Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1693 del 09.02.2021

Luiss Guido Carli: Progetto Destin/Azione, ''imparare facendo''.

M.V. Anno X - Nr 1693 del 09.02.2021

Un modulo autonomo per dipendenti e collaboratori delle Pubbliche Amministrazioni e degli Enti di promozione territoriale come APT, OGD, Ambiti turistici, GAL, Aree Interne, Aree Protette.

foto turismo

E’ un percorso formativo completo, strutturato in modo da poter essere seguito anche da persone che lavorano, con lezioni sia in presenza sia in e-learning, che mira a creare una diffusa competenza anche da parte delle Amministrazioni locali che hanno un ruolo strategico nella gestione dei territori come destinazioni turistiche, e cioè sistemi integrati di componenti ad alto valore aggiunto in chiave di marketing, con una visione a lungo termine nel rispetto della sostenibilità e dei valori che oggi sono alla base dei nuovi trend turistici.

 

Il percorso, organizzato in logica di "imparare facendo", partendo dal profilo degli iscritti prevede una immersione diretta nelle tematiche attraverso la definizione di un piano di lavoro condiviso, e lo sviluppo di un progetto di Destin/Azione che si concretizzerà in un project work finale. Con il supporto dei professionisti docenti, gli iscritti utilizzeranno tecniche, competenze, conoscenze man mano acquisite, a cui uniranno le proprie esperienze lavorative, consolidando così quanto appreso e incrementando l’attitudine a lavorare in gruppo e in rete.

 

Il modulo Destin/Azione si svolgerà venerdì e sabato con un pomeriggio infrasettimanale su 5 settimane distribuite tra marzo e giugno 2021, con la possibilità di svolgere le lezioni sia in presenza sia in e-learning su piattaforma.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’attribuzione di 12 crediti formativi per i laureati.

Le aree della didattica sono:
Istituzioni e politiche turistiche dall'Unione Europea, fino al livello locale; Euro-progettazione
La gestione del marketing territoriale, dal nazionale al locale
La definizione del Piano Strategico della Destin/Azione
La gestione e gli strumenti operativi della Destin/Azione
Il piano operativo della Destin/Azione
Turismo sostenibile e nuove strategie di sviluppo

 

Completano il programma seminari tecnici e presentazioni di casi di successo di Management delle Destinazioni tenuti dai protagonisti.
La Faculty del master è composta da docenti della LUISS Guido Carli, da professionisti con una consolidata esperienza e conoscenza del mondo del turismo e della valorizzazione del territorio maturata soprattutto presso SL&A Turismo e Territorio -azienda leader del settore-, da manager di prestigiose imprese e destinazioni.


Leggi le altre notizie

The Sense Experience Resort organizza una giornata di selezione per il personale

[M.V. Anno X - Nr 2550 del 21.05.2026 | Regioni e Province]

Il team Nissan Formula E vince a Monaco con Oliver Rowland

[M.V. Anno X - Nr 2550 del 21.05.2026 | Sport]

Gli Horti dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia accolgono la scultura permanente "Origine"

[M.V. Anno X - Nr 2550 del 21.05.2026 | Regioni e Province]

UnArchive // Expanded porta il cinema espanso e l'arte d'archivio a Trastevere

[M.V. Anno X - Nr 2550 del 21.05.2026 | News Italia]

Wizz Air amplia la base di Milano Malpensa: dal 14 settembre operativo l'undicesimo aereo

[M.V. Anno X - Nr 2550 del 21.05.2026 | Regioni e Province]

Al Castello di Aymavilles torna il "Marché aux Fleurs" tra florovivaismo e cultura

[M.V. Anno X - Nr 2550 del 21.05.2026 | Regioni e Province]

Prossima tappa Norimberga: la gemma della Baviera tutta da scoprire

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | News Italia]

Troia e Roma: al Parco archeologico del Colosseo una mostra sul Mediterraneo antico

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | Regioni e Province]

l via il Festival del Tempo 2026: cinema e arti visive indagano la dimensione temporale

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | Regioni e Province]

Masterviaggi.it

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | News Italia]

Fondation Grand Paradis: le iniziative estive nel Parco Nazionale Gran Paradiso

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | Regioni e Province]

Il turismo italiano in Armenia registra un incremento del 40,7% nel 2025

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | News Italia]