L'importante torneo è patrocinato dalla Federazione Internazionale di Tennis (ITF), dall'Anguilla National Tennis Association (ANTA), e dalla Central American and Caribbean Tennis Confederation (COTECC).
L'ITF (Federazione Internazionale di Tennis) ha classificato il torneo di quest'anno al grado 3, il primo e unico evento del suo genere nei Caraibi.
La decisione è stata presa sulla base della raccomandazione del supervisore ITF, che ha fornito una relazione entusiastica sulle strutture eccezionali di Anguilla e l’organizzazione perfetta dell'evento 2018.
L'upgrate consentirà al torneo di attirare più partecipanti, per un gioco ad un livello superiore; Anguilla è stata anche designata come il primo centro di formazione della Coppa dei Caraibi per i campi e gli operatori specialisti per viaggi abbinati allo sport inizieranno a coordinare allenatori di livello mondiale per addestrare i giocatori presso l'Anguilla Tennis Academy.
"Ci siamo impegnati con l'Anguilla Cup perché crediamo che realizzi tutti i nostri obiettivi strategici: far crescere i nostri visitatori, espandere il nostro prodotto turistico, investire le nostre risorse economiche e potenziare le nostre comunità atletiche locali", ha detto l'on. Cardigan Connor, Segretario parlamentare del Ministero del Turismo. "Ci congratuliamo con tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione dell'evento, e, in particolare, con il team dell'ATA, poiché i vostri sforzi comuni hanno fatto sì che il nostro evento diventasse un torneo di grado 3", ha concluso.
Quest'anno l'Anguilla Cup è composta dai campionati Junior Under 14 e Under 18 ITF dal 4 al 9 novembre;
Campionati per adulti dal 6 al 9 novembre; una partita di esibizione di livello mondiale con due importanti
professionisti del tennis; un momento in cui i professionisti si impegnano a insegnare il gioco del tennis ai giovani appassionati anguilliani.
Come negli anni precedenti, la possibilità di accedere a un jolly nel Master Final Tournament femminile a Curacao alla fine di novembre è un ulteriore incentivo per attirare sempre più all’evento le migliori giocatrici U-18.
Per informazioni relative all’evento: anguillacup.com