extras offre premi veloci al check-in come punti bonus, miglia aeree, crediti per caffè premium e gite condivise.


Brand internazionali con crescita sostenibile
“La leadership di Stewart negli ultimi quattro decenni ha spinto Choice Hotels a diventare una delle società alberghiere di franchising più grandi e di maggior successo al mondo”, afferma Patrick Pacious, President and CEO di Choice Hotels International. “La sua passione per l'azienda e per l’industria dell’ospitalità si è tradotta nella nostra storia fatta di potenziamento di piccole imprese attraverso marchi collaudati, con un focus strategico su crescita, innovazione e le migliori risorse nel settore del franchising. I colleghi di Choice Hotels, gli affiliati e gli azionisti possono ritenersi fortunati ad averlo alla guida, mentre continuiamo a guardare al futuro”.

Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™, Clarion™ e Ascend™ con oltre 400 hotel.


Per maggiori informazioni sul Gruppo
www.ChoiceHotels.it e http://www.ChoiceHotels.com.


[M.V. Anno X - Nr 1461 del 25.02.2019] | Hotel mondo

Barceló Hotel Group firma la gestione di un nuovo hotel 5 stelle a Dubai


L'hotel subirà un rebranding per diventare un Royal Hideaway, il brand luxury di Barceló Hotel Group


Barceló Hotel Group ha annunciato l'apertura del primo Royal Hideaway Hotel nella regione, dopo la firma con la società Seven Tides per il contratto di gestione di DUKES Dubai. La proprietà a The Palm Jumeirah subirà un rebranding per diventare DUKES Dubai, a Royal Hideaway Hotel.

 

La firma dell’accordo si è tenuta a Dubai (Emirati Arabi Uniti) tra Jaime Buxó, Chief Development Officer di Barceló Hotel Group e Abdulla Bin Sulayem, CEO di Seven Tides, alla presenza di Goulam Amarsy, CEO di Barceló Gulf, partner del Barceló Hotel Group nel GCC (Gulf Cooperation Council).

Royal Hideaway è il brand a cinque stelle del Gruppo, che vanta un portafoglio internazionale di immobili di pregio, situati nei luoghi più idilliaci del mondo, offrendo privacy in ambienti di lusso. L'offerta di prestigio del gigante spagnolo dell'ospitalità è diventata una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo.

Jaime Buxó, Chief Development Officer di Barceló Hotel Group commenta: "L'hotel è una splendida novità nel crescente portafoglio di lusso di Barceló Hotel Group. Gli ospiti potranno godere di un trattamento di prima classe e di servizi eccellenti nel contesto suggestivo dell'iconica The Palm Jumeirah: il tutto per un soggiorno davvero memorabile. Il rebranding è un’ulteriore dimostrazione dei nostri ambiziosi piani di crescita nel mercato mediorientale. Barcelò Hotel Group ha infatti raggiunto il traguardo di 1.259 camere negli Emirati Arabi Uniti".

"Siamo lieti di lavorare con Barceló Hotel Group", afferma Abdulla Bin Sulayem, CEO di Seven Tides. L'hotel sarà gestito con il marchio Royal Hideaway del Gruppo per mantenere la quintessenza e la personalità della struttura, insieme agli elevati standard di servizi e al know-how nella gestione alberghiera di cui Barceló Hotel Group è sinonimo".

DUKES Dubai, a Royal Hideaway Hotel, è situato strategicamente in The Palm Jumeirah, in prima linea con spettacolare vista sul skyline di Dubai Marina. La combinazione perfetta tra il brand di fama mondiale di Barceló Hotel Group e l'offerta unica del resort, in ambito gastronomico e per il tempo libero, offrirà ai viaggiatori più esigenti l'opportunità di sperimentare il meglio della destinazione turistica più importante degli Emirati Arabi Uniti.

Caratterizzato da una combinazione di lusso cosmopolita e tradizione, l'hotel dispone di 279 camere e 287 appartamenti completamente arredati. La struttura offre servizi per il tempo libero, per conferenze e per l'intrattenimento, tra cui una splendida spiaggia privata, una piscina coperta, una piscina infinity e una palestra all'avanguardia, oltre a sei diverse proposte gastronomiche esclusive.


[M.V. Anno X - Nr 1459 del 15.02.2019] | Hotel mondo

Nuovo logo per Comfort: il lancio in Europa centrale prende il via dal Reno.


Il Comfort Hotel Monheim, inaugurato di recente, è il primo hotel in Europa centrale con il nuovo logo Comfort. Il nuovo design del logo presentato nel 2018 segue la strategia mondiale di crescita del brand Comfort. Con 2.200 hotel è il marchio più grande di Choice Hotels.


"Il Comfort Hotel Monheim, che ha aperto le sue porte nel 2018, è il punto di partenza ideale per l'imminente rinnovamento del marchio in Europa. Il nuovo hotel rappresenta tutte le caratteristiche di una ancor più vasta guest experience, di cui il marchio Comfort è sinonimo per un ulteriore sviluppo di successo", spiega Georg Schlegel, Managing Director, Germania ed Europa centrale di Choice Hotels. Lo sviluppo del marchio è iniziato nel 2012, con il risultato di nuovi e più elevati standard del brand.

 

Comfort Hotel Monheim: una posizione privilegiata tra Düsseldorf e Colonia
Il Comfort Hotel Monheim è un hotel molto speciale con cui avviare il processo di espansione in Europa centrale. L'operatore è soddisfatto delle prestazioni ottenute finora dall'hotel, che ha aperto le sue porte solo nell'agosto 2018. "La posizione ideale tra le due importanti città di Düsseldorf e Colonia e l'esclusivo concetto di arte dell'hotel, hanno permesso alle nostre aspettative di essere superate", afferma Martin Kemmer, Managing Partner della società operativa Place Value. L'hotel, che vanta 176 camere e due suite, si trova direttamente sul lungofiume del Reno. Alcune opere vincitrici in un concorso artistico sono riprodotte sotto forma di fotografie sui soffitti delle stanze, rendendo così ogni ambiente unico.

 

Re-branding come dichiarazione mondiale
"Solo negli Stati Uniti oltre 2,5 miliardi di dollari vengono investiti nel marchio Comfort. Quindi il nuovo logo esprime l'incremento del valore aggiunto offerto da Comfort Hotels a livello internazionale, mantenendo invariato l'alto livello di individualità", continua Georg Schlegel. Negli Stati Uniti il re-branding continua a ritmo sostenuto, con gli hotel di Austin (Texas), Charlotte (North Carolina) e Seattle (Washington) che sono già stati rinnovati.

 

Espansione nel 2019: un nuovo Comfort Hotel apre ogni settimana
Anche l'aggiornamento del marchio sta dando risultati lato investitori: "La nuova veste del marchio Comfort è di crescente interesse per gli investitori, che sono alla ricerca di un marchio affermato di grande attrattiva e di prestazioni affidabili", spiega Brian Quinn, Vice President, Head of Development, New Construction Brands di Choice Hotels. "I quasi 120 nuovi accordi di franchising del marchio Comfort siglati lo scorso anno, illustrano la forte e costante domanda e alimentano la crescita futura." Negli Stati Uniti ci sono attualmente 300 ulteriori Comfort Hotel in fase di sviluppo, l'80% dei quali è di nuova costruzione. Ciò significa che Comfort aprirà più di un nuovo hotel a settimana nel 2019.

 

Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™ e Clarion™ con oltre 400 hotel.


[M.V. Anno X - Nr 1459 del 15.02.2019] | Hotel mondo

Nuovo logo per Comfort: il lancio in Europa centrale prende il via dal Reno


Il Comfort Hotel Monheim, inaugurato di recente, è il primo hotel in Europa centrale con il nuovo logo Comfort.


 Il nuovo design del logo presentato nel 2018 segue la strategia mondiale di crescita del brand Comfort. Con 2.200 hotel è il marchio più grande di Choice Hotels.

 

"Il Comfort Hotel Monheim, che ha aperto le sue porte nel 2018, è il punto di partenza ideale per l'imminente rinnovamento del marchio in Europa. Il nuovo hotel rappresenta tutte le caratteristiche di una ancor più vasta guest experience, di cui il marchio Comfort è sinonimo per un ulteriore sviluppo di successo", spiega Georg Schlegel, Managing Director, Germania ed Europa centrale di Choice Hotels. Lo sviluppo del marchio è iniziato nel 2012, con il risultato di nuovi e più elevati standard del brand.

Comfort Hotel Monheim: una posizione privilegiata tra Düsseldorf e Colonia
Il Comfort Hotel Monheim è un hotel molto speciale con cui avviare il processo di espansione in Europa centrale. L'operatore è soddisfatto delle prestazioni ottenute finora dall'hotel, che ha aperto le sue porte solo nell'agosto 2018. "La posizione ideale tra le due importanti città di Düsseldorf e Colonia e l'esclusivo concetto di arte dell'hotel, hanno permesso alle nostre aspettative di essere superate", afferma Martin Kemmer, Managing Partner della società operativa Place Value. L'hotel, che vanta 176 camere e due suite, si trova direttamente sul lungofiume del Reno. Alcune opere vincitrici in un concorso artistico sono riprodotte sotto forma di fotografie sui soffitti delle stanze, rendendo così ogni ambiente unico.

Re-branding come dichiarazione mondiale
"Solo negli Stati Uniti oltre 2,5 miliardi di dollari vengono investiti nel marchio Comfort. Quindi il nuovo logo esprime l'incremento del valore aggiunto offerto da Comfort Hotels a livello internazionale, mantenendo invariato l'alto livello di individualità", continua Georg Schlegel. Negli Stati Uniti il re-branding continua a ritmo sostenuto, con gli hotel di Austin (Texas), Charlotte (North Carolina) e Seattle (Washington) che sono già stati rinnovati.

Espansione nel 2019: un nuovo Comfort Hotel apre ogni settimana
Anche l'aggiornamento del marchio sta dando risultati lato investitori: "La nuova veste del marchio Comfort è di crescente interesse per gli investitori, che sono alla ricerca di un marchio affermato di grande attrattiva e di prestazioni affidabili", spiega Brian Quinn, Vice President, Head of Development, New Construction Brands di Choice Hotels. "I quasi 120 nuovi accordi di franchising del marchio Comfort siglati lo scorso anno, illustrano la forte e costante domanda e alimentano la crescita futura." Negli Stati Uniti ci sono attualmente 300 ulteriori Comfort Hotel in fase di sviluppo, l'80% dei quali è di nuova costruzione. Ciò significa che Comfort aprirà più di un nuovo hotel a settimana nel 2019.

Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™ e Clarion™ con oltre 400 hotel.


Per maggiori informazioni sul Gruppo
www.ChoiceHotels.it e http://www.ChoiceHotels.com.

 


[M.V. Anno X - Nr 1455 del 05.02.2019] | Hotel mondo

Forbes nomina Choice Hotels ''Best Employer for Diversity''


Miglior Datore di Lavoro per Diversità


ROCKVILLE, Md., gennaio, 2019 – Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH), tra i più grandi franchisor al mondo nel settore dell’ospitalità, è stato nominato come uno dei Best Employers for Diversity del 2019 dal magazine Forbes. Il riconoscimento, che premia le organizzazioni per il loro impegno nei confronti della diversità e nella creazione di un ambiente di lavoro positivo, posiziona Choice nella top 500 delle aziende negli Stati Uniti e una delle compagnie leader nel settore di viaggi e tempo libero.

 

In Choice Hotels, promuovere una cultura inclusiva non significa solo fare la cosa giusta ma anche posizionarci al meglio in un’ottica futura”, ha dichiarato Patrick Pacious, President and Chief Executive Officer di Choice Hotels. “I nostri dipendenti sono la nostra migliore risorsa e la diversità di pensiero ed esperienze che apportano in campo lavorativo ogni giorno è alla base del nostro successo come azienda. Siamo onorati che la nostra brand promise di far sentire tutti benvenuti, inclusi e rispettati, sia stata premiata.

 

Per conquistare questa posizione in classifica, Choice ha ottenuto un punteggio elevato in diverse tematiche legate alla diversità e all'inclusione, sostenendo sia un approccio top-down che bottom-up. Oltre al comitato permanente del consiglio di amministrazione dedicato alla promozione della diversità in tutta l’azienda, il Diversity Advisory Council e 10 gruppi di risorse dei dipendenti hanno avvicinato persone in tutta l’azienda per indirizzare gli obiettivi aziendali, plasmare la cultura aziendale, comunicare i suoi valori e stimolare ampio coinvolgimento dei dipendenti. "Inoltre, Choice Hotels è una delle poche società nell’ambito dell’ospitalità a sostenere minoranze e lavoratori di lungo corso nell’ottenimento di opportunità nello stesso settore."

 


Quest’ultimo risultato si basa su altri precedenti riconoscimenti conferiti a Choice Hotels per la sua eccellente cultura aziendale. Lo scorso anno Choice è stato riconosciuto da Forbes come Best Mid-Size Employer, da United States Business Leadership Network (USBLN) e dall’American Association of People with Disabilities (AAPD) come Best Place to Work for People with Disabilities, e da Human Rights Campaign Foundation's Corporate Equality Index come Best Place to Work for LGBTQ Equality.

La lista dei Best Employers for Diversity di Forbes 2019 è stata pubblicata su Forbes.com.
Per maggiori informazioni sul metodo di selezione, vistare:
https://www.forbes.com/best-employers-diversity/list/.


Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo. Con oltre 6.900 hotel, che rappresentano oltre 560.000 camere, in più di 40 paesi al 30 settembre 2018, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.


© 2019 Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati
SOURCE Choice Hotels International, Inc.


[M.V. Anno X - Nr 1452 del 29.01.2019] | Hotel mondo

Un 2018 di crescita per la catena alberghiera Barceló Hotel Group


In concomitanza con la 39esima edizione della Fiera Internazionale del Turismo, FITUR, il gruppo Barceló Hotel Group ha presentato il rapporto sull’espansione del 2018 e i progetti di crescita per il 2019.


2018: tra i leader del mercato spagnolo e tra i top 30 internazionali

 

Il 2018 è stato per Barceló Hotel Group un anno di crescita e di espansione, come dimostrano i 13 hotel incorporati per un totale di 2.5919 camere, che hanno permesso di aumentare il proprio portafoglio a 249 strutture e 55.014 camere in 22 paesi. Una cifra, questa, che consente alla catena di collocarsi come la terza più grande di Spagna e la 29esima nella classifica delle catene internazionali. Tra gli aspetti maggiormente degni di nota si trovano l’ingresso di Barceló Hotel Group in Portogallo, la posizione di leadership raggiunta in Marocco e il progressivo sviluppo in Medio Oriente.


Jaime Buxó, direttore dello sviluppo commerciale di Barceló Hotel Group, ha dichiarato: “dopo alcuni anni di rallentamento a causa della crisi economica, negli ultimi tre anni (2018-2018) abbiamo riattivato l’espansione con un totale di 35 nuovi stabilimenti e 6.971 camere. Tutto questo è stato possibile grazie alla nostra capacità di negoziare con gruppi locali e hotel indipendenti, fornendo la massima redditività a lungo termine, pur mantenendo la personalità delle singole identità. Guardando al futuro,” conclude “la crescita è assicurata grazie alle oltre 6.000 camere che verranno incorporate entro il 2021, a cui si devono aggiungere altri 75 nuovi progetti, ottenuti tramite il nuovo piano strategico (2019-2021).”

Risultati economici storici in linea con il 2017:

Raúl González, CEO delle strutture in EMEA di Barceló Hotel Group, ha commentato “i risultati economici del 2018, anche se non ancora definitivi, saranno simili a quelli del 2017, già registrato come anno storico in termini di crescita. Prevediamo un totale di 3.000 milioni di euro in vendita, con un utile netto consolidato di 180 milioni di euro.” Per quanto riguarda l’occupazione aggiunge: “l’America Latina è migliorata leggermente con l’82% rispetto all’80% nel 2017; mentre Spagna ed Europa sono rimaste le stesse con il 73%. In termini di RevPar (Revenue per available room) Spagna ed Europa hanno chiuso con un prezzo medio di 101 euro a notte rispetto ai 100 del 2017, mentre l’America Latina ha registrato un prezzo medio di 151 dollari contro i 152 dell’anno precedente.”

Altro fattore degno di nota è stato quello generato dal tasso di cambio del dollaro, che ha consentito di ottenere un utile netto ricorrente simile a quello dell’anno precedente. Infine, va segnalata la significativa riduzione dell’indebitamento finanziario conseguito, passando da 330,7 milioni di euro nel 2017 a 72,2 milioni di euro nel 2018.
Grazie a tutto ciò, la catena potrà realizzare nel 2019 un importante piano di riforme e investimenti per un importo di 250 milioni di euro.

Arriverà un cambio di ciclo per Barceló Hotel Group:

Raúl González dichiara: “nel 2019 si prevede un rallentamento nel settore turistico spagnolo dovuto a un calo degli arrivi internazionali, motivato dal recupero dei nostri concorrenti in Nord Africa e Turchia. Ciononostante”, continua, “manteniamo una visione positiva poiché riteniamo che saremo in grado di sfruttare le opportunità che si presenteranno con il cambiamento del ciclo. Il mercato alberghiero spagnolo rimarrà attraente per gli investitori”.

“Il nostro obiettivo”, conclude, “è quello di essere il gruppo alberghiero spagnolo leader per quanto riguarda redditività e soddisfazione dei clienti, con una crescita più sostenuta, con indici di indebitamento controllati e focalizzati più sulla gestione alberghiera che sugli immobili. Cerchiamo di raggiungere una dimensione che ci consoliderà come un grande gruppo alberghiero, posizionato tra i principali attori del settore in tutto il mondo.” 


[M.V. Anno X - Nr 1452 del 29.01.2019] | Hotel mondo

Barceló Hotel Group raggiunge Marrakech


acquisizione di un resort a 5 stelle


Nel 2018 Barceló Hotel Group ha investito molto in Marocco, con l’acquisizione di 3 nuovi hotel a Tangeri, Agadir e Casablanca.

 

Anche nel 2019 prosegue l’interesse del gruppo alberghiero spagnolo verso questo Paese grazie a un nuovo investimento da 35 milioni di euro che sono serviti per l’acquisizione di uno spettacolare resort a 5 stelle, diventato ora il nuovissimo Barceló Palmeraie.
Si tratta di una lussuosa struttura con 252 camere, situata a nord di Marrakech, nel cuore dell’emblematico palmeto della città.
La catena alberghiera ha inoltre acquistato un lotto di terreno di 85.600 m2, con il progetto di aggiungere altre 120 camere, e un altro lotto di 36.700 m2, a soli 3 chilometri dal centro della città, per la costruzione di un nuovo hotel a 5 stelle da 160 camere.

Con questo nuovo progetto, Barceló Hotel Group si posiziona come una delle catene alberghiere spagnole di maggior successo in Marocco, con un totale di 6 hotel e 1.136 camere, situate in alcune delle più importanti destinazioni del paese del Maghreb come Casablanca, Fez, Tangeri, Agadir e ora anche Marrakech.


Presenza attuale di Barceló Hotel Group in Marrocco:

Hotel: Numero di camere
Barceló Casablanca 85
Barceló Fès Medina 134
Barceló Tánger 138
Allegro Agadir 321
Barceló Anfa Casablanca 206
Barceló Palmeraie 252
Totale: 6 hotel 1.136 camere


Barceló Palmeraie, un’oasi esclusiva nel mitico palmeto della città rossa:
A nord di Marrakech, nel cuore del famoso palmento, vicino al campo da golf Palmeraie e a soli 11 chilometri dall’aeroporto di Marrakech-Menara, si trova una delle zone più esclusive del Paese. Barceló Palmeraie è uno spettacolare resort a 5 stelle ispirato alla cultura e alle usanze locali ed è caratterizzato da una meravigliosa architettura ispirata agli antichi palazzi marocchini, oltre che da 140.000 metri quadrati di giardini. L’hotel si distingue per due ampie piscine all’aperto e la ricca offerta gastronomica che comprende un’enoteca selezionata, un’elegante sala da tè e due ristoranti, uno dei quali specializzato in cucina marocchina.

Barceló Palmeraie è un’oasi di tranquillità ideale in cui godersi una vacanza in famiglia, grazie ai servizi che offre per i più piccoli, o un soggiorno in coppia durante il quale godere delle spaziose camere e del centro benessere. Negli oltre 500 metri quadrati dell’area wellness si trovano quattro sale per trattamenti, un hammam e una palestra attrezzata all’avanguardia. L’hotel è ideale anche per eventi di ogni genere, grazie alle 10 sale riunioni che ospitano fino a 400 persone.


Scopri il nuovo hotel Barceló Palmeraie

Camera doppia con prima colazione a partire da 129 euro a notte

Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.barcelo.com/it/barcelo-hotels/alberghi/marocco/marrakech/barcelo-palmeraie/


[M.V. Anno X - Nr 1449 del 16.01.2019] | Hotel mondo
Pubblicit