Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1592 del 21.03.2020

Napisan dona 250.000 euro all’Ospedale San Raffaele.

M.V. Anno X - Nr 1592 del 21.03.2020

Al fianco della struttura sanitaria che si è posta l'obiettivo di triplicare i posti in Terapia Intensiva.

lavare mani 21 3 20

Notizie dal Pianeta Ottimismo:

 

Oltre alla donazione, l’azienda ha annunciato la nascita di una partnership scientifica con l’Università Vita e Salute San Raffaele per “Igiene Insieme”, progetto di educazione alle corrette pratiche d’igiene nelle scuole.

 

Napisan risponde ai bisogni degli ospedali lombardi e supporta l’Ospedale San Raffaele di Milano nell’ampliamento dei posti in terapia intensiva e semi-intensiva contribuendo con una donazione di 250.000 euro.

Il diffondersi dei contagi di coronavirus ha indotto l’Ospedale San Raffaele a porsi l’obiettivo di triplicare i posti in terapia intensiva, di estrema necessità in queste giornate di emergenza sanitaria sul territorio lombardo.

 

Per stimolare la consapevolezza sul tema nelle fasce più giovani, Napisan ha anche dato vita a “Igiene Insieme”, un progetto sviluppato con la supervisione scientifica del prof. Carlo Signorelli, direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva e della prof.ssa Anna Odone, docente di Igiene, entrambi Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
L’iniziativa è volta a educare le coscienze collettive, partendo dai banchi di scuola, sull’importanza dell’igiene sia in termini di cura di sé sia in termini di responsabilità sociale.
Il progetto sarà operativo non appena verranno riaperti gli istituti scolastici e coinvolgerà bambini, genitori e insegnanti per diffondere le regole generali dell’igiene e approfondire la conoscenza sulle modalità di trasmissione delle malattie infettive.

 

Il supporto delle aziende al nostro ospedale e quindi alla sanità lombarda in un momento così critico è importantissimo perché avere più letti di terapia semi-intensiva e intensiva significa curare più persone con gravi problematiche respiratorie causate da Covid-19” afferma l’amministratore delegato dell’Ospedale San Raffaele, Ing. Elena Bottinelli.

 

Napisan, che da sempre è al fianco delle famiglie per la loro protezione e igiene, crede che questa non sia solo una questione privata ma che, oggi più che mai, abbia una dimensione pubblica a livello di responsabilità sociale e civica – sottolinea Enrico Marchelli, Amministratore Delegato di Reckitt Benckiser Hygiene – Per questo vogliamo sostenere il lavoro di chi si sta battendo per fronteggiare il coronavirus e crediamo che la diffusione e il rispetto di regole di responsabilità - come stare a casa – e di protezione e igiene siano alla base per proteggere se stessi e in generale tutta la comunità”.


Leggi le altre notizie

Il Premio Marche 2025 Ritorna ad Ancona con la Mostra ''Erratica''

[M.V. Anno X - Nr 2436 del 18.11.2025 | Regioni e Province]

Galveston: Nuova Porta Caraibica per MSC Crociere

[M.V. Anno X - Nr 2436 del 18.11.2025 | Tour operator]

I Mercatini di Natale in Svevia: Tradizione e Barocco

[M.V. Anno X - Nr 2436 del 18.11.2025 | Regioni e Province]

Laško, Slovenia: Benessere Termale e Proposte per le Feste

[M.V. Anno X - Nr 2436 del 18.11.2025 | Turismo Termale]

INTERNATIONAL SAXOPHONE MEETING, 3a Edizione, Museo del Saxofono

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Another Season'': La Nuova Strategia d'Identità per Verbania

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

MADE by Turisanda: Viaggi Sportivi e Itinerari Internazionali

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Tour operator]

Capolavoro Rinascimentale in Mostra a Palazzo Marino

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Engel & Völkers: Strategia di Espansione con L'Arte Contemporanea

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Via Francigena del Sud: Esplorazione della Tappa 17 nel Sannio

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Turismo Termale]

Panorama delle Nuove Pubblicazioni per Ragazzi, Franco Cosimo Panini

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Crescita dei Furti d'Auto in Europa: Necessaria la Cooperazione Internazionale

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | News Italia]

CASTANEA EXPO 2025: Fiera sulla Filiera del Castagno a Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Proposte ETI Viaggi per le Festività a Sharm el Sheikh

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Tour operator]

Le ''Lucine di Natale'' a Leggiuno: Un Borgo Illuminato

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Dolce Rocca a Sala Baganza: Sapori e Tradizioni alla Rocca Sanvitale

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

Oceania Cruises Annuncia Offerte Black Friday in Anticipo

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | News Mondo]

Christmas Town a Catania: La Terza Edizione del Parco Natalizio

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]

''Isole di Luce'': Torna l'Illuminazione sull'Isola dei Pescatori

[M.V. Anno X - Nr 2435 del 17.11.2025 | Regioni e Province]