Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 972 del 28.07.2015

TOURBILLON DI EVENTI ARTISTICI PER ROBERTA GULOTTA

M.V. Anno X - Nr 972 del 28.07.2015

Ultimi in ordine di tempo Umbria Jazz e Present Art Festival a Shanghai - E non è finita qui…

Roberta Gulotta e Fernando Botero

Umbria Jazz, una delle kermesse tra le più famose ed importanti d’Italia, che per giorni trasforma Il cuore di Perugia in un villaggio musicale globale, dove ad ogni ora si ascolta questa musica straordinaria tra i palazzi e le piazze medievali, si respira cultura tra i vicoli e si contempla l’arte. Una vera e propria manna per gli appassionati di buona musica di cultura e di arte.

 

A questo appuntamento non poteva mancare lo “SpoletoMeetingArt” evento artistico culturale patrocinato da Spoleto Festival Art, presieduto dal Prof. Luca Filipponi e curato da Paola Biadetti, contenitore dell’arte contemporanea e reduce dallo strepitoso successo in Spoleto con i Due Mondi. Un progetto grazie al quale il jazz diventa la musica che unisce e dà voce a tutti, dove ognuno è protagonista e spettatore allo stesso tempo. Il jazz, come pochi altri, rende possibili incontri che all’inizio sembrano insoliti, ma che invece diventano naturali ed intensi. E lo “SpoletoMeetingArt” presso la “Galleria d’Arte Minerva” nel cuore del centro storico di Perugia, presenta artisti e Maestri di indubbia fama che suonano la musica dell’arte.
In questa magica cornice, fra le pregevoli opere esposte da "magnifici 24" artisti, anche i quadri "musicali" di Roberta Gulotta. Questo è un anno molto ricco di eventi e di soddisfazioni per l'Artista romana, che ha partecipato a numerose mostre in Italia e all'estero e ha vinto prestigiosi premi, l'ultimo le è stato conferito proprio a Spoleto. E stando a quanto abbiamo appreso, un altro straordinario appuntamento attende Roberta Gulotta in autunno.
Intanto a Shanghai si sta svolgendo il VII Present Art Meeting, manifestazione internazionale dedicata all’arte, un momento di scambio e di riflessione sulle attuali tendenze del panorama artistico. "Per due settimane – commentano gli organizzatori - la prestigiosa Biblioteca Pu Dong Library di Shanghai apre alla creatività e diventa osservatorio privilegiato delle espressioni culturali di artisti, tra i più originali e interessanti della scena contemporanea.

"L' opera che ho realizzato per l'Esposizione in Cina – ci ha detto Roberta Gulotta -  si chiama "Giostra Multimediale",   ed è stata per me una sfida, ma ha rappresentato anche un onore essere in Cina e rappresentare l' Italia.... Si tratta di un evento culturale di accostamento delle nostre tradizioni ed un simbolico avvicinamento dei nostri continenti".

 

www.roberta-gulotta.com

 


Leggi le altre notizie

Vista Ostuni aperto fino a gennaio 2026: turismo slow e lusso nel cuore della Puglia

[M.V. Anno X - Nr 2424 del 31.10.2025 | Regioni e Province]

Wizz Air e SEA presentano la Winter Season 2025: Milano Malpensa confermata hub strategico

[M.V. Anno X - Nr 2424 del 31.10.2025 | Regioni e Province]

Slow Grains a Reggio Calabria: un evento per valorizzare la biodiversità cerealicola

[M.V. Anno X - Nr 2423 del 29.10.2025 | Regioni e Province]

easyJet apre una nuova rotta tra Milano e Capo Verde

[M.V. Anno X - Nr 2423 del 29.10.2025 | News Italia]

Chapman Freeborn pronta a supportare soccorsi dopo l’uragano Melissa

[M.V. Anno X - Nr 2423 del 29.10.2025 | News Mondo]

Tokyo in inverno: un viaggio tra luci, tradizioni e atmosfere natalizie

[M.V. Anno X - Nr 2423 del 29.10.2025 | News Mondo]

Il Sipario d’Autore di Pino Pinelli al Teatro Duse di Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2422 del 28.10.2025 | News Italia]

Consumo di suolo in Italia: il 2024 segna il peggior risultato degli ultimi dodici anni

[M.V. Anno X - Nr 2422 del 28.10.2025 | Regioni e Province]

Corto Maltese – Diario di Viaggio: un album di figurine per rivivere le avventure

[M.V. Anno X - Nr 2422 del 28.10.2025 | Regioni e Province]

Da contorno a icona culturale: il viaggio del cetriolino

[M.V. Anno X - Nr 2422 del 28.10.2025 | News Italia]

Riapre lo Sporthotel a Maso Corto: nuova stagione dal 6 dicembre 2025

[M.V. Anno X - Nr 2422 del 28.10.2025 | Regioni e Province]

La Giordania più vicina all’Italia: oltre venti voli diretti verso Amman

[M.V. Anno X - Nr 2421 del 27.10.2025 | Regioni e Province]