Prenotando una casa vacanza si può sottoscrivere una polizza grazie alla quale si può evitare di pagare il deposito cauzionale.
Per la prossima estate coloro interessati a prenotare una casa vacanza grazie a Europ Assistance Italia potranno sottoscrivere la polizza "Easy Rent" che offre la possibilità di eliminare il deposito cauzionale e garantire così una migliore e più serena esperienza.
Quando il cliente arriva presso la struttura prenotata solitamente versa un deposito in denaro, restituito solo a fine soggiorno,deposito che serve a garantire al proprietario il rimborso di eventuali danni l’immobile.
Grazie alla formula "Easy Rent" sia il proprietario della casa vacanza che i turisti sono tenuti al riparo da qualsiasi imprevisto.
Grazie al nuovo prodotto assicurativo di Europ Assistance il rischio sarà assorbito dalla Compagnia fino al massimale previsto.
Al momento della prenotazione il cliente potrà scegliere di richiedere in modo facile e veloce la copertura assicurativa; se durante il soggiorno si verificherà un danno all’abitazione, il cliente dovrà solo fornire una dichiarazione di attestazione del danno al proprietario, sarà quest’ultimo ad aprire con la Compagnia il sinistro per poi verificarne l'andamento in ogni momento sul portale sinistri di Europ Assistance.
"Essere una Care Company significa mettere a disposizione dei nostri Business Partner, e del cliente finale, soluzioni innovative e che semplifichino la customer experience", sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia "Siamo entusiasti di essere i primi in Europa a lanciare Easy Rent, che consideriamo una vera novità per il settore del Vacation Rental. Un prodotto innovativo che rispetta la nostra missione di portare le persone da una situazione di stress al sollievo, proponendosi come soluzione vantaggiosa tanto per i Business Partner quanto per i loro clienti, liberando da vincoli di costi e lunghe pratiche entrambi le parti in causa. Qualcosa che crediamo possa essere particolarmente apprezzato in un mercato come quello Italiano che vede in questo momento nelle case vacanza un settore strategico per il turismo del Paese"