Primo anno europeo del patrimonio culturale ''MUSEO MIIT'', Torino, 25 Gennaio - 6 Febbraio 2018.
Come avviene ormai da anni, Italia Arte e Museo MIIT portano avanti la valorizzazione e promozione dell’arte e della cultura italiana nel mondo, presentando il primo grande evento del 2018 dedicato all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale: il Premio Museo MIIT.
Finalità dell’Anno europeo e del Premio Museo MIIT è incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale dell'Europa quale risorsa condivisa, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo. Tre sono gli obiettivi generali, promuovere il ruolo del patrimonio culturale dell'Europa quale componente essenziale della diversità culturale e del dialogo interculturale, rafforzare il contributo del patrimonio culturale dell'Europa alla società e all'economia, promuovere il patrimonio culturale come elemento importante delle relazioni tra l'Unione e i paesi terzi.
La mostra si terrà dal 25 Gennaio al 6 Febbraio 2018 (Inaugurazione: Giovedi 25 gennaio 2018, dalle ore 18) presso il Museo MIIT di Torino, Corso Cairoli 4 (orario visite: da martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30 o in altri orari su appuntamento per gruppi, visite guidate, scolaresche).
L'Artista Roberta Gulotta sarà presente a questo prestigioso evento esponendo l'opera "Oscillant in Tempore Variantes" (Tecnica: tempera acrilica su tela a vernice dorata, dimensioni: tela rotonda diametro cm. 100).
Tra i prestigiosi Patrocini, quelli di numerosi Musei e Fondazioni con cui il Museo MIIT e Italia Arte intrattengono ormai da anni importanti collaborazioni internazionali e scambi culturali e artistici ai massimi livelli.