Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1554 del 23.01.2020

Evaneos mette in luce 10 destinazioni verso le quali viaggiare nel corso del 2020.

M.V. Anno X - Nr 1554 del 23.01.2020

La selezione è stata elaborata valutando 160 destinazioni grazie alla collaborazione di 1300 agenzie di viaggi.

Esplorare

I viaggi su misura, si sa, sono quelli in cui la fantasia dei viaggiatori (più che quella dei semplici turisti) si libra oltre gli orizzonti dello standard.
La molla è la curiosità, la voglia di scoprire, di esplorare.
Cultura, Folklore, tradizioni, luoghi, storia, natura e chi più ne ha più ne metta, per la fantasia non ci sono limiti nè confini.

Evaneos ha voluto esplorare questo mondo, sapendo di andare incontro alle emozioni dei singoli per scoprire le aspettative delle persone nel momento che decidono di approcciare culture ed etnie diverse dalla nostra.
Il tutto in totale serenità grazie al supporto degli agenti locali Evaneos, delle vere e proprie guide esperte capaci di aprire le porte di luoghi unici e inaspettati, sempre a disposizione dei viaggiatori sia prima che durante il viaggio.

Ecco allora la top ten delle destinazioni più insolite da scoprire nel 2020 e il perché,
secondo Evaneos, varrebbe la pena visitarle.

1 – Filippine
Perché andarci: Le Filippine hanno di recente preso atto dell’impatto ambientale del turismo. Hanno quindi attuato dei provvedimenti per limitare il numero di visitatori in alcuni siti e proteggere la ricchezza di ecosistemi unici.
Grazie ai consigli degli agenti locali Evaneos è possibile scoprire le bellezze di questo Paese evitando i luoghi troppo affollati e sentirsi dei nuovi Robinson Crusoe nelle spiagge meno frequentate.

2 – Uzbekistan
Perché andarci: dal 2016 l’Uzbekistan ha aperto le porte ai viaggiatori per far scoprire la sua straordinaria cultura. Quest’anno la capitale Tashkent ha infatti accolto circa 250 ricercatori, archeologi, storici e giornalisti di tutto il mondo per un forum dedicato al patrimonio di questo Paese, che si sta riappropriando della sua storia.

3 - Etiopia
Perché andarci: l’Etiopia è un paese accogliente, ricco di cultura e storia e con un’economia in piena crescita incarnata dalla capitale, Addis Abeba. Un Paese ricco e affascinante, che si distingue soprattutto per la sua natura e il paesaggio variegato: altipiani, laghi, vulcani e il famoso Nilo Blu, si alternato ad edifici dall’architettura molto antica. 

4 – Uganda
Perché andarci: l’Uganda è uno dei soli tre paesi al mondo dove è ancora possibile osservare gorilla e scimpanzé nel loro habitat naturale. Grazie alla professionalità degli agenti e delle guide locali Evaneos, sarà possibile incontrare questi animali in maniera discreta e con la certezza di rispettare queste specie a rischio di estinzione e le loro abitudini di vita.

5 – Armenia
Perché andarci: l’Armenia è una meta imperdibile per gli amanti dell’aria aperta e gli appassionati di storia. Per godere fino in fondo dei suoi spazi aperti è preferibile visitarla durante l’inverno, quando le cime si coprono di un manto di neve. Gli appassionati di storia invece rimarranno conquistati dagli edifici religiosi millenari, molti di essi patrimonio mondiale dell’UNESCO, immersi in paesaggi maestosi e selvaggi. Le caratteristiche uniche del clima continentale e del suolo rendono inoltre l’Armenia celebre per la qualità dei suoi vini. Oltre ai vitigni conosciuti in tutto il mondo come il Syrah o il Cabernet franc, gli intenditori apprezzeranno particolarmente due vitigni locali, l’Areni nero e il Khndoghni.

6 – Cile
Perché andarci: grazie a una donazione storica di oltre 400.000 ettari di terra della Fondazione privata Tompkins Conservation, a maggio del 2019 sono stati inaugurati due nuovi parchi nazionali, il Pumalín e il Patagonia, che si aggiungono ai 30 già esistenti.

7 – Birmania
Perché andarci: dal 2015 il Paese ha compiuto diversi sforzi per aprirsi al resto del mondo e avviare un percorso verso la democrazia. Molti luoghi un tempo preclusi ai viaggiatori sono ora accessibili e hanno conservato la loro autenticità. Uno dei modi migliori per approcciarsi a un Paese dalla storia così complicata come la Birmania è proprio andarci di persona, senza timore.

8 – Namibia
Perché andarci: perché per quanto poco conosciuta, la Namibia è un paese politicamente stabile in cui convivono in armonia ben 11 etnie diverse e che vivono secondo le loro tradizioni. Inoltre, l’eccezionale combinazione di paesaggi - savana, montagna, oceano e deserto - la rende un luogo veramente unico, per cui un viaggio solo non sarà mai abbastanza.  
 
9 – Australia
Perché andarci: semplicemente, l’Australia non poteva davvero mancare in questa selezione! Dalla fauna e flora quasi completamente endemiche e ricchissime ai paesaggi naturali a dir poco commoventi passando per uno stile di vita veramente rilassato e città vibranti e cosmopolite, scegliere di scoprire l’Australia non può che essere la scelta giusta.

10 – Malesia
Perché andarci: la Malesia è un gioiello della natura. È l'unico posto al mondo, insieme all'Indonesia, dove si possono vedere gli oranghi nel loro habitat naturale. Ospita la foresta pluviale più antica del mondo, Taman Negara, e vanta alcune delle più belle spiagge del sud-est asiatico che risplendono della loro bellezza originale.

Evaneos

Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull'uomo.
Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato. 


Leggi le altre notizie

Leggiuno si prepara ad accogliere il Natale con uno spettacolare evento di luci

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Regioni e Province]

Il programma festivo dell’Hassler Roma

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Regioni e Province]

Tokyo premiata come Migliore Destinazione Mondiale

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | News Mondo]

Mauritius: oltre il resort, esperienze per un’esplorazione intima

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | News Italia]

L'Avvento all'AKI Family Resort PLOSE

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Sport]

Casa Azul'': un’esperienza multisensoriale dedicata a Frida Kahlo

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Regioni e Province]

Il programma di eventi per il periodo festivo a Valtournenche

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Sport]

Dicembre 2025: gli appuntamenti della Scuola Gian Maria Volonté

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | News Italia]

L'iniziativa "Bellezza tra le righe" dedica un giorno ai bambini

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Regioni e Province]

art’beat: il programma di eventi per il periodo natalizio a Roma

[M.V. Anno X - Nr 2449 del 03.12.2025 | Regioni e Province]

Minor Hotels nomina il nuovo Vicepresidente dello Sviluppo in Nord America

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | News Mondo]

Terme dell'Emilia Romagna: proposte per le festività

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | Turismo Termale]

L'Isola d'Elba si prepara per la stagione invernale

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | Regioni e Province]

L'Arabia Saudita ridefinisce l'intrattenimento con due nuove attrazioni

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | News Mondo]

Perù: Natura, Trekking e Paesaggi Vari

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | News Mondo]

Riconoscimento Ufficiale per il Gioco di Ruolo dal Vivo in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | Regioni e Province]

La Giordania a Natale: Tra Mercatini e Siti di Fede

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | News Mondo]

L’Hotel de la Ville e Cinecittà: Roma, il set eterno

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | Regioni e Province]

L'Aleph Rome Hotel presenta le sue celebrazioni festive

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | Regioni e Province]

Emirates celebra un decennio sulla rotta Bologna-Dubai

[M.V. Anno X - Nr 2448 del 02.12.2025 | News Mondo]