Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1670 del 16.11.2020

Dal British Council un rapporto sulla percezione che hanno i giovani italiani circa le proprie prospettive.

M.V. Anno X - Nr 1670 del 16.11.2020

Per un gran numero di giovani italiani, circa il 28%, la mancanza di posti di lavoro rappresenta uno dei due principali motivi di preoccupazione.

Next Generation Italy

Next Generation Italy: cosa pensano i giovani del loro futuro?

 

Le evidenze di nota positiva  riguardano i temi della formazione e delle ambizioni di crescita professionale dei giovani italiani tra i 18 e i 30 anni, secondo cui:

 

Il 65% dei giovani italiani ritiene di avere voce in capitolo nel determinare il proprio futuro;

 

Il 77% dei giovani italiani si dichiara soddisfatto della formazione ricevuta;

 

Il 40% degli intervistati aveva pianificato di vivere all’estero o era aperto all’idea di farlo.Un altro 7% l’aveva già fatto;

 

Il 40% del campione ha indicato la crescita personale come uno dei due motivi principali per andare potenzialmente via dall’Italia.
Il 31% ha indicato l’apprendimento di una lingua, mentre il 22% ha parlato di opportunità di studio.

 

La serie di ricerche ‘Next Generation’ è parte integrante dell'impegno del British Council a esplorare i punti di vista e le scelte dei giovani con l’obiettivo di amplificare la loro voce e sostenere l'attuazione di politiche giovanili appropriate e al passo con il mondo che cambia. Il ‘Rapporto Next Generation Italy’ è stato prodotto per il British Council da un consorzio composto da Learn More, Quorum and Matter Agency, supportati da una task force di giovani consulenti ed esperti. 

 

Quest’ultimo ‘Next Generation Italy’ è stato pubblicato immediatamente prima del lockdown di marzo, ma poi rivisto nel mese di settembre alla luce di un focus group condotto con un campione rappresentativo di giovani per discutere i risultati del Rapporto alla luce degli effetti di Covid-19 e per esplorare eventuali cambiamenti nei risultati a fronte del nuovo scenario.

A sei mesi di distanza, sono emerse alcune differenze rilevanti per quanto riguarda il sistema scolastico italiano e il suo livello tecnologico, nonché il cambiamento del mercato del lavoro con l'introduzione dello smart working che sono state oggetto di una tavola rotonda dedicata, tenutasi per vie digitali lo scorso 30 settembre alla presenza di esponenti istituzionali di entrambi i Paesi.

 

"Al British Council crediamo che i giovani abbiano il potere di trasformare il mondo.
Attraverso la nostra Stagione UK/IT ‘Being Present’, vogliamo esplorare le opportunità emergenti per entrambi i Paesi in un momento in cui stiamo rivalutando il significato di Being Present sia nello spazio fisico che in quello virtuale. –
ha dichiarato Rachel Launay, Direttore Italia del British Council – Il focus group condotto in autunno sui primi risultati di inizio anno ha offerto possibilità di riflessione su come i giovani nel Regno Unito e in Italia siano stati particolarmente colpiti dal passaggio al lavoro e allo studio a distanza, aiutandoci nello sviluppo di soluzioni a queste sfide condivise e a far sentire la voce dei giovani".

 

Christine Wilson, Head of Research del British Council, ha affermato: "Sono lieta di dare il benvenuto all'Italia nella serie Next Generation. Ascoltare i giovani e sbloccare la loro creatività e il loro impegno personale è più importante che mai, mentre immaginiamo il nostro futuro. E’ forte in seno al British Council il senso di responsabilità per riflettere insieme sulle evidenze di questo report per poter giungere a tradurne i risultati in azioni positive".

 


Leggi le altre notizie

Haltadefinizione mette a disposizione 6 nuovi capolavori di Raffaello.

[M.V. Anno X - Nr 1700 del 04.03.2021 | News Italia]

Vigoleno (PC) affascinante borgo medievale fortificato.

[M.V. Anno X - Nr 1699 del 25.02.2021 | News Italia]

Naples and Italy racconta le bellezze della Casa della Venere in conchiglia Pompei.

[M.V. Anno X - Nr 1699 del 25.02.2021 | Tour operator]

''TI RACCONTO IL VIAGGIO (E QUEL CHE HO IMPARATO''. UN LIBRO, TANTE ESPERIENZE.

[M.V. Anno X - Nr 1698 del 24.02.2021 | News Italia]

AL1, il monopattino studiato da Automobili Lamborghini.

[M.V. Anno X - Nr 1698 del 24.02.2021 | News Italia]

PERCHE’ TANTI MOTORI DI AEREI ESPLODONO ?

[M.V. Anno X - Nr 1698 del 24.02.2021 | Servizi e Approfondimenti]

Emirates: primo volo con tutto il personale vaccinato.

[M.V. Anno X - Nr 1697 del 22.02.2021 | News Mondo]

PIOVONO PEZZI DI MOTORI DAL CIELO.

[M.V. Anno X - Nr 1696 del 18.02.2021 | News Mondo]

Nuovo Catalogo Estate 2021 per il Tour operator Settemari.

[M.V. Anno X - Nr 1696 del 18.02.2021 | Tour operator]

Prevista ad Aprile 2021 l'apertura di Milano Verticale | UNA Esperienze.

[M.V. Anno X - Nr 1695 del 11.02.2021 | News Italia]

Addio a Bruno Colombo fondatore de ''I Viaggi Del Ventaglio''

[M.V. Anno X - Nr 1694 del 10.02.2021 | Tour operator]

3 nuovi associati al consorzio ''Italy Family Hotels''.

[M.V. Anno X - Nr 1694 del 10.02.2021 | News Italia]

ALITALIA, ALTRI FONDI IN ARRIVO?

[M.V. Anno X - Nr 1693 del 09.02.2021 | Servizi e Approfondimenti]

Giordania, visita in 3D di Betania.

[M.V. Anno X - Nr 1693 del 09.02.2021 | Tour operator]

Luiss Guido Carli: Progetto Destin/Azione, ''imparare facendo''.

[M.V. Anno X - Nr 1693 del 09.02.2021 | News Italia]

QUANDO L’AVIAZIONE DIVENTA ARCHEOLOGIA

[M.V. Anno X - Nr 1691 del 04.02.2021 | Servizi e Approfondimenti]
Pubblicit