Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno IX - Nr 239 del 23/11/2009

Costa Crociere, da dicembre più meritocrazia nei rapporti con le Agenzie di Viaggio affiliate

M.V. Anno IX - Nr 239 del 23/11/2009
Si chiama Costa Pro ed è il nuovo modello di business di Costa Crociere che sarà operativo dal mese di Dicembre 2009.
Nato dall’esigenza di migliorare nonché potenziare l’assistenza commerciale fornita alle numerose agenzie di viaggio italiane, oltre 11.500, che distribuiscono il prodotto Costa Crociere, Costa Pro è a tutti gli effetti una nuova strategia che mira a rivoluzionare dal profondo il sistema di commercializzazione fino ad ora attuato.
“Costa Pro è un progetto innovativo che mira a migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri partners, puntando principalmente su chi lo merita; per questo tutte le agenzie di viaggio che lavorano con noi sono state ricatalogate in base a quanto hanno fino ad ora prodotto, o sulle loro potenzialità di crescita, in quattro diverse categorie: Top, Energy, Dynamic e Active - spiega Andrea Tavella, Responsabile Marketing Costa Crociere - l’obiettivo è concentrare maggiori investimenti su un numero ristretto di agenzie. Inoltre i Sales Manager dagli attuali 33 passeranno in breve tempo a 46, in modo da seguire ciascuno non più di 170-200 agenzie”.

Costa Pro dunque, un nuovo modo di intendere la gestione dei rapporti con gli agenti di viaggio, ma non solo, infatti i cambiamenti andranno ad interessare tutto il sistema Costa Crociere.
A breve infatti verranno chiusi molti uffici in Italia, compreso quello di Roma, e verrà creato, attraverso un’operazione di accentramento commerciale, un nuovo team di assistenza alle vendite basato solo a Genova.
Molti degli attuali promoter, verranno, attraverso un percorso formativo, abilitati a svolgere la funzione di Sales Manager, +30% rispetto ad ora, persone che verranno perciò impiegate sul territorio, a stretto contatto con le agenzie di viaggio partners.
A proposito poi del booking on line effettuato su costa click, con il nuovo modello Costa Pro, tutte le agenzie che ne faranno uso riceveranno una commissione immediata, tra lo 0,5 e l’1%, sulle pratiche effettuate.

Ma veniamo ai dati più prettamente turistici, nel corso del 2009 infatti Costa Crociere ha trasportato quasi 500.000 ospiti italiani, unica compagnia crocieristica “Made in Italy”, che secondo un’indagine MedioBanca di recente pubblicazione, rappresenta la 65esima impresa italiana per fatturato e la 10ma per utili netti, o redditività.
Con un piano di investimenti per gli anni 2000-2012 pari a 5, 5 milioni di euro, nei prossimi 3 anni Costa Crociere ha annunciato di incrementare ulteriormente l’offerta del 30%, a cominciare dalle prossime scadenze, ovvero febbraio 2010, quando verrà inaugurata Costa Deliziosa a Dubai, a cui seguiranno nell’estate 2011, Costa Favolosa e nella primavera 2012 Costa Fascinosa.
Una novità importante, sul fronte delle offerte turistiche 2010, viene dalla collaborazione tra Costa Crociere e il T.O. Kuoni rispetto alla programmazione sulle destinazioni dell’Oriente.
Infatti i due operatori turistici hanno creato nove opportunità di soggiorno + crociera, oppure tour+ crociera visionabili sul nuovo catalogo Oriente di Kuoni.

B.T.


Leggi le altre notizie

La 14ª Vendemmia Solidale sostiene la costruzione di una scuola in Ghana

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | Regioni e Province]

Accordo tra Euroairlines e AccesRail per lo sviluppo dell'intermodalità

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Mondo]

Al via le Giornate di Orientamento Turismo 2026 per le scuole superiori

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Italia]

TAP Air Portugal introduce una nuova opzione di viaggio

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Mondo]

Emirates lancia l'Asia Pass per i viaggi nell'area sud-orientale

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Mondo]

Fucecchio e Hotel Botticelli per le Feste Toscane

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | Regioni e Province]

Slow Wine Fair 2026 a Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | Regioni e Province]

Auguri affezionati lettori, uffici stampa, aziende, enti turismo.

[M.V. Anno X - Nr 2457 del 17.12.2025 | Regioni e Province]

Centenario Monet in Versione Digitale

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

DHL Lancio di un Nuovo Servizio Doganale per l'Importazione USA

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | News Mondo]

Blu Hotels Entra nella Gestione di Ocelle Thermae & Spa

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

Collaborazione Aerea tra Iberia e China Southern

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | News Mondo]

Tolosa, la Città Rosa si Prepara per le Festività

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

Garner Hotel Apre in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

Marco D'ilario nuovo Country Manager Italia di Emirates

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | News Italia]

Concorso Fotografico “SCENARI”: Residenza Artistica nel Cadore

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | News Italia]

China Eastern Inaugura la Rotta Shanghai-Buenos Aires

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | News Mondo]

Riconoscimento Internazionale per la Collaborazione ENGRAVE

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | Scienza e Salute]

L'Arte Contemporanea Incontra la Storia all'Aleph Rome Hotel

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | Regioni e Province]

L'Economia della Lentezza di Giuseppe Pugliese

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | Sport]