Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1560 del 06.02.2020

Lussemburgo, un piccolo Paese che ha tanto da offrire.

M.V. Anno X - Nr 1560 del 06.02.2020

6 buoni motivi per visitarlo.

Lussemburgo 2020

1. Celebrare i 25 anni di Patrimonio UNESCO del Lussemburgo.

Il Granducato festeggia quest’anno il 25° anniversario dell’iscrizione della città vecchia di Lussemburgo tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO.
Tra i vari luoghi visitabili Patrimonio Unesco in Lussemburgo ci sono la Città Vecchia della Capitale, tra cui le Casematte, una rete di gallerie sotterranee scavate nel promontorio roccioso della città nel 1644; la mostra fotografica The Family of Man, di Edward Steichen ospitata oggi dal Castello di Clervaux e per anni esposta in tutto il mondo. Si tratta di un complesso di oltre 500 foto, curate da 273 artisti di 68 paesi diversi che promuove i valori della pace, dell’uguaglianza di genere e della solidarietà.

2. Visitare il paesaggio unico e ricco di storia della regione delle Red Rocks

La regione delle Red Rocks è un ottimo esempio di come lo sviluppo sostenibile ha assunto una funzione rinnovatrice. Esch-sur-Alzette è stata per molti anni una delle grandi capitali industriali d’Europa, a Belval gli altoforni costituivano un importante traino dell’economia nazionale. Negli ultimi 30 anni il settore industriale ha visto un progressivo declino in molte zone dell’Europa e il fenomeno ha riguardato anche il Lussemburgo. 
Grazie a un enorme progetto di riconversione, quest’area è oggi un monumento al modernariato industriale: dalle industrie alle abitazioni, dalle fornaci ai campus universitari e ai centri commerciali, passando per musei, installazioni, attrazioni per bambini e percorsi da seguire in mountain bike.

3. Trascorrere un rigenerante weekend in armonia con la natura

I sorprendenti e affascinanti paesaggi naturali del Lussemburgo regalano uno scenario perfetto per tutti coloro che amano il trekking o fare delle lunghe passeggiate rilassanti, grazie ai numerosi itinerari immersi nella natura.
Pianure e boschi, formazioni rocciose, ruscelli serpeggianti e flora colorata caratterizzano il Lussemburgo, che offre ogni genere di attività a contatto con la natura, che si voglia fare una gita in famiglia o un’avventurosa escursione. Gli appassionati di ciclismo potranno approfittare di 600 km di piste ciclabili e 700 km di piste per mountain bike mentre, grazie alla presenza di numerosi laghi e fiumi, tante sono le possibilità di praticare anche sport acquatici.

4. Più di 50 castelli in uno dei paesi più piccoli del mondo

Grandi castelli restaurati e maestose rovine di antichi manieri narrano la storia del Granducato del Lussemburgo e sono testimonianza del passato del Paese: uno gli esempi più interessanti è sicuramente l’imponente castello di Vianden, testimone del passato medievale del Paese. Inoltre, ogni anno, mercati tradizionali e feste medievali fanno rivivere il castello, riportando al presente i momenti in cui era abitato da signori e cavalieri; oltre al castello di Vianden, nella regione delle Ardenne si possono visitare anche i castelli di Bourscheid o Esch-sur-Sûre.

5. Ammirare il mix tra cultura e modernità della capitale

Vivace e ricca di attrazioni da visitare, la Capitale del Lussemburgo è una piattaforma culturale, con numerosi luoghi di espressione artistica, come musei, teatri ed eventi legati all’arte.
Una delle caratteristiche della Capitale del Granducato è sicuramente la contrapposizione tra la parte storica e la parte moderna della città. Lussemburgo infatti è composta da una suggestiva parte storica, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, da visitare e scoprire passeggiando lungo le sue stradine e vicoli, entrando nei cafè e gustando i prodotti tipici, ammirando le boutique, i bellissimi edifici, la Cattedrale e il Palazzo Granducale, residenza ufficiale dei Granduchi e i panorami della città bassa, chiamata Grund, che si possono vedere dalle tante terrazze della città alta.

6. Ancora più collegamenti dall’Italia grazie a Luxair

Raggiungere il Lussemburgo è facile, comodo e veloce grazie a Luxair, la compagnia aerea di bandiera che opera tutto l’anno su Milano, Roma e Venezia, mentre durante la stagione estiva le connessioni si rafforzano grazie ai collegamenti con Bari, Napoli, Rimini, Lamezia Terme, Palermo, Catania, Olbia e Cagliari.
Inoltre, dalla primavera del 2020 Luxair aggiungerà altre due rotte per raggiungere il Lussemburgo dall’Italia durante il periodo estivo: Firenze e Brindisi.


Leggi le altre notizie

Corona Virus: tanti gli eventi annullati o rimandati.

[M.V. Anno X - Nr 1570 del 25.02.2020 | Scienza e Salute]

Duecento Opere per celebrare Raffaello: Roma dal 5 Marzo al 2 Giugno 2020.

[M.V. Anno X - Nr 1569 del 24.02.2020 | News Italia]

ALITALIA ''DIMAGRISCE'' PER TROVARE L’ACQUIRENTE.

[M.V. Anno X - Nr 1569 del 24.02.2020 | Aeroporti]

Corona Virus, Covid-19 e prove generali di Armageddon.

[M.V. Anno X - Nr 1569 del 24.02.2020 | Scienza e Salute]

Porte aperte al Parco Faunistico Le Cornelle

[M.V. Anno X - Nr 1568 del 20.02.2020 | Da visitare, vacanze e tour]

Torna ''Camelie Locarno'', dal 25 al 29 marzo 2020.

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | Enti del turismo]

Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, Domenica 1 marzo.

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | News Italia]

Edizione numero 20 per la ''Boa Vista Ultra Trail''

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | Sport]

Tredicesima edizione di FIORInellaROCCA, Dal 3 al 5 aprile 2020.

[M.V. Anno X - Nr 1566 del 17.02.2020 | Borse e Fiere]

Olio extravergine di oliva protagonista all'hotel President di Lecce.

[M.V. Anno X - Nr 1565 del 15.02.2020 | Hotel e catene alberghiere]

Perchè in Italia le compagnie aeree chiudono?

[M.V. Anno X - Nr 1565 del 15.02.2020 | Servizi e Approfondimenti]

Air Italy: easyjet corre in soccorso.

[M.V. Anno X - Nr 1564 del 13.02.2020 | Aziende]

Laura Watterson è il nuovo Senior Vice President, Talent & Rewards di CWT.

[M.V. Anno X - Nr 1563 del 10.02.2020 | Carriere]
Pubblicit