Enotravel segue le orme del grande genio, visto come Gourmet, tra Milano, Firenze, Torino e Parigi.
Enotravel ha il merito di aver avuto un'idea che può rivelarsi vincente: quella di accompagnare turisti e visitatori alla scoperta di un Leonardo da Vinci insolito immergendosi a 360 gradi nel mondo del Maestro, tra testimonianze d’arte senza tempo, paesaggi naturali unici ed esperienze gastronomiche di eccellenza.
Gli itinerari possono essere personalizzati scegliendo la città di partenza, i tour sono di 2, 3 o 4 giorni scegliendo la città iniziale di partenza e disegnati nei dettagli per stimolare le persone che vogliano approfondire la conoscenza del “genio”.
Enotravel è sostenibile: sia per gli alberghi che per i trasporti prevede sempre un’opzione green e una certificazione eco-friendly delle strutture.
I percorsi prevedono una tappa ai Musei Reali piemontesi per ammirare il celebre Autoritratto, il Codice sul volo degli uccelli e Trivulziano, si passerà poi a Firenze, dove si potranno scoprire le officine inventive fiorentine nelle zone natali di Leonardo-
Tra le proposte milanesi tappe obbligatorie saranno il Cenacolo Vinciano e il Codice Atlantico, mentre a Parigi non potrà mancare un passaggio al Louvre per ammirare alcuni dei più grandi capolavori dell’arte, come la Gioconda e altre sublimi opere leonardesche.
Gli spostamenti tra le città avverranno su treni ad alta velocità. Prevendita dei pacchetti turistici a partire dal 18 marzo fino al 14 aprile sul sito di Enotravel dove si potranno trovare anche tutte le informazioni dettagliate.