Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 845 del 05.11.2014

Papermilk, la carta al Latte!

M.V. Anno X - Nr 845 del 05.11.2014

Il primo supporto al mondo realizzato con fibre di latte.

papermilk

L'interesse per una carta così emozionale e intima, nonché precorritrice e anticipatrice delle tematiche del prossimo EXPO 2015, è stato grande e l'emozione altrettanta. Il pubblico italiano e internazionale hanno accolto con vero e impulsivo entusiasmo la nascita di una paper così “densa di senso”, di evocazioni e di nutrimento, come molti visitatori hanno spontaneamente dichiarato.


Cos'è PAPERMILK?

È una carta, con cui i creativi di tutto il mondo potranno sbizzarrirsi a dare vita a prodotti per la comunicazione ad alto contenuto aggiunto. Le fibre di latte contenute nella carta, infatti, conferiscono al nuovo supporto non solo un tatto e una morbidezza unici (essendo inclusa anche una percentuale di cotone nella ricetta industriale) ma un immediato rimando alla primordiale necessità vitale del latte materno che, come nessun'altra cosa, ci ha “protetti” e nutriti. È prodotta con fibre di latte, linters di cotone e fibre di pura cellulosa vergine proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.

 

“Personalmente non ho parole per esprimere la mia gioia nell'avere preso parte alla nascita di PAPERMILK dopo averla concepita nella mia testa”, dice Susanna Bonati. “ PAPERMILK nasce per diventare simbolo del ritorno al primario, all'essenziale, alla cura, alla protezione. Il latte è l'alimento primario che ci accomuna, è fondamentale, come insostituibile è la carta per la comunicazione. L'unione dei due elementi crea per la prima volta un supporto che si prende naturalmente cura di ciò che contiene e di chi lo sfiora”.

 

 

www.susannabonati.it


Leggi le altre notizie

I ritratti del Fayum in mostra al Museo dell'Ara Pacis di Roma

[M.V. Anno X - Nr 2636 del 24.10.2026 | Personaggi]

Un itinerario musicale negli Stati Uniti da Chicago a New Orleans

[M.V. Anno X - Nr 2636 del 24.10.2026 | Tour operator]

Slow Food contro la deroga sul seme di cozza nel Mar Piccolo di Taranto

[M.V. Anno X - Nr 2636 del 24.10.2026 | News Italia]

Surkana avvia la fase di espansione con la sfilata a Barcellona

[M.V. Anno X - Nr 2636 del 24.10.2026 | Personaggi]

Progetto Civico Italia presenta le sue proposte a Roma

[M.V. Anno X - Nr 2636 del 24.10.2026 | Personaggi]

Presentata a Maker Faire Rome la nuova edizione di Innovators Under 35 Europe

[M.V. Anno X - Nr 2635 del 23.10.2026 | News Italia]

Pubblicato il volume ''Genova adagio'' per Enrico Damiani Editore

[M.V. Anno X - Nr 2634 del 22.10.2026 | Personaggi]