Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

NATALE IN JAMAICA


NATALE IN JAMAICA A Natale in Jamaica, il sole caldo e il cielo blu rendono lo scenario diverso da quello a cui siamo tradizionalmente abituati. In alcune zone dell’isola spira la cosiddetta Christmas Breeze, una leggera brezza da nord-est, che anticipa il Natale e ricorda ai jamaicani che è giunto il momento di preparare i tradizionali dolci e doni natalizi.


Il fruscio delle foglie si mescola al tam tam dei tamburi, suscitando trepidazione per l’arrivo dei tradizionali danzatori Jonkunnu che, in questo periodo, sfilano per le strade in costumi e maschere di ogni tipo. Le danze ripercorrono le tappe della storia del popolo jamaicano, fino ad arrivare alle loro antiche radici africane. Un altro evento tipicamente natalizio della Jamaica è il Grand Market (o Gran'Market), una fiera che viene svolta in tutta l'isola con stand di vari cibi come le torte di pinda (nome africano per le arachidi) e prodotti artigianali. Per tradizione durante la Vigilia di Natale alcuni mercati sono decorati con striscioni colorati, palloncini e grandi campane e i residenti indossano costumi colorati e cappelli brillanti. Questo spettacolare evento continua tutto il giorno e la notte. Ciò che rende singolare il Natale in Jamaica sono le specialità culinarie che rappresentano una vera e propria tentazione per il palato. La cucina jamaicana è saporita e speziata, frutto di una mescolanza di sapori africani, cinesi, indiani ed europei. È un mosaico composto dai sapori tipici delle culture da cui discende il popolo jamaicano, come recita il motto dell’isola: "out of many one people" (da molte genti un unico popolo). Il giorno di Natale troviamo in ogni casa tavole imbandite, ma c’è sempre chi decide di trascorrere la giornata in spiaggia, organizzando un picnic. In ogni caso, non mancheranno di certo il tradizionale tacchino natalizio e il celebre saltfish (baccalà) servito con ackee, il frutto nazionale dall’aspetto di una pera di colore arancione. Attenzione: gli spicchi del frutto vanno bolliti perché altrimenti sono velenosi! Altre specialità tradizionali natalizie sono l'arrosto di prosciutto, pollo, coda di bue o capretto al curry, accompagnato con yam dolce chiamato "yampi". Come dolce natalizio viene servita la torta di frutta jamaicana, preparata con frutta inzuppata di rum e porto. Insostituibili a tavola sono anche i goongoo peas, una varietà di piselli dal sapore molto simile alle lenticchie, il breadfruit l’albero del pane servito bollito, arrostito o fritto e il sorrel wine, che è la tradizionale bevanda natalizia, di colore rosso che si ottiene dalle bacche del sorrel (un arbusto molto comune sull’isola) lasciate fermentare finché diventa una dolce bevanda rossa, che viene servita con zenzero, chiodi di garofano, pimento e rum bianco. Lo staff del Jamaica Tourist Board augura buone feste a tutti!


[M.V. Anno X - Nr 1032 del 16.12.2015] | Enti del turismo esteri

COMUNICATO STAMPA Jamaica


STA ARRIVANDO IL FREDDO? E’ IL MOMENTO GIUSTO PER LA JAMAICA!


Lasciatevi tentare da una vacanza in Jamaica proprio adesso che ci siamo appena dovuti rimettere addosso il cappotto! L’isola di Jamaica, interamente situata nel Mar dei Caraibi a differenza di molte altre isole della zona che in parte sono bagnate dall’oceano Atlantico, ha un clima particolarmente dolce che si riflette nei volti sorridenti e nel carattere aperto ed amichevole dei suoi abitanti.

 

I venti non soffiano mai troppo impetuosi e gli uragani che colpiscono le isole circostanti difficilmente si abbattono anche sulla Jamaica. Le sue spiagge color champagne permettono una più lunga esposizione al sole a differenza di spiagge più bianche o più rosa dove la rifrazione solare può essere fastidiosa per la vista e causare mal di testa. Non a caso il numero dei visitatori italiani in Jamaica aumenta : + 27,8% nello scorso mese di settembre!

 

NOTIZIE DAGLI ALBERGHI

 

Desiderate fuggire via “dalla pazza folla” ? Con una vasta offerta di boutique hotel la Jamaica fa per voi! Prendiamo ad esempio il Jamaica Inn di Ocho Rios, hotel storico che rispetta i principi del feng shui, dove hanno soggiornato personaggi famosi con Marilyn Monroe ed Arthur Miller, Ian Fleming e Errol Flynn. Costruito come un anfiteatro si snoda attorno ad un lungo portico ombreggiato con camere in stile coloniale che godono tutte della vista della splendida spiaggia. Dotate di un ampia veranda – salotto, le camere prive di televisione e radio permettono un soggiorno all’insegna della vera pace. Con camere ugualmente prive di radio e televisione, sulla costa est nei pressi di Port Antonio c’è i l’hotel Mockingbird Hill, rifugio altrettanto esclusivo – ha solo 10 camere - immerso in uno splendido giardino tropicale. Vicino alle Blue Mountain permette di programmare con facilità escursioni di trek, bird watching e rafting oppure di seguire in hotel un appassionante corso di cucina interattiva. Per info: http://jamaicainn.com/index.php http://www.hotelmockingbirdhill.com/

 

NON SOLO SPIAGGE E MARE

 

Vivamente consigliata se vi trovate dalle parti di Ocho Rios la visita alla Prospect Plantation. Su un camioncino aperto avrete la possibilità di odorare le inebrianti essenze delle spezie jamaicane e conoscere i prodotti della terra caraibica : cassava, noci di cocco, canna da zucchero e il tipico albero dell’ all spice le cui bacche – utilizzate nella cucina locale – racchiudono mille sapori. Ma la “ chicca” di questa escursione è la great house che domina la meravigliosa tenuta, la casa un tempo abitata dai proprietari della piantagione, interamente arredata in stile vittoriano. Nella splendida veranda con vista sul mare si tengono adesso corsi di cucina. Per info : http://prospectoutbackadventures.com/ A un Jamaicano il Man Booker Prize Marlon James ha vinto il Man Booker Prize. Il suo 'Breve storia di sette omicidi' e' uscito un mese fa per Frassinelli e si e' imposto sugli altri titoli a contendersi il piu' importante premio letterario per i libri in lingua inglese. Nominato miglior libro dell'anno da tutte le testate specializzate, e' un ambizioso e compiuto ritratto del lato oscuro della Jamaica, che si sviluppa nell'arco di un ventennio, a partire dal tentato omicidio di Bob Marley avvenuto nel 1976. A disposizione su richiesta presso i nostri uffici il calendario degli eventi 2016. 16 novembre 2015


[M.V. Anno X - Nr 1021 del 20.11.2015] | Enti del turismo esteri

TANTE NOVITA’ PER CHI PARTE PER LA JAMAICA


Per rendere sempre più facile la vita ai visitatori della Jamaica l’immigration form (carta di sbarco) è stata emesso in una versione semplificata e più veloce da compilare. 


Maggiori informazioni disponibili presso i nostri uffici. Disponibile presso i nostri uffici anche la lista aggiornata delle Destination Management Company (DMC) specializzate per il mercato europeo e garantite dal JTB.

 

Rivivi la leggenda di Bob Marley con lo “Spirit of Reggae Tour” Le escursioni offerte dalla Jamaica Urban Transit Company (JUTC) sono state recentemente arricchite dal Kingston City Spirit of Reggae Tour un’esperienza che vi farà rivivere la grande leggenda del più famoso cantante jamaicano. Dai sobborghi di Trench Town fino agli studios Tuff Gong Records per avere una visione veritiera e indimenticabile della vita dell’icona della musica reggae e riscoprire la vibrante capitale della Jamaica spesso trascurata dai visitatori. Per info http://www.jutc.com/

 

“Nyamjam” - Jamaican Food & Music Festival Si svolgerà il 13 e 14 novembre 2015 nella splendida cornice della villa GoldenEye ad Oracabessa il Jamaican Food & Music Festival Nyamjam. Per celebrare la ricchissima cultura culinaria dell’isola si avvicenderanno nelle cucine chef famosi a livello internazionale come Mario Batali e Johnny Luzzini. Per info http://www.nyamjamfestival.com/

 

NOTIZIE DAGLI ALBERGHI Capodanno a GoldenEye? Cominciate a risparmiare! Se desiderate un Capodanno veramente esclusivo e all’insegna della buona salute potete prenotare il soggiorno Detox New Year Revolution Retreat nella villa di GoldenEye dove Ian Fleming ha scritto la gran parte dei libri sull’agente 007. Il programma comprende lezioni di yoga e pilates, trattamenti benessere completi ed una dieta disintossicante a base di alimenti biologici. Prezzi a partire da 6000 $ a persona. Per info https://www.goldeneye.com/ Nuovo fact sheet del Melia Braco Village Disponibile su richiesta presso i nostri uffici il nuovo fact sheet del Melia Braco Village di Trelawny di recente pubblicazione. La stagione invernale ricca di novità per tutti i gusti è ormai alle porte! Ne riparleremo nel prossimo comunicato. 16 settembre 2015


[M.V. Anno X - Nr 986 del 17.09.2015] | Enti del turismo esteri

DESTINAZIONE JAMAICA A GONFIE VELE!


Con un + 21,9% di arrivi dall’Italia nel mese di maggio 2015, la destinazione Jamaica sembra essere veramente fra le preferite dai turisti del nostro paese. Un dato che lascia ben sperare anche per i prossimi mesi! 


Le Blue Mountain diventano patrimonio UNESCO Un grande riconoscimento per le meravigliose Blue Mountain jamaicane che dal 3 luglio scorso sono state inserite fra i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO nel corso del meeting del World Heritage Center tenutosi a Bonn. A questo proposito il JTB parteciperà il 19 settembre prossimo a Padova all’UNESCO Culture Travel Award organizzato dalla testata L’Agenzia di Viaggi.

 

Jamaica Travel Channel disponibile sul sito JTB Disponibile dal mese di giugno all’indirizzo http://www.visitjamaica.com/jamaica-travel-channel Il canale televisivo interamente dedicato alla scoperta delle tante meraviglie dell’isola, utilissimo sia per coloro che desiderano orientarsi in occasione di una prima visita che per chi desidera rivivere momenti indimenticabili della propria vacanza.

 

Fervono le attività di costruzione e ristrutturazione Per il resto del 2015 e per i prossimi due anni almeno non avranno tregua le attività di costruzione e ristrutturazione delle strutture alberghiere in tutta la Jamaica in modo da poter offrire ai visitatori soggiorni in hotel sempre nuovi o rinnovati. Per fare solo alcuni esempi il nuovo villaggio Veraclub di Negril aprirà i battenti ad agosto, il Marriott Courtyard di Kingston a settembre mentre il Royalton Resort del gruppo Blue Diamond aprirà a Trelawny nell’estate 2016.

 

Save the date! Come di consueto il JTB parteciperà alle principali fiere dell’autunno. Il 25 e 26 settembre sarà al NO FRILLS di Bergamo con lo stand C15 e dall’8 al 10 ottobre al TTG INCONTRI di Rimini al padiglione C1.

 

BUONE VACANZE A TUTTI, ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!! Immagine allegata 20 luglio 2015


[M.V. Anno X - Nr 971 del 25.07.2015] | Enti del turismo esteri

COMUNICATO STAMPA JTB


E’ ARRIVATA L’ESTATE ! Questa volta il nostro comunicato è dedicato principalmente alle molteplici possibilità di raggiungere la Jamaica con comodi voli dall’Italia durante l’estate 2015, magari abbinando all’isola dei vostri sogni una delle belle città nordamericane.


Per chi si reca in Jamaica ecco alcuni suggerimenti per una vacanza alternativa:

 

ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIOISE GROTTE JAMAICANE

 

Per gli esperti speleologi una delle ultime frontiere rimaste è la Jamaica che riserva sorprese inaspettate! Consigliamo di rivolgersi a guide esperte attraverso la Jamaican Caves Organization http://www.jamaicancaves.org/caves-jamaica.htm o contattare direttamente janpauel@jamaicancaves.org . L’organizzazione fornisce tutta l’attrezzatura necessaria.

 

SOGGIORNI IN VILLA

 

Per sentirsi a casa anche se si è lontani da casa, per una vacanza con tutta la famiglia, per un soggiorno esclusivo lontano da occhi indiscreti quello che fa per voi è una villa o un appartamento privato. Con Java non solo troverete ciò che fa al caso vostro, ma avrete a disposizione un’organizzazione che potrà fornirvi utili servizi, dal noleggio auto a tour organizzati, che renderanno la vostra vacanza un vero sogno. Per info http://www.javavillas.org/ Voli “a go go” per l’estate in Jamaica Niente di più facile che raggiungere la Jamaica dall’Italia durante l’estate 2015! Voli per tutti gusti, ecco alcuni esempi : - con NEOS il modo più veloce con il volo diretto settimanale da Milano Malpensa a Montego Bay; volo N0630 - sabato - http://www.neosair.it/ - con CONDOR voli bisettimanali via Francoforte in collegamento con voli Lufthansa dalle principali città italiane; volo DE3162 mercoledì e DE7162 domenica https://www.condor.com - con VIRGIN ATLANTIC voli trisettimanali da Londra Gatwick. Facilmente raggiungibile con voli EASYJET da Roma e Milano con biglietto separato; volo VS65 mercoledì/venerdì/domenica http://www.virgin-atlantic.com - con ARKE FLY volo settimanale da Amsterdam. Facilmente raggiungibile con voli dalle principali città italiane con biglietto separato; volo OR347 venerdì http://www.arke.nl/vliegtickets/ustravelers/ - con JET AIR FLY volo settimanale da Bruxelles. Facilmente raggiungibile con voli dalle principali città italiane con biglietto separato. volo JAF303 mercoledì www.jetairfly.com Naturalmente chi vorrà abbinare la Jamaica con il Nord America non avrà che l’imbarazzo della scelta con innumerevoli possibilità via Miami, Philadelphia, New York, Toronto e altre metropoli con voli US AIRWAYS, AMERICAN AIRLINES, AIR CANADA. Assolutamente imperdibile a partire dal 14 agosto 2015 il volo AMERICAN AIRLINES AA 2199 con partenza da MIAMI alle 17.15 e arrivo a MONTEGO BAY alle 18.01 che offrirà la possibilità di collegamento in giornata con voli ALITALIA e AMERICAN AIRLINES da Roma, Milano e altre città italiane. BUON VIAGGIO !! 


[M.V. Anno X - Nr 956 del 04.06.2015] | Enti del turismo esteri

COMUNICATO STAMPA IL JTB COMPIE 60 ANNI!!


Fondato nel 1955 il Jamaica Tourist Board è giunto al suo sessantesimo anniversario. 


L’evento sarà celebrato con una serie di iniziative in Jamaica che si protrarranno per tutto il corso del 2105. Con il mandato di promuovere la destinazione Jamaica come meta turistica in tutto il mondo, il JTB ha le sue sedi principali a Kingston, Montego Bay, Miami, Toronto e Londra e uffici di rappresentanza a Berlino, Barcellona, Roma, Amsterdam, Mumbai e Tokyo.

 

Per info contattare tel. (+39) 06 48.90.12.55 / 56 - sergat@rmnet.it EVENTI Dal 4 all’8 giugno week end gourmet sulle Blue Mountain Un’esperienza davvero speciale! Trascorrere alcuni giorni sulle Blue Mountain nella zona delle piantagioni del famoso caffè jamaicano, prodotto DOC, gustare piatti locali, visitare le case private dei proprietari delle piantagioni, bere ottimo rum. Non perdetevi questa occasione!

 

Per info contattare Jamaicatoursociety@gmail.com Arriva Jamrock Summer Festival - 90 days 90 ways! A partire dal 15 maggio 90 giorni di eventi imperdibili per la prossima estate jamaicana. Cultura, moda, musica, fra cui il famoso Reggae Sumfest, gastronomia, sport, intrattenimento! Fino a settembre non ci si annoia in Jamaica! Per informazioni http://jamrocksummer.com/about-us/ Il presidente Obama in visita alla casa museo di Bob Marley Il 9 aprile il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è fermato per un giorno in Jamaica ed ha visitato la casa museo di Bob Marley a Kingston.

 

“ Ho ancora tutti i suoi album” ha detto il presidente Obama riferendosi al famoso cantante jamaicano scomparso nel 1981 e ormai divenuto leggenda ed icona della lotta per l’uguaglianza e la libertà. Guarda il coloratissimo video della marcia del carnevale jamaicano! Il Carnevale jamaicano – Bacchanal Jamaica - dura per tutta l’estate con Bacchanal Summer! Guarda il coloratissimo video della road march del 12 aprile a Kingston: JAMAICA FAI DA TE Per il turista fai da te e non solo indispensabile conoscere l’ efficientissimo servizio offerto dalle linee di bus Knutsford Express che collegano con oltre 105 partenze settimanali la città di Kingston con il nord e l’ ovest dell’ isola.

 

La compagnia offre partenze programmate, servizio di corriere veloce, noleggio privato e shuttles per eventi speciali. Per info http://www.knutsfordexpress.com/ Immagine allegata NOTIZIE DALLE LINEE AEREE Ripristinato il volo serale da Miami a Montego Bay A partire dal 21 agosto 2015, American Airlines riattiverà il volo da Miami a Montego Bay con partenza alle ore 17.15.

 

Un orario che permetterà comode coincidenze con i voli provenienti dall’Europa. Per info http://www.americanairlines.it/intl/it/index.jsp?locale=it_IT NOTIZIE DAGLI ALBERGHI Annunciato accordo fra Sunset Beach Resort Spa & Waterpark – The Oasis at Sunset e AMResorts Operativo a partire dal 1 agosto 2015 l’accordo fra Sunset Beach Resort Spa & Waterpark – The Oasis at Sunset e AMResorts per la gestione dei due alberghi di Montego Bay. L’accordo prevede anche il rebranding che avverrà verso la fine dell’anno: il nuovo nome delle strutture sarà Sunscape Resort & Spa. Sunset Resort Management Team continuerà invece a gestire l’albergo Sunset at the Palms a Negril.

 

Per info http://www.sunsetresortsjamaica.com/ Grandi offerte per l’estate negli albeghi della catena Island Outpost 4 notti la prezzo di 3, 7 notti al prezzo di 5, 10 notti al prezzo di 7 e chi più ne ha più ne metta! Grandi affari per chi prenota una vacanza estiva negli alberghi Island Outpost! Per info https://www.islandoutpost.com/ 30 aprile 2015


[M.V. Anno X - Nr 941 del 06.05.2015] | Enti del turismo esteri

Grande mostra di William Kentridge


Grande mostra di William Kentridge al Museo del cinema di Amsterdam If we ever get to heaven, 25 aprile – 30 agosto 2015


ever get to heaven, dedicata alle opere del celebre artista sudafricano William Kentridge

(Johannesburg, 1955).

 

Kentridge ha raggiunto la fama grazie ai suoi straordinari film di animazione, disegni a carboncino e istallazioni composte da film, suoni, musica e oggetti scultorei. Kentridge è inoltre un direttore d’opera e di teatro. L’artista ha creato appositamente per l’esposizione presso EYE, More Sweetly Play the Dance, un’opera murale con immagini in movimento lunga 45 metri. EYE ospita inoltre altri grandi opere di Kentridge, tra cui un’istallazione cinematografica su otto schermi intitolata I Am Not Me, the Horse Is Not Mine del 2008, basata sul racconto Il Naso dello scrittore russo Nikolai Gogol del 1836.

 

È la prima volta che l’Olanda ospita una mostra così ampia dedicata a Kentridge. I temi Uno dei temi più ricorrenti nei lavori di William Kentridge è la storia intensa della sua terra d’origine, il Sudafrica. Ciò non stupisce essendo figlio di due importanti avvocati anti-apartheid; nelle sue opere Kentridge è riuscito a dare forma a questo conflitto nella sua grande complessità.

 

Grazie all’utilizzo di animazione e di semplici tecniche pre-cinema, l’artista riesce a ritrarre un mondo nel quale la realtà politica gioca un ruolo fondamentale. Nelle opere di Kentridge, le forme e di conseguenza i significati, sono soggetti a continui cambiamenti come si può notare non solo nelle sue animazioni disegnate col carboncino, ma anche negli oggetti cinetici, collages, disegni e altri lavori.

 

Come lo stesso Kentridge ha spiegato, il suo lavoro tratta del «…trovare il senso e scomporlo, trovare il controsenso e vedere se da lì si può ricostruire un senso.» La sua ampia varietà di lavori include osservazioni e riflessioni sul mondo, dove egli è costantemente alla ricerca di ambiguità. Egli solleva le sue opere dal conflitto politico del Sudafrica , dando ad esse un valore e un significato più generale e umano.

«Non ho mai cercato di creare illustrazioni dell’apartheid, ma i disegni e i film nascono da lì e traggono energia dalla società brutalizzata che è nata proprio da quella condizione. Sono interessato all’arte politica, ovvero un’arte di ambiguità, contraddizione, gesti incompleti e finali incerte.»

 

L’artista William Kentridge nasce a Johannesburg nel 1955 ed è sempre stato molto legato alla sua città natale, dove ha studiato scienze politiche e studi africani all’Università di Witwatersrand e arte alla Johannesburg Art Foundation. Ha studiato inoltre mimo e teatro a Parigi ed è stato uno dei fondatori di Free Filmakers Co-op di Johannesburg nel 1988. Kentridge è inoltre regista di teatro e opera al Metropolitan Opera di New York , alla Royal Opera House di Londra e al Festival di teatro di Avignone.

 

Kentridge ha esposto le sue opere al Documenta di Kassel (2002 e 2012), alla Tate Modern di Londra, al Museum of Modern Art (MoMa) di New York , all’Albertina di Vienna alla Biennale di Venezia.

 


[M.V. Anno X - Nr 935 del 21.04.2015] | Enti del turismo esteri

COMINCIA ALLA GRANDE PER LA JAMAICA!


COMINCIA ALLA GRANDE PER LA JAMAICA! 


 IL 2015 COMINCIA ALLA GRANDE PER LA JAMAICA! Continua a crescere il numero dei turisti italiani in Jamaica Con un incremento dell’11,3% durante l’anno 2014, il turismo italiano in Jamaica è ripartito alla grande! Promette molto bene anche il 2015 che beneficia dei nuovi voli operativi dal dicembre dello scorso anno. La Jamaica su RaiUno Il 18 gennaio 2015 la nota trasmissione di RaiUno “Kilimangiaro – Come è piccolo il mondo” ha trasmesso un bellissimo servizio sulla nostra isola.

 

 Nuovo video promozionale “All we want to do is treat you right” Nuovo video promozionale per la Jamaica disponibile su YouTube

OUR JAMAICA 2015! Disponibile all’indirizzo http://ourjamaica.customtravelmags.com/publication/?i=236748 la Destination Guide Our Jamaica 2015 indispensabile per tutti gli operatori turistici e non solo. Circa 200 pagine di informazioni aggiornatissime su tutte le principali destinazioni jamaicane. FIERE TURISTICHE Il Jamaica Tourist Board alla BMT di Napoli dal 26 al 28 marzo 2015 Come di consueto, il Jamaica Tourist Board parteciperà alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli presso lo stand 6043 del padiglione 6. Il JTB sarà rappresentato da Brian Hammond, Direttore JTB per l’Italia. Chi fosse interessato a fissare un appuntamento può contattare l'ufficio JTB di Roma, tel. 06 48.90.12.55 oppure 06 48.90.12.56, e-mail: sergat@rmnet.it Japex 2015: early bird save the date! Si terrà presso il Montego Bay Convention Centre dal 20 al 22 settembre il JAPEX 2015. Di grande rilievo per chi lavora con la Jamaica, JAPEX permette agli esperti del settore di incontrarsi con albergatori e altri fornitori di servizi con l’obiettivo di finalizzare le loro offerte. Per iscriversi visitare il sito web www.japex.org. Per ulteriori informazioni contattare il Jamaica Tourist Board Italy, sergat@rmnet.it (+39) 06 48901255/6 EVENTI 90 giorni di eventi imperdibili per la prossima estate jamaicana! Cultura, moda, musica, gastronomia, sport, intrattenimento! Da maggio a settembre non ci si annoia in Jamaica con una serie di eventi imperdibili fra cui il famoso Reggae Sumfest. Per informazioni http://jamrocksummer.com/ NOTIZIE DAGLI ALBERGHI Pienamente operativi i primi due hotel del gruppo Hyatt in Jamaica Pienamente operativi da gennaio 2015 i primi due hotel jamaicani del noto gruppo Hyatt. I resort reinventano una destinazione dal fascino storico, quale è la great house Rose Hall, arricchendola di un servizio di lusso impeccabile. Hyatt Ziva Rose Hall, si rivolge a ospiti di tutte le età, dalle famiglie, alle coppie, ai gruppi, mentre Hyatt Zilara Rose Hall è riservato in esclusiva agli adulti. In comune hanno la posizione lungo due splendidi tratti di spiaggia. Per maggiori informazioni s.bigai@dreams-hotels.it http://rosehall.ziva.hyatt.com/en/hotel/home.html http://rosehall.zilara.hyatt.com/en/hotel/home.html 12 marzo 2015 Jamaica Tourist Board Italy (Ente per il Turismo della Giamaica) Via Nazionale, 243 - 00184 Roma tel. (+39) 06 48.90.12.55 / 56 - fax (+39) 06 48.907.384 e-mail: sergat@rmnet.it - www.visitjamaica.com - www.jtbonline.org fb: www.facebook.com/VisitJamaicaItalia


[M.V. Anno X - Nr 916 del 13.03.2015] | Enti del turismo esteri

FEBBRAIO, a tutto REGGAE PER IL COMPLEANNO DI BOB MARLEY!


Un’intera settimana di festeggiamenti in occasione del settantesimo compleanno del grande Bob, il 6 febbraio, che culminerà con l’imperdibile concerto al Kingston Waterfront il 7 febbraio. Fra gli altri, straordinaria partecipazione di Damian, Stephen e Kymani Marley.


Da segnalare anche dall’11 al 14 febbraio l’International Reggae Conference che si terrà all’University of the West Indies a St Andrew. Esperti e amanti della musica reggae si incontreranno per condividere ed approfondire la loro conoscenza sulla cultura musicale jamaicana. Per maggiori info http://www.mona.uwi.edu/conferences/2015/irc/ Il 21 e 22 febbraio non perdetevi il Blue Mountain Music Festival.

 

In uno scenario di incomparabile bellezza sulle Blue Mountains jamaicane sarà possibile campeggiare o dormire in comodi chalet. L’evento contribuirà anche a promuovere come destinazione turistica il parco nazionale circostante. Per info bombrushrecords@gmail.com

 

EVENTI SPORTIVI In mountain bike sugli straordinari sentieri jamaicani per un intera settimana Per gli amanti della mountain bike si terrà dal 15 al 21 febbraio il Jamaica Fat Tyre Festival, che percorrerà i magnifici sentieri della costa nord dell’isola con un itinerario che combina sport, cultura e gastronomia. Per informazioni: http://www.singletrackjamaica.com/fat-tyre-festival/ Corri fin sulle vette delle montagne jamaicane con la JSP High Mountain Coffee Road Race Giunta alla sua 32ima edizione la JSP High Mountain Coffee Road Race si svolge nella parte centrale dell’isola sulle fresche colline di Mandeville. Con percorsi da 5 e 10 Km porta i concorrenti più in forma fino al 1.200 metri di altezza! Per maggiori info https://www.facebook.com/pages/High-Mountain-Coffee-Road-Races/452103461520089 e http://highmountaincoffee10k.com/home/home.html

 

NOTIZIE DALLE LINEE AEREE Storico partner della Jamaica, Blue Panorama torna alla ribalta più forte che mai confermando il suo volo settimanale Milano Malpensa - Montego Bay in partenza il mercoledì per tutto l’inverno 2015. Vola al caldo con Blue Panorama! Per info http://www.blue-panorama.it/it/index.html

 

NOTIZIE DAGLI ALBERGHI Boutique hotel in Jamaica Per chi desidera un soggiorno personalizzato in strutture molto esclusive è a disposizione presso i nostri uffici una lista di boutique hotels in Jamaica. Per info contattare il JTB di Roma allo 06 48.90.12.55 / 56 oppure mail a sergat@rmnet.it 22 gennaio 2015

 


[M.V. Anno X - Nr 887 del 22.01.2015] | Enti del turismo esteri

COMUNICATO STAMPA JAMAICA: NON SOLO SPIAGGE E MARE


Jamaica: un’esperienza a 360 gradi Un soggiorno in Jamaica diventa sempre più un’esperienza a 360 gradi! 


Cosa ne direste di visitare una comunità di rastafariani e partecipare insieme a loro ad una jam session di musica reggae?

 

O di dedicare qualche ora del vostro tempo ad attività di volontariato con i bambini della scuola elementare locale? Tutto questo e molto di più si può fare in Jamaica! Per maggiori informazioni http://www.theepochtimes.com/n3/1090320-how-to-experience-jamaica-beyond-the-beach/ http://www.rockhousefoundation.org/about_us 6 dicembre - h 5.15 am: tutti pronti per la Reggae Marathon! Il 6 dicembre si correrà a Negril, nel cuore della zona più turistica dell’isola, la quattordicesima edizione della ormai rinomata Reggae Marathon. Le iscrizioni sono aperte per il circuito completo, la mezza maratona e i 10 chilometri. Per informazioni e iscrizioni www.reggaemarathon.com

 

NUOVI SITI WEB PER GLI AMANTI DELLA JAMAICA Scoprite gli angoli più nascosti della Jamaica su Internet Straordinario sito web curato da Moon Guide per scoprire gli angoli più segreti della Jamaica e non solo. Storia, cultura e suggerimenti per gli alberghi su questo aggiornatissimo sito web http://new.moonjamaica.com Per gli amanti della buona cucina alla ricerca di esperienze gastronomiche particolari suggerimenti sui più rinomati ristoranti dell’isola su http://www.letseatoutguide.com/ I

 

DIECI “BEST OF THE BEST” NEL TURISMO IN JAMAICA Il noto quotidiano jamaicano “The Gleaner” ha pubblicato il 5 novembre la lista dei migliori nel campo del turismo in Jamaica spaziando dagli alberghi alle attrazioni turistiche, dalle compagnie di trasporto ai ristoranti, ai centri congresso . Per maggiori informazioni http://hospitalityjamaica.com/epaper/20141105.pdf

 

NOTIZIE DAGLI ALBERGHI Un italiano a capo del Royalton White Sands Resort Armando Pizzuti è il nuovo General Manager del Royalton White Sands Resort a Trelawny (Montego Bay) aperto nel novembre dello scorso anno. Il manager italiano, vanta un’approfondita conoscenza della cultura jamaicana avendo lavorato per oltre 20 anni per la catena Sandals. Pizzuti, esperto anche nella ristorazione, si prefigge lo scopo di trasformare la struttura in un albergo cinque stelle pronto ad accogliere tutta la famiglia con i suoi 12 scivoli ad acqua e la magnifica piscina . Per maggiori informazioni http://jamaica-gleaner.com/gleaner/20140330/business/business5.html e http://www.royaltonwhitesandsresort.com/ Dalla spiaggia alle piantagioni di caffè tutto in un giorno Nuovi esclusivi tour offerti agli ospiti dell’albergo Halfmoon – A Rock Resort di Montego Bay. Dalle meravigliose spiagge della costa con un rapido volo per Kingston e un comodo trasferimento si raggiunge in poche ore la rarefatta atmosfera delle Blue Mountain. Il tour prevede un brunch presso la storica dimora di Clifton Mount e naturalmente la degustazione dello squisito caffè appena tostato, uno dei migliori al mondo. Per maggiori informazioni http://halfmoon.rockresorts.com/discover/exploring-en.html

 

DIVERTIAMOCI CON LA MOUNTAIN BIKE! Per chi desidera una vacanza attiva ed in particolare per gli amanti della mountain bike ecco il nuovo divertente video di Vimeo girato sulle Blue Mountain http://vimeo.com/109222564 27 novembre 2014


[M.V. Anno X - Nr 861 del 26.11.2014] | Enti del turismo esteri

AUTUNNO CALDO PER LA JAMAICA


Fitto programma promozionale per il JTB! Debutto in Italia per il nuovo Direttore per l’Europa di JTB, Mr Gregory Shervington, successore di Ms Pat Samuels. Mr Shervington sarà presente alla fiera TTG Incontri di Rimini dal 9 all’11 ottobre 2014 dove come di consueto JTB avrà un proprio stand (padiglione C1, stand 005).


JTB sarà presente anche all’altro importante evento della stagione la fiera No Frills di Bergamo il 26 -27 settembre 2014 – stand A11. A tutti gli interessati a conoscere il nuovo Direttore e a tutti gli amici della Jamaica estendiamo un caloroso invito a passare a trovarci!

 

Consigliamo di prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo e-mail sergat@rmnet.it o telefonando al numero 06 48.90.12.55 / 56. Nuovi strumenti a disposizione per gli operatori turistici italiani E’ disponibile un elenco dettagliato su tour operator, DMC e attrazioni ufficialmente riconosciuti dal JTB in Jamaica . Chi è interessato a consultarlo può contattare il JTB di Roma. Disponibile inoltre su YouTube all’indirizzo http://youtu.be/ZzooHIq8ZWs un delizioso video promozionale “My country Jamaica” in cui le nuove generazioni jamaicane esprimono tutto l’amore per la propria terra!

 

NOTIZIE DAGLI ALBERGHI Ocean Spa è il centro benessere n.1 secondo la classifica di “Travel+Leisure Magazine” per l’area Caraibi, Bermuda e Bahamas Secondo la recente classifica stilata dalla rinomata rivista “Travel+Leisure Magazine” il centro benessere Ocean Spa presso l’albergo Jamaica Inn’s è la struttura n. 1 dell’area Caraibi, Bermuda e Bahamas e la n.6 nel mondo. Un riconoscimento importantissimo e meritatissimo. Provare per credere! Per info http://jamaicainn.com/spa.php Riapre il 9 ottobre il Round Hill di Montego Bay Riapre dopo circa un mese di chiusura il Round Hill di Montego Bay. L’albergo è stato ristrutturato ed è “in piena forma” per accogliere i clienti della stagione invernale. Per info www.roundhill.com L’estate continua negli alberghi Island Outpost Grandi affari per chi prenota entro il 30 settembre soggiorni presso la catena Island Outpost, compresa la villa Goldeneye, dove Ian Fleming ha scritto i suoi libri su James Bond. Per info www.islandoutpost.com/ Accoglienza speciale all’Hermosa Cove Villa Hotel Il 22 settembre, in concomitanza JAPEX, l’importante borsa turistica della Jamaica che si terrà a Montego Bay dal 21 al 23 settembre, i proprietari dell’ Hermosa Cove Villa Hotel di Ocho Rios offriranno agli ospiti un ricevimento speciale intrattenendoli con la suggestiva storia dell’albergo e tanto altro.

 

La nuova incantevole struttura rimarrà comunque sempre a disposizione per i professionisti del settore interessati a conoscerla.

 

Per info http://www.hermosacove.com/ 


[M.V. Anno X - Nr 824 del 22.09.2014] | Enti del turismo esteri

Aruba Electic Festival 2014


Aruba ELECTRIC FESTIVAL Confermati i primi nomi di rilievo: LIL JON, LOCO DICE, KNIFE PARTY, DJ CARNAGE e CHUCKIE si esibiranno nella seconda edizione della rassegna dedicata alla musica elettronica


I primi artisti dell’Aruba Electic Festival 2014 sono stati confermati. Lil John (USA), Loco Dice (Germania), Knife Party (Australia) e DJ Carnage (USA) si trasferiranno ai caraibi per la seconda edizione del festival che si terrà dal 3 al 7 settembre. Anche Chucie, ideatore e fondatore della rassegna si esibirà sul palco del festival. Tra i nomi in forse troviamo anche Fellow (Olanda), Boris (USA, ma originario della Russia), Nutzbeatz (Aruba), Hector (Messico) e Karixon (Aruba). Dopo il successo della prima edizione, l’Electric Festival replica anche quest’anno e cresce sia nel numero di artisti che nel numero di concerti per dar vita ad una intensa settimana di musica e festa. Anche il programma di attività collaterali è gremito di appuntamenti. La cerimonia di apertura è prevista per la sera del 3 Settembre e avrà come sfondo la musica techno; il giovedì sera sarà dedicato alla “Club Night” e farà da apripista alle due giornate clou della rassegna, che si concluderà con il Beach Festival la domenica sera. Parallelamente all’EF, si terrà negli stessi giorni l’ADE Conference, organizzata dell’Amsterdam Dance Event, uno dei più amati e apprezzati festival di musica elettronica del mondo. Per l’occasione sono previste conferenze con interventi di personaggi di spicco dell’industria musicale e feste esclusive nei migliori locali di Aruba. L’Aruba Tourism Authority crede fortemente in questa manifestazione e nelle ricadute positive che può avere sull’isola, e per questo motivo sarà Main Sponsor dell’evento. Il programma e i biglietti per tutti gli eventi sono disponibili sul sito www.electricfestival.com o sulla pagina Facebook www.facebook.com/ElectricFestival Per maggiori informazioni: Global Tourist - Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia Tel. 011 – 4546557 Email aruba@globaltourist.it Website: www.aruba.com L’isola di Aruba Aruba, perla dei caraibi del sud, gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno e ha l’enorme vantaggio di trovarsi al di fuori della rotta degli uragani. Paradiso terrestre per gli amanti del mare in tutte le sue declinazioni, Aruba vanta 11 km di candide spiagge e acque turchesi e cristalline. Le tradizioni, la cultura e l’innata ospitalità degli arubani, insieme alla bellezza degli elementi naturali, sono il mix perfetto per trascorre una vacanza indimenticabile. www.aruba.com


[M.V. Anno X - Nr 821 del 04.08.2014] | Enti del turismo esteri

Mr Paul Pennicook nuovo Director of Tourism del Jamaica Tourist Board


Comunicato Stampa JTB


Siamo lieti di informarvi che a partire dalla data odierna Mr Paul Pennicook sarà il nuovo Director of Tourism del Jamaica Tourist Board.

 

Molto conosciuto dagli amici della Jamaica, Mr Pennicook, che prende il posto di John Lynch, ha lavorato per Air Jamaica, SuperClubs Resorts e dal 2003 al 2006 ha già ricoperto il ruolo di Director of Tourism per il JTB.

 

Il suo mandato sarà, fra l’altro, la modernizzazione del JTB per affrontare nel modo migliore le nuove sfide poste dai profondi cambiamenti che attraversano l’odierna industria del turismo.

 

Jamaica Tourist Board

06 48.90.12.55 / 56 - fax (+39) 06 48.907.384

e-mail: sergat@rmnet.it

www.visitjamaica.com

www.jtbonline.org


[M.V. Anno X - Nr 816 del 10.07.2014] | Enti del turismo esteri

Dimentichiamo il campionato in Brasile con le Reggae Girlz!!


Sapevate che la Jamaica ha una squadra di calcio femminile?


Classificatesi quarte nella regione del Concacaf (Associazione Calcistica della Confederazione del Nord, Centro America e Caraibi) le esuberanti Reggae Girlz, 26 splendide ragazze, competono per poter partecipare il prossimo anno alla Coppa del Mondo di calcio femminile che si terrà in Canada.

 

Per la raccolta fondi la squadra è stata sostenuta anche da Cedella Marley, figlia maggiore del famoso cantante. Per info https://www.facebook.com/reggaegirlz e http://www.jamaicafootballfederation.com/v1/ Notizie dagli alberghi Palace Resorts acquista Sunset Jamaica Grande Il 7 luglio 2014 l’esclusiva catena alberghiera Palace Resorts ha acquistato Sunset Jamaica Grande di Ocho Rios. La struttura verrà chiusa il 1 settembre 2014 e dopo importanti lavori di ristrutturazione e di upgrading verrà riaperta all’inizio del 2015 e ribattezzata Moon Palace Jamaica Grande. La catena Palace Resorts, fino ad ora attiva solo in Messico, considera la Jamaica come la destinazione prioritaria dei Caraibi per i propri programmi di sviluppo.

 

Per info http://www.palaceresorts.com/ Sandals: cinque nuove suites “over-the water” Fra circa due mesi la catena Sandals inizierà la costruzione di cinque nuove strutture “over-the water” sulla propria isola privata a Montego Bay. Gli esclusivi appartamenti con pavimento di vetro prevedono vasca idromassaggio esterna privata, scaletta di accesso all’oceano, maggiordomo personale, amache sull’acqua, tv a schermo piatto, docce interne ed esterne. Per info http://www.sandals.com/main/jamaica/ Notizie per i viaggiatori Club Kingston votato Global Lounge of the Year La sala d’aspetto Club Kingston dell’aeroporto internazionale Norman Manley di Kingston è stato votato Global Lounge of the Year da Priority Pass, la più importante guida alle airport lounge del mondo. Hanno concorso al programma oltre 700 sale d’aspetto in 500 aeroporti.

 

La classifica prende in esame la struttura in generale, i business centre, cibo e bevande offerti, il comportamento dello staff, la qualità del servizio e l’atmosfera del lounge. Un ulteriore passo avanti per rendere l’esperienza jamaicana unica dal momento dell’arrivo a quello della partenza! Eventi gastronomici Un “must” per gli amanti del pesce il Little Ochi Seafood Carnival Si tiene a Little Ochi Beach dall’11 al 13 luglio il Little Ochi Seafood Carnival, una festa gastronomica per tutta la famiglia allietata da musica dal vivo e da mostre di artisti locali, dove potrete assaggiare le prelibatezze della cucina di pesce jamaicana e internazionale.

Per info

http://www.visitjamaica.com/little-ochie-seafood-festival


[M.V. Anno X - Nr 811 del 26.06.2014] | Enti del turismo esteri

Sognando James Bond ……


Jamaica Tourist Board


Per chi desidera un soggiorno davvero esclusivo e massima privacy consigliamo una vacanza unica nella villa di Ian Fleming! Con spiaggia e piscina private e staff dedicato, potrete scoprire l’ambiente che ha ispirato il celebre creatore dell’agente 007!

 

E inoltre… Offerte imperdibili per trascorrere le vostre vacanze negli alberghi della catena Island Outpost : terza notte gratis allo Strawberry Hill, 7 notti al prezzo di 5 al Goldeneye e al The Caves con offerte valide per tutta l’estate 2014 ( e oltre) per chi prenota entro il 30 giugno. Affrettatevi! Per info https://www.islandoutpost.com/


Inaugurato il 28 aprile a Negril il nuovo hotel 5 stelle Azul Sensatori

Inaugurazione ufficiale alla presenza del Ministro del Turismo e dello Spettacolo jamaicano Mr W. McNeill per il nuovo hotel 5 stelle Azul Sensatori Jamaica sulla famosa spiaggia “Seven Miles” di Negril. La struttura che conta 140 stanze sarà gestita dalla più grande compagnia del settore del turismo in Europa TUI Travel e dalla pluripremiata Karisma Hotels & Resorts. Per info
http://www.karismahotels.com/hotelsresorts/foreveryone/azulsensatorijamaica


Eventi musicali

Dall’8 al 15 giugno la 23sima edizione del Ocho Rios Jazz Festival

Dedicato alla conservazione e promozione della black music classica, prima forma d’arte in America, l’ Ocho Rios Jazz Festival è un evento imperdibile per gli amanti di questo genere. Giunto alla sua ventitreesima edizione accoglie artisti come Joe Sizemore , Pat Braxton, Pie Grande e Niki Walters. Per info http://www.ochoriosjazz.com/


Jamaica Reggae Sumfest giunge alla sua 22 edizione!

Si terrà dal 13 al 19 luglio l’evento clou dell’anno per gli amanti d

lla musica jamaicana. Il più grande festival reggae del mondo avrà luogo nelle principali città dell’isola e vedrà la partecipazione dei più conosciuti artisti a livello internazionale. Fra gli altri Wiz Khalifa, Sean Paul, Freddie McGregor, Jason Derulo, Bounty Killer, Beenie Man, Ninjaman, Busy Signal, Future, Sanchez, Mr Vegas, Assassin, Aidonia. Per info www.reggaesumfest.com

Per il ventesimo anno Steve Giant , editore di Rasta Snob, principale rivista italiana sulla musica reggae, organizza un viaggio in Jamaica in occasione del Reggae Sumfest. Per gli interessati contattare stevegiant@rastasnob.it

 


Notizie dalle linee aeree

 

Da aprile 2014 voli low cost da Kingston a Montego Bay

Operativi a prezzi super convenienti i voli Air Turks and Caicos fra Kingston e Montego Bay che sostituiscono i voli precedentemente operati da Jamaica Air Shuttle. Per info
http://www.airturksandcaicos.com/home


Condor conferma i voli per Montego Bay per l’estate 2014

 

Confermati per l’estate 2014 i voli Condor per Montego Bay da Francoforte in comoda coincidenza con voli Lufthansa da tutte le principali città italiane nei giorni di mercoledì e domenica. In questo contesto è di grande importanza l’annunciata collaborazione con Margò, la divisione “ denim” del gruppo Eden Viaggi, uno dei principali operatori italiani in Jamaica. Per info www.condor.com e
http://www.margo.travel/


Online OUR JAMAICA 2014!

Disponibile all’indirizzo http://ourjamaica.customtravelmags.com/publication/?i=185570
la Destination Guide Our Jamaica 2014 indispensabile per tutti gli operatori turistici e non solo. Circa 200 pagine di informazioni aggiornatissime su tutte le principali destinazioni jamaicane.


[M.V. Anno X - Nr 801 del 26.05.2014] | Enti del turismo esteri
Pubblicità