Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1541 del 28.11.2019

Itinerando, a Padova, 31 gennaio al 2 febbraio 2020.

M.V. Anno X - Nr 1541 del 28.11.2019

CamperExperience, BoatExperience, BikeTravel, Destinazioni: come sperimentare modalità di viaggio diverse, alla scoperta dei territori.

biciturismo itinerando

Itinerando, esposizione dedicata all’esperienza di viaggio, ritorna nella Fiera di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 e si rinnova, diventando la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale.
Un nuovo format, destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.

 

La nuova proprietà della Fiera di Padova, da giugno 2019 tornata interamente pubblica grazie a un importante investimento da parte di Camera di Commercio, Comune e Provincia di Padova, parte da Itinerando per rilanciare fiere tematiche che rappresentino le realtà commerciali italiane e internazionali in modo più efficace e al passo con i tempi.
4 le sezioni all’interno di Itinerando: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico esperienziale, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire.
E poi ancora, spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna e attività en plein-air. 
Itinerando sarà anche la vetrina esperienze vissute: le proposte di viaggio saranno affiancate da Talk, momenti di confronto e dibattito in cui si vivranno le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali, che racconteranno i loro viaggi e la loro idea di viaggio.

 

 

CamperExperience: camper e case mobili
Uno spazio di oltre 10.000 metri quadri dedicato al mondo del campeggio. Nei padiglioni che ospitano Camper i visitatori appassionati di questo mondo trovano tutte le ultime novità del settore. In esposizione l’offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per camper, caravan, furgonati e minivan.

 

BoatExperience: in mare per vivere esperienze uniche
Torna BoatExperience, dedicato alle esperienze in acqua, sia come prodotti (barche e gommoni) che destinazioni. Nel padiglione si respira la passione per il mare, i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di proposte turistiche, mezzi, accessori e servizi.

 

BikeTravel: in sella alla due ruote
Un turismo in continua crescita è quello della bicicletta, settore che non poteva mancare a Itinerando. Anche il cicloturismo, pur essendo a portata di tutti, permette di raggiungere mete insolite e di sperimentare viaggi avventurosi, come avviene del resto per camper e barca.
Il salone ospita BikeTravel dedicato a tutti gli amanti della due ruote. Qui i cicloturisti possono trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione. Inoltre il settore presenta un’ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote.

 

Destinazioni: alla scoperta dei territori
Completamente nuovi gli spazi espositivi dedicati a: Destinazioni e Outdoor
Nel padiglione centrale trovano posto le destinazioni dell’Italia da scoprire e conoscere attraverso il camper o le case mobili, la bicicletta, la barca o il gommone. Luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa. Il settore propone un percorso attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte Regioni italiane.

 

Talk, esperienze di viaggio
Un modo nuovo di vivere il viaggio. Non come meta in sé, ma come scoperta del territorio e di mete che sanno regalare emozioni. Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali. Le destinazioni si stanno adeguando, mostrando lati nuovi e spesso sconosciuti o modi insoliti per scoprirli. A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momento di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la sua professione.


Leggi le altre notizie

Vacanze in Val D'Ega .. una buona idea.

[M.V. Anno X - Nr 1637 del 28.07.2020 | Regioni e Province]

BUONE VACANZE

[M.V. Anno X - Nr 1637 del 28.07.2020 | News Italia]

A Garda nasce l’Olivo

[M.V. Anno X - Nr 1637 del 28.07.2020 | Hotel e catene alberghiere]

B&B Hotels, due nuove strutture nel cuore di Firenze.

[M.V. Anno X - Nr 1635 del 29.06.2020 | News Italia]

A Portofino gli Eight Hotels hanno avviato l'Estate 2020

[M.V. Anno X - Nr 1634 del 19.06.2020 | News Italia]

Interessante iniziativa dell’azienda di borse di lusso Boarini Milanesi.

[M.V. Anno X - Nr 1633 del 18.06.2020 | News Italia]

''Il Signore di Notte'', opera prima di Gustavo Vitali.

[M.V. Anno X - Nr 1633 del 18.06.2020 | News Italia]

''Perdersi'' ad Alfonsine (RA) nel labirinto di Mais.

[M.V. Anno X - Nr 1633 del 18.06.2020 | News Italia]

L'Italia più bella e insolita ce la fa scoprire il Tour Operator Maurizio Levi.

[M.V. Anno X - Nr 1631 del 16.06.2020 | Tour operator]

Ryanair: riprende i collegamenti da Napoli, Pescara e Ancona.

[M.V. Anno X - Nr 1630 del 15.06.2020 | News Italia]

ITALO ARRIVA A RIMINI, RICCIONE, PESARO E ANCONA.

[M.V. Anno X - Nr 1630 del 15.06.2020 | News Italia]

Al Silena hotel, sull’altopiano di Valles (BZ), per rigenerarsi nel Silenzio.

[M.V. Anno X - Nr 1630 del 15.06.2020 | News Italia]
Pubblicit