Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1554 del 23.01.2020

Evaneos mette in luce 10 destinazioni verso le quali viaggiare nel corso del 2020.

M.V. Anno X - Nr 1554 del 23.01.2020

La selezione è stata elaborata valutando 160 destinazioni grazie alla collaborazione di 1300 agenzie di viaggi.

Esplorare

I viaggi su misura, si sa, sono quelli in cui la fantasia dei viaggiatori (più che quella dei semplici turisti) si libra oltre gli orizzonti dello standard.
La molla è la curiosità, la voglia di scoprire, di esplorare.
Cultura, Folklore, tradizioni, luoghi, storia, natura e chi più ne ha più ne metta, per la fantasia non ci sono limiti nè confini.

Evaneos ha voluto esplorare questo mondo, sapendo di andare incontro alle emozioni dei singoli per scoprire le aspettative delle persone nel momento che decidono di approcciare culture ed etnie diverse dalla nostra.
Il tutto in totale serenità grazie al supporto degli agenti locali Evaneos, delle vere e proprie guide esperte capaci di aprire le porte di luoghi unici e inaspettati, sempre a disposizione dei viaggiatori sia prima che durante il viaggio.

Ecco allora la top ten delle destinazioni più insolite da scoprire nel 2020 e il perché,
secondo Evaneos, varrebbe la pena visitarle.

1 – Filippine
Perché andarci: Le Filippine hanno di recente preso atto dell’impatto ambientale del turismo. Hanno quindi attuato dei provvedimenti per limitare il numero di visitatori in alcuni siti e proteggere la ricchezza di ecosistemi unici.
Grazie ai consigli degli agenti locali Evaneos è possibile scoprire le bellezze di questo Paese evitando i luoghi troppo affollati e sentirsi dei nuovi Robinson Crusoe nelle spiagge meno frequentate.

2 – Uzbekistan
Perché andarci: dal 2016 l’Uzbekistan ha aperto le porte ai viaggiatori per far scoprire la sua straordinaria cultura. Quest’anno la capitale Tashkent ha infatti accolto circa 250 ricercatori, archeologi, storici e giornalisti di tutto il mondo per un forum dedicato al patrimonio di questo Paese, che si sta riappropriando della sua storia.

3 - Etiopia
Perché andarci: l’Etiopia è un paese accogliente, ricco di cultura e storia e con un’economia in piena crescita incarnata dalla capitale, Addis Abeba. Un Paese ricco e affascinante, che si distingue soprattutto per la sua natura e il paesaggio variegato: altipiani, laghi, vulcani e il famoso Nilo Blu, si alternato ad edifici dall’architettura molto antica. 

4 – Uganda
Perché andarci: l’Uganda è uno dei soli tre paesi al mondo dove è ancora possibile osservare gorilla e scimpanzé nel loro habitat naturale. Grazie alla professionalità degli agenti e delle guide locali Evaneos, sarà possibile incontrare questi animali in maniera discreta e con la certezza di rispettare queste specie a rischio di estinzione e le loro abitudini di vita.

5 – Armenia
Perché andarci: l’Armenia è una meta imperdibile per gli amanti dell’aria aperta e gli appassionati di storia. Per godere fino in fondo dei suoi spazi aperti è preferibile visitarla durante l’inverno, quando le cime si coprono di un manto di neve. Gli appassionati di storia invece rimarranno conquistati dagli edifici religiosi millenari, molti di essi patrimonio mondiale dell’UNESCO, immersi in paesaggi maestosi e selvaggi. Le caratteristiche uniche del clima continentale e del suolo rendono inoltre l’Armenia celebre per la qualità dei suoi vini. Oltre ai vitigni conosciuti in tutto il mondo come il Syrah o il Cabernet franc, gli intenditori apprezzeranno particolarmente due vitigni locali, l’Areni nero e il Khndoghni.

6 – Cile
Perché andarci: grazie a una donazione storica di oltre 400.000 ettari di terra della Fondazione privata Tompkins Conservation, a maggio del 2019 sono stati inaugurati due nuovi parchi nazionali, il Pumalín e il Patagonia, che si aggiungono ai 30 già esistenti.

7 – Birmania
Perché andarci: dal 2015 il Paese ha compiuto diversi sforzi per aprirsi al resto del mondo e avviare un percorso verso la democrazia. Molti luoghi un tempo preclusi ai viaggiatori sono ora accessibili e hanno conservato la loro autenticità. Uno dei modi migliori per approcciarsi a un Paese dalla storia così complicata come la Birmania è proprio andarci di persona, senza timore.

8 – Namibia
Perché andarci: perché per quanto poco conosciuta, la Namibia è un paese politicamente stabile in cui convivono in armonia ben 11 etnie diverse e che vivono secondo le loro tradizioni. Inoltre, l’eccezionale combinazione di paesaggi - savana, montagna, oceano e deserto - la rende un luogo veramente unico, per cui un viaggio solo non sarà mai abbastanza.  
 
9 – Australia
Perché andarci: semplicemente, l’Australia non poteva davvero mancare in questa selezione! Dalla fauna e flora quasi completamente endemiche e ricchissime ai paesaggi naturali a dir poco commoventi passando per uno stile di vita veramente rilassato e città vibranti e cosmopolite, scegliere di scoprire l’Australia non può che essere la scelta giusta.

10 – Malesia
Perché andarci: la Malesia è un gioiello della natura. È l'unico posto al mondo, insieme all'Indonesia, dove si possono vedere gli oranghi nel loro habitat naturale. Ospita la foresta pluviale più antica del mondo, Taman Negara, e vanta alcune delle più belle spiagge del sud-est asiatico che risplendono della loro bellezza originale.

Evaneos

Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull'uomo.
Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato. 


Leggi le altre notizie

Corona Virus: tanti gli eventi annullati o rimandati.

[M.V. Anno X - Nr 1570 del 25.02.2020 | Scienza e Salute]

Duecento Opere per celebrare Raffaello: Roma dal 5 Marzo al 2 Giugno 2020.

[M.V. Anno X - Nr 1569 del 24.02.2020 | News Italia]

ALITALIA ''DIMAGRISCE'' PER TROVARE L’ACQUIRENTE.

[M.V. Anno X - Nr 1569 del 24.02.2020 | Aeroporti]

Corona Virus, Covid-19 e prove generali di Armageddon.

[M.V. Anno X - Nr 1569 del 24.02.2020 | Scienza e Salute]

Porte aperte al Parco Faunistico Le Cornelle

[M.V. Anno X - Nr 1568 del 20.02.2020 | Da visitare, vacanze e tour]

Torna ''Camelie Locarno'', dal 25 al 29 marzo 2020.

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | Enti del turismo]

Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, Domenica 1 marzo.

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | News Italia]

Edizione numero 20 per la ''Boa Vista Ultra Trail''

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | Sport]

Tredicesima edizione di FIORInellaROCCA, Dal 3 al 5 aprile 2020.

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | Borse e Fiere]

Olio extravergine di oliva protagonista all'hotel President di Lecce.

[M.V. Anno X - Nr 1565 del 15.02.2020 | Hotel e catene alberghiere]

Perchè in Italia le compagnie aeree chiudono?

[M.V. Anno X - Nr 1565 del 15.02.2020 | Servizi e Approfondimenti]

Air Italy: easyjet corre in soccorso.

[M.V. Anno X - Nr 1564 del 13.02.2020 | Aziende]

Laura Watterson è il nuovo Senior Vice President, Talent & Rewards di CWT.

[M.V. Anno X - Nr 1563 del 10.02.2020 | Carriere]
Pubblicit