Perchè replicare a gente che negli ultimi lustri ha commesso tanti disastri nel Paese?
Giusto l'atteggiamento di ignorare chi, per i prossimi 5 anni (e forse molti di più) dovrà rassegnarsi ad essere solo spettatore.
Eh sì, per chi credeva di avere in mano l'Italia e di poter trattare gli italiani da sudditi per i prossimi cinquant'anni sarà dura restare a guardare per i prossimi 5 anni, l'intera legislatura, senza poter fare nulla se non abbaiare alla Luna come fanno i coyotes nella prateria.
Per chi è rimasto senza potere inizia la traversata del deserto e l'astinenza dai vertici con oi grandi della terra nonchè i viaggi su aerei ed elicotteri di Stato.
Il Popolo è Sovrano e, all'ultima tornata elettorale, si è espresso per voltare pagina; non nella certezza che i nuovi sapranno fare chissà cosa (ma aspettiamo di vederli all'opera prima di criticarli) ma nella sicurezza di voler vedere facce nuove e nuovi programmi.
Fa bene quindi il nuovo Premier a non ribattere alle critiche e cattiverie che gli vengono rivolte da più parti, anzi questo suo comportamento fa, per dirla alla romana, "rosicare" ancora di più chi voleva (e ancora vorrebbe) stare al suo posto.
Da parte nostra, pur restando critici e attenti, auguriamo buon lavoro a Giuseppe Conte.