Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1589 del 18.03.2020

Ci vuole ottimismo, presto cesserà l'emergenza.

M.V. Anno X - Nr 1589 del 18.03.2020

Vedere il bicchiere mezzo pieno non è solo una pia speranza; molti sono infatti i segnali che fanno propendere per una prossima fine dell'emergenza anche se non della prudenza.

Yoga in casa 18 3 20

Certo dobbiamo fare i conti anche con i tanti idioti che nanno fatto (e qualcuno ancora continua) finta di niente; spostandosi dissennatamente e mettendo a rischio, oltre che loro stessi, anche tante altre persone.
C'è chi non ha voluto rinunciare alla settimana bianca e chi ha pensato bene di andare a vivere il periodo di restrizioni nelle seconde case ubicate anche in zone non organizzate dal punto di vista sanitario.

 

Giorno dopo giorno centinaia di esperti (più o meno esperti) di opinionisti (di ogni genere e di varie estrazioni) affollano le redazioni di programmi tv e radio, 24 ore su 24; ognuno cercando di dire qualcosa di originale rispetto agli altri per continuare ad essere invitato nei talk show; il perchè è ovvio, se i più esperti tra gli esperti dicessero tutti la stessa cosa a parlare sarebbe uno solo, massimo due.

 

 

 

La verità, a voler ragionare con il proprio cervello anzichè con quello di chi conduce programmi allo scopo di mantenere "vivi" gli ascolti battendo 24 ore su 24 sullo stesso tema senza, quasi mai, dire niente di nuovo.
Stare sintonizzati su TG e cosiddetti programmi di approfondimento non serve a nulla, non aggiunge nulla; per essere correttamente informati vi basta collegarvi una volta al giorno con un tg di vostro gradimento poi .... fate altro.

E anche se ora di tempo ne avete molto, evitate comunque di farvelo rubare dalla pubblicità che, ormai, sembra aver preso il sopravvento sui contenuti; guardate film su Netflix, Raiplay, Amazon Prime, Chili e altre piattaforme che non aggiungono spot per raddoppiarne la durata.
Ascoltate musica, praticate la ginnastica da casa usufruendo delle migliaia di tutorial che potete trovare sul web; oppure cucinate e se non l'avete mai fatto è il momento di imparare, partendo dalle ricette più facili e scoprire quanta soddisfazione può dare realizzare una buona pietanza o un dolce.

 

E poi, non certo come ultima cosa, telefonate ai parenti, agli amici e a chi avete perso di vista a causa degli impegni che vi hanno impedito di frequentare .. riscoprirete un mondo di affetti.
Tra le chiamate da fare mettete ai primi posti anche i conoscenti più anziani, soprattutto quelli che pensate possano trovarsi da soli, aiutateli a trascorrere un po' di tempo in compagnia, anche se a distanza.

 

Ne usciremo presto!
In Italia presto riapriranno le scuole e si potrà tornare a circolare-viaggiare entro i confini, noi ipotizziamo nei giorni immediatamente precedenti o successivi la Pasqua; ovviamente sarà bene continuare a mantenere atteggiamenti prudenti.

Una professoressa importante, molto ascoltata e molto presente nei talkshaw, ha dichiarato (ma i più non hanno colto questa affermazione) che l'Italia è stata colpita da uno sciame virale (corona virus, covid-19) tra la metà del dicembre 2019 e il 30 gennaio 2020; noi pur nella nostra ignoranza crediamo che questo sia vero, perchè tutti ricorderete quanta gente è stata a letto in quel periodo con quella che si credeva fosse una normale influenza, anche se risultava più difficile del solito scrollarsela di dosso.

 

E' quindi possibile che chi ha superato l'influenza di quel periodo si sia immunizzato e quindi oggi non sia più veicolo di contagio e ciò parrebbe confermarsi dai pochissimi casi presenti a tutt'oggi in diverse regioni.
Si è creata in diverse aree del Paese l'immunità di gregge?
Non abbiamo elementi per poterlo affermare e anche quello che abbiamo scritto nelle righe qui sopra è solo una nostra opinione che non ha alcuna pretesa.

Però ci fa piacere essere e restare ottimisti.

 


 


Leggi le altre notizie

SNCF Voyages Italia valuta l'istruttoria AGCM sull'Alta Velocità

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Regioni e Province]

Emirates: aggiornamento operazioni di volo - 7 marzo

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | News Mondo]

Qatar Airways opererà un numero limitato di voli verso Doha

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | News Mondo]

masterviaggi.it card

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Regioni e Province]

ATAC e Parco archeologico: manutenzione del balneum alla stazione Colosseo

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Regioni e Province]

Primavera sui ghiacciai del Tirolo: eventi e opportunità di sci

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Sport]

DHL Group potenzia la logistica sanitaria con la rete Airfreight Cold Chain

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Scienza e Salute]

All Nippon Airways annuncia il cambio al vertice aziendale

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | News Mondo]

Maratona dell’Isola d’Elba 2026: al via la decima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Sport]

Trekking in Croazia: tre destinazioni per l'escursionismo primaverile

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Sport]

Bressanone in primavera: cultura, natura ed eventi

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Regioni e Province]

Sun Siyam Iru Fushi: restyling delle ville overwater

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Tour operator]

Proposte KIBO per l'agosto 2026: Thailandia e Indonesia

[M.V. Anno X - Nr 2499 del 07.03.2026 | Tour operator]

LATAM Airlines avvia il collegamento tra Amsterdam e San Paolo

[M.V. Anno X - Nr 2498 del 06.03.2026 | News Mondo]

Rosa di Santa Tresa: la nuova versione del rosato siciliano

[M.V. Anno X - Nr 2498 del 06.03.2026 | News Mondo]

Emergenza voli in Medio Oriente: i diritti dei passeggeri

[M.V. Anno X - Nr 2498 del 06.03.2026 | News Mondo]

Giotto e San Francesco: la proposta di Elle Viaggi per l'ottavo centenario

[M.V. Anno X - Nr 2498 del 06.03.2026 | Tour operator]

Tours Service e Aerolíneas Argentinas, da 38 anni invitano a scoprire l'Argentina

[M.V. Anno X - Nr 2498 del 06.03.2026 | Tour operator]

Analisi sui prezzi dei carburanti: A.Ba.Co. segnala possibili speculazioni

[M.V. Anno X - Nr 2497 del 05.03.2026 | Regioni e Province]

Scioperi e disservizi nei trasporti: le date critiche di marzo in Europa

[M.V. Anno X - Nr 2497 del 05.03.2026 | Tour operator]