Nell’estate post Covid apre a Garda una nuova struttura pensata per le famiglie: un villaggio albergo sulle colline, a venti minuti a piedi dal centro storico. 36 appartamenti, tutti con vista sulla piscina e sul lago.
Un’idea comoda per trascorrere qualche giorno di relax sul lago di Garda, il più grande d’Italia; bellezze naturali, arte e architettura, lontani dal turismo di massa e ospitati in Appartamenti di design, moderni ed eleganti, dotati di lavastoviglie, aria condizionata, terrazzo, due camere da letto e salotto.
Il villaggio è stato inaugurato di recente e offre a chi vi soggiorna tutti i comfort: piscina esterna attrezzata con sdraio e ombrelloni, vasca idromassaggio, palestra ed un’area barbecue sulla terrazza panoramica.
Durante la vacanza si potrà prenotare un giro sul lago a bordo di un veliero del 1925: relax, eleganza, confort e scenari unici con aperitivi, snack e pranzi leggeri con la possibilità di fare il bagno nelle limpide acque del lago. Varato l’8 dicembre del 1925 a Bardolino, il veliero si chiama San Nicolò e continua imperterrito a solcare maestosamente le luminose acque del Benaco.
Un'atmosfera d’altri tempi per esplorare Torri, Punta San Vigilio e l’isola di Garda da sempre meta di escursionisti, naturalisti, bikers ed amanti dell’outdoor; il lago è un luogo ideale per una vacanza distanziata – non ci sono assembramenti né turismo di massa – e tranquilla.
Si può scegliere tra una miriade di attività da praticare in acqua, in montagna o in pianura: tutte all'aria aperta, come le passeggiate sul lungolago al tramonto, attraverso i sentieri che si snodano lungo le colline che circondano il lago per arrivare fino in alta montagna.
Il villaggio albergo Olivo fa parte di Europlan, gruppo che da oltre mezzo secolo si occupa di accoglienza sul lago di Garda, con una particolare attenzione all’ambiente: usa fonti rinnovabili per produrre energia ed aumentare l’efficienza; predilige prodotti a chilometro zero nei ristoranti, installa postazioni di ricarica dei veicoli elettrici.
Transfer, escursioni, esperienze, soggiorni, nulla è lasciato al caso: tutto è organizzato in modo preciso ma flessibile nel soddisfare ogni richiesta.
Dall’Olivo, con un transfer organizzato, si potranno visitare Vnezia, Verona, Mantova, Bergamo, le Dolomiti; sul lago d’Iseo si potranno fare tour in vespa o in barca, sempre viaggiando tra i sapori.
Per la ristorazione si consigliano il ristorante Du Lac o quello dell’hotel Sportsman: ideali per esplorare Bardolino e assaggiare i prodotti del Garda: dai pesci d’acqua dolce all’olio extravergine dop, dal miele ai formaggi di malga, dall’asparago bianco di Rivoli al marrone dop di San Zeno di Montagna.
Da non dimenticare poi i vini del Garda quali il Custoza il Bardolino, il Valpolicella, l’Amarone.
Dal 1963 Europlan è in confronto costante con il mercato: una vocazione che determina la scelta delle migliori soluzioni capaci di assicurare organizzazione, comfort e suggestioni uniche in contesti dal fascino eterno, in equilibrio tra tradizione e modernità.
Dal villaggio albergo Olivo, l’ultimo nato in casa Europlan, in soli venti minuti a piedi si arriva a Garda, la località che ha dato il nome all’intero lago; non possono mancare un tuffo nelle acque turchesi della baia delle sirene o nella romantica Punta San Vigilio.
Ma anche una passeggiata in bici o a piedi fino alla leggendaria rocca nel cuore della riviera degli Olivi dopo aver trascorso la giornata nella piscina idromassaggio o dopo un barbecue sul terrazzo panoramico vista lago.