Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1658 del 12.10.2020

Pianura, collina e campagna, pedalando lungo il Po.

M.V. Anno X - Nr 1658 del 12.10.2020

La Via Po è un percorso ciclo-turistico di 110 Km che, nel Piacentino, segue l’argine maestro di destra del Grande Fiume, lambendo la città dei Farnese e regalando uno sguardo differente sulla realtà della Bassa.

fiume

Un territorio di borghi e parchi naturali come quello compreso tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia, che passa dalla pianura alla collina, fino alla montagna – con conseguente e radicale cambiamento di panorami e orizzonti – ben si presta ad essere visitato pedalando, da soli o assistiti come nel caso delle E-Bike.

 

Visit Emilia (www.visitemilia.com) invita a seguire il corso del Po, scoprendo opere d'arte, boschi, passi appenninici ed eno-gastronomia.
Scesi dal sellino delle bici, tutti a tavola per gustare tanti prodotti di eccellenza quali: la Coppa Piacentina, Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Aceto balsamico di Reggio Emilia, e tanti altri.


Tappa da non perdere è il Parco di Isola Giarola (PC), dove il lago artificiale, circondato dai pioppi, ospita la fauna e la flora tipiche del territorio.
Lungo il fiume, merita una sosta Isola Serafini (PC), unica abitata del Po, dove la conca consente alle imbarcazioni di proseguire la navigazione fino al delta.
Tra Langhirano e Torrechiara (PR) poi si può seguire il Sentiero d’Arte: cultura e ambiente in un percorso abbracciato da colline e vigneti che segue il Canale di San Michele, dalla Badia di Santa Maria della Neve al Castello di Torrechiara.

 

Anello composto da strade forestali e sentieri all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano per un totale di circa 60 km di pedalate, l’Alta Via delle Sorgenti unisce otto passi appenninici al di sopra dei 1200 metri e può essere considerato il regalo della provincia di Reggio Emilia agli appassionati di mountain bike.
La precisione di una segnaletica leggibile, la cartina e l’applicazione Sentieri Appennino mettono chiunque in condizione di muoversi agilmente o di programmare un’escursione a tappe adatta alla propria preparazione.


Leggi le altre notizie

Selezioni internazionali e giurie di rilievo al Lucca Film Festival 2026

[M.V. Anno X - Nr 2606 del 09.09.2026 | News Italia]

Varo di Oceania Sonata presso il cantiere Fincantieri di Marghera

[M.V. Anno X - Nr 2606 del 09.09.2026 | News Italia]

Emirates introduce il nuovo A350 sulla rotta per Kuala Lumpur

[M.V. Anno X - Nr 2606 del 09.09.2026 | News Mondo]

Torna a Reggio Emilia il Dinamico Festival con la sua sedicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2605 del 08.09.2026 | News Italia]

Wedding Tourism e Turismo esperienziale: a Roma la dodicesima edizione di BMII

[M.V. Anno X - Nr 2605 del 08.09.2026 | News Italia]

The Others: il Parcheggio Lancia ospita la XV edizione della fiera

[M.V. Anno X - Nr 2605 del 08.09.2026 | News Italia]

Liberi sulla Carta torna al Borghetto San Carlo con la quindicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Viaggi Rallo lancia i nuovi tour in Egitto con volo diretto da Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Tour operator]

Sicurezza in volo: il dibattito sulla posizione del seggiolino per bambini

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Frantoi Aperti 2026: al via in Umbria la ventinovesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Air Europa annuncia i nuovi voli diretti tra Madrid ed El Salvador

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Mondo]

FilArmonia compie dieci anni: musica e riflessione alla Certosa di Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Le Porte dell’Invisibile: arte e scienza in dialogo a Palazzo Magnani

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Risò, la seconda edizione del Festival Internazionale del Riso

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]