Gli abitanti dell'isola stanno rimediando ai danni lasciati da Irma, incoraggiati dal sostegno di amici e familiari, dai turisti che li hanno conosciuti e dai partner commerciali.
Gli anguillani traggono un sospiro di sollievo perché ha largamente superato l'isola l'uragano Jose che incombeva sui Caraibi per questo fine settimana.
L'aeroporto internazionale Clayton J. Lloyd (AXA) è ora aperto dall'alba al tramonto per voli charter e di emergenza. Anguilla Air Services (tel.: 264-235-7122 o 264-582-3226) attualmente sta operando a St. Kitts e Antigua, portando persone ad Anguilla. Anche il Porto di Road Bay a Sandy Ground ha riaperto.
Il governatore e il Chief Minister stanno valutando i danni, identificando le priorità e coordinandosi con il Centro nazionale di emergenza. Dal Regno Unito sono arrivati gli aiuti sotto forma di cibo, acqua, forniture mediche e assistenza tecnica. Volontari sono impegnati nella massiccia campagna di pulizia, dopo aver identificato i centri per la raccolta di detriti della tempesta.