L'orario dei voli verrà gradualmente ridotto nel corso di questa settimana, fino a raggiungere una sospensione completa entro questo sabato.
Date le circostanze straordinarie causate dalla crisi mondiale del Coronavirus, Brussels Airlines ha deciso di sospendere temporaneamente le sue operazioni di volo dal 21 marzo 2020.
Le operazioni di volo della compagnia saranno gradualmente ridotte in modo controllato e strutturato al fine di portare passeggeri ed equipaggi a casa.
La decisione di Brussels Airlines di sospendere temporaneamente tutti i suoi voli tra il 21 marzo e il 20 aprile è stata presa anche a seguito delle misure imposte da diverse autorità, come la contingenza negativa sui viaggi delle autorità belghe, che Brussels Airlines comprende pienamente e il numero crescente delle iniziative nazionali in Europa e oltre che non consentono più voli sul loro territorio.
Dieter Vranckx, CEO di Brussels Airlines: “Monitoreremo costantemente la situazione e comunicheremo di conseguenza, pianificando un riavvio delle nostre operazioni il 20 aprile per accogliere nuovamente i nostri ospiti a bordo. Come società responsabile, dobbiamo prendere la decisione di interrompere temporaneamente le nostre operazioni. Questa sospensione inoltre ci consentirà di ridurre l'impatto finanziario negativo sulla nostra azienda“.
Disoccupazione tecnica temporanea per tutti i dipendenti di Brussels Airlines
I dipendenti di Brussels Airlines stanno già lavorando a un regime di disoccupazione tecnica temporanea del 30% dal 16 marzo. Insieme alle sue parti sociali, la società sta lavorando all'espansione della disoccupazione tecnica temporanea parziale al 100% per il periodo di sospensione temporanea del volo. Verranno fatte alcune eccezioni alla disoccupazione temporanea completa per coprire i voli di rimpatrio e il riavvio delle operazioni.
Ampie politiche di protezione per i clienti
I passeggeri dei voli programmati entro i prossimi giorni e cancellati a causa della straordinaria situazione attuale vengono automaticamente riprenotati.
Brussels Airlines chiede ai passeggeri con un voloprenotato fino a venerdì di verificare lo stato della loro prenotazione su brusselsairlines.com alla voce "La mia prenotazione".
I clienti che hanno fornito il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail durante il processo di prenotazione, nonché i membri del programma frequent flyer Miles & More, verranno automaticamente informati delle modifiche al programma di volo tramite SMS o e-mail.
Come annunciato la scorsa settimana, Brussels Airlines offre a tutti i passeggeri un accordo di riprotezione esteso: i passeggeri avranno tempo fino al 1 ° giugno per decidere una nuova data di viaggio e, se lo desiderano, per cambiare il loro biglietto per un'altra destinazione.
Tanguy Cartuyvels, responsabile del servizio clienti di Brussels Airlines, chiede pazienza a tutti i clienti: "I nostri colleghi fanno del loro meglio per affrontare la situazione al meglio. Tuttavia, a causa dell'elevato volume di richieste, ci sono tempi di attesa più lunghi, state però certi che non deluderemo nessuno: tutte le richieste dei clienti verranno elaborate".