Tre i percorsi di 150, 75 e 42 chilometri nell'esclusiva destinazione tropicale di Capo Verde.
Correre tra deserto e oceano, il 30 novembre 2019 chi prenderà parte a questa manifestazione agonistica avrà modo di sondare i propri limiti.
La gara di trail running in programma nell’omonima isola di Capo Verde, si svolge in un territorio selvaggio e incontaminato, caratterizzato da una bassa percentuale di insediamenti.
Il clou è rappresentato dall’Ultra Marathon che vedrà correre gli atleti per 150 chilometri lungo il perimetro dell’isola e attraverso luoghi caratteristici come il deserto “artificiale” di Viana o l’antico villaggio di Espinguera, sede, un tempo, di una piccola comunità di pescatori.
Settantacinque sono i chilometri che percorreranno i partecipanti della Salt Marathon e che li condurranno in prossimità di una storica riserva di sale dell’isola, da cui prende appunto il nome il tracciato.
Infine, l’Eco Marathon, che consentirà ai concorrenti di godere per 42 chilometri della bellezza incontaminata dell’isola, immersa tra mare e deserto.
Per partecipare è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo online, chi si iscriverà entro il 31 marzo 2019 potrà farlo a un prezzo agevolato.