Il portale eCommerce ''slow'' che dà voce ai piccoli produttori del vino italiani con l’obiettivo di farli conoscere nel mondo.
“Vogliamo dare la giusta visibilità alle piccole realtà produttive italiane, frutto della biodiversità di questo pianeta, attraverso il prodotto che più dà gusto e passione: il vino”, afferma Marino Casucci, CEO di OrginalItalia Srl.
OriginalItalia (www.originalitalia.it) è una nuova piattaforma e-commerce slow che si colloca nel mondo del vino con massima trasparenza e approccio sostenibile; lo fa attraverso un sistema innovativo on l' obiettivo di cambiare la percezione del vino italiano nel mondo, dando l’opportunità ai produttori di conoscere come vengono venduti i loro vini sul web e trasmettendo i valori unici di un prodotto 100% italiano,
Non solo una piattaforma eCommerce quindi, ma anche portale online che racconta storie, tradizioni e passione delle cantine aderenti, rappresentanti del tessuto eno-gastronomico italiano.
Una selezione di produttori importante e scrupolosa, fondata su valori come il rispetto per l’ambiente, i cicli naturali, la gestione diretta del vigneto da parte della cantina, l’imbottigliamento a proprio nome, la produzione di vino di qualità superiore e l’assoluta dedizione a questo lavoro.
Il progetto accomuna realtà che dal vigneto alla vinificazione prediligono metodi come la vendemmia manuale, l’utilizzo limitato di solfiti, le buone pratiche di consumo energetico e di gestione dei rifiuti.
Marino Casucci ha fondato OriginalItalia Srl insieme a Corrado De Michelis, istruttore Sommelier; l’attività è gestita da un team di persone con competenze trasversali, che spaziano dal marketing all’enologia, condividendo il sogno di dare voce alle piccole aziende.