L’Adriatico Family Village di Gatteo Mare, il Park Hotel Pineta di Eraclea e lo Sporthotel Tyrol di San Candido.
Italy Family Hotel compie 20 anni; gestito da Hospitality Marketing, agenzia di Rimini
specializzata in marketing turistico, il consorzio è cresciuto in maniera importante nelle ultime due decadi,
e conta, ad oggi, 111 strutture in 13 regioni d’Italia, scelte da 300.000 famiglie, ogni anno, per le loro
vacanze.
“In Italy Family Hotels siamo più di un consorzio di strutture che si uniscono per promuoversi insieme” dice
Marina Pasquini, proprietaria dell’Hotel Belvedere di Riccione e Presidente e Fondatrice di Italy Family
Hotels. “Siamo l’associazione di strutture family friendly più longeva d’Italia, che conosce i desideri di chi
viaggia con i bambini e sa come realizzarli al meglio. E se è vero che l’unione fa la forza per promuovere il
brand, per noi è fondamentale la condivisione delle esperienze, lo stimolo reciproco e il saper condividere le
intuizioni dei singoli a beneficio di tutti”.
Qualche numero: Le famiglie che scelgono Italy Family Hotels sono all’85% italiane, con figli d’età compresa fra gli zero e i 12 anni, di cui circa il 60% hanno fra i tre e i sette anni, mentre i genitori sono, per oltre il 46%, nella fascia di
età tra i 35 e i 44 anni: un target specifico con esigenze precise, alle quali le strutture del consorzio rispondono con servizi puntuali e articolati.
Sicurezza, servizio, flessibilità e il divertimento per grandi e piccini sono il fiore all’occhiello degli associati, la cui adesione al consorzio è vincolata all’offerta di alcuni servizi comuni a tutti gli hotel, che vengono sottoposti a controlli periodici e che rappresentano al tempo stesso la garanzia di qualità di Italy Family Hotels.
Nel tempo, con l’evolversi dei desideri delle famiglie, è cambiata anche la tipologia dell’offerta, se all’inizio degli anni duemila l’intuizione è stata quella di mettere a disposizione delle mamme una stanza con tutto il necessario per l’alimentazione dei bebè – servizio sconosciuto all’epoca nella maggior parte degli hotel – oggi è fondamentale, ad esempio, offrire una varietà di proposte di svago e apprendimento per il tempo libero – come corsi di cucina, lingue straniere o teatro – o menù particolari, perché i ragazzini di oggi sono, anche loro, attenti all’alimentazione.