Raùl Ramirez è il nuovo Vice President Of International Strategic Planning e Global Head Of Financial Planning and Analysis.
Con questa nuova carica, Raùl Ramírez guiderà le organizzazioni finanziarie e strategiche di pianificazione a lungo raggio per la divisione internazionale di Choice Hotels, nonché le organizzazioni globali di pianificazione e analisi finanziaria e di revenue assurance.
Inoltre, Ramírez assumerà la supervisione dello sviluppo aziendale di Choice e degli sforzi strategici di investimento al di fuori degli Stati Uniti e guiderà i responsabili finanziari della divisione internazionale.
Continuerà a riferire a Dominic Dragisich, Chief financial officer di Choice Hotels.
"Raúl è stato un prezioso membro del team di leadership finanziaria e un importante autore della strategia finanziaria e della crescita di Choice", ha affermato Dragisich. "La sua profonda conoscenza dell'azienda e la sua innata capacità imprenditoriale lo rendono la persona perfetta per aiutare a portare il business globale di Choice a nuovi livelli e ad attrarre gli azionisti negli anni a venire".
Ramírez è stato un membro chiave del team finanziario di Choice dal 2017, quando è entrato a far parte della compagnia come Vice president of strategic finance and financial planning and analysis. Prima di Choice, Ramírez è stato Head of finance per Verizon’s XO business unit e, all'inizio della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di Senior finance e ruoli operativi e di leadership alla XO Communications e Nextel International.
Il manager ha conseguito una Laurea in Scienze dell’Ingegneria elettronica e delle comunicazioni al Tecnológico de Monterrey in Messico e un Master in Business Administration alla University of North Carolina di Chapel Hill. Ha completato un corso di management executive alla Kellogg School of Management della Northwestern University.