Anche per il 2020 i piatti che lo Chef Lorenzo Di Gravio cucina per l'Aldrovandi Villa Borghese sono piaciuti agli ispettori della celeberrima guida.
Ecco il parere dei valutatori: "Ormai un'irrinunciabile tappa gastronomica della capitale: cucina mediterranea in un menu composto da piatti moderni, ma "rassicuranti": carne e pesce vengono proposti in ricette classiche o più estrose, servite con grande professionalità e cordialità. Nel periodo estivo, prenotate nell'ameno giardino".
“Il consenso della Guida Michelin quest’anno ci riempie di gioia e di orgoglio più che mai: ogni sera riceviamo apprezzamenti dai nostri clienti e la stella è una conferma di grande valore del lavoro che stiamo portando avanti” dichiara lo Chef Lorenzo Di Gravio. “Desidero ringraziare tutta la brigata perché questo è un riconoscimento collettivo ottenuto grazie al lavoro di ogni singolo componente del team che, con me, si è posto l'obiettivo di far si che il ristorante Assaje diventi sempre più tappa obbligata per gli appassionati e gli amanti del buon cibo. Avanti così!” conclude lo Chef.
Lorenzo Di Gravio ha manifestato la passione per la cucina (e prima ancora per la pasticceria) nella sua carriera si è formato presso importanti realtà di Roma, Capri, Milano, Zermatt e Dubrovnik.
Lavora per “I sofà di Via Giulia” dell’Hotel St George di Roma, il “Giuda Ballerino” (1 Stella Michelin) di Roma, “Il Riccio” (1 stella Michelin) di Capri, il ristorante dell’Hotel Monte Rosa Seiler Hotels di Zermatt, “Larte” di Milano, il ristorante di Villa Dubrovnik, per poi approdare all’Assaje (1 stella Michelin) dell’Aldrovandi Villa Borghese, dove ricopre ora il ruolo di Chef.
L’idea di cucina del giovane talento è stata modellata dal suo “maestro”, lo Chef Andrea Migliaccio (2 stelle Michelin), con cui ha collaborato per diversi anni anche insieme allo Chef Claudio Mengoni.
Il suo lavoro esprime Creatività, tecnica e rigore che danno corpo ad una cucina innovativa di ispirazione tradizionale, con proposte culinarie caratterizzate dall’utilizzo di materie prime dell'eccellenza mediterranea.