Italian Hospitality Collection continua a investire nei Piano di Formazione e Sviluppo per tutti i suoi dipendenti.
Donato Marone, classe 1964, vanta una lunga carriera come Direttore HR in catene alberghiere italiane, tra le quali UNA Hotels e ATA Hotels.
Donato metterà a disposizione la sua lunga esperienza a beneficio del gruppo IHC e sarà il responsabile della gestione del talent club, con un approccio meno tradizionale e più moderno.
“Sono entusiasta di assumere questo incarico all’interno di una realtà leader come Italian Hospitality Collection” – commenta Donato Marone – “Il mio compito sarà quello di sviluppare le competenze oltre che stimolare i processi di partecipazione e coinvolgimento attivo nell’ambito della cultura aziendale. Da qui la necessità di fare formazione, creare nuove skills, investire sulla digitalizzazione, valorizzare e premiare i talenti in modo che possano esprimersi al meglio in un clima di coesione e di collaborazione.”
“Siamo felici di dare il benvenuto a Donato Marone quale Group Director of HR – People & Culture” - sottolinea Marcello Cicalò, Direttore Operativo del Gruppo - “La figura delle HR si è trasformata nel tempo perché è cambiata la gestione del personale, meno legata alle risorse umane più tradizionali e sempre più people-based, e oggi riguarda anche lo sviluppo delle persone e della cultura nel contesto aziendale”. Continua Cicalò: “In IHC, le persone sono da sempre al centro del nostro mondo, con tutta la loro passione, ecco perché diamo molta importanza alla formazione continua dei dipendenti, dal top management ai reparti operativi, cui intendiamo fornire gli strumenti necessari per offrire un servizio al cliente sempre ai massimi livelli”.