Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1589 del 18.03.2020

Ci vuole ottimismo, presto cesserà l'emergenza.

M.V. Anno X - Nr 1589 del 18.03.2020

Vedere il bicchiere mezzo pieno non è solo una pia speranza; molti sono infatti i segnali che fanno propendere per una prossima fine dell'emergenza anche se non della prudenza.

Yoga in casa 18 3 20

Certo dobbiamo fare i conti anche con i tanti idioti che nanno fatto (e qualcuno ancora continua) finta di niente; spostandosi dissennatamente e mettendo a rischio, oltre che loro stessi, anche tante altre persone.
C'è chi non ha voluto rinunciare alla settimana bianca e chi ha pensato bene di andare a vivere il periodo di restrizioni nelle seconde case ubicate anche in zone non organizzate dal punto di vista sanitario.

 

Giorno dopo giorno centinaia di esperti (più o meno esperti) di opinionisti (di ogni genere e di varie estrazioni) affollano le redazioni di programmi tv e radio, 24 ore su 24; ognuno cercando di dire qualcosa di originale rispetto agli altri per continuare ad essere invitato nei talk show; il perchè è ovvio, se i più esperti tra gli esperti dicessero tutti la stessa cosa a parlare sarebbe uno solo, massimo due.

 

 

 

La verità, a voler ragionare con il proprio cervello anzichè con quello di chi conduce programmi allo scopo di mantenere "vivi" gli ascolti battendo 24 ore su 24 sullo stesso tema senza, quasi mai, dire niente di nuovo.
Stare sintonizzati su TG e cosiddetti programmi di approfondimento non serve a nulla, non aggiunge nulla; per essere correttamente informati vi basta collegarvi una volta al giorno con un tg di vostro gradimento poi .... fate altro.

E anche se ora di tempo ne avete molto, evitate comunque di farvelo rubare dalla pubblicità che, ormai, sembra aver preso il sopravvento sui contenuti; guardate film su Netflix, Raiplay, Amazon Prime, Chili e altre piattaforme che non aggiungono spot per raddoppiarne la durata.
Ascoltate musica, praticate la ginnastica da casa usufruendo delle migliaia di tutorial che potete trovare sul web; oppure cucinate e se non l'avete mai fatto è il momento di imparare, partendo dalle ricette più facili e scoprire quanta soddisfazione può dare realizzare una buona pietanza o un dolce.

 

E poi, non certo come ultima cosa, telefonate ai parenti, agli amici e a chi avete perso di vista a causa degli impegni che vi hanno impedito di frequentare .. riscoprirete un mondo di affetti.
Tra le chiamate da fare mettete ai primi posti anche i conoscenti più anziani, soprattutto quelli che pensate possano trovarsi da soli, aiutateli a trascorrere un po' di tempo in compagnia, anche se a distanza.

 

Ne usciremo presto!
In Italia presto riapriranno le scuole e si potrà tornare a circolare-viaggiare entro i confini, noi ipotizziamo nei giorni immediatamente precedenti o successivi la Pasqua; ovviamente sarà bene continuare a mantenere atteggiamenti prudenti.

Una professoressa importante, molto ascoltata e molto presente nei talkshaw, ha dichiarato (ma i più non hanno colto questa affermazione) che l'Italia è stata colpita da uno sciame virale (corona virus, covid-19) tra la metà del dicembre 2019 e il 30 gennaio 2020; noi pur nella nostra ignoranza crediamo che questo sia vero, perchè tutti ricorderete quanta gente è stata a letto in quel periodo con quella che si credeva fosse una normale influenza, anche se risultava più difficile del solito scrollarsela di dosso.

 

E' quindi possibile che chi ha superato l'influenza di quel periodo si sia immunizzato e quindi oggi non sia più veicolo di contagio e ciò parrebbe confermarsi dai pochissimi casi presenti a tutt'oggi in diverse regioni.
Si è creata in diverse aree del Paese l'immunità di gregge?
Non abbiamo elementi per poterlo affermare e anche quello che abbiamo scritto nelle righe qui sopra è solo una nostra opinione che non ha alcuna pretesa.

Però ci fa piacere essere e restare ottimisti.

 


 


Leggi le altre notizie

TAP Air Portugal premiata ai World Travel Awards 2025 in Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2428 del 07.11.2025 | News Mondo]

Ötztal 2025/26: Sei comprensori sciistici per sport invernali e natura alpina

[M.V. Anno X - Nr 2428 del 07.11.2025 | Regioni e Province]

Kristina Golik nuova Director of Operations & Integration di a&o Hostels

[M.V. Anno X - Nr 2428 del 07.11.2025 | News Mondo]

Graphic Japan: Da Hokusai al Manga a Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2428 del 07.11.2025 | Regioni e Province]

BTO 2025: Innovazione e Umanità nel Turismo alla Stazione Leopolda di Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

Nos Ladins – Noi Ladini: Un’esperienza autentica in Alta Badia

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

Casa De Rodis a Domodossola: 10 anni di arte e cultura nel borgo

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

Natale nel Borgo di Tussio 2025: un fine settimana tra tradizione e sapori locali

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

L’Avvento in Carinzia: tra laghi, città e montagne

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

Il Mercatino di Natale “Polvere di Stelle” a Lana, dal 28 novembre al 31 dicembre 2025

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

Anantara Grand Tour d’Europa: un viaggio tra cultura, lusso e atmosfere diverse

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Regioni e Province]

Un viaggio tra le meraviglie delle Filippine con KIBO

[M.V. Anno X - Nr 2427 del 06.11.2025 | Tour operator]