Maggiore disponibilità verso le esigenze dei viaggiatori a seguito dell'emergenza Corona Virus.
A seguito della dichiarazione dello status di pandemia per il COVID-19 e delle relative direttive da parte dell’Unione Europea, della Grecia e di altri stati appartenenti o esterni all’Unione, che limitano fortemente la possibilità di viaggiare verso specifiche nazionalità o destinazioni, AEGEAN è obbligata a procedere con ulteriori drastiche misure di riduzione del suo network.
Nei prossimi giorni, e fino alla fine di aprile, la maggior parte dei voli del network internazionale sarà gradualmente interrotta, mentre la frequenza dei voli nazionali sarà significativamente ridotta.
In questo momento sarà garantito un servizio minimo verso le principali destinazioni europee e tutte le destinazioni nazionali.
Naturalmente, al momento, l’obiettivo primario della compagnia continua a essere quello di contribuire al meglio alla soluzione della crisi sanitaria e di proteggere nel modo migliore i propri clienti e i propri dipendenti. Inoltre, in collaborazione con le autorità greche, AEGEAN ha operato ed è in grado di operare, se necessario, voli di rientro da destinazioni che sono state cancellate.
AEGEAN ha già introdotto una politica di modifica dei biglietti a costo zero per i passeggeri che desiderano prenotare in altre date.
Inoltre, ai passeggeri i cui voli sono stati cancellati e che non vogliono ri-prenotare subito, AEGEAN fornirà un voucher di un valore pari al biglietto originale.
Il voucher potrà essere utilizzato su qualsiasi rotta di AEGEAN e di Olympic Air entro un anno dalla data di emissione.
Questa nuova flessibilità consente ai viaggiatori di mantenere aperte le varie opzioni e selezionare un’altra meta a propria scelta, nel momento desiderato.
I passeggeri sono invitati a visitare il sito della compagnia www.aegeanair.com per tutte le informazioni.