La capitale danese ha da offrire la tranquillità e sicurezza di una cittadina provinciale e la vita culturale e notturna di una metropoli cosmopolita.
Per le amanti dello shopping consigliamo di non fermarsi solo allo Strøget, il corso pedonale che attraversa il centro da Rådhuspladsen a Kongens Nytorv. Dopo aver visitato e fatto shopping da Illum percorrete le strade laterali. Noi, infatti le amiamo tutte le strade di Copenaghen.
Nel centro della città ci piace passeggiare lungo Stræderne con la sua atmosfera rilassata, piccoli n degozi e case storiche. Per lo shopping artistico o un calice di vino o un cocktail andiamo a Vesterbro. Il Meatpacking District è ottimo sia per pranzo sia per una serata in allegria. Immaginatevi una zona artistoide, creativa con molti giovani e di grande atmosfera.
Lo stesso si può dire per Istedgade, una volta zona a luci rosse, dove ora si trovano negozi particolari. Non perdetevi Nørrebro. Quartiere colorato e rilassato. Fate acquisti nei negozietti degli artigiani locali a Elmegade e Jægersborggade, e non dimenticate di provare i ristoranti di qui. Se cercate qualcosa di più elegante le vostre vie sono Østerbrogade e Gammel Kongevej.
Il quartiere di Nørrebro, dove si trovano sia l'Hotel Kong Arthur sia l'Ibsens Hotel, originariamente un quartiere operaio e multi-culturale, oggi, grazie al rinnovamento urbano, alle migliorate condizioni economiche e alle nuove linee di pensiero tendenti al recupero, si è trasformato in un luogo di tendenza pulsante di vita e cultura.
Dopo una giornata intensa fra shopping e giri per le strade della capitale alla scoperta dell'anima della città vi suggeriamo di rilassarvi nella lobby del vostro Hotel Kong Arthur, dove tutti i giorni tra le ore 17 e le 18 per la cosiddetta "cozy hour" servono un stuzzichino come aperitivo per distendervi e prepararvi alla serata che vi attende a Copenaghen.