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Sabre implementa nuove soluzioni per il pagamento virtuale


Spinta dalla costante crescita e adozione globale della sua soluzione per pagamenti virtuali, Sabre lancia nuove funzionalità per semplificare le trasferte di lavoro.


ROMA, Italia, 20 aprile 2016 – Sabre continua il suo impegno nella distribuzione di prodotti che rispondano alle sempre più numerose sfide del business travel, e questa volta lo fa attraverso Sabre Virtual Payments, dimostrando di avere ben chiaro quali sono le esigenze dei viaggiatori del ramo corporate.

 

Clinton Anderson, Senior Vice President, Traveler Experience di Sabre Travel Network, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di concentrare i nostri investimenti in una soluzione per pagamenti virtuali che potesse essere integrata a Sabre Red Workspace. Ora siamo decisi a proseguire nella strada intrapresa, rendendo questa soluzione disponibile anche per GetThere, il nostro strumento di prenotazione online, e TripCase, la nostra app per la gestione degli itinerari. Siamo assolutamente certi che questa soluzione, oltre ad apportare enormi vantaggi agli agenti e ai travel manager, migliorerà significativamente l’intera esperienza di viaggio di tutti i business traveler”.

 

Una soluzione affidabile alle sfide del settore

Nel corso degli ultimi 12 mesi, il numero di carte virtuali create utilizzando Sabre Virtual Payments è aumentato del 150% a livello globale, dimostrando i benefici che questa soluzione offre sia alle agenzie che alle grandi società.

La possibilità di generare numeri di carta unici per ogni viaggio riduce l’esposizione alle truffe, aiuta le grandi società a gestire i propri programmi di viaggio (garantendone la conformità alle policy) e consente di risparmiare tempo prezioso durante i processi di riconciliazione. La flessibilità di Sabre Virtual Payments permette di monitorare con esattezza l’importo addebitato e il limite di spesa di ciascuna transazione. Inoltre, le carte virtuali fanno sì che solo i merchant per cui è stata creata la carta possano addebitarvi costi, garantendo una maggiore protezione contro le frodi e una migliore conformità alle policy di viaggio.

 

Implementazioni

Le carte virtuali erano principalmente utilizzate per pagare le prenotazioni alberghiere, ma l’alloggio è solo una delle diverse parti che compongono il viaggio. Ora i clienti di Sabre hanno la possibilità di utilizzarle anche per le prenotazioni aeree, i servizi ancillari, le service fee, gli addebiti per l’utilizzo delle carte di credito e i servizi ferroviari, mettendo così a disposizione un unico posto dove raccogliere tutti i dettagli sulla prenotazione e sul relativo pagamento. E per soddisfare le esigenze delle agenzie, Sabre ha recentemente implementato Sabre Virtual Payments Ticketer, un’applicazione software che offre una vasta gamma di opzioni di pagamento e addebita i costi relativi a posti, bagagli, service fee e altri addebiti per l'utilizzo di carte di credito sulla stessa carta usata per corrispondere l’importo dei biglietti aerei. Inoltre, questo prodotto integra Sabre Virtual Payments con tutti i vettori che richiedono l’emissione immediata dei biglietti, conosciuti anche come vettori Guaranteed Ticketing.

 

Queste le parole di Neil Fyfe, Vice President, Virtual Payments di Sabre Travel Network: “Grazie all’utilizzo di carte virtuali con specifici limiti di spesa, controlli sulle transazioni e limiti di tempo ben definiti, i nostri clienti possono essere certi della totale sicurezza dei loro pagamenti. Per quanto riguarda il settore ferroviario, attualmente questo servizio copre le prenotazioni della rete nazionale americana Amtrak; nel corso dei prossimi mesi estenderemo Sabre Virtual Payments alle ferroviarie europee. Questo piano di sviluppo e crescita supporta la nostra iniziativa globale, che mira a garantire a ciascun fornitore di viaggi la possibilità di usufruire delle carte virtuali, tutelando maggiormente i clienti dalle frodi e dalle truffe”.

Sabre Virtual Payments collabora con Conferma, un esperto fornitore di servizi tecnologici per il pagamento con carte di credito virtuali, per mettere a disposizione dei clienti un ambiente sicuro e affidabile che snellisca le procedure di pagamento e automatizzi la sempre più complessa riconciliazione con i programmi di viaggio aziendali.

 

Informazioni su Sabre

Sabre è l’azienda di tecnologia leader per il settore dei viaggi e del turismo a livello globale. Il software di Sabre, i dati di business intelligence, i servizi mobile, i prodotti sviluppati per la distribuzione sono utilizzati da centinaia di compagnie aeree e migliaia di strutture alberghiere per gestire operazioni fondamentali, come la prenotazione di passeggeri e ospiti, la gestione dei ricavi e la gestione dei voli, della rete delle destinazioni offerte e degli equipaggi. Sabre inoltre gestisce un marketplace di viaggi leader a livello mondiale, generando oltre 120 miliardi di dollari di spesa relativa a viaggi nel 2013 e collegando i fornitori di viaggio ai loro clienti più importanti: i viaggiatori d’affari. Con sede principale situata a Southlake, Texas, U.S.A., Sabre opera in circa 160 Paesi in tutto il mondo.

 


[M.V. Anno X - Nr 1117 del 21.04.2016] | Crs e Gds

DIRETTORE TECNICO ADV LOMBARDIA-REGIONI LIMITROFE OFFRESI



Direttore Tecnico Adv Lombardia-Regioni Limitrofe offresi. 15 anni di esperienza in adv complete. Front & back office: prenotazione-rendicontazione treni-navi-aerei. Agente certificato Iata. Teleprenotazioni package tour, tailor made, programmazione-accompagnamento gruppi. Responsabile turismo associazione socio-culturale. Competenze gestionali teorico-pratiche certificate dai maggiori operatori turistici e da commissione esame d’abilitazione composta da plurilaureati e pluriesperti del settore. Votazione: ottimo con lode, come da certificato , a seguito regolare accertamento anni di esperienza, livello di inquadramento, mansioni operative, discipline d’esame sostenute. Laurea 109/110 & Doppio Master di Specializzazione in Tourism Management con Prof. Castoldi. Votazione: Ottimo (come da certificato). In possesso di effettivi requisiti professionali di gestione completa adv licenza A e B con abilitazione operativa a livello nazionale. Regolarmente iscritto Albo Professionale Direttori Tecnico Agenzie Viaggi e Turismo. GARANTITE: PROFESSIONALITA’-CONTINUITA’-ESCLUSIVITA’! MASSIMA FLESSIBILITA’! Raffaella: dtadv@libero.it 346.3025738


[M.V. Anno X - Nr 1001 del 16.10.2015] | Crs e Gds

EXPEDIA: NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA



 

EXPEDIA:

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CHE INSEGNA A VIAGGIARE A MODO TUO

 

Primo passo per il leader mondiale dei viaggi online verso una nuova era in cui tutte le strategie di comunicazione e la creazione di nuovi prodotti saranno maggiormente orientate al dialogo con i consumatori.

 

MILANO, Italia, 30 giugno 2011 - Expedia, leader mondiale dei viaggi online, lancia una nuova campagna pubblicitaria a livello europeo. La campagna segna l'inizio di una nuova era per il marchio, come si evince dalla nuova strategia di business “Expedia Everywhere”. Expedia Everywhere comprende una serie di novità per offrire servizi di viaggio sempre più personalizzati, rafforzando il ruolo di Expedia come autentico partner di viaggio, oltre che affidabile sito per la prenotazione di vacanze online. Expedia realizzerà questa visione attraverso una serie di iniziative di marketing, sintetizzabili nel claim: “Viaggia a modo tuo” .

La nuova pubblicità, ideata da Ogilvy & Mather, consiste in una campagna integrata e multimediale che comparirà su TV, radio e media online e sarà successivamente supportata sui social media in tutta Europa. I primi spot pubblicitari sono andati in onda nel Regno Unito il 20 giugno, e proseguiranno in Germania, Olanda, Italia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Nel nostro Paese si partirà il 3 luglio.

Invece di seguire i cliché della pubblicità di settore, l'attenzione di Expedia nella prima campagna “Viaggia a modo tuo” sarà rivolta a chi “sta dietro” al brand, mettendo in evidenza la passione per i viaggi che muove le persone che lavorano in Expedia, e includendo negli spot televisivi anche alcuni veri dipendenti. Gli spot mostreranno dipendenti Expedia mentre comunicano tra di loro in più lingue, capendosi alla perfezione. Ciò riflette sia l'atmosfera multi-lingue e multiculturale che si respira presso la sede europea di Expedia a Londra, sia la comprensione reciproca che esiste tra le persone che viaggiano. Questo aspetto sarà messo in scena attraverso una serie di sketch, basati sulle idee dei viaggiatori, identificate attraverso workshop di co-creazione che si sono tenuti in tutta Europa all'inizio dell'anno.
Ciò che è emerso da questa ricerca è che alcuni clienti percepiscono i servizi di prenotazione online come standardizzati, alimentati da computer senza volto e quindi carenti di quell'umanità che è intrinseca alla comprensione della filosofia del viaggio. La campagna “Viaggia a modo tuo” non si concentra quindi semplicemente su offerte e prezzi, ma soprattutto vuole soprattutto rassicurare i clienti sul fatto che “dietro” ad Expedia esiste un team eterogeneo di appassionati viaggiatori e di esperti della tecnologia, che puntano a collaborare con i clienti per offrire i migliori strumenti possibili e le migliori soluzioni per un'esperienza di vacanza ottimale.

Giovanna Picciano, Senior Marketing Manager Southern Europe di Expedia, ha commentato: "Come leader di mercato, Expedia ha bisogno di essere una guida per il settore sotto tutti i punti di vista. Stiamo assistendo a balzi enormi nell’innovazione in tutti i media, ma le iniziative promozionali per i viaggi sono rimaste relativamente ferme, spesso facendo uso di immagini standard: mare, palme e prezzi, mentre i clienti cercano più creatività anche nella pubbilità". Giovanna Picciano ha poi aggiunto: "Questa campagna è il culmine di un ampio studio paneuropeo sul consumatore, che ha evidenziato come i clienti siano alla ricerca di rassicurazioni e di un legame più stretto e diretto con i brand. Crediamo che la co-creazione di nuovi servizi con i consumatori sia fondamentale per il futuro dei viaggi: ecco perché questa campagna si pone l’obiettivo di ridurre le barriere nei confronti di Expedia, creando un rapporto più personale con l'azienda e le persone che sapranno rendere possibile ogni sogno di vacanza. Vogliamo che la gente sappia che Expedia è in grado di offrire soluzioni adatte e convincenti per i viaggiatori, perché siamo noi stessi appassionati viaggiatori e comprendiamo le esigenze della nostra comunità". Giovanna Picciano ha poi concluso: "Viaggia a modo tuo” non è semplicemente una nuova pubblicità: è il nostro impegno a raggiungere un maggiore orientamento verso il consumatore in tutte le fasi del nostro business. Parte fondamentale di questo progetto consiste, infatti, nel permettere ai clienti di dare forma e co-creare il tipo di servizi di viaggio che vogliono da noi, adesso e in futuro".

La nuova campagna rappresenta la prima e più importante parte del lavoro svolto da Ogilvy & Mather. Per Ogilvy, "Questa nuova ed entusiasmante campagna svilupperà ulteriormente il patrimonio di Expedia e la sua reputazione nel settore dei viaggi. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la personalità, il carattere e i valori di Expedia in un mercato sempre più standardizzato".

La pianificazione e il buying dei media per la campagna è stata curata da PHD. La campagna sarà in TV dal 3 al 23 luglio con gli stessi spot mandati in onda su diverse altre televisioni europee.
Anche sulla radio nazionale verranno trasmessi dal 4 al 17 luglio messaggi pubblicitari incentrati sullo stesso tema, con in più riferimenti promozionali a Ibiza, Sicilia e New York.
Ulteriori elementi saranno rivelati durante l'estate attraverso social media come YouTube e Facebook, offrendo una rappresentazione più completa del mondo di Expedia e delle affascinanti esperienze di viaggio che Expedia renderà disponibili a breve.

 


[M.V. Anno X - Nr 372 del 08.07.2011] | Crs e Gds
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