Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 778 del 24.03.2014

NATURALIS BIO RESORT NEL SALENTO

M.V. Anno X - Nr 778 del 24.03.2014

A Martano passeggiate nel verde, minicorso sulle piante officinali, brunch salentino. Fino al 3 GIUGNO 2014

naturals bio resort

Lavanda, rosmarino, salvia, mirto e aloe vera riempiono di profumi e colori la campagna intorno al Naturalis Bio Resort di Martano nel Salento, tra marzo e maggio.

 

Uno spettacolo da non perdere sotto il primo sole di primavera in uno dei borghi più belli della Grecìa Salentina, a 20 km da Otranto. Un’oasi di pace dove soggiornare in coppia o con la famiglia: un borgo contadino del XVIII secolo è ritornato a nuova vita grazie a Marinella e Domenico Scordari che lo hanno restaurato con grande cura e originalità.

 

Tutt’intorno uliveti, vigneti di negroamaro e malvasia nera, grano, rigogliose coltivazioni biologiche di aloe vera e piante officinali, dalle quali nascono i prodotti di N&B, l’azienda di cosmesi naturale cui Domenico è titolare, che punta su principi attivi naturali e bio, ricerca e innovazione, per ottenere soluzioni che migliorano la qualità della vita. Ideale per chi ha deciso di trascorrere un weekend all’aria aperta. La giornata inizia con una rilassante passeggiata nel verde in compagnia di un esperto, che racconterà le caratteristiche e le proprietà delle piante officinali e farà vedere l’estrazione del gel contenuto nelle foglie di aloe vera.

 

Nei fine settimana dal 3 marzo al 3 giugno oltre all’originale minicorso di erboristeria, Naturalis Bio Resort offre ai suoi ospiti un drink di benvenuto e un brunch salentino con gustosi prodotti tipici. Inoltre in camera troveranno il kit Aloe Vera Beauty Care che contiene un bagnoschiuma, un gel corpo, una crema corpo, una crema mani e un antiaging gel viso a base di aloe vera e olio d’oliva, tutti prodotti da N&B per una remise en forme davvero eccezionale.

 

Piccolo e tagliato su misura sulle esigenze dell’ospite il bio resort ha solo nove suites silenziose e accoglienti, ricavate nelle antiche case coloniche e arredate con mobili d’arte della tradizione salentina con letti in ferro antico, confortevoli materassi e cuscini di varie consistenze per assicurare il massimo del riposo, biancheria realizzata da tessiture artigiane, appliques ricamate a mano e pareti colorate che richiamano le piante da cui prendono il nome: lavanda, arancio, limone, ulivo, grano, rosmarino, aloe, vino e la suite Naturalis.

 

Nella tenuta si possono ammirare i “furnieddhi”, singolari trulli tipici del paesaggio salentino, l’antica cisterna che a breve ospiterà la SPA, i vecchi fienili, ora magazzini dell’azienda agricola, che in futuro saranno altre camere e la cantina, che diventerà una sala degustazione di olio, vino e formaggi locali. Dall’ampio arco d’ingresso si accede a una corte interna con il prato verde e un ulivo millenario. La reception è ampia e luminosa, con volte a stella, chianche leccesi per terra e un mosaico che raffigura l’ulivo nel centro: c’è un enorme camino con divanetti; tavoli e sedie d’antiquariato per la colazione e oggetti della civiltà contadina a testimoniare l’antica destinazione del borgo.

 

Si vive il soggiorno in assoluta armonia con la natura, seguendo i propri ritmi: si può fare jogging lungo stradine che profumano di erbe aromatiche o sdraiarsi a bordo piscina circondati di essenze mediterranee; leggere un libro sotto il pergolato o ascoltare musica nella quiete della campagna e godere di incantevoli albe e tramonti in totale relax e riservatezza.

Pacchetto Primavera (valido dal 3/3 al 3/6/14): 2 notti in camera doppia con colazione, welcome drink, brunch salentino, minicorso sulle proprietà delle piante officinali e omaggio il kit Aloe Vera Beauty Care costa 180 euro a persona in doppia deluxe fino al 30/4 e 230 euro a persona in doppia deluxe fino al 3/6.



INFO: via Traglia, Martano (Le), tel. 0836.575042

www. naturalisbioresort.com

 


Leggi le altre notizie

I GRANDI Film FESTIVAL: da Venezia 2025 a Roma e nel Lazio

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

APRESKI Milano Mountain Show 2025: la montagna protagonista a Milano

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Sport]

Bologna Jazz Festival 2025: 39 giorni di musica e cultura.

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

Safe2Eat 2025: al via la campagna sulla sicurezza alimentare

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Servizi e Approfondimenti]

Mondiali di calcio FIFA 2026 a Boston

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Sport]

Puntualità e ritardi: l’indagine di Altroconsumo su Frecciarossa e Italo

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Servizi e Approfondimenti]

World Food Photography Awards 2026: aperte le iscrizioni

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

Festival Lago Maggiore: LetterAltura e Ultra Trail

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Sport]

Australia Occidentale più accessibile grazie ad Emirates

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | News Italia]

Librinfestival e Festival del Tempo a Monterotondo

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

easyJet lancia la Big Orange Sale

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

Gesti scolpiti di Jago al Teatro Antico di Taormina

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

Le capitali europee e le opportunità immobiliari nel 2025

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Servizi e Approfondimenti]

Sciocolà Festival 2025, a Modena, dal 30 ottobre al 2 novembre 2025

[M.V. Anno X - Nr 2391 del 16.09.2025 | Regioni e Province]

Terre Tagliamento Festival 2025: quattro giorni tra natura, arte e cultura

[M.V. Anno X - Nr 2391 del 16.09.2025 | Regioni e Province]

Gauguin a Roma: il diario di Noa Noa e le isole di Tahiti

[M.V. Anno X - Nr 2391 del 16.09.2025 | News Italia]

Festival delle Creature a Assisi: un confronto sul rapporto tra umanità e animali

[M.V. Anno X - Nr 2391 del 16.09.2025 | Regioni e Province]

La vita notturna delle farfalle: mostra conclusiva al Palazzo Cappa Cappelli, l'Aquila

[M.V. Anno X - Nr 2391 del 16.09.2025 | Regioni e Province]

25° Global Summit WTTC a Roma: al centro il futuro del turismo

[M.V. Anno X - Nr 2391 del 16.09.2025 | News Italia]