Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1484 del 29.04.2019

Equinoxe Yachts: entra in azienda Aldo Tomasina.

M.V. Anno X - Nr 1484 del 29.04.2019

Il manager ha maturato una solida esperienza presso importanti società statunitensi per poi partecipare alla costituzione del team ''Luna Rossa'' di Prada.

Aldo Tomasina

Subito dopo il recente lancio della nuova società, Equinoxe Yachts International comunica l'arrivo di Aldo Tomasina, un imprenditore nautico che vanta una salda formazione manageriale: laurea in Economia alla Bocconi e periodi di lavoro con le più importanti multinazionali americane, Unilever, Jacob Suchard e Kraft.

Nel 1997, quando diventa general manager di Prada America’s Cup 2000 e partecipa alla costituzione del team di Luna Rossa che vince la Luis Vuitton Cup.


Subito dopo partecipa, con lo stesso ruolo, alla Volvo Ocean Race del 2001 -2002 per il Team Nautor Challange.
Collabora alla realizzazione di progetti sportivi come la BMW Match Race Academy e partecipa al progetto per la realizzazione dei Centri di Preparazione Olimpica della FIV.

 

E' tra i fondatori di Toy Marine, cantiere savonese nato per realizzare sofisticati yacht a motore ispirati ai “lobster boat”; in veste di General Manager gestisce Advanced Italian Yachts, azienda che produce barche a vela d’eccellenza semi custom tra i 40 e gli 80 piedi, tipico esempio di Italian Style.

 

Un’opportunità da non perdere!” – queste le parole di Aldo Tomasina di fronte alla presentazione del nuovo progetto firmato EYI. “Conosco Corrado da molti anni, c’è profonda stima e affinità. Quando ho saputo che intorno al nucleo storico di Equinoxe sarebbe nata Equinoxe Yachts International raccogliendo un team di professionisti di primissimo livello come Alex Mazzoni, Daniele Botticini, Marica Lippa, Alessandro Ussi e Nicolas Valin, ho pensato che sarebbe stato stimolante fare parte del gruppo. Non vedo l’ora di cominciare nel concreto con le esperienze fatte nel campo dello yachting finora e soprattutto con la passione che questa nuova avventura ha da subito stimolato”.

 


Leggi le altre notizie

Liberi sulla Carta torna al Borghetto San Carlo con la quindicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Viaggi Rallo lancia i nuovi tour in Egitto con volo diretto da Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Tour operator]

Sicurezza in volo: il dibattito sulla posizione del seggiolino per bambini

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Frantoi Aperti 2026: al via in Umbria la ventinovesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Air Europa annuncia i nuovi voli diretti tra Madrid ed El Salvador

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Mondo]

FilArmonia compie dieci anni: musica e riflessione alla Certosa di Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Le Porte dell’Invisibile: arte e scienza in dialogo a Palazzo Magnani

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Risò, la seconda edizione del Festival Internazionale del Riso

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

L'Orto Botanico di Roma ospita la XXI edizione de La Conserva della Neve

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

XVI Florence Biennale: i primi Guest of Honour e le iniziative diffuse per il 2026

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Wizz Air espande la rete da Torino e rinnova la partnership con Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Intrusione e suicidio sulla pista dell'aeroporto di Denver: i problemi della sicurezza

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Servizi e Approfondimenti]

L'ottava edizione della Festa del Salame a Cremona tra novità e tradizione

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | News Italia]

Crociera in Indonesia da Bali a Labuan Bajo con lo yacht Aqua Blu

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Tour operator]