Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 256 del 14.01.2011

Lettera Aperta del dr. Sergio Stagnaro al Presidente Giorgio Napolitano: La Costituzione Violata

M.V. Anno X - Nr 256 del 14.01.2011

L’art. 32 della Costituzione Italiana, nel sancire la tutela della salute come ”diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività”, di fatto obbliga lo Stato a promuovere ogni opportuna iniziativa e ad adottare precisi comportamenti finalizzati alla migliore tutela possibile della salute in termini di generalità e di globalità atteso che il mantenimento di uno stato di completo benessere psico-fisico e sociale costituisce oltre che diritto fondamentale per l’uomo, per i valori di cui lo stesso è portatore come persona, anche preminente interesse della collettività per l’impegno ed il ruolo che l’uomo stesso è chiamato ad assolvere nel sociale per lo sviluppo e la crescita della società civile.

Stagnaro Sergio

Lettera Aperta al Presidente Giorgio Napolitano:.
La Costituzione è violata in Materia di Assistenza Sanitaria.

Sergio Stagnaro*


Egregio Signor Presidente Giorgio Napolitano,

l’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA: DIRITTO ALLA SALUTE - COME SONO STATE REALIZZATE E CONTINUANO A REALIZZARSI LE RIFORME NELLA SANITA’, con esemplare chiarezza ermeneutica, recita principi condivisibili da tutti gli uomini di buona volontà:

Purtroppo, la realtà è ben differente.
Sergio Stagnaro. Lettera Aperta al Ministro della Salute, On Prof. Ferruccio Fazio. Terrorismo Psicologico Jatrogenetico, Epidemia ignorata ma in aumento. www.mednat.org, 22 ottobre 2010.
http://www.mednat.org/Lettera_Aperta_%20Ministro_Salute%202010.pdf; http://www.fceonline.it/home-mainmenu-1/bacheca/199-bacheca/97835-lettera-aperta-al-ministro-della-salute-on-prof-ferruccio-fazio.html)

Scrivevo allora al Ministro della Salute:

A differenza di altre recenti pandemie, notoriamente finite com’è noto persino alla WHO, il Terrorismo Psicologico Jatrogenetico rappresenta una grave epidemia in continuo aumento, che nessuno combatte perché sconosciuta, con l’unica eccezione di chi scrive la presente Lettera, che - in quanto Aperta - invio a siti web amici, ed ai mass-media, a questi ultimi per conoscenza!
Anche di questa tragica, ignobile, sconosciuta epidemia parlerò nella mia Relazione nel primo convegno nazionale a cui parteciperanno medici, biologi, fisici, chimici, filosofi, epistemologi, poeti, letterati, esperti di comunicazione, uniti intorno alla Semeiotica Biofisica Quantistica, strumento CLINICO indispensabile per porre fine al presente Medio Evo della Medicina e a questa Era dei Lumi Spenti, il cui figlio degenere è appunto il Terrorismo Psicologico Jatrogenetico.


Lei (Il Ministro della Salute, Prof. Ferruccio Fazio, NdR!) è stato informato dagli Organizzatori, ai quali non mi risulta abbia ancora inviato una risposta; aggiungo doverosamente che il Convegno è stato realizzato, con successo, sotto gli auspici della Presidenza del Repubblica!

Di seguito, riassumo brevemente i motivi che giustificano la mia definizione della presente Medicina, da nessuno finora falsificata, come Medicina Medievale, espressione chiara di Violazione della Costituzione in Materia Sanitaria.
Stagnaro Sergio. Middle Ages of today’s Medicine, Overlooking Quantum-Biophysical-Semeiotic Constitutions and Related Inherited Real Risk. http://sciphu.com November 4, 2008. http://sciphu.com/2008/11/meadle-ages-of-todays-medicine.html

 

A) In tutto il mondo gli scienziati considerano come verità la credenza (belief) secondo cui il cancro può colpire tutti gli individui, magari con differente incidenza.
Detto altrimenti, quasi tutti i medici ignorano il Terreno Oncologico (TO) ed il Reale Rischio Oncologico, TO-Dipendente, localizzato in uno (o più) sistema (i) biologico(i) (V. il mio sito www.semeioticabiofisica.it ed il sito della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica, www.sisbq.org). .


Ne consegue che oggi si raccomanda a tutte le donne, come necessaria, la periodica ecotomografia del seno e la mammografia. La verità è che possono soffrire di questo tumore esclusivamente le donne con Terreno Oncologico e con Reale Rischio Oncologico di cancro della mammella in uno o più quadranti!
Per quanto riguarda il sesso maschile, a tutti gli uomini è consigliato di eseguire il PSA, con lo scopo “apparentemente primario” di prevenire il cancro della prostata, ignorando che solo maschi colpiti da Reale Rischio Congenito, Dipendente dal Terreno Oncologico, possono soffrire di cancro della prostata, se la condizione patologica non è stata riconosciuta clinicamente, auspicabilmente alla nascita, con un fonendoscopio.
Stagnaro Sergio. Bedside diagnosing prostate cancer inherited oncological real risk and its therapy. Annals of Internal Medicine. (7 February 2008). http://www.annals.org/content/148/6/435.abstract/reply#annintmed_el_63909.

 


Queste affermazioni sono valide, anche in riferimento all’oncogenesi in qualsiasi sistema biologico. Purtroppo, l’autorità sanitaria italiana competente non si è mai interessata a queste scoperte scientifiche. A causa del fatto che questi progressi medici sono coperti da silenzio, i medici arruolano nello screening del cancro tutti gli individui (in realtà, lo screening è prevenzione secondaria!), risultando irrazionale, inutile, dispendiosa, causa di Terrorismo Psicologico Jatrogenetico.


Oggi, Diabete, CAD e Cancro continuano ad essere epidemie in continuo aumento
Signor Presidente Giorgio Napolitano, riferisco di seguito un commento critico significativo, inviato a www.nature.com, e successivamente accettato e messo in rete:


Surely, climate change is real, as states wisely Obama. On the contrary, I believe that NHS Programs are unfortunately stable all around the world, generating the present Middle Ages of Medicine and - as a consequence - Psychological Terrorism. For instance, read http://www.nature.com/news/2008/081006/full/news.2008.115”.


A questo punto, degno di segnalazione è l’errore fondamentale alla base di tutti gli studi, pubblicati magari in peer-reviews, i cui Autori ignorano le Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche. Pensiamo, per esempio, ad una ricerca, finalizzata alla valutazione della efficacia di una sostanza nella prevenzione primaria del cancro, in cui sono stati arruolati in prevalenza individui negativi per il Terreno Oncologico e/o per il Reale Rischio Oncologico Congenito, dipendente dal TO.


La conclusione di una simile ricerca sarà che il fumo di tabacco rappresenta un importante strumento nella prevenzione primaria del cancro in generale, e di quello polmonare, in particolare! Stagnaro Sergio. A paramount Bias in the Research. J. Clin. Invest. http://www.jci.org/cgi/eletters/115/3/664

 

B) Gli scienziati considerano come verità la credenza (belief) secondo cui tutte le donne (e gli uomini?) possono essere colpiti da osteoporosi.
Si comprende facilmente perché, ignorando la Costituzione Osteoporotica ed il Reale Rischio Congenito di osteoporosi, la presente lotta contro questa grave degenerazione delle ossa è stata finora inutile, costosa e deludente.
Stagnaro-Neri M., Stagnaro S., Diagnosi Clinica Precoce dell’Osteoporosi con la Percussione Ascoltata. Clin.Ter. 137, 21-27, 1991 [MEDLINE]

Oggi, nonostante i suggerimenti saggi, disinteressati, prudenti della Case Farmaceutiche e dell’Industria produttrice di apparecchiature per la MOC, tutte le donne sopra i 40 anni devono essere regolarmente controllate per quanto riguarda il contenuto del loro calcio osseo.
Infatti, per prevenire l’osteoporosi, i medici seguono opportune Linee Guida suggerite dall’WHO, precise ma non aggiornate, secondo le quali sono necessarie periodiche indagini MOC, senza affatto considerare la presenza della Costituzione Osteoporotica ed del Reale Rischio Congenito Osteoporotico.

 

C) In tutto il mondo gli scienziati considerano come verità la credenza (belief) secondo cui tutte le donne e gli uomini possono essere colpiti nel corso della loro vita da diabete mellito, seria epidemia attuale in continuo ed inarrestabile aumento, nonostante le dispendiose campagne indette solennemente dal SSN: le competenti autorità prevedono 366 milioni di diabetici nel 2010, mentre oggi ammontano a 250 milioni.


In altre parole, sfortunatamente secondo le vigenti conoscenze di Medicina, tutti gli individui sono nati uguali e quindi tutti a rischio di diabete, sebbene con differente probabilità di esserne colpiti. Di conseguenza, oggi a chiunque è consigliato il controllo della glicemia sia a digiuno si post-prandiale con lo scopo di riconoscere tempestivamente in pazienti asintomatici, molto spesso “impossibili”, alterazioni del metabolismo glucidico.


Sergio Stagnaro. Siniscalchi's Sign. Bedside Recognizing, in one Second, Diabetic Constitution, its Inherited Real Risk, and Type 2 Diabetes Mellitus. 24 December, 2010, www.scivox.com, http://www.sci-vox.com/stories/story/2010-12-25siniscalchi%27signi.bedside++diagnosing+type+2+dm.html; www.sciphu.com; http://wwwshiphusemeioticscom-stagnaro.blogspot.com/ Italian version: http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/segnodisiniscalchi.pdf

 

La non-conoscenza della Semeiotica Biofisica Quantistica causa il mancato controllo di gran parte di individui positivi per la Costituzione Diabetica “e” Dislipidemica, con Reale Rischio Congenito Diabetico dalla prima dipendente, conditio sine qua non del diabete.
Si spiega così il fatto che la maggior parte dei diabetici non è riconosciuta e il diabete mellito è solo la punta di un iceberg.

 

Dalle brevi considerazioni riferite sopra, appare chiaro, senza alcun dubbio, che la prevenzione del diabete, eseguita senza conoscere le Costituzioni diabetica “e” dislipidemica, risulta inevitabilmente costosa e senza successo, come dimostra l’esperienza.
Sergio Stagnaro. New Renaissance in Medicina. Prevenzione Primaria del Diabete Mellito tipo 2. Sito del Convegno,

http://qbsemeiotics.weebly.com/atti-del-convegno.html, 16 novembre 2010;
http://qbsemeiotics.weebly.com/uploads/5/6/8/7/5687930/newrenaissance_prevenzionet2dm.pdf; english version http://qbsemeiotics.weebly.com/uploads/5/6/8/7/5687930/report_stagnaro.pdf; http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/Documenti/Ita/Nuovo%20Rinascimento%20Medicina%20RELAZIONE%20I%20Congr.doc; english version
:http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/Documenti/Eng/Nuovo%20Rinascimento%20eng.doc

 

D) Gli scienziati considerano come verità la credenza (belief) secondo cui tutte le donne e gli uomini con alti livelli di colesterolo (Colesterolo totale, LDL, Non-HDL, TG, ecc.), omocisteina, uricemia, ed ogni iperteso, fumatore di sigarette, obesi, individui stressati, e così via, sono a rischio di cardiovasculopatie (CVD) e in particolare di CAD. In altre parole, nonostante I saggi, disinteressati, neutrali consigli dei produttori di farmaci ipo-lipidemizzanti, le patologie sopra ricordate sono considerate fattori di rischio (talvolta, si parla di cause!) di CVD, inclusa la cardiopatia acuta ischemica.

 


La ragione di un simile enorme errore, che danneggia la prevenzione primaria contro una grave epidemia del nostro tempo, il desolante fatto che la grande maggioranza degli Autori, Editori, Revisori, Docenti Universitari, Medici Pratici, i responsabili del NHS, giornalisti specializzati, ed anche i profani ignorano la esistenza del Congenito Reale Rischio di CVD, inclusa la CAD!
Stagnaro Sergio. CAD Inherited Real Risk, Based on Newborn-Pathological, Type I, Subtype B, Aspecific, Coronary Endoarteriolar Blocking Devices. Diagnostic Role of Myocardial Oxygenation and Biophysical-Semeiotic Preconditioning. International Arteriosclerosis Society. www.athero.org, 29 April, 2009 http://www.athero.org/commentaries/comm907.asp
Stagnaro Sergio. Overlooking Hypertensive Biophysical-Semeiotic Constitution the war against Hypertension will be a growing epidemics. Public Library of Science. Plos Pathogens, 28 May 2009. http://www.plospathogens.org/article/info:doi/10.1371/journal.ppat.1000427

 

E) Gli scienziati considerano come verità la credenza (belief) secondo cui tutti gli individui sofferenti per precordialgia potrebbero essere colpiti da CAD, cosicché immediatamente sono inviati al PS più vicino, dove sono sottoposti ad ECG, prima, e ad Ecocardiogramma dopo, tutti coloro che presentano dolore retro-sternale.
Infatti, i medici dipendenti –dal- laboratorio e –dal-dipartimento-della-immagine consigliano subito un ECG a TUTTI i sofferenti di dolore nella parte centrale ed anteriore del torace per poter riconoscere una possibile CAD.

 


All’ECG segue immediatamente la RX-grafia toracica, la esofago-gastro-duodeno-scopia, ed una lunga serie dei esami del sangue, diventati di routine, per poter auspicabilmente fare una diagnosi, che è in realtà “bedside”, clinica, se il medico conosce la Semeiotica Biofisica Quantistica.

 


Infatti, se la pressione digitale intense, applicata sopra un singolo punto della proiezione cutanea del cuore (= trigger points cardiaci) “simultaneamente” non provoca il Riflesso gastrico aspecifico, la CAD è esclusa in modo affidabile in un tempo limitatissimo incommensurabile con i soli sensi umani.


Sergio Stagnaro. Segno di Caotino, un dito premuto sul precordio previene l'infarto miocardico. 9 aprile 2010. http://www.masterviaggi.it/
http://www.masterviaggi.it/news/categoria_news/39222-sergio_stagnaro_segno_di_caotino_un_dito_premuto_sul_precordio_previene_linfarto_miocardico.php; http://www.italybyitaly.it/news_turismo.php?id=39222;

 


F)
Gli scienziati considerano come verità la credenza (belief) secondo cui tutti gli individui con artralgie possono essere sofferenti per una malattia reumatica. Pertanto tutti i medici concordano con la necessità di seguire le Linee Guida e procedere in specifici esami di laboratorio, finalizzati al possibile accertamento di una patologia di natura reumatica.


La conseguenza di un simile iter diagnostico è la richiesta di esami di laboratorio, anche costosi e sofisticati, RX-grafie delle articolazioni, TAC, NMR, ecc., per giungere auspicabillmente alla diagnosi e diagnosi differenziale.

Purtroppo, ignorando sia la costituzione reumatica sia il reale rischio congenito reumatico, i medici non sono capaci di riconoscere, a partire dalla nascita, gli individui che potranno soffrire di reumatismo, separandoli da coloro che sono e saranno esenti da questo particolare tipo di patologia.
Stagnaro S., Polimialgia Reumatica Acuta Benigna Variante. Clin. Ter. 118, 193, 1986 [MEDLINE]

Esistono numerose altre prove di quanto affermo, ma i pochi esempi riportati illustrano in modo inconfutabile che, in materia di Assistenza Sanitaria ai comuni cittadini, la Costituzione Italiana è violata nel generale silenzio.

 

In base alla personale esperienza clinica di 55 anni, per rispettare la Costituzione nel campo della Sanità, è urgente instaurare un Nuovo Rinascimento della Medicina, fondato sulle Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche e sui relativi Reali Rischi Congeniti, in cui un ruolo primario è svolto dalla Single Patient Based Medicine:


Stagnaro Sergio. Single Patient Based Medicine: its paramount role in Future Medicine. Public Library of Science.
http://www.plosmedicine.org/annotation/listThread.action?inReplyTo=info%3Adoi%2F10.1371%2Fannotation%2F0e440745-6bfb-4690-a0c9-92b77057b539&root=info%3Adoi%2F10.1371%2Fannotation%2F0e440745-6bfb-4690-a0c9-92b77057b539

 

Signor Presidente Napolitano, sono fiducioso nel suo autorevole intervento, sicuramente efficace nel porre fine al generale silenzio di fronte alla desolante gestione della sanità italiana, che, a mio parere, viola la Costituzione.

Con ossequio

 

Sergio Stagnaro

 

* Sergio Stagnaro MD
Riva Trigoso (Genoa) Italy
www.semeioticabiofisica.it ;
dottsergio@semeioticabiofisica.it
 


Leggi le altre notizie

Buona Pasqua

[M.V. Anno X - Nr 1483 del 18.04.2019 | Editoriali]

Villa Liz di Varese ottiene il ''Guest Review Award 2018'' e passa al punteggio di 9,7.

[M.V. Anno X - Nr 1482 del 10.04.2019 | Gossip e personaggi]

Morena Bronzetti, nominata da Air Italy Vice President Sales and Distribution.

[M.V. Anno X - Nr 1482 del 10.04.2019 | Carriere]

''Il Giovane Picasso'', nelle sale cinematografiche il 6, 7 e 8 Maggio.

[M.V. Anno X - Nr 1482 del 10.04.2019 | Cinema]

Ultime notizie da Airbus

[M.V. Anno X - Nr 1481 del 09.04.2019 | Aziende]

GRUPPO TECNOCASA: SUPERATE LE 3.200 AGENZIE.

[M.V. Anno X - Nr 1480 del 04.04.2019 | Carriere]

Gaga Sinphony Orchestra, a Milano, Teatro Dal Verme, 14 maggio 2019.

[M.V. Anno X - Nr 1480 del 04.04.2019 | News Italia]

A Pasqua in Est Europa con Estland.

[M.V. Anno X - Nr 1480 del 04.04.2019 | Tour operator]

72 aziende vinicole sarde al Vinitaly di Verona dal 7 al 10 Aprile

[M.V. Anno X - Nr 1480 del 04.04.2019 | News Italia]

DISCOVER OMAN (MINITOUR E DESERTO) 2019

[M.V. Anno X - Nr 1480 del 04.04.2019 | Tour operator]

Turismo fluviale, numeri in crescita per questa originale formula di vacanza.

[M.V. Anno X - Nr 1478 del 28.03.2019 | Tour operator]

Discesa Internazionale del Tevere, dal 25 Aprile al 1 Maggio dall’Umbria a Roma.

[M.V. Anno X - Nr 1478 del 28.03.2019 | Associazioni]

Trevi, nel cuore dell'Umbria, invita tutti per un Pic&Nic il 27 e 28 Aprile.

[M.V. Anno X - Nr 1478 del 28.03.2019 | Enti del turismo]

Sono gli aerei nuovi più sicuri di quelli vecchi?

[M.V. Anno X - Nr 1477 del 23.03.2019 | News Mondo]
Pubblicit