L'Italia più bella si manifesta anche qui, nella parte alta della più conosciuta regione salentina, il tacco dello stivale italiano.
Uno scenario fiabescoquello costituitoscenario dalle cittadine come Locorotondo, Cisternino, Ceglie Messapica ed il sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO Alberobello.
La Valle d’Itria si sviluppa sulla parte meridionale dell’altopiano delle Murge; è un’area meno turistica rispetto alle vicine località costiere, spesso preferite dai viaggiatori, tuttavia a chi decide di staccarsi dagli itinerari più gettonati riserva tante piacevoli sorprese, sia per gli occhi che per il palato.
A presentarci alcune tra le più suggestive offerte di vacanze di questo territorio è Holidu, il portale che confronta milioni di alloggi per vacanze provenienti da oltre centinaia di siti per case vacanze.
Caratteristica saliente di questi luoghi è proprio la possibilità di raggiungere in breve tempo sia le coste adriatiche che quelle ioniche ma a rendere unico il soggiorno è la possibiltà di soggiornare nei mitici trulli, alcuni dei quali, rinnovati senza perdere la loro originalità, sprigionano un fascino tale da rendere unico ed indimenticabile il soggiorno.
Fonte Foto: Easy Reserve / Holidu