Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 778 del 24.03.2014

NATURALIS BIO RESORT NEL SALENTO

M.V. Anno X - Nr 778 del 24.03.2014

A Martano passeggiate nel verde, minicorso sulle piante officinali, brunch salentino. Fino al 3 GIUGNO 2014

naturals bio resort

Lavanda, rosmarino, salvia, mirto e aloe vera riempiono di profumi e colori la campagna intorno al Naturalis Bio Resort di Martano nel Salento, tra marzo e maggio.

 

Uno spettacolo da non perdere sotto il primo sole di primavera in uno dei borghi più belli della Grecìa Salentina, a 20 km da Otranto. Un’oasi di pace dove soggiornare in coppia o con la famiglia: un borgo contadino del XVIII secolo è ritornato a nuova vita grazie a Marinella e Domenico Scordari che lo hanno restaurato con grande cura e originalità.

 

Tutt’intorno uliveti, vigneti di negroamaro e malvasia nera, grano, rigogliose coltivazioni biologiche di aloe vera e piante officinali, dalle quali nascono i prodotti di N&B, l’azienda di cosmesi naturale cui Domenico è titolare, che punta su principi attivi naturali e bio, ricerca e innovazione, per ottenere soluzioni che migliorano la qualità della vita. Ideale per chi ha deciso di trascorrere un weekend all’aria aperta. La giornata inizia con una rilassante passeggiata nel verde in compagnia di un esperto, che racconterà le caratteristiche e le proprietà delle piante officinali e farà vedere l’estrazione del gel contenuto nelle foglie di aloe vera.

 

Nei fine settimana dal 3 marzo al 3 giugno oltre all’originale minicorso di erboristeria, Naturalis Bio Resort offre ai suoi ospiti un drink di benvenuto e un brunch salentino con gustosi prodotti tipici. Inoltre in camera troveranno il kit Aloe Vera Beauty Care che contiene un bagnoschiuma, un gel corpo, una crema corpo, una crema mani e un antiaging gel viso a base di aloe vera e olio d’oliva, tutti prodotti da N&B per una remise en forme davvero eccezionale.

 

Piccolo e tagliato su misura sulle esigenze dell’ospite il bio resort ha solo nove suites silenziose e accoglienti, ricavate nelle antiche case coloniche e arredate con mobili d’arte della tradizione salentina con letti in ferro antico, confortevoli materassi e cuscini di varie consistenze per assicurare il massimo del riposo, biancheria realizzata da tessiture artigiane, appliques ricamate a mano e pareti colorate che richiamano le piante da cui prendono il nome: lavanda, arancio, limone, ulivo, grano, rosmarino, aloe, vino e la suite Naturalis.

 

Nella tenuta si possono ammirare i “furnieddhi”, singolari trulli tipici del paesaggio salentino, l’antica cisterna che a breve ospiterà la SPA, i vecchi fienili, ora magazzini dell’azienda agricola, che in futuro saranno altre camere e la cantina, che diventerà una sala degustazione di olio, vino e formaggi locali. Dall’ampio arco d’ingresso si accede a una corte interna con il prato verde e un ulivo millenario. La reception è ampia e luminosa, con volte a stella, chianche leccesi per terra e un mosaico che raffigura l’ulivo nel centro: c’è un enorme camino con divanetti; tavoli e sedie d’antiquariato per la colazione e oggetti della civiltà contadina a testimoniare l’antica destinazione del borgo.

 

Si vive il soggiorno in assoluta armonia con la natura, seguendo i propri ritmi: si può fare jogging lungo stradine che profumano di erbe aromatiche o sdraiarsi a bordo piscina circondati di essenze mediterranee; leggere un libro sotto il pergolato o ascoltare musica nella quiete della campagna e godere di incantevoli albe e tramonti in totale relax e riservatezza.

Pacchetto Primavera (valido dal 3/3 al 3/6/14): 2 notti in camera doppia con colazione, welcome drink, brunch salentino, minicorso sulle proprietà delle piante officinali e omaggio il kit Aloe Vera Beauty Care costa 180 euro a persona in doppia deluxe fino al 30/4 e 230 euro a persona in doppia deluxe fino al 3/6.



INFO: via Traglia, Martano (Le), tel. 0836.575042

www. naturalisbioresort.com

 


Leggi le altre notizie

Ri-REVERSE: ciclovie modulari sulle ferrovie in disuso

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | News Italia]

Pubblicata la quarta edizione di BLU: il magazine del Garda Trentino

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | News Italia]

Vueling rinnova il servizio di bordo con il menù per l'estate 2026

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | News Mondo]

Valtur lancia il nuovo Caicco: il modello resort diventa itinerante

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | Tour operator]

Nuvole come preghiere": Mario Trimarchi alla Paula Seegy Gallery

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | Regioni e Province]

KouKou Edizioni debutta con "Nel paese di Giornopergiorno"

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | News Italia]

Wizz Air consolida la presenza in Italia: Torino diventa la settima base operativa

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | News Italia]

Trenitalia: firmato l'accordo per nove nuovi Frecciarossa

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | Tour operator]

Amo il Mondo estende la programmazione a quattro nuove destinazioni

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | Tour operator]

Ibrahim Canliel nominato nuovo Amministratore Delegato di Air Astana Group

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | Economia e Finanza]

Elle come Luana: un evento dedicato alla sicurezza sul lavoro

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | News Mondo]

Lazio Terra di Cinema Days: il ritorno dei film a prezzo ridotto

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | News Italia]

Albania con Estland

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | Tour operator]

Educyber Generations: prosegue in Piemonte il tour contro il cyberbullismo

[M.V. Anno X - Nr 2522 del 09.04.2026 | Regioni e Province]

''Le strade dei forti'': un nuovo cammino tra storia e natura

[M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026 | Regioni e Province]

Iberia inaugura il collegamento diretto tra Madrid e Newark

[M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026 | News Mondo]

Biennale Tecnologia a Torino: il tema delle soluzioni

[M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026 | Scienza e Salute]

Ritorno a Oz: un’analisi critica del classico di Victor Fleming

[M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026 | News Italia]