Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1210 del 04.10.2016

La Germania punta sulle Vacanze Naturalistiche.

M.V. Anno X - Nr 1210 del 04.10.2016

Flora e Fauna, paesaggi naturali formati da fiumi, laghi e isole, tradizioni gastronomiche.

Germania Tipica

Il German National Tourist Board (GNBT) per il 2016 investe sul "fascino delle vacanze naturalistiche in Germania" e lancia una specifica campagna mondiale a tema.

 

La scelta è azzeccata perchè dal punto di vista naturalistico la Germania ha veramente tanto da offrire.
Qualche cifra: 10477 chilometri quadrati sono occupati da parchi nazionali, 13414 da riserve protette e altri 97936 da parchi naturali, con questi numeri il Paese si colloca ai primi posti a livello mondiale quanto a tutela del patrimonio naturalistico.

Importanti corsi d'acqua quali il Reno e il Danubio ma anche tanti altri, consentono una variegata navigazione fluviale attorno alla quale offrire una ricca programmazione di vacanze relax.

Lo stesso discorso vale per i dintorni del Lago di Costanza e del bacino del fiume Müritz, quest'ultimo è circondato da una vastissima riserva naturale.

Che dire poi dei circa 1200 km di costa che si snodano tra il Mar Baltico ed il Mare del Nord?

 

Insomma la Germania, dal punto di vista naturalistico (e non solo, ovviamente) ha veramente tanto da offrire ma è doveroso anche soffermarci sulle attrattive enogastronomiche.
Se siete rimasti al vecchio clichè dei würstel con crauti (comunque una delizia) resterete sorpresi nell'apprendere che in Germania ci sono ben 290 ristoranti che possono vantare una, due o tre stelle Michelin.

E certo non dispiace scoprire che il rapporto prezzo-qualita di un buon pasto è assolutamente a vantaggio del consumatore.
Qualità e folklore poi si incontrano sia nelle trattorie tipiche che nello street food o nei ristorantini popolari (Gasthaus) dove un pranzo completo difficilmente supera i 25 euro.
Nei chioschi di Berlino non mancate di assaggiare la Currywurst (salsiccia al curry) e in quelli di Colonia le reibekuchen (frittelle di patate).

 

Inutile parlare della birra, tutti sappiamo quanto sia buona e quante varietà ne esistano in Germania, vale però la pena di annotare che negli ultimi anni i tedeschi sono diventati ottimi intenditori di vino e anche produttori.
Attraversando il Palatinato, lungo le sponde dell'Elba in Sassonia o a Würzburg (Franconia ) si ha la possibilità di degustare i vini di innumerevoli produttori, specialmente in autunno in occasione delle feste del vino.
In molte aziende vinicole è anche possibile soggiornare.

 

Per la Germania Natura e enogastronomia sono veramente punti forti tanto che, in alcune regioni, sono state dedicate strade ai maggiori prodotti locali: quella dei vini nel Palatinato, quella Badense degli asparagi, quelle del formaggio in Algovia e nello Schleswig-Holstein; diverse altre poi, com'è ovvio, sono state dedicate alla birra.

 

C'è molto altro da dire ovviamente ma, in attesa di ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito www.germany.travel

 


 

 


Leggi le altre notizie

Liberi sulla Carta torna al Borghetto San Carlo con la quindicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Viaggi Rallo lancia i nuovi tour in Egitto con volo diretto da Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Tour operator]

Sicurezza in volo: il dibattito sulla posizione del seggiolino per bambini

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Frantoi Aperti 2026: al via in Umbria la ventinovesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Air Europa annuncia i nuovi voli diretti tra Madrid ed El Salvador

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Mondo]

FilArmonia compie dieci anni: musica e riflessione alla Certosa di Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Le Porte dell’Invisibile: arte e scienza in dialogo a Palazzo Magnani

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Risò, la seconda edizione del Festival Internazionale del Riso

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

L'Orto Botanico di Roma ospita la XXI edizione de La Conserva della Neve

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

XVI Florence Biennale: i primi Guest of Honour e le iniziative diffuse per il 2026

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Wizz Air espande la rete da Torino e rinnova la partnership con Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Intrusione e suicidio sulla pista dell'aeroporto di Denver: i problemi della sicurezza

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Servizi e Approfondimenti]

L'ottava edizione della Festa del Salame a Cremona tra novità e tradizione

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | News Italia]

Crociera in Indonesia da Bali a Labuan Bajo con lo yacht Aqua Blu

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Tour operator]