Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1694 del 10.02.2021

Addio a Bruno Colombo fondatore de ''I Viaggi Del Ventaglio''

M.V. Anno X - Nr 1694 del 10.02.2021

Personaggio di cui si può dire che, più di ogni altro, ha contribuito alla crescita del Turismo negli ultimi 50 anni.

Bruno Colombo

E' sempre difficile scrivere qualcosa su un collega ) che scompare (vorrei dire amico) senza cadere nella retorica.
Lascerò quindi che siano altri a raccontare le note salienti della sua vita, a me piace ricordare i bei momenti vissuti insieme, anche se a distanza, lui a Milano io a Roma.

Bruno Colombo l'ho conoscito nella seconda metà degli anni 80, insieme abbiamo costituito l'ATOI (oggi ASTOI, associazione tour operator italiani in confindustria) ed insieme ne siamo stati consiglieri d'amministrazione.
La sua azienda, I Viaggi del Ventaglio, ha raggiunto i vertici nel panorama italiano ma questo non ha mai cambiato la personalità di Bruno, la sua "semplicità".

 

Probabilmente la nostra non era una vera e propria amicizia, la distanza e la sporadicità degli incontri non favorivano una maggiore confidenza, ma sono molti i ricordi dei momenti passati insieme; uno su tutti: una sera, a Venezia, dopo un evento siamo rimasti per ore a parlare, ad ascoltarci, credo in quell'occasione di averlo conosciuto nell'intimo.
Per tutti i colleghi è stato un interlocutore sempre leale, onesto, benchè diretto e determinato; di sicuro ha sempre dimostrato di avere le idee chiare ed io, come tanti altri, da lui avevo tanto da imparare.
Uno sguardo franco e penetrante, un sorriso aperto, a volte sornione-indulgente-con chi non capiva al volo i suoi concetti, perchè altre sue doti sono state la capacità di sintesi e la visione futuristica, doti che gli hanno fatto raggiungere obiettivi non solo di fatturato ma anche di immagine come identificazione di prodotto.
Risultati oggi difficilmente replicabili sia per le mutate condizioni sia per il differente (peggiore, migliore?) approccio al mondo del Turismo Organizzato.

 

Ai suoi famigliari le condoglianze mie e della redazione di "Master Viaggi on line"; addio Bruno, riposa in pace.


Leggi le altre notizie

Sud dello Jutland: itinerari tra natura, architettura e design in Danimarca

[M.V. Anno X - Nr 2586 del 09.07.2026 | News Italia]

Tocatì 2026: l'Irlanda è il Paese ospite d'onore nel quartiere di Veronetta

[M.V. Anno X - Nr 2586 del 09.07.2026 | News Italia]

ANA e The Pokémon Company: svelato il terzo aereo per il trentennale

[M.V. Anno X - Nr 2586 del 09.07.2026 | News Mondo]

Congresso AMIITTF a Chianciano Terme: il futuro della medicina termale

[M.V. Anno X - Nr 2586 del 09.07.2026 | Turismo Termale]

Wizz Air: premi per la sostenibilità ed espansione dei collegamenti in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2586 del 09.07.2026 | News Italia]

TAP Air Portugal: nuove tariffe promozionali e ripresa dei voli per il Venezuela

[M.V. Anno X - Nr 2586 del 09.07.2026 | Economia e Finanza]

Iliad lancia la nuova offerta TOP 30 MONDO per il traffico dati all'estero

[M.V. Anno X - Nr 2585 del 08.07.2026 | News Mondo]

La presidenza dell'Ance ad Antonio Ciucci

[M.V. Anno X - Nr 2585 del 08.07.2026 | News Italia]

L'evoluzione delle cabine di pilotaggio verso la configurazione a singolo pilota

[M.V. Anno X - Nr 2585 del 08.07.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Espansione dei voli invernali all'Aeroporto di Cagliari con due nuove rotte

[M.V. Anno X - Nr 2584 del 07.07.2026 | News Italia]

Cannes a Roma Mon Amour 2026 al Cinema 4 Fontane

[M.V. Anno X - Nr 2584 del 07.07.2026 | Regioni e Province]

Ethiopian Airlines lancia il nuovo collegamento passeggeri per Lione

[M.V. Anno X - Nr 2583 del 03.07.2026 | News Mondo]

Inaugurata la nuova rotta aerea tra Roma e la località cubana di Holguín

[M.V. Anno X - Nr 2582 del 02.07.2026 | Tour operator]