''Evo Forum'', un evento dedicato ad uno dei prodotti d'eccellenza della Puglia.
In questo periodo così difficile non bisogna perdere alcuna occasione per tutelare i prodotti "made in Italy" di cui l'olio EVO è un'eccellenza e non bisogna abbassare la guardia a fronte dei tanti che, in ogni parte del mondo, cercano di sfruttare la notorietà dei prodotti italiani.
Il convegno si è tenuto sabato 1 febbraio presso l'hotel President di Lecce (gruppo Vesta Hotels & Resort) ed è stato incentrato sulla tutela di una delle ricchezze più importanti di Puglia.
Un confronto per comprendere la strada da intraprendere insieme.
Al tavolo dei relatori Nicola Di Noia, assaggiatore e relatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, nonché responsabile nazionale Olio di Coldiretti, Gianni Cantele presidente di Coldiretti Lecce che ha ripercorso il suo impegno per la tutela e valorizzazione dei nostri ulivi e il direttore di Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), Gabriele Papa Pagliardini.
Evo Forum è stata anche l’occasione per presentare i Corsi Professionali 2020 per diventare Sommelier dell’Olio. Fondazione Italiana Sommelier è l’unica realtà a farlo in Puglia, perché crede profondamente nell’opportunità di crescita del territorio attraverso professionisti competenti che sappiano distinguere e raccontare al mondo la bellezza e la storia dell’olio extravergine di oliva.
Nella foto: il Prof. Nicola Di Noia, assaggiatore e relatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, nonché responsabile nazionale Olio di Coldiretti e il General Manager Vestas Hotels & Resorts Giuseppe Mariano.