La rete Campiente sale a 32 campeggi dislocati nelle località più amene d’Italia,Francia, Austria e Croazia.
Campiente, tour operator specializzato del settore open air per l’ospitalità in case mobili, nella stagione 2015 raddoppierà la sua offerta. Campiente è il principale attore italiano del settore turistico all’aria aperta e si avvale dell’esperienza pluridecennale di operatori ed imprese leader.
Sin dal nome, Campiente è orientato ad un pubblico che vuole una vacanza in campeggio nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare a tutte le comodità di una vacanza tradizionale. L’opportunità di prediligere un soggiorno lontano dal caos e dall’inquinamento è la principale motivazione che ha determinato e determina la scelta di migliaia di viaggiatori di alloggiare nelle mobile home Campiente, vere oasi di relax e di divertimento.
Il profilo 2015 del viaggiatore italiano mostra un’attitudine a privilegiare una vacanza a contatto con la natura, dinamica e “mobile”.
Il settore dei campeggi, in crescita negli ultimi anni, dà una concreta risposta a questa istanza. D’altra parte, Confturismo prevede per la stagione 2015 una forte ripresa del settore turistico in Italia, attesa ad un +0.6% del PIL. Grazie anche all’EXPO di Milano, si delinea un importante incremento degli arrivi in Italia nel settore del turismo.
Con un network di 32 campeggi dislocati in Italia, Francia, Austria e Croazia, Campiente si distingue per la sua capacità di offrire ai suoi ospiti una vacanza suggestiva, divertente e in pieno relax, proponendo il meglio dell’offerta italiana, sia da un punto di vista di strutture dedicate all’ospitalità, le mobile home, dotate di tutti i comfort di una casa tradizionale (angolo cottura attrezzato, soggiorno, toilette, camere da letto, veranda con mobili da giardino, aria condizionata, wi-fi e tv satellitare),sia per quanto riguarda la qualità del contesto e dell’ambiente.
L’ospite si trova a soggiornare all’insegna del greenfort, vero e proprio stile di vita che abbraccia i concetti della sostenibilità e del comfort, permettendo di godere delle innovazioni e delle comodità in contesti “non convenzionali”.