Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1570 del 25.02.2020

Corona Virus: tanti gli eventi annullati o rimandati.

M.V. Anno X - Nr 1570 del 25.02.2020

Le autorità cominciano ad ammettere di aver, forse, esagerato con le misure attuate per il contenimento dei contagi ma ormai i danni per l'Italia si conteranno per mesi e in centinaia di milioni.

virus e prevenzione

Certo quando si tratta di salute non bisogna scherzare e bisogna attuare tutte le misure utili a far sì che le persone possano sentirsi protette, soprattutto le più deboli: in questo caso gli anziani già debilitati.

Questo pomeriggio c'è stato un gran daffare a dichiarare, a destra e manca, e stasera i telegiornali offriranno ulteriore cassa di risonanza, che l'80% dei contagiati guarisce spontaneamente e che solo il rimanente 20% necessita di ricovero ma nache di questi la gran parte è curabile e guarisce.
Così, forse per correre ai ripari visti i danni che il nostro Paese sta subendo a livello mondiale, si specifica che le vittime erano già in precare condizioni fisiche (oltre che ultraottantenni) e che, probabilmente, sarebbero decedute a causa di qualsiasi altra infezione.

 

Intanto però le cancellazioni di viaggi verso l'Italia toccano vette anche dell'80% e non solo in Lombardia e Veneto ma anche nelle altre Regioni; gli stessi italiani rinunciano a viaggiare, in aggiunta al fatto che sono stati annullati eventi sportivi (o giocati a porte chiuse) gite scolastiche, Fiere e Mostre.

Sono poi state chiuse scuole e Università.

 

A nostro avviso si è esagerato, o quantomeno i mezzi di informazione hanno dato troppo risalto alle misure e hanno arruolato esperti, in alcuni casi improbabili, tutti a pontificare e a dire tutto e il contrario di tutto.

Trasmissioni di approfondimento che hanno mandato in onda servizi al limite della decenza al solo scopo di spaventare ... è logico che nei paesi interessati dalla cosiddetta "zona rossa" alle 10 di sera non giri nessuno visto che a tutti i locali è stato imposto di restare chiusi.

 

Solo nelle ultime ore alla nostra redazione sono arrivate le seguenti comunicazioni:

 

Gentile redazione,
spaventati dal Coronavirus sono molti gli italiani che hanno annullato i viaggi che avevano in programma nei prossimi tre mesi, anche se la destinazione non era la Cina. Secondo l’indagine che Facile.it ha commissionato a mUp Research e Norstat, sono più di 1,8 milioni gli individui che hanno deciso di non partire; nel 62,9% dei casi i rispondenti avrebbero dovuto viaggiare all’interno dei confini nazionali.

 

La psicosi da Coronavirus minaccia anche la salute delle imprese del turismo, a partire dalle agenzie di viaggio. Da quando si è diffuso l’allarme, infatti, circa 50mila viaggiatori hanno cancellato un viaggio già prenotato, e altre decine di migliaia hanno annullato i preventivi. Sono queste le prime stime dei danni subiti dalle agenzie di viaggio per l’effetto Coronavirus che emergono dal sondaggio lanciato da Assoviaggi Confesercenti su un campione rappresentativo delle agenzie di viaggio italiane.L’ondata di cancellazioni ha colpito tutto il settore: quasi il 50% delle agenzie ha subito cancellazioni e ha dovuto rimborsare i viaggiatori. E se per il 48% di queste la spesa per pratiche di rimborso è stata inferiore ai mille euro, per un altro 37% la somma ha oscillato tra i 1.000 e i 5.000, mentre per ben il 15% restante è stata oltre i 5.000 euro.

 

Ufficio Stampa FS Italiane
Buongiorno, 
informiamo che la presentazione dell’Anno del treno turistico e viaggio inaugurale dell’ETR 252 Arlecchino, in programma, è annullata e posticipata a data da destinarsi.
Comunicheremo la nuova data non appena sarà definita.

 

Buongiorno,
da parte di ARTIGIANATO E PALAZZO vi comunichiamo che, a causa dell'Ordinanza della Regione Lombardia indetta in relazione alla diffusione del Coronavirus, ci vediamo costretti ad annullare la Conferenza Stampa di presentazione della Mostra e del progetto "GIAMBOLOGNA E LA FATA MORGANA" prevista a Villa Necchi, Milano il 28 febbraio.

 

Vista la situazione generale e la decisione da parte di BolognaFiere di rinviare a data da destinarsi la fiera LIBERAMENTE - SALONE DEL TEMPO LIBERO, comunichiamo che anche il convegno programmato per il 28 febbraio 2020 ore 15:00 dal titolo "Come cambia il campeggio nel terzo millennio superando il perimetro della stagione tradizionale - Opportunità e sviluppi positivi per i soggetti tradizionali e i nuovi fruitori del turismo all'aria aperta" organizzato da FAITA Emilia Romagna e CST Eburt viene rinviato.

 

Musei, Mibact sospende la domenica gratuita di marzo in tutta Italia.
Domenica 1 marzo sarà sospesa l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede in tutta Italia l’ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese.

 

RIMANDATA Conferenza stampa Veratour
a seguito dell'emergenza Coronavirus e viste le disposizioni della Regione Lombardia, comunichiamo che la conferenza stampa Veratour inizialmente prevista per l'11 marzo 2020 è stata rimandata a data da destinarsi.

 

AEGEAN annuncia che tutti i passeggeri in possesso di un biglietto per tutte le destinazioni del proprio network, con date di partenza da oggi fino al 20 marzo, che desiderano cambiarlo per una data successiva, a causa del Coronavirus, possono farlo senza alcun costo.
La compagnia informa, inoltre, che il suo piano di voli sarà regolare per tutte le destinazioni, compresa l'Italia, fino a nuovo avviso.
Aegean continuerà a collaborare con le autorità competenti per eventuali ulteriori misure che potrebbero essere ritenute necessarie.

 

Vi informiamo che l’incontro stampa sulle Finali di Coppa del Mondo di Sci alpino previsto a Milano per venerdì 28 febbraio viene annullato a seguito dell’emergenza sanitaria in corso e delle misure adottate dal Ministero della Salute, d’intesa con la Regione Lombardia.
L'evento internazionale, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo, non ha al momento subito variazioni nel calendario Fis.


Leggi le altre notizie

Vacanze in Val D'Ega .. una buona idea.

[M.V. Anno X - Nr 1637 del 28.07.2020 | Regioni e Province]

BUONE VACANZE

[M.V. Anno X - Nr 1637 del 28.07.2020 | News Italia]

A Garda nasce l’Olivo

[M.V. Anno X - Nr 1637 del 28.07.2020 | Hotel e catene alberghiere]

B&B Hotels, due nuove strutture nel cuore di Firenze.

[M.V. Anno X - Nr 1635 del 29.06.2020 | News Italia]

A Portofino gli Eight Hotels hanno avviato l'Estate 2020

[M.V. Anno X - Nr 1634 del 19.06.2020 | News Italia]

Interessante iniziativa dell’azienda di borse di lusso Boarini Milanesi.

[M.V. Anno X - Nr 1633 del 18.06.2020 | News Italia]

''Il Signore di Notte'', opera prima di Gustavo Vitali.

[M.V. Anno X - Nr 1633 del 18.06.2020 | News Italia]

''Perdersi'' ad Alfonsine (RA) nel labirinto di Mais.

[M.V. Anno X - Nr 1633 del 18.06.2020 | News Italia]

L'Italia più bella e insolita ce la fa scoprire il Tour Operator Maurizio Levi.

[M.V. Anno X - Nr 1631 del 16.06.2020 | Tour operator]

Ryanair: riprende i collegamenti da Napoli, Pescara e Ancona.

[M.V. Anno X - Nr 1630 del 15.06.2020 | News Italia]

ITALO ARRIVA A RIMINI, RICCIONE, PESARO E ANCONA.

[M.V. Anno X - Nr 1630 del 15.06.2020 | News Italia]

Al Silena hotel, sull’altopiano di Valles (BZ), per rigenerarsi nel Silenzio.

[M.V. Anno X - Nr 1630 del 15.06.2020 | News Italia]
Pubblicit