A TAP Air Portugal il suo primo A321LR, Uganda Airlines ordina due A330neo, L’ACJ319 in mostra all’ABACE di Shangai, Airbus e The Climate Corporation insieme in favore degli imprenditori agricoli.
TAP Air Portugal, con sede a Lisbona, ha preso in consegna il suo primo A321LR dei dodici ordinati, diventando il primo vettore a gestire una flotta combinata di A330neo e A321LR. L'A321LR è l’aeromobile a corridoio singolo di grandi dimensioni più versatile e performante al mondo. Alimentato da motori CFM, l'A321LR di TAP ha una capacità di 171 posti (16 poltrone full flat in Classe Business, 48 in Classe Eco Premium e 107 in Classe Economy).
Uganda Airlines, il vettore nazionale dell'Uganda, ha confermato il proprio ordine per due aeromobili A330-800, l'ultima versione del popolare aeromobile widebody A330.
Equipaggiato con la nuova cabina Airspace di Airbus, l'A330neo garantirà una serie di vantaggi a Uganda Airlines e ai suoi clienti, offrendo livelli di efficienza senza pari uniti alla cabina più moderna disponibile sul mercato.
Airbus Corporate Jets (ACJ) esporrà un ACJ319 all’Asian Business Aviation Conference and Exhibition (ABACE), in programma a Shanghai dal 16 al 18 aprile, mostrando tutti i vantaggi della migliore cabina per jet d’affari disponibile sul mercato. L'aeromobile, che viene mostrato per la prima volta, è operato da EVA Airways ed è disponibile per servizi charter VVIP.
L’aeromobile è dotato di un’elegante cabina progettata da Hermès, due ampi salotti, uno spazio conferenze/sala da pranzo, un ufficio/camera da letto con bagno annesso ed è certificato per 19 passeggeri.
Airbus Defence and Space e The Climate Corporation (Climate), società controllata da Bayer, hanno annunciato un nuovo accordo globale per dotare gli imprenditori agricoli di immagini satellitari aggiornate frequentemente e di altissima qualità. Le immagini saranno fornite da Airbus agli agricoltori tramite Climate FieldViewTM di The Climate Corporation, la piattaforma leader nell’agricoltura digitale.
Gli imprenditori agricoli che utilizzano Climate FieldView possono pertanto accedere ai dati ad alta risoluzione relativi ai loro campi - forniti dai satelliti Airbus SPOT 6, SPOT 7 e Pléiades - durante la stagione della crescita. Ciò consentirà ai clienti di FieldView di monitorare in modo più preciso la salute e l’andamento del raccolto, aiutandoli a intervenire sul campo prima che, a fine stagione, questo si traduca in un danno nella resa.