Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1596 del 25.03.2020

Jeff Bezos, Larry Fink e altri importanti dirigenti statunitensi hanno evitato perdite per 1,9 miliardi di dollari vendendo le proprie azioni mentre l'epidemia di coronavirus peggiorava.

M.V. Anno X - Nr 1596 del 25.03.2020

"I dirigenti statunitensi che coprono diversi settori hanno incassato un totale di 9,2 miliardi di dollari in azioni societarie prima che i mercati scendessero a causa dei timori del coronavirus", secondo quanto riferito dal Wall Street Journal.

azioni borsa

Stralcio da un articolo di MSN | Money

 

I leader aziendali hanno evitato perdite per un totale 1,9 miliardi di dollari attraverso le vendite effettuate tra l'1 febbraio e il 19 marzo, secondo l'analisi del Journal.
E' doveroso sottolineare che gran parte della vendita è avvenuta attraverso programmi di trading prestabiliti, che aiutano i dirigenti a evitare le accuse di insider trading.

 

Mentre i dirigenti vendono spesso azioni all'inizio dell'anno in questo caso il volume delle vendite è stato di circa il 33% maggiore nelle ultime settimane rispetto a periodi comparabili negli ultimi due anni, sempre secondo il Journal.

Il più grande venditore è stato l'amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos, secondo The Journal, che ha scaricato  3,4 miliardi di dollari in azioni della società durante la prima settimana di febbraio.
La vendita ha portato Bezos ad evitare la perdita di circa  317 milioni di dollari se avesse detenuto il titolo fino al 20 marzo.

 

I giganti del settore finanziario hanno registrato alcune delle maggiori vendite nel periodo preso in esame.

 

Larry Fink, CEO di BlackRock, ha incassato azioni per un valore di $ 25 milioni il 14 febbraio, evitando potenziali perdite per oltre $ 9,3 milioni. "Fink ha venduto 18 milioni di dollari in azioni BlackRock nello stesso periodo dell'anno scorso", ha detto un portavoce al Journal.
 

 

Marc Rowan, co-fondatore e direttore della società di private equity Apollo Global Management, ha venduto 99 milioni di dollari in azioni societarie tra febbraio e l'inizio di marzo, ha riferito il Journal, sfuggendo a potenziali perdite di circa 40 milioni di dollari.

Jeffrey Sprecher, CEO di New York Stock Exchange-parent Intercontinental Exchange, ha negoziato in azioni 18 milioni di dollari per evitare una perdita di 3 milioni di dollari.

Il CEO di Moody's, Raymond McDaniel, ha venduto 10 milioni di dollari in azioni, circa il triplo della sua media mensile di vendite nel 2019, secondo l'analisi del Journal. Le vendite hanno consentito di risparmiare circa 2,7 milioni di dollari in potenziali perdite.

Lance Uggla, CEO del fornitore di dati IHS Markit, ha scaricato 47 milioni di dollari in azioni della società intorno al 19 febbraio, schivando una perdita di 19,2 milioni di dollari, secondo il Journal.

 

Anche i dirigenti delle industrie più colpite dalla ricaduta economica del virus hanno venduto azioni prima di subire maggiori conseguenze finanziarie.

 

Il CEO di MGM Resorts, James Murren, ha venduto 22,2 milioni di dollari in azioni della società tra il 19 febbraio e il 20 febbraio, appena una settimana dopo aver annunciato che lascerà la catena alberghiera. Le vendite hanno aiutato Murren a evitare una perdita di 15,9 milioni di dollari, ha riferito il Journal.

L'epidemia di coronavirus ha colpito duramente le industrie di viaggio tra febbraio e marzo, lasciando le industrie esposte e preoccupate a causa dell'improvviso shock della domanda.

Il Journal ha esaminato oltre 4.000 documenti normativi dal 1 ° febbraio al 19 marzo per l'analisi esecutiva delle vendite. I calcoli per le perdite evitate si basano sulla variazione del prezzo delle azioni dal momento della vendita al suo livello il 20 marzo.

 

Fonte: MSN | Money - The Journal - Wall Street Journal
pagina in lingua originale:
https://www.msn.com/en-us/money/topstocks/jeff-bezos-larry-fink-and-other-top-us-execs-dodged-dollar19-billion-in-losses-by-selling-their-own-stock-as-the-coronavirus-outbreak-worsened/ar-BB11DISh

 

- - - - - - - - - -

 

Va detto che, quando si profila una crisi, chi dispone di sofisticati strumenti di analisi (ed è quindi in grado di avvertire in anticipo le mutazioni del mercato) fa bene a vendere o comprare titoli sul mercato azionario, allegerendo il suo portafoglio-nel caso delle vendite-mettendolo al riparo (parzialmente) da perdite; salvo poi riacquistare quando il mercato torna in equilibrio a valori pre-crisi.

Quello molti ritengono incongruo è la possibilità offerta dai mercati azionari di comprare o vendere allo scoperto rendendo possibili guadagni, anche milionari, senza alcun esborso; sì, è vero, si corre comunque un rischio se si sbaglia la previsione (rialzista o ribassista) ma spesso si guadagna.
mv
 


Leggi le altre notizie

Cabreo Il Borgo: 40 anni di storia e innovazione nel cuore del Chianti

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Regioni e Province]

Waldorf Astoria arriva a Helsinki: primo hotel del marchio nei Paesi Nordici

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | News Mondo]

Grimaldi Lines: collegamenti estivi per la Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Traghetti]

Per il 2026 Costa crociere prevede un secondo giro del mondo a bordo di Costa Serena

[M.V. Anno X - Nr 2358 del 04.07.2025 | Tour operator]

Monte Verità celebra Harald Szeemann con la mostra e il libro “Pretenzione Intenzione”

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Norwegian Cruise Line: un nuovo modo di vivere la crociera tra emozioni e libertà

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Tour operator]

BizAway nomina Lorenzo Dellarossa nuovo Head of Product

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Linde pubblica il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile 2024

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Scienza e Salute]

STATPHYS 2025 a Firenze: la fisica statistica tra scienza, tecnologia e società

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Alto Piemonte: un mosaico di esperienze tra natura, sport e cultura estiva

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Alpin Arena Senales celebra 50 anni di storia con un mese di eventi e iniziative speciali

[M.V. Anno X - Nr 2357 del 03.07.2025 | Regioni e Province]

Maldive, Atmosphere Core propone vacanze su misura per famiglie

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | Tour operator]