Il boutique hotel da 73 camere si trova nei due piani superiori del WF CENTRAL, con camere di almeno 55 mq, molte con vista sulla magnifica Città Proibita.
Mandarin Oriental Wangfujing è la prima proprietà Mandarin Oriental nella capitale cinese e si trova proprio nel cuore della città storica, già definito il boutique hotel più lussuoso della città, grazie al suo design sofisticato, l’eccellente proposta gastronomica e la Spa at Mandarin Oriental.
L'hotel prende il nome dal vivace quartiere di Wangfujing in cui si trova: a pochi passi dalla Città Proibita, Piazza Tienanmen, il Museo Nazionale e il Museo Nazionale d'Arte della Cina. Gli storici hutong (vicoli) di Pechino, noti per le loro affascinanti case con cortile, sono disseminati nel quartiere, così come gli antichi templi nascosti. Tra le altre attrazioni facilmente accessibili si possono trovare anche il Tempio del Cielo, il distretto artistico 798 e il Palazzo d'Estate. La Grande Muraglia può invece essere raggiunta in meno di 90 minuti.
In linea con gli altri esempi di eccellenza culinaria del Gruppo, anche Mandarin Oriental Wangfujing propone eleganti ristoranti e un rooftop bar, con accesso a una spettacolare terrazza con giardino.
La Spa dell'hotel disporrà di quattro suite per trattamenti di bellezza e benessere e di una piscina di 25 metri con tetto in vetro.
"Quest’inverno Mandarin Oriental Wangfujing diventerà il punto di riferimento dell’hotellerie di Pechino, offrendo comfort senza paragoni, servizio impeccabile, un’incredibile offerta culinaria e una vista impareggiabile della Città Proibita, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Non vediamo l'ora di accogliere presto i nostri ospiti", ha dichiarato Mark Bradford, General Manager del nuovo Hotel..