A seguito delle disposizioni contenute nel DPCM dell’8 marzo 2020, inerenti le misure urgenti per il contenimento del virus COVID-19, è stata sospesa l'esposizione prevista a Bologna, Palazzo Fava, dal 12 marzo al 28 giugno, dedicata al Polittico Griffoni.
“Ci ritroviamo in una situazione paradossale: nonostante tutte le difficoltà che l’allerta sanitaria aveva provocato già nelle ultime settimane, la mostra è allestita ed eravamo pronti ad accogliere i visitatori. - spiega Fabio Roversi-Monaco – Tuttavia, in questo momento non possiamo che attenerci al rispetto del decreto e sperare fiduciosi che i musei del mondo che hanno aderito all’iniziativa, persuasi dal grande valore culturale dell’operazione, continuino a sostenerci nei prossimi mesi perché l’esposizione possa avere, per il tempo che merita, un successo di pubblico adeguato. Speriamo, per il bene collettivo, che le misure restrittive portino i risultati sperati in termini di contenimento dei contagi e che la situazione possa volgere al meglio. Attendiamo fiduciosi”.
In ottemperanza al decreto e nel pieno rispetto delle disposizioni volte a contenere l’emergenza sanitaria, tutti i musei del circuito Genus Bononiae resteranno chiusi fino al 3 aprile 2020.