Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1651 del 25.09.2020

Un Network esclusivo dedicato alle strutture Bio.

M.V. Anno X - Nr 1651 del 25.09.2020

I viaggiatori sempre più gradiscono di soggiornare nelle strutture attente all'ambiente e al KM Zero.

natura natura

Molti sono anche disponibili a spendere qualcosa in più pur di rispettare l'ambiente anche in viaggio.

 

Ma se certe realtà sono pronte a rispondere a questa domanda ce ne sono altre che ancora faticano a stare al passo e hanno bisogno di maggiore impulso e vitalità nell’affermarsi come “offerta ecologica”.

 

Per questo motivo – dichiara Fausto Jori, Amministratore delegato di NaturaSì – abbiamo unito le nostre forze a quelle di Ospitalità Natura, per dare vita al primo Network che mette in contatto le strutture ricettive che vogliono affermarsi e distinguersi per il loro impegno a favore dell’ambiente e quei turisti che cercano di fare scelte responsabili anche quando organizzano un viaggio”.

 

 

Chi aderisce a Ospitalità Natura, infatti, utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili, usa materie prime alimentari biologiche, adotta una politica quasi interamente plastic free e, comunque, ricorre a pratiche di riciclo e raccolta differenziata tali da ridurre gli sprechi.

 

Il Network, che sarà presentato all’Hospitality Day il 13 ottobre, presso il Palacongressi di Rimini alle ore 11.30 e alle ore 12.30, conta già su 12 strutture che hanno deciso di credere e appoggiare il progetto fin dalle sue fasi iniziali: come l’Hotel Select di Riccione, l’Hotel Milano di Bratto della Presolana e l’Hotel Mirtillo Rosso di Alagna.

L’obiettivo che Ospitalità Natura si pone è quello di arrivare a 100 strutture in 3 anni, affermandosi come punto di riferimento per i viaggi green.


Vogliamo colmare un gap tutto italiano. Paesi come Austria e Germania hanno già lanciato e sviluppato con successo idee simili, mentre noi siamo rimasti a guardare”, spiega Mauro Santinato, presidente di Teamwork, società leader nella consulenza nel mondo dell’ospitalità e partner del progetto. “Vogliamo portare la nostra esperienza ventennale per contribuire a creare qualcosa di unico che cambi il modo di viaggiare rendendo la sostenibilità a portata di mano”.


Leggi le altre notizie

Liberi sulla Carta torna al Borghetto San Carlo con la quindicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Viaggi Rallo lancia i nuovi tour in Egitto con volo diretto da Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Tour operator]

Sicurezza in volo: il dibattito sulla posizione del seggiolino per bambini

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Frantoi Aperti 2026: al via in Umbria la ventinovesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Air Europa annuncia i nuovi voli diretti tra Madrid ed El Salvador

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Mondo]

FilArmonia compie dieci anni: musica e riflessione alla Certosa di Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Le Porte dell’Invisibile: arte e scienza in dialogo a Palazzo Magnani

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Risò, la seconda edizione del Festival Internazionale del Riso

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

L'Orto Botanico di Roma ospita la XXI edizione de La Conserva della Neve

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

XVI Florence Biennale: i primi Guest of Honour e le iniziative diffuse per il 2026

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Wizz Air espande la rete da Torino e rinnova la partnership con Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Intrusione e suicidio sulla pista dell'aeroporto di Denver: i problemi della sicurezza

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Servizi e Approfondimenti]

L'ottava edizione della Festa del Salame a Cremona tra novità e tradizione

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | News Italia]

Crociera in Indonesia da Bali a Labuan Bajo con lo yacht Aqua Blu

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Tour operator]