Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 989 del 22.09.2015

Settimana Fitness, Abano Terme, dal 14 al 21 novembre.

M.V. Anno X - Nr 989 del 22.09.2015

All’Ermitage Bel Air Medical Hotel un efficace programma di riabilitazione fisiologicaper favorire un’equilibrata riduzione del peso e dei principali fattori di rischio cardio-vascolare.

ErmitageBelAir_Esercizio Fisico

Le malattie dello stile di vita, chiamate anche malattie non trasmissibili (MNT), costituiscono la prima causa di morte in Europa. Per intenderci, sono quelle associate all’ambiente e al modo in cui vive una persona.

 

Le quattro principali sono quelle cardiovascolari (infarto e ictus), respiratorie (bronchite cronica ostruttiva e asma), il cancro e il diabete. Malattie che progrediscono in modo lento, ma l’evidenza scientifica dimostra che più di 9 milioni di decessi attribuibili alle MNT avvengono prima dei 60 anni. I campanelli d’allarme, ovvero i fattori di rischio intermedio, sono rappresentati da pressione arteriosa aumentata, glicemia elevata, livelli di colesterolo oltre i limiti, sovrappeso e obesità. Conseguenza di cattive abitudini alimentari, sedentarietà e stress…

L’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (dotato al proprio interno oltre ad uno stabilimento termale ed un centro benessere anche di un centro medico specialistico di riabilitazione e medicina fisica) ha messo a punto un programma di prevenzione, che associa alla vacanza termale uno specifico protocollo di ri-educazione ad un corretto stile di vita, frutto della collaborazione con due ricercatori di fama internazionale, i professori Arsenio Veicsteinas (ordinario di Fisiologia Umana) e Fulvio Ursini (Biochimica e Scienza dell’alimentazione), rispettivamente delle Università di Milano e di Padova. I due esperti hanno verificato come un soggiorno all’Ermitage impostato secondo il protocollo di ricerca FIT basato su l’integrazione di terme nutrizione ed esercizio fisico contribuisca a ridurre in modo sensibile i fattori di rischio intermedio sin dal settimo giorno, educando contestualmente l’ospite ad un corretto stile di vita, capace di garantirgli il mantenimento dei risultati ottenuti, anche al rientro a casa.
Sette anni di intensa attività di ricerca, svolta presso Ermitage, confermano la significatività statistica dei risultati e la positiva integrazione tra gli effetti fisiologici della fango- balneo-terapia tradizionale e il programma di allenamento e nutrizione personalizzato. Il riscontro si ha soprattutto nella riduzione di peso (2% in media), dei grassi sottocutanei (con riduzione delle circonferenze di vita, addome e fianchi del 2%), una generale riduzione dei trigliceridi (fino al 20%), del colesterolo (fino al 10%), una migliorata risposta cardiorespiratoria e muscolare ed un salutare spostamento dei liquidi interstiziali dagli arti inferiori verso il tronco (con contestuale riduzione media della circonferenza delle cosce del 3%).



La Settimana FIT
Nella Settimana FIT (Fitness), che quest’anno si terrà dal 14 al 21 novembre, gli ospiti seguono il protocollo di cura messo a punto dai due ricercatori, sperimentando un programma di alimentazione con regime calorico individuale, di allenamento cardio fitness personalizzato con personal trainer, unitamente ad un ciclo completo di cure termali con fango balneo-terapia. I principali fattori di rischio sono misurati ad inizio e fine soggiorno per dare evidenza dei risultati ottenuti.

 

Inoltre la misura diretta di metabolismo basale, composizione corporea e capacità aerobica permette di definire per ciascun ospite il programma di cura più corretto ed appropriato.

 

La supervisione del personale medico e degli specialisti in fisioterapia e scienze motorie del centro medico di Ermitage, consente la partecipazione in sicurezza alla Settimana Fit anche a persone con limitate capacità di movimento che conducono una vita sedentaria.

I professori Veicsteinas e Ursini, saranno presenti nel periodo indicato per offrire la loro consulenza a tutti i partecipanti. Periodo 14/21 Novembre 2015.

Costo del programma: € 950.


Leggi le altre notizie

Tasse e compagnie aeree; gli Stati ora renderanno qualcosa?

[M.V. Anno X - Nr 1620 del 19.05.2020 | Servizi e Approfondimenti]

L'Alto Adige torna ad accogliere visitatori e turisti.

[M.V. Anno X - Nr 1620 del 19.05.2020 | News Italia]

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa giovedì 21 maggio riapre al pubblico.

[M.V. Anno X - Nr 1620 del 19.05.2020 | News Italia]

TGV, collegamenti alta velocità tra Italia e Francia.

[M.V. Anno X - Nr 1620 del 19.05.2020 | News Italia]

Estate 2020 in camping per godere al meglio il contatto con la natura.

[M.V. Anno X - Nr 1619 del 14.05.2020 | Tour operator]

Il Museo del Tessuto di Prato riaprirà il 19 maggio.

[M.V. Anno X - Nr 1619 del 14.05.2020 | News Italia]

Turismo e Cultura: nel Decreto Legge in corso di approvazione sono previsti 5 Miliardi.

[M.V. Anno X - Nr 1619 del 14.05.2020 | Regioni e Province]

Per i piccoli produttori vinicoli nasce OriginalItalia.

[M.V. Anno X - Nr 1619 del 14.05.2020 | News Italia]

Volotea conferma per l'estate la rotta per Olbia.

[M.V. Anno X - Nr 1618 del 13.05.2020 | News Italia]

Le casette di Borgotufi, albergo diffuso a Castel del Giudice (IS).

[M.V. Anno X - Nr 1618 del 13.05.2020 | Regioni e Province]

Compagnie Aeree: si va incontro ad un inevitabile aumento delle tariffe.

[M.V. Anno X - Nr 1617 del 12.05.2020 | News Mondo]

''Easy Rent'' di Europe Assistance rende le prenotazioni più serene.

[M.V. Anno X - Nr 1616 del 11.05.2020 | News Italia]

Share Now aiuta il comune di Roma a limitare il traffico di auto private.

[M.V. Anno X - Nr 1615 del 07.05.2020 | News Italia]
Pubblicit