Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno IX - Nr 111 del 15/06/2009

Twin Jet apre la nuova rotta Milano Malpensa - Marsiglia

M.V. Anno IX - Nr 111 del 15/06/2009
Twin Jet colma un vuoto nei collegamenti Milano-Marsiglia; fino a tre anni fa esisteva infatti un volo Alitalia, poi sospeso. Ora la piccola compagnia francese ha pensato di venire incontro alla domanda del traffico d’affari, con una programmazione dal lunedì al venerdì che prevede, da Milano Malpensa, la partenza alle 8.50 e l’arrivo alle 10.00, con ripartenza da Marsiglia alle 18.00 e rientro a Marsiglia alle 20.50.
Da Marsiglia, il primo volo parte alle 7.10 con arrivo a Milano alle 8.20, e la ripartenza è alle 19.40, con rientro a Marsiglia alle 20.50.
Il vettore effettua settimanalmente 200 voli che collegano gli scali francesi di Parigi Orly, Metz-Nancy, Mulhouse, Perigneux, Tolosa, Marsiglia. Si aggiunge quindi Milano Malpensa, primo collegamento internazionale.
Nel 2008, il vettore ha totalizzato circa 12mila ore di volo, registrando un tasso di puntualità del 96%. Negli ultimi dodici mesi il fatturato della compagnia è stato di 19 milioni di euro.

La scelta di Malpensa è stata determinata dalla indisponibilità di accessi a Linate, che come è noto è in questo momento uno scalo fittiziamente saturo, a causa degli slot occupati e non utilizzati da Alitalia.
Twin Jet punterebbe preferibilmente a Linate, data la tipologia di Clientela Business. “Il maggiore tempo necessario per raggiungere lo scalo di Malpensa non compromette comunque la validità di questa tratta”, sottolinea Oliver Manaut, Presidente e Direttore Generale della Società, rilevando che l’alternativa Milano-Marsiglia in treno o auto è notoriamente lenta e non permette certo l’andata e ritorno con la giornata lavorativa a disposizione.

La flotta di Twin Jet è costituita da 10 aeromobili Beechcraft 1900 D, jet di lusso da 19 posti. I sedili sono disposti singolarmente ai lati del corridoio.
Twin Jet si dedica ad una Clientela Business esigente, che non bada ovviamente al prezzo minimo e vuole un servizio di alto livello. Questo segmento copre il 75% circa di fatturato, mentre il restante 25% riguarda il settore turismo, allargato a quello dei viaggi per incontri di familiari o amici.
Per le prospettive future, le possibili espansioni future sono costituite da possibili nuove tratte di collegamento fra Milano e città francesi; forse già ad ottobre vi saranno novità a riguardo. La compagnia prevede comunque di mantenere lo schema del doppio volo la mattina e la sera, e quindi di acquisire necessariamente un nuovo aeromobile per ogni futura nuova rotta. Si punta comunque su tratte non principali, sulle quali si cercano i 15.000/25.000 passeggeri anno; quindi Twin Jet non è in concorrenza con altri vettori che operano con aeromobili di medie dimensioni ed aprono nuovi collegamenti solo in previsione di volumi di passeggeri ben superiori.

Twin Jet lavora di grande preferenza con le AdV, che di fatto in Francia intercettano l’85% del fatturato, ma è possibile avere informazioni e prenotazioni mediante il call center di Interplanet-gsa (199.11.88.55), o consultando il sito www.twinjet.it
Ai viaggiatori d’affari, Twin Jet offre anche l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento, con vantaggi tariffari, la possibilità di modifica del biglietto senza penali o il rimborso senza spese supplementari. Per la clientela Leisure, le tariffe sono a partire da 295 euro tutto compreso per voli a/r; per la clientela Business, i prezzi partono da 459 euro tutto compreso per voli a/r (la tariffa in abbonamento è di 520 euro tutto compreso per voli a/r).

C.C.M.


Leggi le altre notizie

Espansione della flotta Ethiopian Airlines: ordinati sei nuovi Boeing 787-9

[M.V. Anno X - Nr 2537 del 05.05.2026 | News Mondo]

Casaidea 2026: artigianalità e design per l'abitare contemporaneo

[M.V. Anno X - Nr 2537 del 05.05.2026 | News Italia]

Ryanair: incremento del traffico passeggeri nel mese di aprile

[M.V. Anno X - Nr 2537 del 05.05.2026 | News Mondo]

Il ruolo del paracadute balistico nella sicurezza dei velivoli leggeri

[M.V. Anno X - Nr 2536 del 04.05.2026 | News Mondo]

Viterbo ospita la quinta edizione di Assaggi – Salone dell’Enogastronomia Laziale

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Norwegian Cruise Line ripristina l'attività crocieristica a Philadelphia

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Tour operator]

Riapertura del Sulià House Porto Rotondo per la stagione estiva

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | News Italia]

Ryanair sollecita il rinvio dell’Entry/Exit System in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Ettore Scola: una mostra celebra l’eredità del regista a Palazzo Braschi

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Italo partner della mobilità per i Premi David di Donatello 2026

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | News Italia]

Riconoscimento di qualità per CalAmp e nuove prospettive dell'AI nell'automotive

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | News Italia]

Wizz Air potenzia la base di Roma Fiumicino con il nuovo collegamento per Tallinn

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Riconferma di Bernardo Mennini alla presidenza de La Ferroviaria Italiana

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Evoluzione del progetto CleanUp nel Garda Trentino

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Il Roma Borgata Festival 2026: cultura diffusa tra le periferie capitoline

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Regioni e Province]

Analisi sull'adattamento del settore turistico e la volatilità di mercato

[M.V. Anno X - Nr 2535 del 30.04.2026 | Tour operator]

Test completati per il motore aeronautico ad idrogeno di easyJet e Rolls-Royce

[M.V. Anno X - Nr 2534 del 29.04.2026 | News Mondo]

Riconoscimento al design per la Distilleria Andrea Da Ponte

[M.V. Anno X - Nr 2534 del 29.04.2026 | Regioni e Province]

Elezione al Consiglio Nazionale degli Architetti

[M.V. Anno X - Nr 2534 del 29.04.2026 | Regioni e Province]

Ryanair: tariffe ridotte per i voli di maggio e giugno

[M.V. Anno X - Nr 2533 del 28.04.2026 | ]