Il manager ha maturato una solida esperienza presso importanti società statunitensi per poi partecipare alla costituzione del team ''Luna Rossa'' di Prada.
Subito dopo il recente lancio della nuova società, Equinoxe Yachts International comunica l'arrivo di Aldo Tomasina, un imprenditore nautico che vanta una salda formazione manageriale: laurea in Economia alla Bocconi e periodi di lavoro con le più importanti multinazionali americane, Unilever, Jacob Suchard e Kraft.
Nel 1997, quando diventa general manager di Prada America’s Cup 2000 e partecipa alla costituzione del team di Luna Rossa che vince la Luis Vuitton Cup.
Subito dopo partecipa, con lo stesso ruolo, alla Volvo Ocean Race del 2001 -2002 per il Team Nautor Challange.
Collabora alla realizzazione di progetti sportivi come la BMW Match Race Academy e partecipa al progetto per la realizzazione dei Centri di Preparazione Olimpica della FIV.
E' tra i fondatori di Toy Marine, cantiere savonese nato per realizzare sofisticati yacht a motore ispirati ai “lobster boat”; in veste di General Manager gestisce Advanced Italian Yachts, azienda che produce barche a vela d’eccellenza semi custom tra i 40 e gli 80 piedi, tipico esempio di Italian Style.
“Un’opportunità da non perdere!” – queste le parole di Aldo Tomasina di fronte alla presentazione del nuovo progetto firmato EYI. “Conosco Corrado da molti anni, c’è profonda stima e affinità. Quando ho saputo che intorno al nucleo storico di Equinoxe sarebbe nata Equinoxe Yachts International raccogliendo un team di professionisti di primissimo livello come Alex Mazzoni, Daniele Botticini, Marica Lippa, Alessandro Ussi e Nicolas Valin, ho pensato che sarebbe stato stimolante fare parte del gruppo. Non vedo l’ora di cominciare nel concreto con le esperienze fatte nel campo dello yachting finora e soprattutto con la passione che questa nuova avventura ha da subito stimolato”.